Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mi pare che il gameplan di ieri fosse “Fermiamo Weber”, poi ok c’erano altri giocatori ma insomma non si può avere tutto. 

Ci è andata bene per un pelo, ma in attacco la carrozza di Udine è tornata la solita zucca, trovando però un incredibile Freeman che ha tolto parecchie castagne dal fuoco. 

La rimessa culminata con il tiro di Renfro e quella con l’alley hoop (sbagliato, but still) di Croswell mi hanno dato da pensare. 

Edited by Ponchiaz
  • ok 1
  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
35 minuti fa, peter pan dice:

La differenza sono le certezze.  Noi nei momenti delicati le abbiamo trovate e cavalcate. Loro ci hanno provato ma non sono riusciti. 

E bravo coach K che con alcune mosse mantiene il vantaggio tattico anche con quintetti inediti.

Ecco Olivier fin dall'inizio sul play avversario non so quanto potrà durare come mossa a sorpresa...

Pensaci coach

Adesso vediamo come ci muoviamo in un ambito inedito di obiettivi .

Sono curioso di vedere la reazione e le motivazioni. 

Mah.  Rientriamo da un TO e ci mettiamo 3 tentativi per fare la rimessa. Rientriamo da un altro TO e infiliamo una tripla di tabella con il pivot. Loro rientrano da un TO in cui dovevano giocare veloci e creano un alley oop da rimessa che però sbagliano.  Non direi che noi avevamo certezze nei momenti delicati e loro no.

Abbiamo chiuso il match con la coppia finnico-nigeriana in panca per scelta e con Freeman in campo. Più che certezze abbiamo avuto capacità di adattamento. Loro nel momento topico ci hanno lasciato rimbalzi in attacco, esattamente quello che abbiamo fatto noi in alcune partite perse in modo simile.

Abbiamo vinto e dobbiamo essere felici di questo ma la partita di ieri non mi ha particolarmente soddisfatto.. Siamo in lotta per i PO e dovremo fare 2 punti più di Trento per arrivarci, non possiamo sbagliare nessuna partita a cominciare dalla prossima. Per il nono posto invece abbiamo più margine da gestire.

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

...

La rimessa culminata con il tiro di Renfro e quella con l’allegria hoop (sbagliato, but still) di Croswell mi hanno dato da pensare. 

Che fai mi rubi le frasi che sto scrivendo ?

• haha 1
Posted

Eccomi qua. Ieri sera tornato per le 23 dopo un lungo viaggio.

Che dire... vi ho portato bene.

Nel terzo quarto ho avuto paura di perderla ma poi le zampate di talento della vostra squadra hanno girato la partita.

Masnago tanta roba.

P.S Giorgio Belloci resterà un rebus (ammesso esista e non sia un nome collettivo come Luther Blisset).

• Like 1
  • ok 1
Posted

Ieri non era per nulla facile, con una Treviso all'ultima spiaggia e nemmeno lontana parente di quella del girone d'andata.

L'essere praticamente salvi al 15 marzo, aiuta le mie coronarie. Per oggi mi va bene così e, per questo, li ringrazio.

Posted
6 minuti fa, tatanka dice:

Mah.  Rientriamo da un TO e ci mettiamo 3 tentativi per fare la rimessa. Rientriamo da un altro TO e infiliamo una tripla di tabella con il pivot. Loro rientrano da un TO in cui dovevano giocare veloci e creano un alley oop da rimessa che però sbagliano.  Non direi che noi avevamo certezze nei momenti delicati e loro no.

Abbiamo chiuso il match con la coppia finnico-nigeriana in panca per scelta e con Freeman in campo. Più che certezze abbiamo avuto capacità di adattamento. Loro nel momento topico ci hanno lasciato rimbalzi in attacco, esattamente quello che abbiamo fatto noi in alcune partite perse in modo simile.

Abbiamo vinto e dobbiamo essere felici di questo ma la partita di ieri non mi ha particolarmente soddisfatto.. Siamo in lotta per i PO e dovremo fare 2 punti più di Trento per arrivarci, non possiamo sbagliare nessuna partita a cominciare dalla prossima. Per il nono posto invece abbiamo più margine da gestire.

Diciamo che se dopo Udine (che secondo me ha strapagato le assenze) mi sentivo barzotto in vista di Tortona, oggi mi sento pronto ad un'ennesima pettinata. So che con i nostri non si può mai dire, ma rimaniamo ultra leggibili e leggeri in attacco.

Che in pratica vuol dire, siamo a ridosso dei playoff ma qui è il nostro posto

Posted
1 minuto fa, Federico dice:

Ieri non era per nulla facile, con una Treviso all'ultima spiaggia e nemmeno lontana parente di quella del girone d'andata.

L'essere praticamente salvi al 15 marzo, aiuta le mie coronarie. Per oggi mi va bene così e, per questo, li ringrazio.

vero, ora mente libera per puntare ai PO

Posted
Adesso, Fantatrader dice:

vero, ora mente libera per puntare ai PO

Secondo me il problema è esattamente che la nostra mente è TROPPO libera. Contate almeno tre rimesse dal fondo con nessuno interessato a farle, una con due mezze palle perse di fila, pressing su Iroegbu con i compagni a giocare a briscola nell'altra metà campo.

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me il problema è esattamente che la nostra mente è TROPPO libera. Contate almeno tre rimesse dal fondo con nessuno interessato a farle, una con due mezze palle perse di fila, pressing su Iroegbu con i compagni a giocare a briscola nell'altra metà campo.

L'atteggiamento più concentrato e qualche partita da forti con i forti e deboli con i deboli in effetti c'è stato in questi mesi 

Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Diciamo che se dopo Udine (che secondo me ha strapagato le assenze) mi sentivo barzotto in vista di Tortona, oggi mi sento pronto ad un'ennesima pettinata. So che con i nostri non si può mai dire, ma rimaniamo ultra leggibili e leggeri in attacco.

Abbiamo fatto grandi passi avanti da inizio anno, ma se quelle davanti o pari a noi non si suicidano, mi pare che siano più attrezzate da tutti i punti di vista. Le prime 5 sono inarrivabili, poi restano Trieste (più avanti e dobbiamo andare a giocare a TS), Reggio e Trento con cui abbiamo scontri diretti totalmente a sfavore. Al momento andare oltre il 9 posto non sembra semplice.

Posted
7 minuti fa, Fran dice:

Abbiamo fatto grandi passi avanti da inizio anno, ma se quelle davanti o pari a noi non si suicidano, mi pare che siano più attrezzate da tutti i punti di vista. Le prime 5 sono inarrivabili, poi restano Trieste (più avanti e dobbiamo andare a giocare a TS), Reggio e Trento con cui abbiamo scontri diretti totalmente a sfavore. Al momento andare oltre il 9 posto non sembra semplice.

Trento non è assolutamente in un buon periodo.  La corsa è su di lei.  Trieste è avanti 4 punti, se vinciamo là andiamo 2-0 e qualche speranza la potremmo nutrire.  Certo che dobbiamo mettere punti in cascina subito, a Napoli saremo ancora in regime di separazione di liquidi.

Posted
2 ore fa, Sir Zap dice:

Si potrebbe anche discutere che l'opzione Finlandese sul play funziona se la squadra avversaria cerca il pick and roll con il centro, ieri un po' meno.

O che è molto efficace se il play ( o quello che “porta su” la palla ) non è un ottimo ball handler come Weber ( o anche Cappelletti ) 

Brescia era senza play , Udine con Christon ( non gran ball handler) e  senza Calzavara 

Sicuro poi funziona bene sul cambio perché così Olivier si trova a marcare il lungo e non c’è miss match 

Posted
34 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io non ci capisco più nulla, siamo ondivaghi. Ieri comunque la consideravo partita molto difficile. Dal loro roster non si può pensare che siano solo a 3V e venivano da sconfitte di misura con squadre di alta classifica. Hanno pagato amnesie difensive nel finale ed anche sfortuna.

Si deve vincere a Napoli, con Tortona partita simile a quella con Brescia, potremmo prenderne un sacco e una sporta oppure sfangarla in qualche modo che ancora non abbiamo visto. Ma prima pensiamo alla prossima che dice NA-VA   TN-BS   RE-BO e TS-VE.  Non male come premessa.

Posted

Alti e bassi  nel rendimento e nella concentrazione capitano a tutte le squadre, mica solo a noi.

Non darei alla partita di ieri il significato di un trend che cambia freccia.

Che poi i PO restino un obiettivo piuttosto difficile lo pensiamo tutti.

Ma , considerando aspettative e ranking di fine settembre, credo che questa squadra meriti rispetto e un minimo di indulgenza.

Non ho citato il terz'ultimo budget del campionato per non fare arrabbiare coloro che pensano che i soldi servano a poco.

Posted
11 minuti fa, tatanka dice:

Trento non è assolutamente in un buon periodo.  La corsa è su di lei.  Trieste è avanti 4 punti, se vinciamo là andiamo 2-0 e qualche speranza la potremmo nutrire.  Certo che dobbiamo mettere punti in cascina subito, a Napoli saremo ancora in regime di separazione di liquidi.

Napoli arriva da una sfilza di sconfitte e da un'ambiente nel palazzetto di casa non proprio all'acqua di rose. E' quindi tutto apparecchiato perchè nella prossima partita ci demolisca.

Posted
4 minuti fa, Giobbo dice:

Napoli arriva da una sfilza di sconfitte e da un'ambiente nel palazzetto di casa non proprio all'acqua di rose. E' quindi tutto apparecchiato perchè nella prossima partita ci demolisca.

Quindi avrebbero ragione i tifosi , se basta minacciare i propri giocatori per vincere 

• haha 1
Posted
1 ora fa, tatanka dice:

si, però le rimesse sono un problema atavico di questa squadra. non esistono schemi per liberare l'uomo e sono sicuro sia per scelta. quindi non lo metterei fra gli episodi che hanno girato la partita. Condivido appieno quando dici che la vera differenza l'ha fatta la capacità di adattamento che noi abbiamo avuto mentre loro no e aggiungo che Nicola si è anche dimenticato Croswell in panca per una bella fetta del 4/4.

Posted
13 minuti fa, Giobbo dice:

Vero ci sono le premesse perché la Napoli che ha speso e spende assai , giochi l'ultima speranza PO con noi e faccia pace con il pubblico. Se i nostri vanno con le " dimenticanze" sulle rimesse da canestro subito ( Treviso molto più aggresdiva di Udine in questa parte del campo), pensando di sfangarla comunque,  non vedo chance di vittoria, che invece potrebbe darci un molto  momentaneo  ottavo posto. Non che ci cambierebbe la vita eventualmente uno 0a3 con Virtus ma dopo anni di dieta anche solo sedersi a tavola al ristorante non si può schifare 

• ok 2
Posted
42 minuti fa, Giobbo dice:

E con un probabile cambio in panchina, direi.

Posted

È probabile che domenica Napoli riparta, ma chi prende Tote' non può fare altro che pensare alla salvezza.

Dopo una meritata qualificazione alle final eight l'arrivo di Tote' ha prodotto cinque sconfitte in cinque partite 

Posted
15 minuti fa, sertar dice:

È probabile che domenica Napoli riparta, ma chi prende Tote' non può fare altro che pensare alla salvezza.

Dopo una meritata qualificazione alle final eight l'arrivo di Tote' ha prodotto cinque sconfitte in cinque partite 

Più che altro cambiare Croswell con Totè direi

Posted
5 ore fa, tatanka dice:

Cappelletti retrocede tutti gli anni. E se un anno non lo fa quello dopo retrocede con 2 squadre nella stessa stagione.

1 ora fa, sertar dice:

L'anno prossimo sfideremo la sorte e faremo l'accoppiata?

Posted
1 ora fa, Due di picche dice:

L'anno prossimo sfideremo la sorte e faremo l'accoppiata?

Teniamoci villa Ladurner così non corriamo rischi 

Posted (edited)
15 minuti fa, Ronin dice:

Teniamoci villa Ladurner così non corriamo rischi 

Non c'è pericolo che qualcuno ce li possa rubare..........

Edited by Marcus keene