Jump to content

Recommended Posts

Posted
15 minuti fa, Due di picche dice:

Ma se Alviti diciamo che Alviti (nonostante le serate di Treviso e di ieri ha ancora il 40%) non la mette cosa dobbiamo dire degli altri?

Alviti che non la mette solitamente diventa un giocatore dall'inutile al deleterio (a onor del vero ieri non ha sfigurato in difesa).
Moore non la mette praticamente mai eppure in tantissimi momenti non puoi toglierlo dal campo.

• Like 1
  • Ehh! 1
  • Replies 260
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
17 minuti fa, Giobbo dice:

Alviti che non la mette solitamente diventa un giocatore dall'inutile al deleterio (a onor del vero ieri non ha sfigurato in difesa).
Moore non la mette praticamente mai eppure in tantissimi momenti non puoi toglierlo dal campo.

Alviti spesso e volentieri a me risulta quasi irritante

• Like 1
Posted
20 minuti fa, fabioRE dice:

la security del Palalido dei grulli assoluti 🤣🤣

dopo 40' buoni che bazzicavo attorno al pulmann, una maschera si è accorta che non avevo titolo per stare nel parcheggio e mi ha allontanato fuori dal cancello :doh[1]:

nel frattempo però quasi tutti se n'erano già andati e c'ero rimasto praticamente solo io

@RobertoPG  Robby questa è per te, so che ci tieni molto, è stato uno degli ultimi ad uscire l'ho aspettato apposta

IMG_20260126_224054_HDR.jpg

Gli hai mica chiesto se vuole venire a fare un po' di minuti qui?

Posted
30 minuti fa, Giobbo dice:

Alviti il problema non è che la mette o non la mette,il problema è che è un giocatore che non si crea i tiri da solo,bisogna crearglieli ovvero metterlo in condizione di tirare libero.

Percio serve chi va al ferro,batte l’uomo e crea vantaggi.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

io non ho ancora capito dove ti eri imboscato e comuque alla fine ti sei eclissato

Ma se ho anche mangiato la pizza offerta da Librizzi

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

allora, visti all'uscita

Davide non mi sembrava mostrare alcun tipo di problema

Teo zoppicava un pochettino però a detta sua niente di allarmante

Olivier invece sembrava un cadavere ambulante, verso il pulmann con incedere molto traballante e affaticato, claudicante in ciabatte....

Ma a me la risposta a queste cose pare stia tutta qua.

Vinci una partita pazzesca come quella di ieri giocando in 7 ed esci con 3 giocatori che hanno dato anche l'anima oltre a ginocchia e caviglie...e come la giochi la prossima contro Reggio?

Scongeli Freeman?

Posted

Ruotando solo sette giocatori lo puoi fare contro una squadra "stanca"...ma Kastritis ama spremere i suoi giocatori..Nkamhoua e Alviti non hanno mai giocato così tanti minuti nella loro vita...

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Principio convidisibile. Ma non è la risposta alla domanda. Proviamo ad esplicitare. Prendere in che ruolo per togliere minuti a chi?

Un 4 grosso che tolga minuti al finlandese da 4 (visto che rende bene da 5) e qualche minuto ad Alviti. Assui stabile in 3 (190cm e spiccioli)

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Ma che 0 o 5 minuti dai,in questa squadra c’è spazio per giocare dai 15 ai 20 minuti easy,anche perché i quintetti con Iroegbu-Stewart-Librizzi insieme non si possono vedere e quando son mancanti Alviti o Moore hai portato a casa il referto giallo ( e contro Udine si poteva e si doveva vincerla).

Concordo. Tre piccolini insieme da suicidio. 

Posted

Quindi abbiamo la squadra perfetta e teniamo un americano buono per gli allenamenti per non rompere l'equilibrio vincente.

A questo punto allungherei anche il contratto di Freeman, per non rischiare :)

• Like 1
  • haha 1
Posted
25 minuti fa, RickyP dice:

Un 4 grosso che tolga minuti al finlandese da 4 (visto che rende bene da 5) e qualche minuto ad Alviti. Assui stabile in 3 (190cm e spiccioli)

Il  4 grosso cozza col principio dei piedi veloci per reggere i cambi difensivi, che è la madre di tutti i prinicipi...

• Like 1
Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

la security del Palalido dei grulli assoluti 🤣🤣

dopo 40' buoni che bazzicavo attorno al pulmann, una maschera si è accorta che non avevo titolo per stare nel parcheggio e mi ha allontanato fuori dal cancello :doh[1]:

nel frattempo però quasi tutti se n'erano già andati e c'ero rimasto praticamente solo io

@RobertoPG  Robby questa è per te, so che ci tieni molto, è stato uno degli ultimi ad uscire l'ho aspettato apposta

IMG_20260126_224054_HDR.jpg

Grazie Don Fabio !

Bryant....... Quanto mi sarebbe piaciuto che giocasse con noi a fine carriera !!

E invece mi/ci è toccato vederlo fare con squadre a noi ..... antipatiche ..... :sad::hmm:

Mi resta solo la piccola consolazione che la Società Pall. VA mi aveva confermato che il piccolo regalo che gli avevo fatto recapitare lo aveva ricevuto.

E proprio poco prima della fine di quella stagione.

Grazie Fabio !! 👍

Posted
19 minuti fa, MarkBuford dice:

Quindi abbiamo la squadra perfetta e teniamo un americano buono per gli allenamenti per non rompere l'equilibrio vincente.

Varese riparta da Freeman

Posted
2 minuti fa, RobertoPG dice:

Mi resta solo la piccola consolazione che la Società Pall. VA mi aveva confermato che il piccolo regalo che gli avevo fatto recapitare lo aveva ricevuto.

E proprio poco prima della fine di quella stagione.

Grazie Fabio !! 👍

E però 

• Ehh! 1
  • haha 1
Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

1 ora fa, Lelouch VI Britannia dice:

Alviti spesso e volentieri a me risulta quasi irritante

Ognuno ha le proprie opinioni. Secondo me in questo forum Alviti è molto spesso criticato a prescindere, io (che non capisco molto) ritengo che il suo contributo offensivo sia spesso importante anche quando segna poco perché con lui in campo gli altri hanno meno attenzione dalla difesa. Anche in difesa secondo me, pur non essendo un fenomeno, è decisamente meglio di quanto qui lo si dipinga.

Guardiamo qualche numero, o se preferite qualche bugia statistica

Alviti ha il miglior plus/minus (-1) esclusi Iroegbu (+9) e Stewart (+15).

Ma il suo -1 di plus/minus diventa +38 se consideriamo solo le partite da quando è arrivato Iroegbu, +26 se consideriamo quelle da quando è arrivato Stewart. 

Poi ci sono le stats avanzate. Con Alviti in campo segniamo 14 punti in più ogni 100 possessi (meglio solo Stewart con +15.8) e ne subiamo 3.4 in più; con Assui in campo (che tutti noi consideriamo un difensore ottimo) facciamo peggio (+7.3) per non parlare di Librizzi (+15.6).

• Like 4
Posted (edited)
1 ora fa, joe dice:

Ma se ho anche mangiato la pizza offerta da Librizzi

ma allora eri in mezzo al mucchione bloccato all'ingresso del cancello di entrata al parcheggio? :rolleyes:

ragazzo, devi imparare la planimetria degli impianti :tongue:

IMG_20260126_223554_HDR.jpg

Edited by fabioRE
Posted
Il 26/01/2026 at 11:57, joe dice:

Freeman MVP

16 ore fa, MarkBuford dice:

Comunque è anche merito di Freeman che si è allenato bene :) 

3 ore fa, walk dice:

In base a ciò penso si possa trovare un giocatore più adatto a sopperire a queste situazioni di un Freeman che al momento non sembra poter dare alcun contributo.

1 ora fa, Aleltj dice:

Scongeli Freeman?

1 ora fa, MarkBuford dice:

48 minuti fa, Ponchiaz dice:

Varese riparta da Freeman

questione Allerik

a parte il fatto che alla fine come al solito non è rimasto a festeggiare e a salutare i tifosi ma è volato diretto negli spogliatoi, però poi il comportamento è cambiato

stavolta non è scappato come un ladro di corsa sul pulmann senza fare la doccia, incazzoso e senza salutare chi incontrava, come nelle precedenti trasferte, ma cinque minuti dopo il termine della gara (anche stavolta senza fare la doccia, ma comunque non penso ne avesse bisogno visto che non suda :D ) era già sugli spalti del palalido dove si è intrattenuto parecchio a colloquiare amabilmente con diverse persone

uno dei nostri fans l'ha visto fare un gesto con la mano che assomigliava a un "me ne vado via"

fatto sta che ieri sera non è salito sul pulmann ma è uscito dall'impianto molto tardi, allegro e tranquillo, assieme a Dunston....

che tutto ciò preluda a novità in arrivo? :g[1]:

• Mah! 1
Posted
2 minuti fa, fabioRE dice:

questione Allerik

a parte il fatto che alla fine come al solito non è rimasto a festeggiare e a salutare i tifosi ma è volato diretto negli spogliatoi, però poi il comportamento è cambiato

stavolta non è scappato come un ladro di corsa sul pulmann senza fare la doccia, incazzoso e senza salutare chi incontrava, come nelle precedenti trasferte, ma cinque minuti dopo il termine della gara (anche stavolta senza fare la doccia, ma comunque non penso ne avesse bisogno visto che non suda :D ) era già sugli spalti del palalido dove si è intrattenuto parecchio a colloquiare amabilmente con diverse persone

uno dei nostri fans l'ha visto fare un gesto con la mano che assomigliava a un "me ne vado via"

fatto sta che ieri sera non è salito sul pulmann ma è uscito dall'impianto molto tardi, allegro e tranquillo, assieme a Dunston....

che tutto ciò preluda a novità in arrivo? :g[1]:

Ma a te il Tenente Colombo ti fa un baffo........un vero detective...

• haha 2
Posted
2 ore fa, florob dice:

Gli hai mica chiesto se vuole venire a fare un po' di minuti qui?

16 ore fa, Ponchiaz dice:

Nico Merdion ce ne ha già fatte vincere 2/3 eroe!

no, più che altro volevo ringrazìarlo per averci aiutato a vincere, disputando un partita di merda

poi mi sono trattenuto perchè anche a 40 anni se la prende male ti molla un manrovescio che ti ribalta tre volte...

volevo altresì ringraziare pure Nico per l'ottima prestazione (sempre per noi) 

però il rosso non si è fatto vedere, magari è sgattaiolato da un'uscita secondaria 

Posted
3 ore fa, walk dice:

Però l'Assui delle ultime 3 sta faticando davvero parecchio. è comunque un difficile gioco di incastri ed equilibri e su questo sono concorde con te, ma non avere alternative alla giornata no di qualcuno un po' spaventa.

16 ore fa, Il mazzulatore 2022 dice:

Ma …richiedono…Assui??? In castigo???

ecco, stavolta quello ombroso all'uscita è stato proprio Elisee

forse non ha digerito bene la panca del secondo tempo

Posted (edited)
1 ora fa, Due di picche dice:

Ognuno ha le proprie opinioni. Secondo me in questo forum Alviti è molto spesso criticato a prescindere, 

Noi amiamo Alviti, solo che potrebbe giocare la metà dei minuti, ma non abbiamo alternative nel suo ruolo con le stesse caratteristiche di tiratore e fisiche, 30 o 35 minuti a partita per lui sono troppi.....

Edited by Marcus keene
Posted
31 minuti fa, fabioRE dice:

ecco, stavolta quello ombroso all'uscita è stato proprio Elisee

forse non ha digerito bene la panca del secondo tempo

Ma ci può stare tra gli alti e bassi uno scoramento in un ventenne, però tutte le riprese della panca lo hanno ritratto partecipe e sorridente, specie alla fine. Non è un caso preoccupante, anche perché il futuro ncaa è suo