Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Diciamo che siamo frenetici in modo sconsiderato in alcuni momenti topici. Qualche volta è andata male qualche volta  bene.  In questo aspetto lo scorso anno  con Hands eravamo migliorati verso fine stagione. Quest'anno solo a volte

Edited by peter pan
  • Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Concordo, e non prendersi tiri di merda dopo 8 secondi ... l'ABC del basket

Posted
1 ora fa, Varese dice:

Se posso dire la mia sul capitano penso che a livello di grinta e impegno sia da elogiare. Quando segna da 3 sono contento mentre quando sbaglia (ultimamente spesso) non mi sento di criticarlo. Quello che non capisco è perché quando difende sul palleggiatore si fa spesso battere, se lo paragono ad Assui quest'ultimo difende molto meglio nella stessa situazione e non penso sia più rapido visto il fisico. Penso sia una questione di fondamentali difensivi,  pensa più a rubare palla che a stare davanti all'avversario. Non capisco perché commette sempre gli stessi errori e non migliora finendo spesso per essere penalizzato dai falli.

mi sbaglierò sicuramente...ma dopo essersi sobbarcato la squadra (capitano, responsabilità crescenti per acquisti errati ecc ecc) e aver anche dimostrato di esserselo guadagnato anche alla faccia di alcuni scettici (me compreso), causa nuovi arrivi, nuovi equilibri, suo lecito momento no, nuovo agente, supercazzola Ncaa ecc ecc mi pare evidente sia in una fase ben diversa da quella di fine anno scorso / inizio questa stagione... non mi meraviglierei che con Cremona fosse una sorta di "addio"..,

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

E questo non per la visione strategica immaginifica di Epifanio, quanto perché come centro avevano il delinquente comune e il capodoglio col 50% ai liberi.

Più ci penso e più penso che non siamo riusciti a capire che, arrivati sopra di 4, il tema era difendere il fortino, con un Assui in più e un Librizzi in meno magari.

Esatto (che poi ieri Assui anche in attacco, gran canestro a una mano in penetrazione e tripla).

Posted
18 ore fa, Nike59 dice:

Curioso il tentativo di qualche giornalista di far passare WDR per il genio che ha ridicolizzato Kastritis  .

Giornalista, WDR l'ha vinta magari anche con merito, per carità,  ma non perché ha fatto fesso il nostro: perché ha trovato un 3 su 3 da 3 negli ultimi 60"....

6 ore fa, Ponchiaz dice:

Poi Moraschini quel tiro non lo mette in altri cento anni magari e come lui anche Green con Moore che gli salta davanti.

2 ore fa, Ponchiaz dice:

E questo non per la visione strategica immaginifica di Epifanio, quanto perché come centro avevano il delinquente comune e il capodoglio col 50% ai liberi.

dopo diverse ore non ho ancora smaltito l’enorme delusione per il risultato di ieri…….

Però in ogni caso, cambio voluto tatticamente o forzato dalla volontà di non vedere mandato il suo colosso in lunetta nel finale, con la mossa di giocare senza centro WDR ha vinto la partita

Poi, sono stati bravi e fortunati, perché non capita spesso che una squadra realizzi tre bombe in tre azioni consecutive nel finale con tre uomini diversi……

tra l’altro, tutte le bombe tirate dopo un scarico del compagno verso l’esterno, col nostro difensore sempre leggermente in ritardo ad uscire sul tiro..... 

Posted
20 ore fa, Due di picche dice:

Questa squadra è l'esempio di cosa sia la fuga dei cervelli 

19 ore fa, alep77 dice:

Strano che perdiamo quando dobbiamo dare una svolta....non è mai successo

17 ore fa, walk dice:

La Solita partita fotocopia. Quante ne possiamo commentare quest’anno finite così? Parecchie, e la cosa che più mi lascia perplesso è che le precedenti non ci hanno insegnato nulla. Né a livello di gioco né a livello di gestione. Questi siamo e questi rimarremo pregi e difetti inclusi. Mi dispiace accanirmi sul coach ma non vedo passi in avanti della squadra e la sua gestione dei time out e dei cambi mi lascia davvero amareggiato. 

7 ore fa, venti dice:

Quando si perde sembra evidente, quando si vince( anche leggendo i commenti qui) e spesso lo abbiamo fatto di poco reggendo nei finali, sembra molto meno evidente. Quindi non sempre semidecerebrati ( brutto termine per me) perlomeno no a Milano , con Brescia con Dertona a Udine ecc, o forse più " decerebrati" in questi casi gli avversari?

6 ore fa, Fran dice:

Si parla a livello cestistico chiaramente, poi per quanto mi riguarda possono essere tutti geni con QI oltre 150, ma in campo fanno delle cose spesso discutibili a livello di scelte. Squadra con grande energia, grande corsa, anche una certa garra, in molte partite, ma sicuramente non molto matura tatticamente. Per me comunque nelle varie partite giocate punto a punto o si vince o si perde per delle giocate estemporanee, che a volte vanno bene e a volte vanno male. Gli errori e le scelte sbagliate comunque fioccano sempre. Però complessivamente penso che si debba essere contenti della squadra e della stagione.

In diverse occasioni ieri sera mi era venuto il pensiero che non volessero impegnarsi più di tanto, proprio per non correre il rischio di andare ai playoffs

Poi dopo aver visto l’ottimo recupero nel quarto finale ho cambiato idea

E la conferma definitiva l’ho avuta dopo la partita, quando di nascosto ho scorto due dei nostri top players, rimasti per ultimi da soli nello spogliatoio,  che discutevano mooooolto animatamente, e anche con gesti di stizza

No, dai, i nostri ci tengono, nessuno rema contro…..

Solo che siamo questi, nel bene e nel male

• Like 2
  • ok 2
Posted
18 ore fa, marisa dice:

Una grandinata della Madonna

Cinque minuti da tregenda

Prima che incominciasse, per alcuni minuti si era sentito nell’aria un rumore tremendo, come se passasse un aereo

L’autista del pullmann temeva di aver avuto dei danni importanti alla copertura…..

IMG_20260419_211707.jpg

Posted

S.BERNARDO CANTU’ – Ammenda di Euro 4.000,00 per uso di bandiere dietro al canestro durante i tiri liberi della squadra ospite, anche dopo l’invito rivolto dallo speaker a non utilizzarle, e per offese collettive e frequenti dirette agli arbitri [art. 27,3 RG rec.,art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG]

Posted
16 minuti fa, fabioRE dice:

S.BERNARDO CANTU’ – Ammenda di Euro 4.000,00 per uso di bandiere dietro al canestro durante i tiri liberi della squadra ospite, anche dopo l’invito rivolto dallo speaker a non utilizzarle, e per offese collettive e frequenti dirette agli arbitri [art. 27,3 RG rec.,art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG]

a Desio non riescono a far ballare il canestro come facevano al PalaTetano.

Posted (edited)

oltre al danno, la beffa

Erick Green è l'MVP Unipol della 27ª giornata della Serie A Unipol 2025/26

Erick Green è l'MVP Unipol della 27ª giornata della Serie A Unipol 2025/26

Erik Green, playmaker dell'Acqua S.Bernardo Cantù, ha conquistato il premio di MVP Unipol del 27° turno della Serie A Unipol 2025/26 superando Jordan Parks (Umana Reyer Venezia) e Leandro Bolmaro (EA7 Emporio Armani Milano) nelle votazioni dei tifosi.

Green  si è esaltato nel successo in volata della sua Cantù contro l'Openjobmetis Varese, siglando una prestazione da 21 punti (3/4 da due e 5/7 da tre), 4 rimbalzi e 3 assist per un 23 di valutazione finale in 25 minuti.

28aFsRrPCsqkiMzSjm6uJjgb.jpg

Edited by fabioRE
Posted
Il 19/04/2026 at 20:56, florob dice:

Sì, e non l'unico: Assui probabilmente nostro miglior difensore, perchè non metterlo su Green?

perchè se difende come sopra meglio lasciarlo in panchina :cry:

• haha 1
Posted

dimenticavo una cosa......

non piacerà a qualcuno ma bisogna essere obiettivi

la loro curva dà 10-0 alla nostra 

IMG_20260419_192021_HDR.jpg

Posted
54 minuti fa, Ponchiaz dice:

Dicci qualcosa che non sappiamo

vuoi sapere chi era quel giocatore che in pieno inverno dopo una partita in trasferta girava mezzo nudo fuori dal palasport? :rofl:

Posted
21 minuti fa, fabioRE dice:

vuoi sapere chi era quel giocatore che in pieno inverno dopo una partita in trasferta girava mezzo nudo fuori dal palasport? :rofl:

Taze'?

Posted
7 minuti fa, Emmemme dice:

Taze'?

venite poi a vedere le partite in trasferta, se lo volete sapere...... :tongue:

con quello che costa la benzina adesso, poi 🤣🤣🤣

• haha 1
Posted
17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Come mai non abbiamo pensato a Ladurner

perchè lui e' piu' il tipo da elicottero in spogliatoio

• haha 4
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Come mai non abbiamo pensato a Ladurner

Perché l'ho visto dopo l'amichevole contro Bergamo a fine settembre dell'anno scorso uscire in pantaloncini, ciabatte e petto nudo 😅