Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo il furto dello scorso campionato,  si ritorna in quel di Trapani.

Che squadra andiamo ad  affrontare?

Se possiamo, vediamo di approfittarne.

• Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

1 potrebbero essere imbelli come a Sassari

2 potrebbero rinascere sospinti da un pubblico romantico ma in parte furioso con il presidente

3 difficili essere squali in certe situazioni anomale. Lo saremo?

4 per il bene del basket ogni partita così è un bel danno. Ma temo che non si chiarirà a breve

Posted

Il risultato del campo verrà annullato tra non molto tempo.

Lunedì la FIBAsi pronuncerà a favore di Alibegovic,e saranno 100K a partita.

Purtropponon durano molto,soprattutto perché andando all’estero tutti giocatori possono svincolarsi perché sono tutti creditori di una parte dello stipendio.

• Noo! 1
  • Sigh! 1
Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

Quando Nostradamus parla........ può succedere di tutto......

Io riporto solo quello e mi dicono i procuratori di giocatori di Trapani che devono prendere una parte di stipendio.

il preparatore Verona nn ha ancora preso i soldi dello scorso anno e si accinge a fare il BAT.

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Io riporto solo quello e mi dicono i procuratori di giocatori di Trapani che devono prendere una parte di stipendio.

il preparatore Verona nn ha ancora preso i soldi dello scorso anno e si accinge a fare il BAT.

Non ha preso i soldi dell’anno scorso e ancora non ha fatto niente ? 
I giocatori idem , giocano senza aver preso i soldi ? A me sembra strano 

Se il mio agente mi dice di giocare lo stesso per me va bene , mi anticipa lui i soldi e quando li prendo glieli ridò 

Posted (edited)
5 ore fa, Binzaghino dice:

Il risultato del campo verrà annullato tra non molto tempo.

Lunedì la FIBAsi pronuncerà a favore di Alibegovic,e saranno 100K a partita.

Purtropponon durano molto,soprattutto perché andando all’estero tutti giocatori possono svincolarsi perché sono tutti creditori di una parte dello stipendio.

MMMM dipende cosa c'era scritto sul contratto...

Tutti creditori di una parte dello stipendio TRANNE' quelli che ne hanno preso il 50% anticipato estero su estero in modalità signing bonus a giugno o luglio...

Edited by Giesse2
  • Like 1
Posted

Il caos e le incertezze di Trapani non fermano i tifosi: oltre 4000 per la sfida Varese

Non c'è caos societario che tenga di fronte alla passione di Trapani: domani il PalaShark si prepara a sfiorare il sold out con oltre 4.000 presenze per la sfida contro Varese

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Se il mio agente mi dice di giocare lo stesso per me va bene , mi anticipa lui i soldi e quando li prendo glieli ridò 

Immagino che anticipare i soldi sia una pratica amata dagli agenti

Posted
42 minuti fa, Giesse2 dice:

MMMM dipende cosa c'era scritto sul contratto...

Tutti creditori di una parte dello stipendio TRANNE' quelli che ne hanno preso il 50% anticipato estero su estero in modalità signing bonus a giugno o luglio...

Però lunedì ad Alibegovic verrà dato il via libera di tesserarsi in Spagna perché la parte dei diritti d’immagine non saldata per la FIBA fa parte di regolare contratto.

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Discorso un pelino più articolato di come lo inquadri tu.

Posted
Adesso, Binzaghino dice:

Però lunedì ad Alibegovic verrà dato il via libera di tesserarsi in Spagna perché la parte dei diritti d’immagine non saldata per la FIBA fa parte di regolare contratto.

Evidentemente perchè nel suo contratto c'era una clausola che prevedeva un termine di svincolo diverso da quello dei contratti depositati (ossia 60 giorni di ritardo)...la parte dei diritti d'immagine fa parte di contratto se il contratto è scritto bene comunque.

E altri contratti hanno verosimilmente clausole diverse, oppure ci sono giocatori praticamente "In pari" col signing bonus.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Ho visto Gigio Mentasti al Carrefour, vittoria in tasca e gragnuola di bombe

Ora ti manca di passare all'Esselunga...

• haha 1
Posted
44 minuti fa, Giesse2 dice:

Evidentemente perchè nel suo contratto c'era una clausola che prevedeva un termine di svincolo diverso da quello dei contratti depositati (ossia 60 giorni di ritardo)...la parte dei diritti d'immagine fa parte di contratto se il contratto è scritto bene comunque.

E altri contratti hanno verosimilmente clausole diverse, oppure ci sono giocatori praticamente "In pari" col signing bonus.

Difficile farsi una idea senza avere il contratto da leggere però

- il signing bonus è una cosa 

- il compenso è una cosa diversa 

- i diritti di immagine sono un’altra cosa ancora 

Posted
6 minuti fa, Virgus dice:

Difficile farsi una idea senza avere il contratto da leggere però

- il signing bonus è una cosa 

- il compenso è una cosa diversa 

- i diritti di immagine sono un’altra cosa ancora 

E questo è chiaro, ma fors'anche evidente.

Anche perchè, se il primo è pagato estero su estero, è nero che piu nero non si può.

E aiuta non di poco ad abbassare il secondo, quello ufficiale, sul quale si calcola la tassazione...

Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Discorso un pelino più articolato di come lo inquadri tu.

Sarà sicuramente più articolato , però il dato di fatto è che i giocatori stanno giocando sapendo di non prendere i soldi. E se giocano significa che non sono completamente dalla parte della ragione dal punto di vista contrattuale 

Posted

Però abbiamo detto che:

1 - La pratica dei signing bonus crea evidenti squilibri fra chi ha preso un robustissimo anticipo (indizio: se fai estero su estero, devi essere residente all'estero...) e chi invece piglia tutto di lega.

2 - In questi giorni la FIP ha comunicato ufficialmente che Trapani ha superato i controlli del 16 dicembre, dunque è regolare su pagamenti di stipendi, tasse e contributi (relativi alle mensilità settembre-ottobre, però).

3 - Evidente ci siano dei ritardi e delle condizioni differenti tra compagni, ma svisceriamo il discorso "parte della ragione": se da regole FIP puoi fare istanza di svincolo dopo 60 giorni di ritardo, vuol dire che dal punto di vista contrattuale, la società formalmente non è dalla parte del torto. Ciò implica che, a meno di diversa pattuizione con clausole comunque da far valere al tribunale Fiba (i.e. Alibegovic, anche se sono molto curioso di capire come finirà alla FIBA...) il giocatore non può smettere di prestare la sua opera al datore di lavoro, ed è tenuto ad allenarsi e giocare anche se non pagato (fino al sessantesimo giorno di ritardo). E sempre a meno di diversa pattuizione con medesima giurisdizione di cui sopra, la società può trattenere il giocatore - anche se non pagato, fino al sessantesimo giorno - senza rilasciargli nulla osta per la cessione.