Il mazzulatore 2022 Posted January 11 Posted January 11 (edited) 41 minuti fa, venti dice: Sono d'accordo ma aggiungerei metà partita con difesa scarsa e tiri da 3 pessimi, in più errori decisivi in entrate di Olivier e altre due cagate; per dire che in una partita così contano episodi specie nel finale mal gestito Purtroppo 2 liberi nel cesso di Elisee Edited January 11 by Il mazzulatore 2022
alep77 Posted January 11 Posted January 11 (edited) 10 ore fa, marisa dice: Una caratteristica del mio segno zodiacale è il pragmatismo, scelta vostra di considerarlo difetto o virtù. @florob @Ponchiaz @baloncesto PS po' esse che a 77 anni si abbiano meno sogni che in gioventù? Le f8 non erano un sogno, era il traguardo raggiungibile più importante della stagione Edited January 12 by alep77
Nike59 Posted January 11 Posted January 11 13 minuti fa, Binzaghino dice: Ma +8 cosa vuol dire? Bisogna stilare una classifica tra le squadre a pari punti,classifica basata sugli scontri diretti. Te lo spiego. A 12 punti, con Napoli perdente con Milano, avremmo Varese, Udine, Cremona , Sassari e Napoli . Udine 4 vittorie : 8 punti Varese 3 vittorie : 6 punti e dietro tutte le altre
venti Posted January 11 Posted January 11 10 minuti fa, alep77 dice: Le f8 non erano un sogno, era il traguardo raggiungimento più importante della stagione No, solo dell'ultimo mese o anche meno. Po raggiungibili anche senza i 2 p con Tp, ma fino a un mese fa qui si parlava solo di salvezza, gli ottimisti. Il che non significa che siamo salvi 1
venti Posted January 11 Posted January 11 48 minuti fa, florob dice: Quindi noi puntiamo direttamente all'Eurolega, tutti i passaggi intermedi sono solo delle noiose seccature; e tutto sommato, anche i po: che senso ha farli se poi non vinci lo scudetto? Fonte?
Nike59 Posted January 11 Posted January 11 Stewart ha un 1+1? Senza escape? Se così fosse, avremmo già il play titolare della prossima stagione.
Lelouch VI Britannia Posted January 11 Posted January 11 (edited) 4 ore fa, marisa dice: Direi di stendere un velo pietoso sulla partita odierna... Mentre "percepisco" un grande desiderio di Coppa Italia chiedo cortesemente che mi spieghiate cosa e come ci guadagnerebbero rispettivamente: Tifosi Giocatori Società Grazieeee! Figa non ci avevo pensato, in effetti molto meglio il terzultimo posto a fine stagione, più emozionante ed economicamente redditizio! Ma certi discorsi come li pensate dai Edited January 11 by Lelouch VI Britannia 1 1
marisa Posted January 11 Posted January 11 Mi ri-ri-rispiego (solo per chi desidera capire) (per gli altri mettetemi in ignore): -vantaggi/svantaggi: per i tifosi ulteriore depressione (eufemismo) per eliminazione alla prima secca con BO3/BS per i giocatori ...evviva bonus Coppa Italia per la Società ...accidenti al bonus! -non competitivi per...rivedi partita di oggi, quella che contava per.. -meriti...udine ci ha battuto in casa ns e solo per questo... -pragmatismo = piedi per terra -finire bene la stagione non intendevo certo terzultimi e per i sognatori...volate alto più alto che potete ma ricordatevi di Icaro (tradotto: massima delusione odierna dopo aver sognato Torino) e PER FAVORE non travisate e non mettetemi in bocca frasi che non ho mai detto!!! 1
fabioRE Posted January 11 Posted January 11 5 ore fa, Ponchiaz dice: Squadra senza allenatore dai, non facciamo finta di niente io ho sempre difeso il greco, ma stasera mi ha fatto incazzare da bestia a parte le considerazioni sul mancato utilizzo di Ladurner come già ampiamente rimarcato da molti, e aggiungo io, anche di Freeman, che stava facendo meno schifo del solito e qualche minuto di cambio per fare rifiatare i compagni, arrivati tutti col fiato corto alla fine, avrebbe potuto darlo..... ma la scena dello scemo più scemo che nemmeno i mitici Dembinsky e Michelini in Pistoia-Caserta di antica memoria!!!!!!!!!! sei -1 a 12", time out loro, a meno di un recupero mooolto difficoltoso l'unica soluzione è quella di fare fallo subito sperando di un errore trevigiano dalla lunetta, e il greco che cazzo fa? mette in campo tre quinti del quintetto con quattro falli!!!!!!! ma la faccia di Iro dopo aver commesso fallo che guarda il tabellone e si rende conto che era il quinto e non si ricordava che ne aveva quattro, dalla tv si è vista??? porca troia, in panchina hai Freeeman, Ladurner, Villa, cazzo usali almeno per fare la cosa più facile del mondo, fare fallo!!!! usali, cazzo due volte!!!!!!! scemo l'allenatore, più scemo il giocatore 2 1 1
simon89 Posted January 11 Posted January 11 6 ore fa, Ponchiaz dice: Squadra senza allenatore dai, non facciamo finta di niente Pensato bene di legarci mani e piedi a lui per il grande step del prossimo piano quinquennale 1
fabioRE Posted January 11 Posted January 11 8 ore fa, Franz#12 dice: Moore in dubbio, fastidio a un polpaccio non ho idea di quanto grave sia il problema intervenuto a Moore, però questa è un'altra cosa che mi ha fatto incazzare da bestia tanti anni fa nelle Cantine Riunite giocava un'ala che si chiamava, anzi si chiama ancora, Orazio Rustichelli, un contadino prestato al basket, soprannominato "la bestia" per certi comportamenti rudi (una volta prese un cane che lo disturbava coi suoi latrati e lo uccise aprendogli la mandibola in due...).... capitava talvolta che non fosse al meglio, anzi i quotidiani locali delle domenica lo davano out per la partita del pomeriggio...... mio fratello, che giocò con lui alcuni anni a Reggio, mi raccontava che Orazio si presentava ugualmente in spogliatoio prima della partita, poi chiamava il mitico massaggiatore Beppe Belelli che gli praticava un'iniezione non ben definita con un siringone da paura... magicamente Orazio andava in campo, salvo poi rimanere disteso al letto per i successivi tre/quattro giorni, ma intanto aveva dato l'apporto importante per poter vincere la partita... ecco, questo si chiama spirito di servizio, capire l'importanza delle partite e fare un piccolo sacrificio per il bene della squadra..... ciò non si vede praticamente più al giorno d'oggi, soprattutto da parte degli americani, che pensano a tutelare la loro carriera (unico caso contrario che mi viene in mente, Justin Reyes contro Scafati), la partita di oggi era fondamentale e anche guardando il calendario delle prossime gare forse era la più semplice da portare a casa forse con un trattamento adeguato almeno dieci/quindici minuti Moore avrebbe potuto darli, poi anche se manca con Venezia e con Milano secondo me fa poca differenza ma oggi era importante che ci fosse e non c'era..... 1
UNSELD Posted January 12 Posted January 12 32 minuti fa, fabioRE dice: non ho idea di quanto grave sia il problema intervenuto a Moore, però questa è un'altra cosa che mi ha fatto incazzare da bestia tanti anni fa nelle Cantine Riunite giocava un'ala che si chiamava, anzi si chiama ancora, Orazio Rustichelli, un contadino prestato al basket, soprannominato "la bestia" per certi comportamenti rudi (una volta prese un cane che lo disturbava coi suoi latrati e lo uccise aprendogli la mandibola in due...).... capitava talvolta che non fosse al meglio, anzi i quotidiani locali delle domenica lo davano out per la partita del pomeriggio...... mio fratello, che giocò con lui alcuni anni a Reggio, mi raccontava che Orazio si presentava ugualmente in spogliatoio prima della partita, poi chiamava il mitico massaggiatore Beppe Belelli che gli praticava un'iniezione non ben definita con un siringone da paura... magicamente Orazio andava in campo, salvo poi rimanere disteso al letto per i successivi tre/quattro giorni, ma intanto aveva dato l'apporto importante per poter vincere la partita... ecco, questo si chiama spirito di servizio, capire l'importanza delle partite e fare un piccolo sacrificio per il bene della squadra..... ciò non si vede praticamente più al giorno d'oggi, soprattutto da parte degli americani, che pensano a tutelare la loro carriera (unico caso contrario che mi viene in mente, Justin Reyes contro Scafati), la partita di oggi era fondamentale e anche guardando il calendario delle prossime gare forse era la più semplice da portare a casa forse con un trattamento adeguato almeno dieci/quindici minuti Moore avrebbe potuto darli, poi anche se manca con Venezia e con Milano secondo me fa poca differenza ma oggi era importante che ci fosse e non c'era..... Se è vero quel che dici su cosa ha fatto ad un povero cane il quadrumane in oggetto, l’unica cosa che mi dispiace veramente è che lo stronzo sia ancora vivo. 1
meteora Posted January 12 Posted January 12 Ci sono diverse cose che non capisco. +8 o -20 il ritmo è sempre lo stesso Alviti che gioca 38 minuti anche quando è deleterio Ladurner che non può metttere piede in campo nemmeno quando abbiamo problemi di falli perchè non ha i piedi per cambiare sui piccoli... e se per 3 minuti il lungo non cambiasse su tutti i blocchi? E se invece non è possibile allora che senso ha avere un giocatore con le sue caratteristiche? Freeman ieri ha fatto peggio di Librizzi/Alviti? Puntiamo a recuperarlo (ha un biennale) o che?
florob Posted January 12 Posted January 12 7 ore fa, marisa dice: Mi ri-ri-rispiego (solo per chi desidera capire) (per gli altri mettetemi in ignore): -vantaggi/svantaggi: per i tifosi ulteriore depressione (eufemismo) per eliminazione alla prima secca con BO3/BS per i giocatori ...evviva bonus Coppa Italia per la Società ...accidenti al bonus! -non competitivi per...rivedi partita di oggi, quella che contava per.. -meriti...udine ci ha battuto in casa ns e solo per questo... -pragmatismo = piedi per terra -finire bene la stagione non intendevo certo terzultimi e per i sognatori...volate alto più alto che potete ma ricordatevi di Icaro (tradotto: massima delusione odierna dopo aver sognato Torino) e PER FAVORE non travisate e non mettetemi in bocca frasi che non ho mai detto!!! Ovviamente non pretendo di rappresentare "i tifosi", però personalmente mi sento più depresso dopo aver perso contro l'ultima in classifica ed essere nono/decimo piuttosto che il contrario ed essere eliminato al primo turno di f8. 5 1
venti Posted January 12 Posted January 12 7 ore fa, simon89 dice: Pensato bene di legarci mani e piedi a lui per il grande step del prossimo piano quinquennale Epperò settimana scorsa " merito anche di Kastritis e si vede il gioco che voleva " ( scritto da tanti), oggi " siamo senza coach". È un coach che ha dato identità e che fa e farà errori compreso ieri, tutto qui, ma per me persa 1) perché partiti male dopo settimana con virus e poi senza energie dopo il recupero 2) errori di scelte ( palla persa di Iro ecc) di chi era in campo e liberi 0/4
walk Posted January 12 Posted January 12 Siamo una squadra senza cervello. Giochiamo sempre allo stesso modo che si sia avanti o indietro nel punteggio. Quando sei a più 9 a 3 dalla fine la palla te la devi mettere sotto alla canotta per 20 secondi e poi siccome loro sono in bonus da tutto il 4 quarto vai secco a canestro a prendere un fallo. Anche se fai 1/2 da li alla fine la partita la vinci. Ma noi no, in nome delle analytics corriamo sempre a 100 all'ora aumentiamo il numero dei possessi facendo solamente un enorme favore a chi deve recuperare. E se oramai la figura del play è scomparsa, queste indicazioni devono venire dai 35 fra dirigenti allenatori, vice, general, supervisor, tutor, massaggiatori e chi cazzo volete che siedono in panchina. Ero a Treviso, il palazzetto era ammutolito, i tifosi contestavano la loro società, giocatori sfiduciati e noi siamo riusciti a rimetterli in piedi con una serie di cazzate memorabili. è davvero un peccato aver lasciato 2 punti già fatti, aver buttato al vento la possibilità di giocare a Torino e soprattutto quando ci toglieranno i due punti contro Trapani essere di nuovo invischiati nella lotta per non retrocedere. Ieri Kastritis pessimo nella lettura della partita, avete già detto tutto voi ma la gestione dei cambi e dei falli nel finale sa di assoluta improvvisazione. Così come ogni rimessa che facciamo, non c'è partita in cui noi non si regali qualche possesso agli avversari perchè o non rimettiamo nei 5 secondi o buttiamo la palla nel cesso. Se la nostra deve essere una squadra di sviluppo come ci hanno nmila volte ribadito, che si sviluppino queste cose e non solo quella maledetta ruota che facciamo ad ogni azione. Perchè ieri se Stewart non tira fuori il partitone ( si è messo in proprio alla faccia dei presunti schemi del coach) la partita la perdiamo di 20 contro una squadra che prima di noi ne aveva vinte due su 14. 2 1
Ponchiaz Posted January 12 Posted January 12 56 minuti fa, florob dice: Ovviamente non pretendo di rappresentare "i tifosi", però personalmente mi sento più depresso dopo aver perso contro l'ultima in classifica ed essere nono/decimo piuttosto che il contrario ed essere eliminato al primo turno di f8. Anche perché adesso inizia un filotto di legnate mica male
Ponchiaz Posted January 12 Posted January 12 1 minuto fa, walk dice: Siamo una squadra senza cervello. Giochiamo sempre allo stesso modo che si sia avanti o indietro nel punteggio. Quando sei a più 9 a 3 dalla fine la palla te la devi mettere sotto alla canotta per 20 secondi e poi siccome loro sono in bonus da tutto il 4 quarto vai secco a canestro a prendere un fallo. Anche se fai 1/2 da li alla fine la partita la vinci. Ma noi no, in nome delle analytics corriamo sempre a 100 all'ora aumentiamo il numero dei possessi facendo solamente un enorme favore a chi deve recuperare. E se oramai la figura del play è scomparsa, queste indicazioni devono venire dai 35 fra dirigenti allenatori, vice, general, supervisor, tutor, massaggiatori e chi cazzo volete che siedono in panchina. Ero a Treviso, il palazzetto era ammutolito, i tifosi contestavano la loro società, giocatori sfiduciati e noi siamo riusciti a rimetterli in piedi con una serie di cazzate memorabili. è davvero un peccato aver lasciato 2 punti già fatti, aver buttato al vento la possibilità di giocare a Torino e soprattutto quando ci toglieranno i due punti contro Trapani essere di nuovo invischiati nella lotta per non retrocedere. Ieri Kastritis pessimo nella lettura della partita, avete già detto tutto voi ma la gestione dei cambi e dei falli nel finale sa di assoluta improvvisazione. Così come ogni rimessa che facciamo, non c'è partita in cui noi non si regali qualche possesso agli avversari perchè o non rimettiamo nei 5 secondi o buttiamo la palla nel cesso. Se la nostra deve essere una squadra di sviluppo come ci hanno nmila volte ribadito, che si sviluppino queste cose e non solo quella maledetta ruota che facciamo ad ogni azione. Perchè ieri se Stewart non tira fuori il partitone ( si è messo in proprio alla faccia dei presunti schemi del coach) la partita la perdiamo di 20 contro una squadra che prima di noi ne aveva vinte due su 14. Direi
fabioRE Posted January 12 Posted January 12 11 ore fa, Il mazzulatore 2022 dice: Purtroppo 2 liberi nel cesso di Elisee fossero solo quelli.... nel quarto quarto dalla lunetta TV 10/12, noi 2/8
Ponchiaz Posted January 12 Posted January 12 (edited) 8 ore fa, fabioRE dice: non ho idea di quanto grave sia il problema intervenuto a Moore, però questa è un'altra cosa che mi ha fatto incazzare da bestia tanti anni fa nelle Cantine Riunite giocava un'ala che si chiamava, anzi si chiama ancora, Orazio Rustichelli, un contadino prestato al basket, soprannominato "la bestia" per certi comportamenti rudi (una volta prese un cane che lo disturbava coi suoi latrati e lo uccise aprendogli la mandibola in due...).... capitava talvolta che non fosse al meglio, anzi i quotidiani locali delle domenica lo davano out per la partita del pomeriggio...... mio fratello, che giocò con lui alcuni anni a Reggio, mi raccontava che Orazio si presentava ugualmente in spogliatoio prima della partita, poi chiamava il mitico massaggiatore Beppe Belelli che gli praticava un'iniezione non ben definita con un siringone da paura... magicamente Orazio andava in campo, salvo poi rimanere disteso al letto per i successivi tre/quattro giorni, ma intanto aveva dato l'apporto importante per poter vincere la partita... ecco, questo si chiama spirito di servizio, capire l'importanza delle partite e fare un piccolo sacrificio per il bene della squadra..... ciò non si vede praticamente più al giorno d'oggi, soprattutto da parte degli americani, che pensano a tutelare la loro carriera (unico caso contrario che mi viene in mente, Justin Reyes contro Scafati), la partita di oggi era fondamentale e anche guardando il calendario delle prossime gare forse era la più semplice da portare a casa forse con un trattamento adeguato almeno dieci/quindici minuti Moore avrebbe potuto darli, poi anche se manca con Venezia e con Milano secondo me fa poca differenza ma oggi era importante che ci fosse e non c'era..... Mah, onestamente non condivido. Rischiare il nostro miglior giocatore a questo punto del campionato non era secondo me la valutazione giusta. Poi non so dirti quanto grosso fosse il problema, nessuno lo sa. Tra l’altro c’era anche una Final 8 da evitare con tutte le sciagure che ne sarebbero conseguite. Meglio così Edited January 12 by Ponchiaz 1
fabioRE Posted January 12 Posted January 12 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Anche perché adesso inizia un filotto di legnate mica male ehh sì, le prossime 5 fino alla sosta per le F8 sono proibitive, le uniche fattibilii, a meno di vere e proprie imprese, potrebbero essere con Reggio in casa (che però secondo me col nuovo americano ha cambiato marcia) e a Trento (trasferta da sempre ostica) però poi dopo la sosta riparte una serie di scontri accessibili, anche se in trasferta diversi campi non facili
venti Posted January 12 Posted January 12 Comunque vista la sicumera di chi sfotte sul non voler andare alle f8, mi immagino come uno di questi sostenitori sarebbe stato accolto nello spogliatoio ieri a fine partita e non solo dagli identitari doc italiani
fabioRE Posted January 12 Posted January 12 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Mah, onestamente non condivido. Rischiare il nostro miglior giocatore a questo punto del campionato non era secondo me la valutazione giusta. Poi non so dirti quanto grosso fosse il problema, nessuno lo sa. Tra l’altro c’era anche una Final 8 da evitare con tutte le sciagure che ne sarebbero conseguite. Meglio così guarda, forse mi sbaglio, ma a pelle e vedendo anche gli atteggiamenti e le facce dello staff mi vien da pensare che il problema, volendo, non fosse così insormontabile come ha ben scritto poco sopra @walk, abbiamo rimesso in partita dei morti, con la tifoseria trevigiana in piena rotta con la società, che ha riempito di carta igienica il parquet invece alla fine si erano rivitalizzati, all'uscita ho sentito di gente della Marca molto carica che parlava di organizzare la trasferta a Trieste al netto della perdita della participazione alle F8, vetrina importante ma fine a se stessa, la cosa fondamentale è che vincendo ieri sera facevi un passo decisivo nella corsa alla salvezza, che è il vero obiettivo, andando a +10 con lo scontro diretto a favore su una diretta concorrente, mentre ora ti ritroverai a+4 con lo scontro diretto a sfavore ohhhh, magari oggi dopo gli esami strumentali salta fuori che Moore ha uno strappo al polpaccio, però ieri sera era importantissimo portare a casa i due punti, in ogni maniera possibile 1
Ponchiaz Posted January 12 Posted January 12 4 minuti fa, venti dice: Comunque vista la sicumera di chi sfotte sul non voler andare alle f8, mi immagino come uno di questi sostenitori sarebbe stato accolto nello spogliatoio ieri a fine partita e non solo dagli identitari doc italiani Scusa me lo riscrivi in italiano grazie. 1
Recommended Posts