Silver Surfer Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 ...sì sì....ma resta pur sempre una squadra di m...a in semifinale !!! 6182[/snapback] ...certo, certo...come il Makedoneikos dei pecoroni e dei pastori greci, giusto...? Dai Roo., non farti prendere dalle antipatie personali come chi sai, lasciando che qs. offuschino il Tuo illuminato giudizio...!
ROOSTERS99 Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 (edited) ...certo, certo...come il Makedoneikos dei pecoroni e dei pastori greci, giusto...? Dai Roo., non farti prendere dalle antipatie personali come chi sai, lasciando che qs. offuschino il Tuo illuminato giudizio...! 6191[/snapback] ....al tempo Silver...al tempo..... Ti ricordo a proposito di "pastori" che ancora mi devi una birra per non aver creduto nel Makedoneikos in finale..... Milano non è all' altezza e non andrà in finale...... Edited May 18, 2005 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Certo! E' per qs. che parlavo di non perdere il Tuo proverbiale "illuminato giudizio" dimostrato nei confronti dei greci...! P.S.: allora, quando mi fai offrire la birra?
alegg Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Beh insomma: diciamo che è però ben organizzata ed allenata, e che si avvale di una dedizione e propensione difensiva non di poco conto... 6175[/snapback] Quoto e comunque nella valutazione vanno aggiunti anche tutti gli altri elementi della formazione, se poi vogliamo considerare scarsa Milano, allora è un mago Lardo che la manda in campo e la fa vincere. La verità è che se i giocatori di Milano fossero tutti a Varese non diremmo squadra di m... in semifinale, ma grande squadra che con l'impegno sa andare oltre a tutti i propri limiti. ciao alegg
alegg Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Passa Siena. 6074[/snapback] se vince gara 3 le possibilità tornano pari.
alegg Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 ....beh, se vogliamo parlare di "competenza" delle tifoserie, allora è meglio stendere un pietosissimo velo su quelle di Milano e Roma..... 5888[/snapback] A Roma festeggiavano dopo un canestro segnato (e chiaramente non buono) dopo un fischio arbitrale fatto qualche ora prima, ma.......
Virgus Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Certo! E' per qs. che parlavo di non perdere il Tuo proverbiale "illuminato giudizio" dimostrato nei confronti dei greci...! P.S.: allora, quando mi fai offrire la birra? 6205[/snapback] Dal momento che la scommessa l'ho persa anch'io , ho idea che Roo uscira' ubriaco ...
davide Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 ...già !! Come il ghiaccio bollente o il silenzio assordante...... 6183[/snapback] esatto
Ale Div. Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Beh insomma: diciamo che è però ben organizzata ed allenata, e che si avvale di una dedizione e propensione difensiva non di poco conto... 6175[/snapback] Ben organizzata e difensivamente tenace, ma qualitativamente scarsa e di brutto... Fare il paragone con l'ultima Olimpia semifinalista (Bodiroga, Fucka e gli altri) è impietoso, dico solo che una squadra come Milano in semifinale è il segno della decadenza del basket italiano... Oggi i campioni sono altrove. Da un certo punto di vista è anche consolatorio, perchè basterebbe poco, veramente poco per arrivare ai play off in carrozza, anche partendo dalle macerie di quest'anno...
Ale Div. Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Quoto e comunque nella valutazione vanno aggiunti anche tutti gli altri elementi della formazione, se poi vogliamo considerare scarsa Milano, allora è un mago Lardo che la manda in campo e la fa vincere.La verità è che se i giocatori di Milano fossero tutti a Varese non diremmo squadra di m... in semifinale, ma grande squadra che con l'impegno sa andare oltre a tutti i propri limiti. ciao alegg 6206[/snapback] Anche il Limoges ha vinto una coppacampioni, ma non lo si ricorda certo per il bel basket!!! Se trasportassero i giocatori di milano a Varese, non ne sarei entusiasta per niente, di fronte a una semifinale ci sarebbe la gioia da tifoso, non l'orgoglio di vedere una grande squadra di basket. La gioia sportiva più bella della mia vita dopo lo Scudetto è stata la booooomba di Rusty LaRue , ma non conservo dei bei ricordi di quella squadra...
Ale Div. Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 se vince gara 3 le possibilità tornano pari. 6208[/snapback] Ha vinto di 6, ma era sopra di un ventello, poi nel finale hanno un po' ceduto... Destino segnato, di fiato non ce n'è proprio.
Tyler Durden Posted May 18, 2005 Author Posted May 18, 2005 Si sapeva che siena avrebbe asfaltato o quasi Roma questa sera, adesso se Roma non vince in casa la prox e' fuori di sicuro.Speriamo ce la faccia.
Guest Stewe Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 è una serie che ha avuto scarti ridottissimi fino ad ora. roma +4, roma +4 siena +6 nè siena nè roma riescono a giocare con intensità x 40 minuti, adesso come adesso. penso che il fisico conterà + della psiche (come sempre x me), quindi un'eventuale vittoria di siena a roma non assicurerebbe il passaggio di turno agli uomini di recalcati.
ROOSTERS99 Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 (edited) Ha vinto di 6, ma era sopra di un ventello, poi nel finale hanno un po' ceduto... Destino segnato, di fiato non ce n'è proprio. 6397[/snapback] ...dici ?? ... secondo me Siena se la gioca ancora ....eccome !! Kaz sta' tornando in palla, Galanda è intenibile....se gli ultimi arrivati danno una mano....... Edited May 19, 2005 by ROOSTERS99
tatanka Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Ha vinto di 6, ma era sopra di un ventello, poi nel finale hanno un po' ceduto... Destino segnato, di fiato non ce n'è proprio. 6397[/snapback] Passa Siena
Bill Carson Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Ben organizzata e difensivamente tenace, ma qualitativamente scarsa e di brutto... Fare il paragone con l'ultima Olimpia semifinalista (Bodiroga, Fucka e gli altri) è impietoso, dico solo che una squadra come Milano in semifinale è il segno della decadenza del basket italiano... Oggi i campioni sono altrove. Da un certo punto di vista è anche consolatorio, perchè basterebbe poco, veramente poco per arrivare ai play off in carrozza, anche partendo dalle macerie di quest'anno... 6350[/snapback] La Milano targata Stefanel, è qualitativamente inferiore a poche squadre nella storia del basket italiano. All'epoca probabilmente non lo si pensava, ma visto ciò che hanno fatto e vinto in seguito in altre squadre quei giocatori, è un fatto oggettivo incontestabile. La Milano di oggi non è assolutamente la decadenza del basket italiano; è una squadra che ha reso al massimo delle proprie possibilità, ben allenata e con una organizzazione difensiva di prim'ordine, dove anche i giocatori meno appariscenti, trovano i loro spazi, con due nomi su tutti: Fajardo e, che vi piaccia o meno, quel Gigena che se deve fare la prima o seconda punta, è inadeguato, ma da giocatore di contorno è molto prezioso. Se trasportassero i giocatori di Milano a Varese (magari coach compreso), non ne saresti entusiasta per niente? Ti meriti solo i Washington, gli Allegretti, i Marin e tutti i fenomeni visti quest'anno, gente che al derby rimediano figure ridicole in diretta tv.
Virgus Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Se trasportassero i giocatori di Milano a Varese (magari coach compreso), non ne saresti entusiasta per niente? Ti meriti solo i Washington, gli Allegretti, i Marin e tutti i fenomeni visti quest'anno, gente che al derby rimediano figure ridicole in diretta tv. 6526[/snapback] Come darti torto ?
Wallace Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 La Milano targata Stefanel, è qualitativamente inferiore a poche squadre nella storia del basket italiano. All'epoca probabilmente non lo si pensava, ma visto ciò che hanno fatto e vinto in seguito in altre squadre quei giocatori, è un fatto oggettivo incontestabile. La Milano di oggi non è assolutamente la decadenza del basket italiano; è una squadra che ha reso al massimo delle proprie possibilità, ben allenata e con una organizzazione difensiva di prim'ordine, dove anche i giocatori meno appariscenti, trovano i loro spazi, con due nomi su tutti: Fajardo e, che vi piaccia o meno, quel Gigena che se deve fare la prima o seconda punta, è inadeguato, ma da giocatore di contorno è molto prezioso. Se trasportassero i giocatori di Milano a Varese (magari coach compreso), non ne saresti entusiasta per niente? Ti meriti solo i Washington, gli Allegretti, i Marin e tutti i fenomeni visti quest'anno, gente che al derby rimediano figure ridicole in diretta tv. 6526[/snapback] [/quo Bentornato Bill ,posso permettermi di chiedere un tuo parere sulla attuale situazione di Varese . Tu che ne pensi ? E del benservito a Ghiacci? Ciao .
ROOSTERS99 Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 (edited) ...altra domanda per Bill: hai visto i play off a Milano dal vivo ?? Non ti pare che Milano abbia seppellito un cadavere ? P.S.: ....su Milano avevi ragione tu; bene o male è arrivata in alto, ma mi pare un "alto" di scarso livello !! Con stima ! P.P.S.: ...vieni o no a fare il GM a Varese ????? Edited May 19, 2005 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 La Milano targata Stefanel, è qualitativamente inferiore a poche squadre nella storia del basket italiano.All'epoca probabilmente non lo si pensava, ma visto ciò che hanno fatto e vinto in seguito in altre squadre quei giocatori, è un fatto oggettivo incontestabile. La Milano di oggi non è assolutamente la decadenza del basket italiano; è una squadra che ha reso al massimo delle proprie possibilità, ben allenata e con una organizzazione difensiva di prim'ordine, dove anche i giocatori meno appariscenti, trovano i loro spazi, con due nomi su tutti: Fajardo e, che vi piaccia o meno, quel Gigena che se deve fare la prima o seconda punta, è inadeguato, ma da giocatore di contorno è molto prezioso. Se trasportassero i giocatori di Milano a Varese (magari coach compreso), non ne saresti entusiasta per niente? Ti meriti solo i Washington, gli Allegretti, i Marin e tutti i fenomeni visti quest'anno, gente che al derby rimediano figure ridicole in diretta tv. 6526[/snapback] Ben tornato Bill! La tua è una provocazione che non raccolgo, visto e considerato che non ho mai fatto un paragone con Varese. Anche Limoges vinse una Coppa Campioni perchè "ben allenata e con un'organizzazione difensiva di prim'ordine", ma ce la ricordiamo per il bel basket forse? Finchè si parla di tifo,mi sta bene anche la provocazione da bar, da tifoso di basket dico che il gioco di Milano non mi piace per niente! Non sono due numeri di Singleton o Blair a farmi divertire. Hai visto del bel basket quest'anno a Milano? Io no, per quel che ho potuto vedere in televisione. Forse sono stato sfigato io? Può anche darsi. Se poi penso ai nomi e al gioco che fino a 4/5 anni fa si vedevano in Italia, penso che il nostro (italiano) attuale livello sia da depressione caspica... E ripeto, non è un paragone con Varese... Tieniti pure i tuoi Gigena, io preferisco Siskauskas, Vujanic e Hawkins... Chi vince avrà sempre ragione,ma non per questo bisogna accettarla passivamente.
Bill Carson Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Bentornato Bill ,posso permettermi di chiedere un tuo parere sulla attuale situazione di Varese .Tu che ne pensi ? E del benservito a Ghiacci? Ciao . Bè, è una situazione di sostanziale stallo, bisogna prima sistemare certi assetti societari e non per capire a cosa si andrà incontro. Penso che dell'attuale roster, soprattutto a livello quintetto, difficilmente verrà mantenuto qualcosa della stagione appena conclusa, poi molto dipenderà da Magnano. Per ciò che riguarda Ghiacci, non credo si possa essere soddisfatti del suo operato, tenendo conto anche di certi atteggiamenti e dichiarazioni a lui associate durante la stagione. Parere mio, giudizio negativo sul suo operato, credo che prendere altre strade sia una scelta obbligata.
Cingo Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Per ciò che riguarda Ghiacci, non credo si possa essere soddisfatti del suo operato, tenendo conto anche di certi atteggiamenti e dichiarazioni a lui associate durante la stagione.Parere mio, giudizio negativo sul suo operato, credo che prendere altre strade sia una scelta obbligata. 6572[/snapback] quoto Bill, quoto alla grande!!!
Bill Carson Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 ...altra domanda per Bill:hai visto i play off a Milano dal vivo ?? Non ti pare che Milano abbia seppellito un cadavere ? P.S.: ....su Milano avevi ragione tu; bene o male è arrivata in alto, ma mi pare un "alto" di scarso livello !! Con stima ! P.P.S.: ...vieni o no a fare il GM a Varese ????? 6544[/snapback] Ho visto tutte le partite. Cantù ha pagato sicuramente una condizione generale inferiore rispetto a Milano, squadra con sicuramente rotazioni di maggior qualità. Milano ha mantenuto l'atteggiamento difensivo tenuto durante la stagione, pescando però una maggior qualità offensiva, soprattutto come esecuzioni dei giochi e un Singleton che ha giocato una serie al di sopra del suo normale rendimento. Di sicuro Milano, è la squadra con meno talento delle semifinaliste, ma possiede esperienza playoff e qualità difensive, soprattutto in quei contatti che di solito nella stagione regolare paghi col fallo, una delle chiavi vincenti nel derby con Cantù. Credo che a Milano, siano ben felici del risultato raggiunto, forse il massimo ottenibile con questo roster. Darei molti meriti di questo alla gestione del suo coach.
Wallace Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 Bè, è una situazione di sostanziale stallo, bisogna prima sistemare certi assetti societari e non per capire a cosa si andrà incontro.Penso che dell'attuale roster, soprattutto a livello quintetto, difficilmente verrà mantenuto qualcosa della stagione appena conclusa, poi molto dipenderà da Magnano. Per ciò che riguarda Ghiacci, non credo si possa essere soddisfatti del suo operato, tenendo conto anche di certi atteggiamenti e dichiarazioni a lui associate durante la stagione. Parere mio, giudizio negativo sul suo operato, credo che prendere altre strade sia una scelta obbligata. 6572[/snapback] Grazie molto esauriente ,volevo pero' disturbarti ancora con due domande . Messo che tu sia un procuratore spingeresti in questo momento qualcuno dei tuoi assistiti verso Varese ? La coppia Casti j - Oioli e' all'altezza di condurre una campagna acquisti oppure molto fara' la figura e la fiducia di procuratori e giocatori nei confronti di Magnano ?
Bill Carson Posted May 19, 2005 Posted May 19, 2005 (edited) Ben tornato Bill!La tua è una provocazione che non raccolgo, visto e considerato che non ho mai fatto un paragone con Varese. Anche Limoges vinse una Coppa Campioni perchè "ben allenata e con un'organizzazione difensiva di prim'ordine", ma ce la ricordiamo per il bel basket forse? Finchè si parla di tifo,mi sta bene anche la provocazione da bar, da tifoso di basket dico che il gioco di Milano non mi piace per niente! Non sono due numeri di Singleton o Blair a farmi divertire. Hai visto del bel basket quest'anno a Milano? Io no, per quel che ho potuto vedere in televisione. Forse sono stato sfigato io? Può anche darsi. Se poi penso ai nomi e al gioco che fino a 4/5 anni fa si vedevano in Italia, penso che il nostro (italiano) attuale livello sia da depressione caspica... E ripeto, non è un paragone con Varese... Tieniti pure i tuoi Gigena, io preferisco Siskauskas, Vujanic e Hawkins... Chi vince avrà sempre ragione,ma non per questo bisogna accettarla passivamente. 6559[/snapback] Parto dalle tue ultime righe. Siskauskas, Vujanic e Hawkins sono tra le primissime opzioni di Treviso, Bologna e Roma, Gigena nel quintetto di Milano, è l'ultima ruota del carro. E diversi sono gli ingaggi, meno Hawkins ma non troppo........ Se Milano si mette a gareggiare a chi ne fa uno in più, subisce da mezza, se non di più, serie A, non aspettarti il contropiede o altro, se non in rari momenti. Però per molti (a me per esempio) una grande difesa, con aiuti, recuperi, tagliafuori fatti come si deve e altro, equivale ad una circolazione di palla in attacco stile-Maccabi, basta mettersi d'accordo. Treviso gioca un buon\bel basket? Ma quando mai? Avrà giocatori di qualità, ma non mi dire che veder giocare Treviso è divertente (per come lo intendi tu)! 4/5 anni fa i grandi nomi chi li aveva? E dov'è ora? In che campionato milita? Non credo che Siena, Treviso e Bologna hanno gente tanto inferiore a quel periodo e tieni poi conto che la NBA ha fatto piazza pulita prendendo quanto di meglio c'era qui in Italia\Europa. Edited May 19, 2005 by Bill Carson
Recommended Posts