Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ho visto tutte le partite.

Cantù ha pagato sicuramente una condizione generale inferiore rispetto a Milano, squadra con sicuramente rotazioni di maggior qualità.

Milano ha mantenuto l'atteggiamento difensivo tenuto durante la stagione, pescando però una maggior qualità offensiva, soprattutto come esecuzioni dei giochi e un Singleton che ha giocato una serie al di sopra del suo normale rendimento.

Di sicuro Milano, è la squadra con meno talento delle semifinaliste, ma possiede esperienza playoff e qualità difensive, soprattutto in quei contatti che di solito nella stagione regolare paghi col fallo, una delle chiavi vincenti nel derby con Cantù.

Credo che a Milano, siano ben felici del risultato raggiunto, forse il massimo ottenibile con questo roster.

Darei molti meriti di questo alla gestione del suo coach.

6575[/snapback]

...concordo con la tua analisi !

...non hai risposto al mio PPS !! :lol::(;)

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Grazie molto esauriente ,volevo pero' disturbarti ancora con due domande .

Messo che tu sia un procuratore spingeresti in questo momento qualcuno dei tuoi assistiti verso Varese ?

La coppia Casti j - Oioli e' all'altezza di condurre una campagna acquisti oppure molto fara' la figura e la fiducia di procuratori e giocatori nei confronti di Magnano ?

6576[/snapback]

Ci vuole una figura "importante" per fare una campagna acquisti, soprattutto in una società dal grande blasone ma ormai un po' fuori dal giro che conta, come Varese.

Castiglioni jr e Oioli.... :lol:

Magnano può fare da garanzia per una certa fascia di giocatori e di una certa area geografica, anche se alla fine conta il dollaro ricevuto per intero e puntuale.

Mandare giocatori a Varese?

Dipende da chi tipo di campionato intende fare Varese e che tipo di giocatori gestisco.

Posted
Ci vuole una figura "importante" per fare una campagna acquisti, soprattutto in una società dal grande blasone ma ormai un po' fuori dal giro che conta, come Varese.

Castiglioni jr e Oioli....  :lol:

Magnano può fare da garanzia per una certa fascia di giocatori e di una certa area geografica, anche se alla fine conta il dollaro ricevuto per intero e puntuale.

Dipende da chi tipo di campionato intende fare Varese e che tipo di giocatori gestisco.

6588[/snapback]

Scusa, per caso gestisci un piccoletto che ha appena avuto dei problemi a Bologna e in Spagna?

Sai potresti far impazzire di gioia Roosters99 :(

Posted

Castiglioni jr e Oioli....  :lol:

6588[/snapback]

Grazie preciso e conciso come al solito .

PS mi preoccupa la faccina vicino al duo Casti-Oioli .

Ciao.

Posted
Scusa, per caso gestisci un piccoletto che ha appena avuto dei problemi a Bologna e in Spagna?

Sai potresti far impazzire di gioia Roosters99 :lol:

6592[/snapback]

E non solo lui ... :lol:<_<

Posted
Parto dalle tue ultime righe.

Siskauskas, Vujanic e Hawkins sono tra le primissime opzioni di Treviso, Bologna e Roma, Gigena nel quintetto di Milano, è l'ultima ruota del carro.

E diversi sono gli ingaggi, meno Hawkins ma non troppo........

Se Milano si mette a gareggiare a chi ne fa uno in più, subisce da mezza, se non di più, serie A, non aspettarti il contropiede o altro, se non in rari momenti.

Però per molti (a me per esempio) una grande difesa, con aiuti, recuperi, tagliafuori fatti come si deve e altro, equivale ad una circolazione di palla in attacco stile-Maccabi, basta mettersi d'accordo.

Treviso gioca un buon\bel basket?

Ma quando mai?

Avrà giocatori di qualità, ma non mi dire che veder giocare Treviso è divertente (per come lo intendi tu)!

4/5 anni fa i grandi nomi chi li aveva?

E dov'è ora?

In che campionato milita?

Non credo che Siena, Treviso e Bologna hanno gente tanto inferiore a quel periodo e tieni poi conto che la NBA ha fatto piazza pulita prendendo quanto di meglio c'era qui in Italia\Europa.

6577[/snapback]

Quest'anno non ho visto mai un bel basket, per come lo intendo io. Assolutamente d'accordo che dalla difesa nasce un buon attacco e viceversa da un buon attacco si comincia una buona difesa.

Siena l'anno scorso ha prodotto un bel gioco, quest'anno è stata bersagliata dalla sfortuna e da quello che si chiama appagamento, o forse pensavano di essere i più forti e hanno pagato per supponenza. E' la squadra che mi piace di più tra quelle in circolazione oggi, anche se la perdita di un sesto uomo come Vukcevic per me è stato oltre modo penalizzante per i toscani.

Su Milano: Lardo sicuramente coach dell'anno, ha saputo mettere a frutto quel poco che la squadra gli poteva dare e non credo che faranno da vittime sacrificali in questa semifinale. Ciò ovviamente non modifica il mio giudizio sul loro gioco. Altrove, qui, avevo detto che le squadre che avrebbero fatto un buon play off sarebbero state Milano e Treviso perchè difensivamente sono le meglio preparate e forse Siena se avesse ritrovato la "dimensione squadra".

Comunque mi divertivo di più qualche anno fa. Oggi di rado.

I talenti che una volta dovevano scegliere tra l'Italia e la Grecia, oggi vanno in Spagna e in Russia. Da noi arrivano giocatori scafati da mille esperienze che giocano una/due stagioni e migrano verso altri e più remunerativi lidi o scompaiono nel nulla.

Qui sta il punto, se la Virtus fa i play off di A2, Treviso ed F-Bo non dominano più il mercato europeo come una volta perchè hanno ridimensionato i budget. E forse questo attira di conseguenza meno giovani talenti nelle piccole squadre. Oggi Ginobili sceglierebbe ancora Reggio Calabria o una pari livello spagnola?

Posted (edited)
Ma tu non avevi un parente nella MensSana?!

:rolleyes:

Tana per LL!!!

6145[/snapback]

vero...nientepopodimeno che il GM della Mens Sana Minucci! :angry:

Edited by Long Leg
Posted
vero...nientepopodimeno che il GM della Mens Sana Minucci! <_<

6754[/snapback]

Che culo....Sei proprio fortunella.......

Posted

Sai potresti far impazzire di gioia Roosters99 :P

6592[/snapback]

E non solo lui ... :(  :lol:

6653[/snapback]

...ho idea anch' io che saremmo in tanti.... :lol::(

Bill, che dici ?

Posted
Quest'anno non ho visto mai un bel basket, per come lo intendo io. Assolutamente d'accordo che dalla difesa nasce un buon attacco e viceversa da un buon attacco si comincia una buona difesa.

Siena l'anno scorso ha prodotto un bel gioco, quest'anno è stata bersagliata dalla sfortuna e da quello che si chiama appagamento, o forse pensavano di essere i più forti e hanno pagato per supponenza. E' la squadra che mi piace di più tra quelle in circolazione oggi, anche se la perdita di un sesto uomo come Vukcevic per me è stato oltre modo penalizzante per i toscani.

Su Milano: Lardo sicuramente coach dell'anno, ha saputo mettere a frutto quel poco che la squadra gli poteva dare e non credo che faranno da vittime sacrificali in questa semifinale. Ciò ovviamente non modifica il mio giudizio sul loro gioco. Altrove, qui, avevo detto che le squadre che avrebbero fatto un buon play off sarebbero state Milano e Treviso perchè difensivamente sono le meglio preparate e forse Siena se avesse ritrovato la "dimensione squadra".

Comunque mi divertivo di più qualche anno fa. Oggi di rado.

I talenti che una volta dovevano scegliere tra l'Italia e la Grecia, oggi vanno in Spagna e in Russia. Da noi arrivano giocatori scafati da mille esperienze che giocano una/due stagioni e migrano verso altri e più remunerativi lidi o scompaiono nel nulla.

Qui sta il punto, se la Virtus fa i play off di A2, Treviso ed F-Bo non dominano più il mercato europeo come una volta perchè hanno ridimensionato i budget. E forse questo attira di conseguenza meno giovani talenti nelle piccole squadre. Oggi Ginobili sceglierebbe ancora Reggio Calabria o una pari livello spagnola?

6683[/snapback]

Qualsiasi argentino soprattutto giovane, se ha lo possibilità di lasciare il suo Paese, non perde tempo per decidere.

Reggio Calabria aveva Gebbia che, grazie alle sue conoscenze, ha portato in Italia gente che oggi gioca ad alto ed altissimo livello, sfruttando anche il passaporto tricolore.

Non è tanto il periodo storico\sportivo, bensì avere la persona giusta al posto giusto.

Siena, più che Vukcevic, importante in ogni caso, ha pagato la partenza di Andersen, anche se andare prendere Myers è stata un mossa piuttosto avventata, creando malumore con il leader riconosciuto dell'ambiente MPS, Vanterpool.

Con i top\team russi e quelli italiani, non vedo grosse differenze, anzi tra Siena al top e CSKA al top, preferisco i toscani come completezza e talento.

La Virtus fa la lega2, perchè ha fatto il passo più lungo della gamba, pagando a caro prezzo certe spese folli, solo in parte coperte dal budget, che era già faraonico per gli standard italici.

Posted
Qualsiasi argentino soprattutto giovane, se ha lo possibilità di lasciare il suo Paese, non perde tempo per decidere.

Reggio Calabria aveva Gebbia che, grazie alle sue conoscenze, ha portato in Italia gente che oggi gioca ad alto ed altissimo livello, sfruttando anche il passaporto tricolore.

Non è tanto il periodo storico\sportivo, bensì avere la persona giusta al posto giusto.

Siena, più che Vukcevic, importante in ogni caso, ha pagato la partenza di Andersen, anche se andare prendere Myers è stata un mossa piuttosto avventata, creando malumore con il leader riconosciuto dell'ambiente MPS, Vanterpool.

Con i top\team russi e quelli italiani, non vedo grosse differenze, anzi tra Siena al top e CSKA al top, preferisco i toscani come completezza e talento.

La Virtus fa la lega2, perchè ha fatto il passo più lungo della gamba, pagando a caro prezzo certe spese folli, solo in parte coperte dal budget, che era già faraonico per gli standard italici.

6833[/snapback]

Bill ; cosa ne pensi degli swingman di lega2+a1 che in Italia sono abbastanza diffusi e poco apprezzati (tipo Jobey thomas , preston shumpert ; woodward ; ray tutt ; Ivory.... ) ci potrebbe stare uno così a Varese - con costi accettabili - ?

Posted
QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE MYERS PORTA SFIGA!!!!
Posted
QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE MYERS PORTA SFIGA!!!!

7161[/snapback]

... e da noi chi porta sfiga!??? <_<:(

Posted
... e da noi chi porta sfiga!???  :lol:  :lol:

7182[/snapback]

la nostra sfiga è partita quel maledetto anno in cui abbiamo fatto comunella con L'Inter x Emergency....in quella stessa giornata ci fu il primo di una lunga serie di infortuni, esoneri, sconfitte, smadonnamenti, che al solo pensiero ora vado in bagno a vomitare!!! <_<:(

Posted
la nostra sfiga è partita quel maledetto anno in cui abbiamo fatto comunella con L'Inter x Emergency....in quella stessa giornata ci fu il primo di una lunga serie di infortuni, esoneri, sconfitte, smadonnamenti, che al solo pensiero ora vado in bagno a vomitare!!! :blink:  :lol:

7201[/snapback]

Alloooooraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

Posted
la nostra sfiga è partita quel maledetto anno in cui abbiamo fatto comunella con L'Inter x Emergency....in quella stessa giornata ci fu il primo di una lunga serie di infortuni, esoneri, sconfitte, smadonnamenti, che al solo pensiero ora vado in bagno a vomitare!!! :blink:  :P

7201[/snapback]

...quoto Silvia.... :lol::lol::lol::D

Posted
la nostra sfiga è partita quel maledetto anno in cui abbiamo fatto comunella con L'Inter x Emergency....in quella stessa giornata ci fu il primo di una lunga serie di infortuni, esoneri, sconfitte, smadonnamenti, che al solo pensiero ora vado in bagno a vomitare!!! :o  ^_^

7201[/snapback]

E ri-quoto!!!!!!!!

Grande LL, ma ora non montarti la testa perchè qui siamo nella sezione dove si può perchè c'è la tregua!! :D:D

Posted
E ri-quoto!!!!!!!!

Grande LL, ma ora non montarti la testa perchè qui siamo nella sezione dove si può perchè c'è la tregua!!  :angry:  :angry:

7340[/snapback]

:angry::angry::angry:

Posted
ciao ciao milano....e una :lol:

7560[/snapback]

Appunto solo una, ma spaventosi i limiti offensivi di Milano, Treviso ha fatto 10 minuti di difesa mostruosa e ha cancellato milano dal campo (8 punti nel terzo quarto).

Però il +22 non te lo porti al Forum...

Posted
Appunto solo una, ma spaventosi i limiti offensivi di Milano, Treviso ha fatto 10 minuti di difesa mostruosa e ha cancellato milano dal campo (8 punti nel terzo quarto).

Però il +22 non te lo porti al Forum...

7561[/snapback]

certo, però non avrei dubbi sulla solidità mentale di treviso; in 3 o 4 partite al massimo treviso sarà in finale