Bluto Posted November 29, 2016 Posted November 29, 2016 1 ora fa, Ponchiaz dice: Non so dove metterlo, ma Lapo? Lapo è un personaggio di Andrea Pazienza.
Spaten Posted November 29, 2016 Posted November 29, 2016 (edited) http://www.glistatigenerali.com/costumi-sociali/lapo-e-litalia/ Lapo per me e’ il simbolo dell’Italia contemporanea. E’ il 40 enne che campa sui soldi dei genitori che a loro volta campano su quelli dei nonni, proprio come l’Italia di oggi campa su quella degli anni 80 che a sua volta campava su quella dei 60. E’ il creativo che non ha mai creato nulla. E’ il miliardario cui tutti e’ permesso, mentre i disgraziati, in questura per pochi grammi di erba, e’ gia’ tanto se ne escono vivi. E’ l’ipocrita che ancora il mese scorso su Vanity Fair USA dava “lezioni di stile italiano per conquistare le donne“. E’ il gratta e vinci che ad ogni grattata svela un Oceano di disperazione, sconfitta, solitudine e che pero’ va avanti smascellando, sempre più sfatto, sempre più vecchio, sempre più rotto, facendo finta che tutto vada bene, con i giornali – tutti gestititi dagli amici degli amici – che ancora ne tessono le lodi. Avrebbe bisogno di aiuto. Proprio come l’Italia – a prescindere che vinca il si oppure il no. Edited November 29, 2016 by Spaten
Spaten Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 Questo articolo-sviolinata da parte del corriere e` vergognoso http://www.corriere.it/cronache/16_novembre_29/lapo-elkann-amori-svaniti-crisi-societa-messaggi-amici-sono-stanco-7483d42a-b679-11e6-9fa1-de32925f0429.shtml a sto punto mi aspettino che trattino con i guanti bianchi pure tutta una serie di altri mentecatti quali Corona, il Vacchi e Dipre`. Anzi, dipre` rispetto a questi ha piu` dignita` professionale.
Spaten Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 8 hours ago, Bluto said: Lapo è un personaggio di Andrea Pazienza. dissento. i personaggi di andrea pazienza erano nichilisti, prepotentemente anni 70... lapo e` uno di quelli che sarebbe stato bene il decennio dopo, in disco con demichelis.
Bluto Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 4 ore fa, Spaten dice: dissento. i personaggi di andrea pazienza erano nichilisti, prepotentemente anni 70... lapo e` uno di quelli che sarebbe stato bene il decennio dopo, in disco con demichelis. È vero, anche se certe situazioni sono trasversali. Uno come Lapo non sarebbe sfuggito alla matita di Apaz.
Ponchiaz Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 Io tra Lapo e suo fratello preferisco mille volte lui. Mille volte uno che ci mette il suo di culo, rispetto ad uno che ci mette quello dell'Italia. Mille volte.
Spaten Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 7 hours ago, Ponchiaz said: Io tra Lapo e suo fratello preferisco mille volte lui. Mille volte uno che ci mette il suo di culo, rispetto ad uno che ci mette quello dell'Italia. Mille volte. diciamo che lapo, per lo meno, e` innocuo a livello globale. detto questo non so quanto potere decisionale effettivo eserciti il fratello, che sembra intelligente unicamente perche` e` fratello di lapo. come le tipe che si accompagnano con le cessoamiche per apparire piu belle.
Ponchiaz Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 No ma in generale io parteggio sempre per queste personalità deboli, che paradossalmente finiscono per essere devastate dalla loro stessa ricchezza. E sono stato tentato di pensare anch'io "Lapo sei un coglione, dovresti essere più come...." ma poi ho pensato "Ma senti Lapo, la vita è la tua. Fai quel che vuoi fin tanto che non crei casini ad altri al di fuori di te e del granatiere che è sotto di diecimila"
Virgus Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 E comunque imho tanti giudizi che ho letto( anche qui ) sono dettati da un profondo sentimento di invidia.
Dragonheart Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 5 minuti fa, Virgus dice: E comunque imho tanti giudizi che ho letto( anche qui ) sono dettati da un profondo sentimento di invidia. La famosa "invidia del pene".
Virgus Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 (edited) Intanto LUI in nba ci ha giocato veramente? Edited November 30, 2016 by Virgus
Roberto Posted November 30, 2016 Posted November 30, 2016 Quoto Ponch e totalmente Virgus. Infatti, l unica tassa che riuscirei a digerire, sarebbe proprio la tassa sull invidia.
Spaten Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 non capisco il motivo per cui uno debba essere invidioso di lapo. banalmente, per i soldi? per il fatto che ha la possibilita` di fare ogni genere di stronzata senza pagarne lo scotto? boh.
Bluto Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 12 ore fa, Virgus dice: E comunque imho tanti giudizi che ho letto( anche qui ) sono dettati da un profondo sentimento di invidia. Io ho solo detto che per me starebbe da dio in un fumetto di Apaz. Lo trovo divertente, mi chiedo quanto ci impiegherebbe a sputtanare i tutti i soldi dell'Impero. Se fosse lui il presidente della Juve probabilmente avreste Messi e Ronaldo ma niente stadio, e invece che in B con Calciopoli finivate in C Da quello che so () preferirebbe farsi i cazzo suoi lontano dai riflettori e senza impegni famigliari "istituzionali", ma gli tocca, altrimenti si chiudono i rubinetti e addio grana..,ma questi obblighi sono la sua ancora di salvezza per non perdersi completamente.
Ponchiaz Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 1 hour ago, Spaten said: non capisco il motivo per cui uno debba essere invidioso di lapo. banalmente, per i soldi? per il fatto che ha la possibilita` di fare ogni genere di stronzata senza pagarne lo scotto? boh. Beh, certo.
tricky Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 I di tutti i ricchi del globo quello che invidio meno è proprio Lapo. Si può essere ricchi e avere anche una virgola di cervello. Zio docet
Ponchiaz Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 8 minutes ago, tricky said: I di tutti i ricchi del globo quello che invidio meno è proprio Lapo. Si può essere ricchi e avere anche una virgola di cervello. Zio docet Lo zio deve solo ringraziare che ai suoi tempi non c'era internet va là...
Virgus Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 O anche solo che non ci fosse in famiglia qualcuno di più potente di lui che volesse "farlo fuori"
Ponchiaz Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 49 minutes ago, Virgus said: O anche solo che non ci fosse in famiglia qualcuno di più potente di lui che volesse "farlo fuori" Beh, la famiglia era lui. Cioè era lui quello che, per capirci, chiamava i giornali.
tricky Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 2 hours ago, Ponchiaz said: Lo zio deve solo ringraziare che ai suoi tempi non c'era internet va là... Gossip su di lui ce ne sono sempre stati E con internet quache foto scomoda probabilmente sarebbe uscita ci mancherebbe Però, dai, non avviciniamolo neppure vagamente a Lapo (di cui per inciso dopo i primi 10 minuti di inevitabile risata me ne sono subito sbattuto il belin)
Bluto Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 Sul nostro eroe e il suo primo "infortunio" mediatico (trans+ droga), ho avuto informazioni grazie a conoscenze nella Torino bene dovute al mio ambito professionale. Dietro a quell'episodio c'era la Triade che tentava di mettere le mani sul pacchetto di maggioranza della Squadra di calcio di famiglia, e ricevendo il 2 di picche dall'Avvocato, decise di gettare il malcapitato in pasto ai media in quella situazione imbarazzante, costruita ad arte (e senza molto sforzo viste le inclinazioni dello sventurato). Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale
LucaB Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 (edited) Io verificherei bene le tue fonti della Torino bene perchè a quei tempi l'Avvocato era già morto dal almeno un paio d'anni. ( anche perchè altrimenti ,tanto di ciò che successe tra il 2005 ed il 2006 non sarebbe successo ) PS. peraltro il tuo , o meglio nostro , ambito professionale non è che sia proprio proprio dei più affidabili Edited December 1, 2016 by LucaB
Bluto Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 1 ora fa, LucaB dice: Io verificherei bene le tue fonti della Torino bene perchè a quei tempi l'Avvocato era già morto dal almeno un paio d'anni. ( anche perchè altrimenti ,tanto di ciò che successe tra il 2005 ed il 2006 non sarebbe successo ) PS. peraltro il tuo , o meglio nostro , ambito professionale non è che sia proprio proprio dei più affidabili Si tratta di una vicenda complessa e articolata, iniziata nel 2003 e terminata nel 2006, di cui ho riassunto un po' troppo i termini, ma non è possibile fare altrimenti; la stessa Calciopoli era stata congegnata per estromettere la Triade, ma poi la situazione è sfuggita di mano e qualcuno si è approfittato della situazione La fonte è attendibile.
tricky Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 Interista con una fonte attendibile? Cambio mestiere
Recommended Posts