Les Claypool Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 IL fatto che non vi sia un leader mussulmano che dica apertamente che l'obiettivo è quello di islamizzare il mondo è dovuto principalmente al fatto che non esiste un leader mussulmano.Fra i vari gruppi islamici vi sono state dichiarazioni sul fatto che Israele deve essere distrutto e lì ristabilita la legge islamica. I soliti noti rappresentanti di non si sa chi hanno più volte chiesto di togliere i crocefissi dai luoghi pubblici ma di consentire l'uso del burka (o burqa ?) nei medesimi luoghi. Pur essendo fuori legge si vuole che la macellazione con rito islamico sia consentita (e lo è) L'islamizzazione non avviene in modo dichiarato ma è spesso indiretta; ad esempio in caso di matrimonio misto viene richiesto alla donna di convertirsi e i figli saranno educati all'islam. Lo so che puoi rispondermi che non sono cose fatte con la violenza (Hamas e spesso anche i matrimoni a parte ) ma per me hanno un effeto anche maggiore e comunque nascono dall'idea di islamizzare gli altri. A questo aggiungi le dichiarazioni sul fatto che ci sarà pace solo quando Roma e Bisanzio saranno convertite. 62052[/snapback] A me pare che tu stia mettendo insieme tra loro cose diverse per sostenere un teorema che non esiste. Sulla questione Israele per esempio potremmo discutere per giorni ma mi limito ad osservare che nel caso il mondo islamico vede gli ebrei (a torto o a ragione non è questo il punto) come degli invasori. Comunque più in generale io credo che stiamo cadendo nella trappola di chi vuole usare il terrore ed un presunto "scontro di civiltà" per i propri porci interessi che non sono sicuramente i nostri. E intanto, per fare un pò di dietrologia spicciola, nessuno parla più di occupazione, povertà, energia ecc. ecc.. Personalmente osservo tutto ciò con un'amarezza infinita. Io che mi considero cittadino del mondo, che conosco e ho conosciuto ragazzi meravigliosi ovunque, ebrei in Israele, musulmani in Turchia ed Egitto, cattolici, protestanti, atei, scettici in tutto il mondo, sento una fitta al cuore ogni volta che si parla di scontri e contrapposizioni.
marko Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 (edited) A me pare che tu stia mettendo insieme tra loro cose diverse per sostenere un teorema che non esiste. Sulla questione Israele per esempio potremmo discutere per giorni ma mi limito ad osservare che nel caso il mondo islamico vede gli ebrei (a torto o a ragione non è questo il punto) come degli invasori.Comunque più in generale io credo che stiamo cadendo nella trappola di chi vuole usare il terrore ed un presunto "scontro di civiltà" per i propri porci interessi che non sono sicuramente i nostri. E intanto, per fare un pò di dietrologia spicciola, nessuno parla più di occupazione, povertà, energia ecc. ecc.. Personalmente osservo tutto ciò con un'amarezza infinita. Io che mi considero cittadino del mondo, che conosco e ho conosciuto ragazzi meravigliosi ovunque, ebrei in Israele, musulmani in Turchia ed Egitto, cattolici, protestanti, atei, scettici in tutto il mondo, sento una fitta al cuore ogni volta che si parla di scontri e contrapposizioni. 62056[/snapback] oh, cazzo, Les... com'è che mi trovi perfettamente d'accordo!??? qualche lustro fa ti avrei mandato a cagher... e invece... saggezza che avanza o rincoglionimento senile? Edited February 23, 2006 by marko
tatanka Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 (edited) A me pare che tu stia mettendo insieme tra loro cose diverse per sostenere un teorema che non esiste. Sulla questione Israele per esempio potremmo discutere per giorni ma mi limito ad osservare che nel caso il mondo islamico vede gli ebrei (a torto o a ragione non è questo il punto) come degli invasori.Comunque più in generale io credo che stiamo cadendo nella trappola di chi vuole usare il terrore ed un presunto "scontro di civiltà" per i propri porci interessi che non sono sicuramente i nostri. E intanto, per fare un pò di dietrologia spicciola, nessuno parla più di occupazione, povertà, energia ecc. ecc.. Personalmente osservo tutto ciò con un'amarezza infinita. Io che mi considero cittadino del mondo, che conosco e ho conosciuto ragazzi meravigliosi ovunque, ebrei in Israele, musulmani in Turchia ed Egitto, cattolici, protestanti, atei, scettici in tutto il mondo, sento una fitta al cuore ogni volta che si parla di scontri e contrapposizioni. 62056[/snapback] Sono perfettamente d'accordo con te sulla seconda parte. La mia era una risposta solo alla frase "Nessuno vuole islamizzare l'occidente". Per me non è vero, qualcuno che lo vuole fare c'è. Per fortuna non è a capo di nulla di così potente da poterlo fare con la forza in poco tempo. Penso anche che ci sia una islamizzazione dal basso e di questo ho scritto. Comunque nulla di quello che è successo di recente ha a che fare con questa islamizzazione dal basso o con le teorie da guerra santa di qualcun altro. Come dici tu gli interessi in ballo sono altri, qualcosa per cui improvvisamente in Indonesia si leggono giornali Danesi scritti mesi fa e in Libia ci si occupa di magliette di ministri Italiani. Edited February 23, 2006 by tatanka
Les Claypool Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 oh, cazzo, Les... com'è che mi trovi perfettamente d'accordo!??? qualche lustro fa ti avrei mandato a cagher... e invece... saggezza che avanza o rincoglionimento senile? 62061[/snapback] Quasi quasi ritiro tutto quello che ho scritto, se io e te siamo d'accordo vuol dire che è in atto un processo di destabilizzazione di cui io nemmeno sono consapevole... A parte gli scherzi, le questioni che stiamo discutendo prescindono da destra e sinistra (per quanto possa ancora valere questa distinzione) e comunque dalle nostre convinzioni politiche. Credo che tra me e Ale div. non ci sia molta distanza in ciò che pensiamo a proposito del medio oriente, così come ho condiviso parola per parola l'articolo di Massimo Fini (sicuramente non un giornalista di di sinistra) che ho postato.
marko Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Quasi quasi ritiro tutto quello che ho scritto, se io e te siamo d'accordo vuol dire che è in atto un processo di destabilizzazione di cui io nemmeno sono consapevole... A parte gli scherzi, le questioni che stiamo discutendo prescindono da destra e sinistra (per quanto possa ancora valere questa distinzione) e comunque dalle nostre convinzioni politiche. Credo che tra me e Ale div. non ci sia molta distanza in ciò che pensiamo a proposito del medio oriente, così come ho condiviso parola per parola l'articolo di Massimo Fini (sicuramente non un giornalista di di sinistra) che ho postato. 62076[/snapback] ... se ti capita, leggi "Rebibbia rapsody" di Pablo Echaurren e Valerio Fioravanti (anche "Piccoli ergastoli...)... ne vale la pena. il ribellismo che prende le stade più tortuose e finisce a destra o a sinistra a seconda di idee base diverse (sicuramente...), ma anche da momenti-luoghi-situazioni che pilotano in modo bizzarro intere esistenze... enormi casini, battaglia dalla parte "sbagliata", lutti etc etc per accorgersi (A VOLTE) di pensare molte cose nella stessa maniera, ma divisi-intrappolati da "sfumature" in apparenza insormontabili... se ti capita leggilo, eventualmente ne riparleremo...
the answer Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 ... se ti capita, leggi "Rebibbia rapsody" di Pablo Echaurren e Valerio Fioravanti (anche "Piccoli ergastoli...)... ne vale la pena. il ribellismo che prende le stade più tortuose e finisce a destra o a sinistra a seconda di idee base diverse (sicuramente...), ma anche da momenti-luoghi-situazioni che pilotano in modo bizzarro intere esistenze... enormi casini, battaglia dalla parte "sbagliata", lutti etc etc per accorgersi (A VOLTE) di pensare molte cose nella stessa maniera, ma divisi-intrappolati da "sfumature" in apparenza insormontabili... se ti capita leggilo, eventualmente ne riparleremo... 62089[/snapback] Marko, sei proprio tu?
marko Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Marko, sei proprio tu? 62093[/snapback] ... ah ah ah ... spiritoso "il giovine marcsista" (non riesco a scriverlo, è più forte di me! )
Les Claypool Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 ... se ti capita, leggi "Rebibbia rapsody" di Pablo Echaurren e Valerio Fioravanti (anche "Piccoli ergastoli...)... ne vale la pena. il ribellismo che prende le stade più tortuose e finisce a destra o a sinistra a seconda di idee base diverse (sicuramente...), ma anche da momenti-luoghi-situazioni che pilotano in modo bizzarro intere esistenze... enormi casini, battaglia dalla parte "sbagliata", lutti etc etc per accorgersi (A VOLTE) di pensare molte cose nella stessa maniera, ma divisi-intrappolati da "sfumature" in apparenza insormontabili... se ti capita leggilo, eventualmente ne riparleremo... 62089[/snapback] Grazie per il suggerimento, lo leggerò senz'altro e poi ti farò sapere
Ale Div. Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Credo che tra me e Ale div. non ci sia molta distanza in ciò che pensiamo a proposito del medio oriente, così come ho condiviso parola per parola l'articolo di Massimo Fini (sicuramente non un giornalista di di sinistra) che ho postato. 62076[/snapback] Gli opposti che si guardano! Su quello che ha scritto Fini sono d'accordo al 90%, non concordo quando dice che l'Islam non vuole espandersi perchè credo che sia insito in ogni religione il desiderio di evangelizzazione degli "infedeli". In un modo o nell'altro.... Giornata impegnativa, torno chino sul fatturato......
marko Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Gli opposti che si guardano! Su quello che ha scritto Fini sono d'accordo al 90%, non concordo quando dice che l'Islam non vuole espandersi perchè credo che sia insito in ogni religione il desiderio di evangelizzazione degli "infedeli". In un modo o nell'altro.... Giornata impegnativa, torno chino sul fatturato...... 62106[/snapback] esattamente... ne va della sopravvivenza di tutte le religioni. predicare il verbo è la parola d'ordine di tutte le religioni... (non chinarti troppo... ho perso una sorella così... )
Les Claypool Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Gli opposti che si guardano! Su quello che ha scritto Fini sono d'accordo al 90%, non concordo quando dice che l'Islam non vuole espandersi perchè credo che sia insito in ogni religione il desiderio di evangelizzazione degli "infedeli". In un modo o nell'altro.... Giornata impegnativa, torno chino sul fatturato...... 62106[/snapback] Non è vero, la religione ebraica per esempio non prevede in alcun modo l'evangelizzazione, anzi! Prova ad andare da un rabbino dicendo che vuoi convertirti e vedrai che verrai rimbalzato che neanche al Toqueville la domenica sera Per quanto riguarda l'islam non so bene ma ovvio che possa evangelizzare solo chi ha il vangelo...
marko Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Non è vero, la religione ebraica per esempio non prevede in alcun modo l'evangelizzazione, anzi! Prova ad andare da un rabbino dicendo che vuoi convertirti e vedrai che verrai rimbalzato che neanche al Toqueville la domenica sera Per quanto riguarda l'islam non so bene ma ovvio che possa evangelizzare solo chi ha il vangelo... 62118[/snapback] ... ma prova a vedere la reazione di un rabbino alla decisione del figlio/a di mandare a fan "la religione d'appartenenza"... educare un figlio al tuo credo, non è "convertire un infedele"???
Les Claypool Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 ... ma prova a vedere la reazione di un rabbino alla decisione del figlio/a di mandare a fan "la religione d'appartenenza"... educare un figlio al tuo credo, non è "convertire un infedele"??? 62119[/snapback] Marko scusa, sai che non ho capito cosa vuoi dire Ciò che intendevo io era semplicemente che nella religione ebraica non esiste proprio il concetto di diffondere il proprio credo, è una specie di circolo chiuso, verifica ma ti assicuro che è così
marko Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 (edited) Marko scusa, sai che non ho capito cosa vuoi dire Ciò che intendevo io era semplicemente che nella religione ebraica non esiste proprio il concetto di diffondere il proprio credo, è una specie di circolo chiuso, verifica ma ti assicuro che è così 62123[/snapback] ho capito, ma tramandare il proprio credo è comunque una forma di "arruolamento" tra le proprie fila... non conquisti nuovi fedeli con la conversione, come hanno fatto cristiani e muslims, ma la tramandi di generazione in generazione... vero è che non cercheranno mai di farti diventare ebreo, sono molto più elitari... (aggiungo la faccina che sorride, altrimenti mi prendo dell'antisemita... ) Edited February 23, 2006 by marko
Louis Ferdinand Destouches Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 lo sapevo, ogni scusa è buona per tirarmi in ballo!!! ma lasciatemi perdere...
Ale Div. Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Non è vero, la religione ebraica per esempio non prevede in alcun modo l'evangelizzazione, anzi! Prova ad andare da un rabbino dicendo che vuoi convertirti e vedrai che verrai rimbalzato che neanche al Toqueville la domenica sera Per quanto riguarda l'islam non so bene ma ovvio che possa evangelizzare solo chi ha il vangelo... 62118[/snapback] Ecco vedi, ero di corsa e ho scritto una mezza cagata.......... Gli Ebrei sono il popolo eletto.......... Evangelizzare nel senso di portare la buona novella, convertire quindi gli infedeli. Di sicuro i cristiani questa evangelizzazione la interpretano come missione di conversione, l'Islam come distruzione del peccato e dei peccatori.
Ale Div. Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 (edited) (non chinarti troppo... ho perso una sorella così... ) 62116[/snapback] Dove lavoro io devo stare molto attento a chinarmi..................... mooooooolto attento...................... si rischia sempre di far la fine della figlia del Mascetti, ingallata da un sottococo, solo che io non rimarrei ingallato ma fa rima cmq.................... Capisci che giornata di merda che ho avuto oggi????????? Chino e in guardia contro il nemico!!!!!!!!!! Sono stressatissimo................................................ Edited February 23, 2006 by Ale Div.
Long Leg Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 vero è che non cercheranno mai di farti diventare ebreo, sono molto più elitari... (aggiungo la faccina che sorride, altrimenti mi prendo dell'antisemita... ) 62127[/snapback] non sono un'esperta in materia, ma una ragazza di mia conoscenza anni fa si è innamorata di un Israeliano ebreo e prima ancora che decidessero di sposarsi si è dovuta convertire all'ebraismo per avere la cittadinanza e quindi poter avere l'assistenza sanitaria nazionale. Ricordo che la madre le portava scatoloni di pillole contraccettive dall'italia (lavorava da un ginecologo) perchè non aveva diritto all'esenzione (o una roba del genere). per un anno è dovuta andare tutte le sere dal rabbino e convertirsi, nonostante lei fosse sostanzialmente atea
Les Claypool Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 Incredibile ma cito volentieri Blondet per invitarvi ad una riflessione sul terma "chi attacca chi" "Così, i musulmani sono caduti nella falsa sensazione di essere sotto attacco. Ma parte dei nostri lettori grida: «è l'Islam che ci attacca». Quei nostri lettori cristiani allarmati, provino a fare un esperimento mentale: immaginino che due Paesi «cristiani», poniamo Italia e Spagna (o Svezia e Danimarca) fossero sotto occupazione militare, da quattro anni, da parte di un esercito islamico; e che quelle stesse armate proclamino la volontà di aggredire anche Francia e Germania. Inoltre, che gli occupanti pretendano di imporre «il loro sistema di vita» e «i loro valori» a forza di torture e atrocità. Provino a immaginare che, in questa situazione, giornali islamici si mettano a pubblicare vignette irridenti e insultanti su Gesù, la Madonna, il Papa. E che in quel momento, con fine tempismo diplomatico, l'ayatollah Al-Sistani chieda al Papa, e ai suoi fedeli occupati e minacciati, di concedere la «reciprocità», e la libertà di culto per i musulmani presenti nei Paesi cristiani. Cosa farebbero i nostri cristiani? Non sarebbero tentati di far fuori l'innocuo panettiere egiziano col negozio all'angolo? E far saltare la moschea di via Jenner? Ma so che non proveranno a fare questo esperimento. «L'Islam ci attacca, non siamo noi che lo attacchiamo»: significa che sono completamente prigionieri dell'alone propagandistico e allarmistico (parte integrante della guerra psicologica) creato apposta dall'invasore, e dal suo ispiratore occulto."
marko Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 non sono un'esperta in materia, ma una ragazza di mia conoscenza anni fa si è innamorata di un Israeliano ebreo e prima ancora che decidessero di sposarsi si è dovuta convertire all'ebraismo per avere la cittadinanza e quindi poter avere l'assistenza sanitaria nazionale. Ricordo che la madre le portava scatoloni di pillole contraccettive dall'italia (lavorava da un ginecologo) perchè non aveva diritto all'esenzione (o una roba del genere).per un anno è dovuta andare tutte le sere dal rabbino e convertirsi, nonostante lei fosse sostanzialmente atea 62302[/snapback] infatti... è uno dei rari casi di "arruolamento esterno"... anche perché, se non erro, per tramandare l'ebraismo la mamma deve essere praticante... qualcuno può confermare?
marko Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 ...Capisci che giornata di merda che ho avuto oggi????????? Chino e in guardia contro il nemico!!!!!!!!!! Sono stressatissimo................................................ 62229[/snapback] spalle al muro e guardia alta! tieni duro, siamo con te!
Virgus Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 spalle al muro e guardia alta! tieni duro, siamo con te! 62349[/snapback] E se fossero gli altri a tenerlo duro ????
Ale Div. Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 E se fossero gli altri a tenerlo duro ???? 62379[/snapback] Quello è molto facile ................................................................................ Faccio un lavoro pericolosissimo.......................................................
Ale Div. Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 Incredibile ma cito volentieri Blondet per invitarvi ad una riflessione sul terma "chi attacca chi" 62336[/snapback] Ahi ahi ahi.......... curati, che se vai avanti così ti dovremo chiamare Camerata Les!
spiff Posted February 24, 2006 Posted February 24, 2006 Cavolo Ale ma dove lavori, alla YMCA-Mobile??!?
Recommended Posts