Jump to content

Recommended Posts

Posted
RI(n)KO ?

43942[/snapback]

??????? :lol: mi devo sentire coinvolto????

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
L'ho già detto: per me è già stato un grande successo che ci si sia potuti iscrivere a questo campionato.

In Federazione si era già data per scontata la sparizione della Pallacanestro Varese. In buona sostanza, in otto giorni si è decisa la sopravvivenza della Società.

44006[/snapback]

Non mi risulta proprio...

Sul bel gioco, è da almeno 4/5 anni che non vedo più una partita degna di nota.

Sui giocatori di nome e capacità, è da almeno 4/5 anni che prendono altre strade.

Sulle bandiere, siamo d'accordo, ma quando vedo l'intensità e lo spirito di Squadra di Fernandez o Hafnar, io mi gaso una cifra...

Anch'io, prima di venir confortato da una persona vicina alla Pall Varese, ho temuto che veramente si fosse arrivati al capolinea quest'estate, per questo vivo la stagione con rinnovato entusiasmo.

E poi se guardo la classifica mi vien da dire: CAZZO, MA SIAMO SECONDI!

Posted

come fa un gioco, questo gioco, ad arrecare stress?

come può generara desiderio di prenderci una rivincita?

la pallacanestro è molto più bella di così.

basta essere un po' umili per godersela in tutta la sua inutilità.

non c'entra niente coi massimi sistemi.

la pallacanestro non dà risposte sul senso della vita.

intrattiene.

e l'intrattenimento, per natura, non può fare soffrire.

non bisogna dare alla pallacanestro significati che non ha.

è meglio avere altri interessi (maratona di ny ecc.) se sono più interessanti, se fanno stare meglio.

il punto è quello, cosa ci fa stare meglio?

baci abbè pierre

Posted
Eddai...

Un bicchierino più del solito eh?

L'hai già menata una ventina di gg. fa.

Insomma, sei un monotono. Evidentemente hai pochi impegni, poche occupazioni, pochi altri interessi.

Molto tempo da buttare, insomma.

Il sottoscritto ha invece avuto la fortuna  di aver trascorso una settimana da sogno  a New York per la maratona.

Siamo partiti in più di trentacinquemila dal ponte di Verrazzano, in un bagno di folla da urlo.Tremila partecipanti italiani, diversi anche di Varese. Abbiamo corso per quarantadue chilometri su e giù per la Grande Mela.

Ho conosciuto anche Bill Walton, personaggio simpaticissimo che si è anche lasciato immortalare in snapshot con un vecchio pivot come il sottoscritto.

Settimana indimenticabile.

Pertanto che cosa vuoi che me ne freghi delle tue dabbenaggini?

L'ho già detto: per me è già stato un grande successo che ci si sia potuti iscrivere a questo campionato.

In Federazione si era già data per scontata la sparizione della Pallacanestro Varese. In buona sostanza, in otto giorni si è decisa la sopravvivenza della Società.

Troppa tensione, troppo stress. Troppe troiate pregresse compiute da sedicenti pseudomanager.

Per cui adesso vivo il campionato con serenità, senza farmi prendere da stupide ansie. Per migliorare ora c'è sempre tempo.

Ogni partita vinta è un di più.

Ma per arrivare all'anno "Uno", abbiamo buttato nel WC cinque stagioni: lo ha riconosciuto anche Casti Junior. Non so voi, ma io mi sono mangiato il fegato.

Prego solo che per arrivare all'anno due ci si impieghi un pò di meno.

Inoltre, sarò un sentimentale, ma le squadre senza "bandiere" non mi sfruculiano moltissimo. Meneghin farà anche solo parte del paesaggio, ma, almeno, insieme a De Pol e Bolzonella ridarebbe forse una identità "italiana" ad un quintetto che di italiano ha ben poco.

Anche gli altri sono nelle stesse condizioni?

E chi se ne frega: io guardo a Varese, mica alla Virtus o all'Olympia Milano.

E poi non c'è molto da divertirsi a livello di gioco complessivo: l'equilibrio è sempre più rivolto verso il basso, il bel gioco non esiste più.

Forse solo Siena, ogni tanto, sfoggia una qualità di gioco accettabile. Almeno per il momento.

I giocatori migliori vanno in Spagna e in Russia, gli unici due posti in Europa dove ci sono quattrini.

Non fregherà niente a nessuno, lo so, ma non mi diverto più come una volta, per  cui mi faccio sentire di meno e amo coltivare, quando ho tempo ( merce rara, ormai...), anche altri interessi.

Ed ecco perchè, caro ragazzo, le Tue amene scempiaggini scivolano su di me come acqua sul granito...

44006[/snapback]

Ho capito tutto : BAT è Meme ! :lol:

Scherzi a parte , secondo me dovresti scrivere di più !

Posted

intrattiene.

è meglio avere altri interessi (maratona di ny ecc.) se sono più interessanti, se fanno stare meglio.

baci abbè pierre

44067[/snapback]

Glielo spieghi tu al mio cuore che non deve aumentare la ipressione arteriosa OGNI volta che entro al palazzetto ... :lol:

Posted (edited)

intrattiene.

baci abbè pierre

44067[/snapback]

I tatankici, brava gente. :lol:

L'unico problema dei tatankici è che quando due di loro si incontrano non ci si mette quasi mai d'accordo sul prezzo delle cose.

Edited by tatanka
Posted
bat o non bat... quello che interessa il mondo di Vfb.i forum è chi è il pigio??

:unsure:  :D

44101[/snapback]

Ovvio .......Franz è il pigio...chi sennò?

Posted (edited)
E' un procuratore.

44141[/snapback]

.......wow.......

Edited by EmaZ
Posted
Bat...è forse RS...? B)

44151[/snapback]

O Sommo Araldo di Galactus, io a questo punto mi fermerei.

Si tratta di persona degna e corretta.Ha portato più volte il suo contributo costruttivo al dibattito in questo Forum e pertanto eviterei di "dargli la caccia" inutilmente, con il possibile solo risultato di perderlo.

E' importante comunque evitare di pensare che sia un GM o q.cuno coinvolto in prima persona nella gestione di una società. Quelli. di solito, più lavorano silenziosamente e senza esporsi e meglio stanno.

Posted
O Sommo Araldo di Galactus, io a questo punto mi fermerei.

Si tratta di persona degna e corretta.Ha portato più volte il suo contributo costruttivo al dibattito in questo Forum e pertanto eviterei di "dargli la caccia" inutilmente, con il possibile solo risultato di perderlo.

E' importante comunque evitare di pensare che sia un GM o q.cuno coinvolto in prima persona nella gestione di una società. Quelli. di solito, più lavorano silenziosamente e senza esporsi e  meglio stanno.

44158[/snapback]

Penso che qualche indizio lo abbia lasciato alle sue spalle... lo scorso anno quando parlò in toni entusiastici dei pagamenti di Avellino... che qualche suo giocatore fosse nel roster irpino?! B)

Venendo a Bat penso che Franz sia quello più vicino alla verità. Comunque anche qui c'è un indizio chiaro... collegatevi al link e provate ad indovinare chi si nasconde dietro il pipistrello: http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=30817

Resta il fatto che secondo me sparare sentenze, prediche e giudizi nascondendosi sempre dietro un nick è "vigliacchetto"... non dico che uno debba lasciare nome, cognome e codice fiscale ogni volta... ma basterebbe dire chiaramente da che parte stai. La maggior parte di chi frequenta questo forum lo fa: personalmente non ho mai nascosto di essere parte integrante della PallVa, Franz, Massud, Pack & Co non hanno mai nascosto di essere giornalisti, altri non hanno mai nascosto di essere uomini della curva nord e via dicendo. Basterebbe che Bill dicesse "sono un procuratore o un GM o un massaggiatore o chi esso sia" e verrebbe sicuramente accettato con più serenità. Stesso discorso per Bat: vivere di pettegolezzi, fonti nascoste, disgrazie altrui godendo perchè gli altri non riescono a capire chi sei... che sia lui la Talpa?! Salutami Bambola Ramona... B)

Posted
[...]

Resta il fatto che secondo me sparare sentenze, prediche e giudizi nascondendosi sempre dietro un nick è "vigliacchetto"... non dico che uno debba lasciare nome, cognome e codice fiscale ogni volta... ma basterebbe dire chiaramente da che parte stai. La maggior parte di chi frequenta questo forum lo fa: personalmente non ho mai nascosto di essere parte integrante della PallVa, Franz, Massud, Pack & Co non hanno mai nascosto di essere giornalisti, altri non hanno mai nascosto di essere uomini della curva nord e via dicendo. Basterebbe che Bill dicesse "sono un procuratore o un GM o un massaggiatore o chi esso sia" e verrebbe sicuramente accettato con più serenità. Stesso discorso per Bat: vivere di pettegolezzi, fonti nascoste, disgrazie altrui godendo perchè gli altri non riescono a capire chi sei... che sia lui la Talpa?! Salutami Bambola Ramona... B)

44171[/snapback]

Mah... c'è chi lo vuol dire e chi no, va anche dato modo a chi non vuole farsi conoscere di mantenere l'anonimato, x' fissarsi su sta cosa?

personalmente apprezzo sempre gli interventi di Bill, persona competente e mai sopra le righe, certo a volte sembra che parli un po' da un pulpito ma si vede che ne sa e ne capisce e che è indubbio alza la qualità, diciamo, tecnica del forum.

Posted
Mah... c'è chi lo vuol dire e chi no, va anche dato modo a chi non vuole farsi conoscere di mantenere l'anonimato, x' fissarsi su sta cosa?

personalmente apprezzo sempre gli interventi di Bill, persona competente e mai sopra le righe, certo a volte sembra che parli un po' da un pulpito ma si vede che ne sa e ne capisce e che è indubbio alza la qualità, diciamo, tecnica del forum.

44172[/snapback]

forse mi sono spiegato male... non intendo dire che ognuno deve dare le proprie generalità, ma che essendoci persone che rivestono particolari "ruoli" a mio giudizio si entra nel famosissimo "conflitto di interessi"... per cui in questi casi sarebbe corretto manifestare la propria natura. Io potrei tranquillamente iscrivermi con il nick "pincopallino" e in totale anonimato iniziare a tirare l'acqua al mio mulino facendo finta di essere un normale tifoso.... ma che belle felpe che ha fatto la PallVa... ma come sono bassi i prezzi degli abbonamenti... ma come è bravo l'addetto stampa... tu lo troveresti corretto? Eppure c'è chi segue questa strada....

Bill è sicuramente persona competente, ma a molti di questo forum danno fastidio certe massime o certi giudizi che sono chiaramente derivati dall'essere molto dentro l'ambiente. Se dicesse: ok, sono un procuratore, parliamone.... ne guadagnerebbero tutti. Pack è entrato in questo forum fornendo il proprio punto di vista, ma chiarendo subito che era un giornalista. Nessuno lo ha emarginato per questo, anzi è stato ancor di più apprezzato.

Posted

44172[/snapback]

delle due l'una.

o è un agente o è competente B)

Posted
Basterebbe che Bill dicesse "sono un procuratore o un GM o un massaggiatore o chi esso sia" e verrebbe sicuramente accettato con più serenità.

non vedo perchè dovrebbe.

e non vedo perchè non lo si debba accettare con serenità lo stesso.

magari i suoi modi non piacciono ai più, ma Bill non vive di pettegolezzi e discute di basket.

se vorrà, in un futuro, discuterne con noi anche di persona in una delle favolose cene che la nostra moderattrice ci organizza tanto meglio, altrimenti benvenuto comunque.

Posted
[....]

Bill è sicuramente persona competente, ma a molti di questo forum danno fastidio certe massime o certi giudizi che sono chiaramente derivati dall'essere molto dentro l'ambiente. Se dicesse: ok, sono un procuratore, parliamone.... ne guadagnerebbero tutti. Pack è entrato in questo forum fornendo il proprio punto di vista, ma chiarendo subito che era un giornalista. Nessuno lo ha emarginato per questo, anzi è stato ancor di più apprezzato.

44181[/snapback]

Allora sono gli atteggiamenti che danno fastidio? In questo caso chi se ne frega chi è e se lo dice, si smontino le sue "sentenze"....

cioé anche avesse detto: sono un procuratore, le cose dette poi non sarebbero state le stesse?

Alla fine ciò che discrimina un intervento da un altro è il suo contenuto, non dovrebbe essere il suo autore: se è un intervento stupido magari non lo leggo ma non mi chiedo se il suo autore è un pagliaccio del circo orfei, se è intelligente lo leggo con interesse che lo scriva un procuratore o chi altro.

Posted
Allora sono gli atteggiamenti che danno fastidio? In questo caso chi se ne frega chi è e se lo dice, si smontino le sue "sentenze"....

44206[/snapback]

il basket non è un talk show.

l'unica forma di comunicazione che lo sport può offrire è la partita.

poi si può parlare di ogni singolo aspetto del gioco, ma senza necessariamente avere un opinione.

guardando le cose da vicino, riferito alla pallacanestro varese, ci si accorge come da fuori è molto più facile avere certezze.

tutto sembra più chiaro visto da lontano.

sono le certezze tipiche dell'idiota.

di sicuro io le avevo quando ero + distante dalla pallacanestro varese.

con questo non voglio offendere alcuno, parlavo principalmente, se non esclusivamente, di me.

Posted

cioé anche avesse detto: sono un procuratore, le cose dette poi non sarebbero state le stesse?

Alla fine ciò che discrimina un intervento da un altro è il suo contenuto, non dovrebbe essere il suo autore: se è un intervento stupido magari non lo leggo ma non mi chiedo se il suo autore è un pagliaccio del circo orfei, se è intelligente lo leggo con interesse che lo scriva un procuratore o chi altro.

44206[/snapback]

Sicuro che basta solo il contenuto e che l'autore non conti proprio nulla??? Permettimi di dissentire. Il conflitto di interessi c'è, eccome. Hai mai sentito parlare un procuratore? I propri assistiti sono i più bravi del mondo e i giocatori altrui... lasciamo perdere che è meglio...

Ciò non vuole dire nè che Bill è fazioso nel suo scrivere nè che chi legge non abbia una propria testa e non sia in grado di analizzare serenamente i contenuti. Io so per certo di molte persone che in diversi ambiti e ruoli in passato si sono inserite nelle discussioni di questo forum col solo intento di "falsare" i contenuti. Questo io lo giudico "vigliacchetto".

E' come quel Gm di Legadue che scrive i pezzi per Superbasket della sua squadra... secondo te non è conflitto di interessi? Come potrà mai scrivere male del giocatore che lui stesso ha comprato?

Tento di fare un altro esempio: se T-Mac mi dice che Damon Williams è un gran giocatore lo considero un commento come un altro (che per altro condividerei :huh: ), ma se chi me lo dice è il suo procuratore che fa finta di essere un comune tifoso, beh così non mi sta bene e mi sento preso per il biipp. Con questo non voglio alimentare la cultura del sospetto e insinuare che Tmac sia un procuratore! :lol:

Posted
[....]

Con questo non voglio alimentare la cultura del sospetto e insinuare che Tmac sia un procuratore! :huh:

44232[/snapback]

Azz m'hai beccato...

Chiaro che a pensar male spesso ci si azzecca cmq non lo so, io mi baso sulla buona fede se non ho elementi per pensare diversamente, se poi uno è qui per convincermi a scatenare una rivolta popolare per convincere castiglioni a coprare un suo giocatore... boh forse è meglio che scriva a pigionatti, a convincere me non so cosa ci guadagni.

E magari il non dichiararsi può far sì che non debba per forza parlar bene dei suoi? no eh? vivo nel paese dei balocchi?

saluti

Posted
Azz m'hai beccato...

Chiaro che a pensar male spesso ci si azzecca cmq non lo so, io mi baso sulla buona fede se non ho elementi per pensare diversamente, se poi uno è qui per convincermi a scatenare una rivolta popolare per convincere castiglioni a coprare un suo giocatore... boh forse è meglio che scriva a pigionatti, a convincere me non so cosa ci guadagni.

E magari il non dichiararsi può far sì che non debba per forza parlar bene dei suoi? no eh? vivo nel paese dei balocchi?

saluti

44233[/snapback]

é un ginepraio il discorso sul conflitto di interessi ovunque ti muovi rischi di pungerti! Anch'io ritengo che l'elogio di un giocatore sul forum, anche se di parte, è innoquo.

Mi spiace poi che l'attenzione si sia concentrata su Bill... non era questo il mio scopo, nè volevo pontificare contro i procuratori. Anzi Bill a mio giudizio non rientra neppure nei casi di manipolatori da forum. Mi sembra che abbia sempre espresso giudizi competenti anche se è inciampato sulla questione di Avellino e forse ha una leggera simpatia per Milano ma... nessuno è perfetto! :lol:

Anche Bat è una persona competente che conosce di basket e a volte dice cose vere, ma come spesso accade per chi vive di luce riflessa non è oro tutto ciò che luccica... in sostanza intendo dire che riportando notizie di seconda mano si può cadere nelle leggende metropolitane o nelle già citate manipolazioni ad arte messe in giro da chi rema contro...

Ne racconto una su tutte... da un paio di mesi qualcuno ha messo in giro la voce che Fernandez era un gran brocco e che era un raccomandato di Magnano perchè legato a lui da vincoli di parentela... che la presenza in Nazionale e l'acquisto da parte di Varese non erano legati a motivi tecnici, ma a questo nepotismo... naturalmente trattasi di grande bufala fatta girare ad arte anche tra gli addetti ai lavori tanto che Pittis nella telecronaca di Varese-Biella l'ha pure tiarata fuori in diretta rimangiandosi tutto nel giro di pochi minuti quando Gaby ha macinato canestri e rimbalzi... :huh: ... no comment!!!