nic Posted February 8 Posted February 8 44 minuti fa, Ponchiaz dice: Secondo me palesemente in rottura con la società, non penso il solo. Certo che è dai rampi di Rojakkers che non vediamo un allenatore Santa madonna Si veramente. Davide se ci leggi, hit the like
venti Posted February 8 Posted February 8 Ma spero proprio che non si crei un partito contro coach e uno contro giocatori. Il primo fa errori e sul gioco perplessi siamo,un ' idea di difesa l'ha data pur con i ma del caso, ma non è che non ne azzecchi mezza; sui giocatori non credo che i loro limiti siano accresciuti dal coach e la testa di alcuni è un bel busillis, poi una su 3/4 ci fanno vincere . Vediamo se arrivano insieme al disastro o a una tranquilla salvezza
Il mazzulatore 2022 Posted February 8 Posted February 8 Squadra debole , costruita con molti errori. Ma sconcertante la mancanza di attenzione e lucidità! Primi 5 minuti , tuttti…tutti a rifiutare il tiro. boh. io questa volta non ho visto un Alviti disastroso…ho visto molti giocatori involuti e solo un Renfro volenteroso ma molto limitato. non se se il coach può fare qualcosa,,,, un branco di nanetti con poca attitudine difensiva e lucidità’….roba da Legadue, onestamente
meltemi Posted February 8 Posted February 8 4 ore fa, Fran dice: persa di stewart ma anche di quell'altro imbecille che gliela ha passata fra i coglioni Secondo me la colpa più grande ce l'ha Iroegbu, Ncoso l'ha chiamato ripetutamente per un passaggio consegnato anche comodo, ma lui è rimasto fermo e a quel punto è andato dall'altra parte da Stewart
fabioRE Posted February 8 Posted February 8 6 ore fa, Ponchiaz dice: @fabioRE dove è andato Moore in bagno 1
walk Posted February 9 Posted February 9 Ieri vedendo la partita con amici ci domandavamo se ha senso giocare ad un pace elevatissimo per poi comunque non fare più di 80 punti di media che è il penultimo attacco della serie A. Io credo che correre come degli ossessi sempre e comunque tolga lucidità ai giocatori che poi fanno cagate pazzesche cit. E se ci pensiamo bene le cagate pazzesche cit. aumentano esponenzialmente dal terzo quarto in poi quando le energie calano. Provocatoriamente io prenderei un play al posto di Iroegbu che sinceramente per essere il più pagato della squadra non è che stia rendendo poi così tanto. Un gestore di gioco che sia in grado di passare la palla e dettare i ritmi accelerando quando serve ma congelando il pallone quando partono i nostri canonici 5 minuti di follia. Il miglior passatore che abbiamo è Moore che è anche il miglior difensore e l'unico in grado di attaccare il ferro pur essendo matto e confusionario. Ma non possiamo chiedergli di fare tutto perchè poi è ovvio che deragli prima o poi. Last but not least il quintetto assurdo che ha messo il greco e che ci è costato la partita nel terzo quarto è una cosa senza senso. Gli si dovrebbe stracciare il contratto non fossimo così pirla da averglielo fatto per 3 anni. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè gli altri hanno degli schemi offensivi ed un piano partita (che contro di noi riesce sempre) ma forse è meglio di no, dopotutto è già lunedì... 1 4
Marcus keene Posted February 9 Posted February 9 Io non amo Renfro...ma devo riconoscere che con lui abbiamo almeno un pivot, quando esce siamo completamente in difficoltà in difesa e ai rimbalzi, anche perché il cambio è fatto non con un altro pivot ..e vengono a mancare gli equilibri, viene spostato il finlandese ma l'assetto della squadra è diverso anche perché Alviti ha caratteristiche non proprio difensive.......
Giobbo Posted February 9 Posted February 9 In generale, perdere per me ci sta. Nel senso che esistono le cappellate dei singoli, i tiri sbagliati e gli avversari. Ma. Quello che per me è incomprensibile e sta diventando intollerabile è la cocciutaggine ed il miopismo di andare avanti sempre e comunque, a prescindere da qualsiasi cosa succeda in campo, a fare sempre le stesse identiche cose senza possibilità di cambiare. Parlo dei cambi difensivi sistematici al primo mezzo blocco, cosa che ieri Trento soprattutto nel finale ha attaccato sistematicamente facendo trovare i propri piccoli sistematicamente contro il nostro difensore peggiore (così come aveva fatto Reggio e faranno tutte le squadre non miopi come noi da qui in avanti). Parlo di praticamente non avere, dopo 6 mesi di stagione, una straccio di schema offensivo che non siano i soliti tre. Abbiamo due tiratori in squadra che o vengono serviti con uno scarico o niente (provare delle uscite dai blocchi pare bestemmiare). Parlo del fatto che sono oramai anni che abbiamo deciso che per noi la pallacanestro non si gioca (anche) con kg e centimetri. Gli errori nello sport ci sono. Alcuni più grossi, altri più piccoli; alcuni di sfiga, altri per mancanza di allenamento. Proseguire su una strada imperturbabili e imperterriti senza dare peso a ciò che il campo ti dice (dopo un girone di andata completo più qualche altra partita) per me non è classificabile come errore. È qualcosa di diverso e molto peggiore. 2 1
Ponchiaz Posted February 9 Posted February 9 2 minuti fa, walk dice: Ieri vedendo la partita con amici ci domandavamo se ha senso giocare ad un pace elevatissimo per poi comunque non fare più di 80 punti di media che è il penultimo attacco della serie A. Io credo che correre come degli ossessi sempre e comunque tolga lucidità ai giocatori che poi fanno cagate pazzesche cit. E se ci pensiamo bene le cagate pazzesche cit. aumentano esponenzialmente dal terzo quarto in poi quando le energie calano. Provocatoriamente io prenderei un play al posto di Iroegbu che sinceramente per essere il più pagato della squadra non è che stia rendendo poi così tanto. Un gestore di gioco che sia in grado di passare la palla e dettare i ritmi accelerando quando serve ma congelando il pallone quando partono i nostri canonici 5 minuti di follia. Il miglior passatore che abbiamo è Moore che è anche il miglior difensore e l'unico in grado di attaccare il ferro pur essendo matto e confusionario. Ma non possiamo chiedergli di fare tutto perchè poi è ovvio che deragli prima o poi. Last but not least il quintetto assurdo che ha messo il greco e che ci è costato la partita nel terzo quarto è una cosa senza senso. Gli si dovrebbe stracciare il contratto non fossimo così pirla da averglielo fatto per 3 anni. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè gli altri hanno degli schemi offensivi ed un piano partita (che contro di noi riesce sempre) ma forse è meglio di no, dopotutto è già lunedì... Epprò siamo la peggiore squadra come attacco a difesa schierata, la peggiore per tiro da tre (secondo me siamo diventati la peggiore squadra a costruire tiri da tre, ed una delle peggiori a mettere tiri da 3 aperti). In compenso abbiamo questa combinazione di record di palle rubate e record NEGATIVO di canestri da palla rubata. A me sembra che, con gli atleti che abbiamo in squadra, l'obiettivo primario oggi sia razionalizzare meglio contropiede e transizione e poi dare un minimo di forma ad un attacco che ad oggi vede i primi 12 secondi passati a scambiarci la palla senza alcuna pericolosità fuori dall'arco dei tre punti. Abbiamo smesso di dare la palla ad Nkamhoua in isolamento, abbiamo smesso di fare penetra e scarica, abbiamo smesso di far girare il pallone totalmente. Iroegbu grandissimo pompatore di palla, ma, fateci caso, quando va tutto BENISSIMO si muovono due uomini ad azione, handler e bloccante (o dovrei dire slippante che slippa ma non vede mai una palla). Non un taglio sul fondo, non uno smarcamento lontano dal pallone. In difesa la situazione è che con questi cambi sistematici ed una scarsa capacità media di tenere la penetrazione, anche Trento ha potuto costruire con il penetra e scarica una prestazione da 41% dall'arco ben oltre la loro media stagionale. 2
simon89 Posted February 9 Posted February 9 6 minuti fa, Giobbo dice: In generale, perdere per me ci sta. Nel senso che esistono le cappellate dei singoli, i tiri sbagliati e gli avversari. Ma. Quello che per me è incomprensibile e sta diventando intollerabile è la cocciutaggine ed il miopismo di andare avanti sempre e comunque, a prescindere da qualsiasi cosa succeda in campo, a fare sempre le stesse identiche cose senza possibilità di cambiare. Parlo dei cambi difensivi sistematici al primo mezzo blocco, cosa che ieri Trento soprattutto nel finale ha attaccato sistematicamente facendo trovare i propri piccoli sistematicamente contro il nostro difensore peggiore (così come aveva fatto Reggio e faranno tutte le squadre non miopi come noi da qui in avanti). Parlo di praticamente non avere, dopo 6 mesi di stagione, una straccio di schema offensivo che non siano i soliti tre. Abbiamo due tiratori in squadra che o vengono serviti con uno scarico o niente (provare delle uscite dai blocchi pare bestemmiare). Parlo del fatto che sono oramai anni che abbiamo deciso che per noi la pallacanestro non si gioca (anche) con kg e centimetri. Gli errori nello sport ci sono. Alcuni più grossi, altri più piccoli; alcuni di sfiga, altri per mancanza di allenamento. Proseguire su una strada imperturbabili e imperterriti senza dare peso a ciò che il campo ti dice (dopo un girone di andata completo più qualche altra partita) per me non è classificabile come errore. È qualcosa di diverso e molto peggiore. è supponenza e presunzione sì Ma così è, se (non) ci piace
walk Posted February 9 Posted February 9 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Epprò siamo la peggiore squadra come attacco a difesa schierata, la peggiore per tiro da tre (secondo me siamo diventati la peggiore squadra a costruire tiri da tre, ed una delle peggiori a mettere tiri da 3 aperti). In compenso abbiamo questa combinazione di record di palle rubate e record NEGATIVO di canestri da palla rubata. A me sembra che, con gli atleti che abbiamo in squadra, l'obiettivo primario oggi sia razionalizzare meglio contropiede e transizione e poi dare un minimo di forma ad un attacco che ad oggi vede i primi 12 secondi passati a scambiarci la palla senza alcuna pericolosità fuori dall'arco dei tre punti. Abbiamo smesso di dare la palla ad Nkamhoua in isolamento, abbiamo smesso di fare penetra e scarica, abbiamo smesso di far girare il pallone totalmente. Iroegbu grandissimo pompatore di palla, ma, fateci caso, quando va tutto BENISSIMO si muovono due uomini ad azione, handler e bloccante (o dovrei dire slippante che slippa ma non vede mai una palla). Non un taglio sul fondo, non uno smarcamento lontano dal pallone. In difesa la situazione è che con questi cambi sistematici ed una scarsa capacità media di tenere la penetrazione, anche Trento ha potuto costruire con il penetra e scarica una prestazione da 41% dall'arco ben oltre la loro media stagionale. A me sembra di vedere una squadra (tutta) che appena recupera palla corre all'impazzata dalla parte opposta del campo senza ordine. Roba che la treccia che si faceva in allenamento anni fa scansati proprio. Peccato che CHIUNQUE porti la palla lo faccia a testa bassa senza guardare il posizionamento di compagni ed avversari. Risultato a volte la lanciamo in aria per nessuno, a volte prendiamo una pera colossale, a volte ci schiantiamo contro un difensore ma quando va male addirittura contro un nostro compagno di squadra. Se non è mancanza di playmaking questo... E sono d'accordissimo con te sul pompare la palla. Iroegbu MVP del campionato a mani basse in questa specialità con Stewart Librizzi e Moore a contendersi il podio. Però qui non mi sento di dare la colpa solo ai giocatori. Credo sia evidente che il set offensivo di Kastritis sia davvero poca cosa.
nic Posted February 9 Posted February 9 Io sento la mancanza di una figura/bandiera che si incazzi e abbia una leadership sul campo. Matteo è troppo giovane, Alviti si sta sul caxo da solo. 1 3
florob Posted February 9 Posted February 9 4 minuti fa, nic dice: Io sento la mancanza di una figura/bandiera che si incazzi e abbia una leadership sul campo. Matteo è troppo giovane, Alviti si sta sul caxo da solo. Moore no?
Ponchiaz Posted February 9 Posted February 9 9 ore fa, fabioRE dice: in bagno 8 minuti fa, nic dice: Io sento la mancanza di una figura/bandiera che si incazzi e abbia una leadership sul campo. Matteo è troppo giovane, Alviti si sta sul caxo da solo. 4 minuti fa, florob dice: Moore no? Moore si manda a cagare da solo. 1
nic Posted February 9 Posted February 9 4 minuti fa, florob dice: Moore no? bho, non mi pare, non riesce a gestirsi figurati essere un riferimento
florob Posted February 9 Posted February 9 Ieri 'ho visto catechizzare Stewart, non so a proposito di cosa. Secondo me a livello di leadership e voglia di vincere, ci siamo, sul fatto che possa essere un riferimento per gli altri non saprei.
simon89 Posted February 9 Posted February 9 Anche Ferraiuolo si è arreso ai limiti irredimibili di questa squadra
nic Posted February 9 Posted February 9 Adesso, simon89 dice: Anche Ferraiuolo si è arreso ai limiti irredimibili di questa squadra in che senso?
Virgus Posted February 9 Posted February 9 Adesso, nic dice: in che senso? Nel senso che non guarda più le partite nemmeno lui
Ponchiaz Posted February 9 Posted February 9 11 minuti fa, nic dice: in che senso? Ha smesso la dieta 1
rudy17 Posted February 9 Posted February 9 Io sono veramente deluso, mi ero illuso di poter ambire a qualcosa di più ma la realtà è diversa e la cosa che più mi fa’ rabbia sono le interviste pre e post partita del triennalizzato, sono tutte uguali, non se ne può più 1
simon89 Posted February 9 Posted February 9 25 minuti fa, nic dice: in che senso? Dalla Prealpina "Margini di crescita? Francamente fatico a vederne, a questo punto bisogna prendere atto che siamo questi con i nostri pregi e i nostri limiti. Proveremo a fare meglio in quello che fa parte del nostro DNA, cercando qualche altro jolly come quello di Milano. Ma dobbiamo concentrarci sulle partite in casa con Treviso, Sassari e Cremona che sono quelle da vincere per assicurarci la salvezza."
Lucaweb Posted February 9 Posted February 9 2 ore fa, walk dice: Ieri vedendo la partita con amici ci domandavamo se ha senso giocare ad un pace elevatissimo per poi comunque non fare più di 80 punti di media che è il penultimo attacco della serie A. Io credo che correre come degli ossessi sempre e comunque tolga lucidità ai giocatori che poi fanno cagate pazzesche cit. E se ci pensiamo bene le cagate pazzesche cit. aumentano esponenzialmente dal terzo quarto in poi quando le energie calano. Provocatoriamente io prenderei un play al posto di Iroegbu che sinceramente per essere il più pagato della squadra non è che stia rendendo poi così tanto. Un gestore di gioco che sia in grado di passare la palla e dettare i ritmi accelerando quando serve ma congelando il pallone quando partono i nostri canonici 5 minuti di follia. Il miglior passatore che abbiamo è Moore che è anche il miglior difensore e l'unico in grado di attaccare il ferro pur essendo matto e confusionario. Ma non possiamo chiedergli di fare tutto perchè poi è ovvio che deragli prima o poi. Last but not least il quintetto assurdo che ha messo il greco e che ci è costato la partita nel terzo quarto è una cosa senza senso. Gli si dovrebbe stracciare il contratto non fossimo così pirla da averglielo fatto per 3 anni. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè gli altri hanno degli schemi offensivi ed un piano partita (che contro di noi riesce sempre) ma forse è meglio di no, dopotutto è già lunedì... Bastava tenersi Mitrou Long. Perchè non lo hanno tenuto? 1 1
Recommended Posts