stevie Posted December 21, 2025 Posted December 21, 2025 Dopo un primo tempo osceno - tra Trieste e Varese non saprei dire che abbia giocato peggio - siamo rientrati in campo con la testa giusta e ci siamo fatti il regalo di Natale. Ora speriamo che Carlos e Renfro stiano bene perché le prossime tre sono abbordabili. Con loro due sani e un rimpiazzo per il corpo estraneo Freeman può iniziare la nostra rincorsa.
Il mazzulatore 2022 Posted December 21, 2025 Posted December 21, 2025 Prendiamo questo….. ed andiamo ai playoff https://www.proballers.com/it/pallacanestro/giocatore/238696/harrison-ingram#anchor-regular-season
Ponchiaz Posted December 21, 2025 Posted December 21, 2025 43 minuti fa, Fran dice: Ma si, soprattutto grazie al parziale del 3 quarto. Le partite sono lunghe e qui c'è troppo pessimismo diffuso anche dopo qualche errore. Forse limando qualcosa sul roster si potrebbe anche fare un campionato tranquillo. Limando via Freeman per dire 1
nic Posted December 21, 2025 Posted December 21, 2025 Ma freeman lo ha messo dentro 20secondi tipo ostaggio per far vedere che fosse vivo? 1
Fran Posted December 21, 2025 Posted December 21, 2025 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Limando via Freeman per dire ....per dire
Sir Zap Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Primi due quarti giocati come contro Udine, i Nostri non sapevano cosa fare e continuavano a sparare mattoni da tre, palle perse irritanti e confusione completa in attacco, con l'aggravante che Varese2 non difendeva e non ha messo il miglior difensore su Ike Poi nel terzo quarto improvvisamente si è cominciato ad attaccare il ferro e come d'incanto anche i tiri da tre erano presi con senso e le palle buttate nel cesso sono diminuite. Difesa buona per tutta la partita gli errori sono stati pochi. In settimana provvederei a fare togliere gli adesivi dal campo visto per come pattinavano i giocatori e a mandare il buon Moore a dirigere il traffico così si fa passare sta mania di gesticolare ... è molto meglio quando attacca il ferro di quando imposta l'azione e s'inventa lo schema sul momento.
Il mazzulatore 2022 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 24 minuti fa, Sir Zap dice: Primi due quarti giocati come contro Udine, i Nostri non sapevano cosa fare e continuavano a sparare mattoni da tre, palle perse irritanti e confusione completa in attacco, con l'aggravante che Varese2 non difendeva e non ha messo il miglior difensore su Ike Poi nel terzo quarto improvvisamente si è cominciato ad attaccare il ferro e come d'incanto anche i tiri da tre erano presi con senso e le palle buttate nel cesso sono diminuite. Difesa buona per tutta la partita gli errori sono stati pochi. In settimana provvederei a fare togliere gli adesivi dal campo visto per come pattinavano i giocatori e a mandare il buon Moore a dirigere il traffico così si fa passare sta mania di gesticolare ... è molto meglio quando attacca il ferro di quando imposta l'azione e s'inventa lo schema sul momento. Si….sono d’accordo. C’ è qualcosa di strano…il nostro migliore ad attaccare il ferro , si perde via a fare un playmaking con poco costrutto. Moore è di un altro pianeta quando prende il vantaggio del primo passo è procede in entrata, lo possono sono falciare triplicandolo con i lunghi…..invece gioca per linee esterne alla ricerca del tiro da tre spesso forzato di qualcuno , o perdendo la palla in passaggi telefonati!……..boh….poi , intendiamoci, come difende e va a rimbalzo nulla da dire…ma sarei curioso di sapere se è tutta farina di coach K?
peter pan Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 (edited) Ottimo seconda parte. Difesa buona x tutta la partita. Adesso recuperiamo Stewart e Renfro che a Trapani ci servono. Freeman cosi' non ci serve a nulla Edited December 22, 2025 by peter pan
Nike59 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Carletto veramente un bell'acquisto. Oltre alle buone caratteristiche tecniche, si è poi inserito in squadra con una facilità impressionante, cosa non semplice nel suo ruolo. Diamogli ancora un po' di tempo e ci darà grandi soddisfazioni.
venti Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 4 minuti fa, Nike59 dice: Carletto veramente un bell'acquisto. Oltre alle buone caratteristiche tecniche, si è poi inserito in squadra con una facilità impressionante, cosa non semplice nel suo ruolo. Diamogli ancora un po' di tempo e ci darà grandi soddisfazioni. Vero, se poi ogni tanto fa 3/4 da 3 che non è la sua specialità..
venti Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Sulla vittoria già scritto. Metterei in luce i meritatissimi voti alti di Assui. Per uno che non ha segnato non capita spesso, 20enne maturo e superconcentrato, con lo spirito giusto, resti con noi ancora un paio d'anni. In ombra al contrario la testa di Olivier: un contropiede buttato da un passaggio boh, altri passaggi sui piedi da csi...inspiegabile...alla fine leggi 17 punti dei bei rimbalzi e ti metti il cuore in pace...natalizia 1
Sir Zap Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 1 minuto fa, venti dice: Sulla vittoria già scritto. Metterei in luce i meritatissimi voti alti di Assui. Per uno che non ha segnato non capita spesso, 20enne maturo e superconcentrato, con lo spirito giusto, resti con noi ancora un paio d'anni. In ombra al contrario la testa di Olivier: un contropiede buttato da un passaggio boh, altri passaggi sui piedi da csi...inspiegabile...alla fine leggi 17 punti dei bei rimbalzi e ti metti il cuore in pace...natalizia Oliver mi sembra in fase calante dal punto di vista fisico ci sta visto che non stacca quasi mai da Luglio. Assui oltre al solito lavoro sull'attaccante più forte ha avuto 2 o 3 minuti di onipotenza dove era ovunque e toccava qualsiasi pallone. 1
Nike59 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Mi sembra che Arcieri, costantemente alla ricerca del coach "spettacolare" , quest'anno abbia toppato in pieno.
Giesse2 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Olivier sarà calante, ma ha giocato di gran lunga la miglior partita difensiva dell'anno, tenendo gli 1 contro 1 di tutti sui cambi. 1
MarkBuford Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 1 ora fa, Giesse2 dice: Olivier sarà calante, ma ha giocato di gran lunga la miglior partita difensiva dell'anno, tenendo gli 1 contro 1 di tutti sui cambi. Mi sembrava che kastritis gli stesse urlando proprio quello dopo il secondo fallo consecutivo su Ross.
Ponchiaz Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Ieri Konfermatis ha comunque fatto il mazzo a Librizzi perché why not. Ue The journalists, abbiamo novità sugli infortunati?
Due di picche Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 1 ora fa, Giesse2 dice: Olivier sarà calante, ma ha giocato di gran lunga la miglior partita difensiva dell'anno, tenendo gli 1 contro 1 di tutti sui cambi. E il plus minus lo dimostra
Fabsche73 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 (edited) partita a tratti orribile...primo tempo con due squadre inguardabili... poi, per fortuna, noi siamo diventati meno peggio di loro e l'abbiamo portata a casa... due punti in più verso la salvezza... mi dispiace vedere il buon Librizzi meno protagonista, non se lo merita ... si era meritato sul campo un ruolo da pieno protagonista, dopo che l'anno scorso gli avevano scaricato sulle spalle una squadra allo sbando... l'importante è vincere ma, mi spiace per lui ... Edited December 22, 2025 by Fabsche73 1
venti Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Ieri normale scambio di vedute Kastritis Olivier al momento della sostituzione alla fine del 2/4. Forse Olivier si è lamentato e il coach platealmente , se ho interpretato giusto, gli ha fatto capire che già c'era Renfro uscito per infortunio e quindi doveva gestirlo. Ben vengano questi chiarimenti anche se accesi
Aleltj Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 26 minuti fa, Fabsche73 dice: partita a tratti orribile...primo tempo con due squadre inguardabili... poi, per fortuna, noi siamo diventati meno peggio di loro e l'abbiamo portata a casa... due punti in più verso la salvezza... mi dispiace vedere il buon Librizzi meno protagonista, non se lo merita ... si era meritato sul campo un ruolo da pieno protagonista, dopo che l'anno scorso gli avevano scaricato sulle spalle una squadra allo sbando... l'importante è vincere ma, mi spiace per lui ... Beh cmq ha giocato una ventina di minuti, risultando decisivo con le bombe e con una bella difesa nel secondo tempo. A me non è sembrato scazzato/demotivato 1
Due di picche Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 6 minuti fa, Aleltj dice: Beh cmq ha giocato una ventina di minuti, risultando decisivo con le bombe e con una bella difesa nel secondo tempo. A me non è sembrato scazzato/demotivato Io in difesa l'ho visto proprio male 1
Fabsche73 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 14 minuti fa, Aleltj dice: Beh cmq ha giocato una ventina di minuti, risultando decisivo con le bombe e con una bella difesa nel secondo tempo. A me non è sembrato scazzato/demotivato ma infatti è proprio per questo che mi spiace per lui, perchè ha sempre o quasi un impatto positivo... a differenza di Alviti che quest'anno sta veramente faticando a "ingranare" (per usare un eufemismo)...
Aleltj Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 31 minuti fa, Due di picche dice: Io in difesa l'ho visto proprio male Il primo tempo anche io. Il secondo invece mi è parso molto sul pezzo (come tutti, d'altra parte), soprattutto sugli aiuti difensivi
Franz#12 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 Podcast - “Dal Parquet”: il dopopartita di Openjobmetis – Trieste 84-69 Episodio stagionale numero 12 del nostro podcast dedicato ai dopopartita della Pallacanestro Varese. La squadra di Kastritis cambia marcia nel secondo tempo e supera nettamente Trieste nel secondo tempo regalandosi un buon Natale https://www.varesenews.it/2025/12/dal-parquet-il-dopopartita-di-openjobmetis-trieste-84-69/2443198/
alep77 Posted December 22, 2025 Posted December 22, 2025 1 ora fa, venti dice: Ieri normale scambio di vedute Kastritis Olivier al momento della sostituzione alla fine del 2/4. Forse Olivier si è lamentato e il coach platealmente , se ho interpretato giusto, gli ha fatto capire che già c'era Renfro uscito per infortunio e quindi doveva gestirlo. Ben vengano questi chiarimenti anche se accesi Confermo. Oliver ha chiesto perchè è stato cambiato e il coach ha fatto segno che c'era Renfro ko
Recommended Posts