davide Posted March 3, 2008 Posted March 3, 2008 (edited) Ah.... Pensavo tu stessi con le forze armate, gli agenti di pubblica sicurezza, tutta quella gente che fa il propio dovere con pochi mezzi e pochi denari e che è stata presa a pesci in faccia dal governo Prodi (presidente del Pd di Veltroni.......). negli ultimi 2 anni il governo berlusconi tagliò A META' il bilancio della difesa. META'. il 2005 vide il blocco quasi totale delle attività addestrative, tranne quelle dirette alle unità di previsto impiego in teatro operativo. il governo prodi, guarda un po', invece ha rialzato considerevolmente tale bilancio (per quanto sia sempre scarso). Edited March 3, 2008 by davide
Leasir Posted March 3, 2008 Posted March 3, 2008 negli ultimi 2 anni il governo berlusconi tagliò A META' il bilancio della difesa. META'. il 2005 vide il blocco quasi totale delle attività addestrative, tranne quelle dirette alle unità di previsto impiego in teatro operativo. il governo prodi, guarda un po', invece ha rialzato considerevolmente tale bilancio (per quanto sia sempre scarso). comunista mistificatore! ritira subito queste falsità! il Silvio mi ha detto che sono i cattivoni di sinistra che hanno tagliato i fondi perchè i pulotti arrestavano troppi amici clandestini!
Leasir Posted March 3, 2008 Posted March 3, 2008 Ancora più scandaloso pensare che un "barile" (= 158 litri circa) medio di acqua minerale costa 79 euro, ovvero più ancora del petrolio!! sai quanto pagano allo stato italiano le multinazionali dell'acqua (Nestlè e compagnia imbottigliante) per un metro cubo di materia prima? un centesimo di euro. un metro cubo fanno mille litri, neh! il prezzo più alto lo pagano in un comune veneto che non ricordo, dove un intrepido assessore è riuscito a far triplicare questo costo (0.03 euro per 1000 litri). Vabbeh.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 negli ultimi 2 anni il governo berlusconi tagliò A META' il bilancio della difesa. META'. il 2005 vide il blocco quasi totale delle attività addestrative, tranne quelle dirette alle unità di previsto impiego in teatro operativo. il governo prodi, guarda un po', invece ha rialzato considerevolmente tale bilancio (per quanto sia sempre scarso). Mi piacerebbe sapere il parere di sindacti di Polizia, cocer e simili..... Oh, poi, contento tu ............
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 comunista mistificatore! ritira subito queste falsità! il Silvio mi ha detto che sono i cattivoni di sinistra che hanno tagliato i fondi perchè i pulotti arrestavano troppi amici clandestini! , tu sì che te ne intendi. Dov'è che hai prestato servizio ?? Lituania ??
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 sai quanto pagano allo stato italiano le multinazionali dell'acqua (Nestlè e compagnia imbottigliante) per un metro cubo di materia prima? un centesimo di euro. un metro cubo fanno mille litri, neh! il prezzo più alto lo pagano in un comune veneto che non ricordo, dove un intrepido assessore è riuscito a far triplicare questo costo (0.03 euro per 1000 litri). Vabbeh. L' acqua a Varese si paga circa 1€ al metro cubo. Mi pare ragionevole. Se poi gli italiani sono i primi al mondo in consumo di acqua in bottiglia........
spiff Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 E vogliamo metterci i chilometri che facciamo fare alle nostre amate bottiglie? Come disse credo Grillo, se ognuno si bevesse la sua caxxo di acqua senza farla arrivare dall'estremità opposta della penisola....
Virgus Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Bonino: «Il Pd non mantiene la promessa dei 9 radicali eletti» Dai microfoni di Radio radicale il ministro per le Politiche comunitarie Emma Bonino attacca Veltroni sulle liste elettorali rese note dal Pd. «Dalla lista dei candidati radicali ed emerge chiaramente che la proposta de loro fatta dei nove eletti non è mantenuta». La Bonino ha sottolineato che non è una questione di trattativa, ma «la certezza che siamo eletti tutti noi non c'è. Chiediamo che si facciano solo carico del rispetto della proposta da loto fatta». La Bonino ha chiesto certezza sulla coerenza del Pd con la proposta fatta. Perchè, ha osservato Bonino, «ad oggi risultano inaffidabili rispetto alle proposte che ci hanno fatto. E dice che non intende candidarsi capolista in Piemonte: «stante così le cose non sono nemmeno convinta che valga la pena di essere candidata da qualche parte». La questione, dice Emma Bonino, è stata posta già ieri sera al Partito Democratico dopo la riunione nel quartiere generale di Largo di Torre Argentina convocata subito dopo la comunicazione della lista dei candidati Radicali ospitati dai Democratici. «Appena avuta questa lista - ha spiegato Bonino - ci siamo riuniti e ieri sera abbiamo espresso questo disaccordo sul metodo e sul merito e chiesto loro una risposta nelle prime ore di oggi». Durante la registrazione della trasmissione di Bruno Vespa Porta a porta, Veltroni risponde alla protesta della Bonino. «I nove eletti ci sono. Non ho letto le dichiarazioni, ma i nove eletti di sono e poi staranno approfondendo». (N.Co.) 4 marzo 2008
Franz#12 Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 E vogliamo metterci i chilometri che facciamo fare alle nostre amate bottiglie? Come disse credo Grillo, se ognuno si bevesse la sua caxxo di acqua senza farla arrivare dall'estremità opposta della penisola.... Sinceramente è una polemica che capisco poco... Io mi bevo l'acqua frizzante che mi piace, come mi bevo il caffè che mi piace, le arance che mi piacciono e la carne che più mi aggrada. O facciamo il discorso su tutto, o lasciamo perdere. In tal senso è molto bello quel che dice Slow Food: sarebbe bello riscoprire le produzioni locali, migliorarle, evitare parte delle movimentazioni di merci alimentari in giro per l'Europa.... Poi però una cena Slow Food costa 45 euri... f12
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 (edited) Sinceramente è una polemica che capisco poco... Io mi bevo l'acqua frizzante che mi piace, come mi bevo il caffè che mi piace, le arance che mi piacciono e la carne che più mi aggrada. O facciamo il discorso su tutto, o lasciamo perdere. In tal senso è molto bello quel che dice Slow Food: sarebbe bello riscoprire le produzioni locali, migliorarle, evitare parte delle movimentazioni di merci alimentari in giro per l'Europa.... Poi però una cena Slow Food costa 45 euri... f12 Intanto, le cene di Slow Food sono super......... Io ho parlato dell' acqua solo per distinguerla bene dal discorso carburanti; se si tratta di speculazioni in entrambi i casi, quella dell' acqua la si sega al volo bevendo l' acqua del rubinetto, cosa che NON si può fare coi carburanti. Edited March 4, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 Bonino: «Il Pd non mantiene la promessa dei 9 radicali eletti» Dai microfoni di Radio radicale il ministro per le Politiche comunitarie Emma Bonino attacca Veltroni sulle liste elettorali rese note dal Pd. «Dalla lista dei candidati radicali ed emerge chiaramente che la proposta de loro fatta dei nove eletti non è mantenuta». La Bonino ha sottolineato che non è una questione di trattativa, ma «la certezza che siamo eletti tutti noi non c'è. Chiediamo che si facciano solo carico del rispetto della proposta da loto fatta». La Bonino ha chiesto certezza sulla coerenza del Pd con la proposta fatta. Perchè, ha osservato Bonino, «ad oggi risultano inaffidabili rispetto alle proposte che ci hanno fatto. E dice che non intende candidarsi capolista in Piemonte: «stante così le cose non sono nemmeno convinta che valga la pena di essere candidata da qualche parte». La questione, dice Emma Bonino, è stata posta già ieri sera al Partito Democratico dopo la riunione nel quartiere generale di Largo di Torre Argentina convocata subito dopo la comunicazione della lista dei candidati Radicali ospitati dai Democratici. «Appena avuta questa lista - ha spiegato Bonino - ci siamo riuniti e ieri sera abbiamo espresso questo disaccordo sul metodo e sul merito e chiesto loro una risposta nelle prime ore di oggi». Durante la registrazione della trasmissione di Bruno Vespa Porta a porta, Veltroni risponde alla protesta della Bonino. «I nove eletti ci sono. Non ho letto le dichiarazioni, ma i nove eletti di sono e poi staranno approfondendo». (N.Co.) 4 marzo 2008 Cominciano alla grandissima.........
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 Un impegno concreto: più cateteri e pappagalli per tutti! 4/3/2008 Esselunga:"Quale mobbing? Querele" Denunce a Rai,Repubblica e sindacati I supermercati Esselunga hanno acquistato una pagina su alcuni quotidiani in cui annunciano querele per la vicenda del presunto mobbing ai danni di una cassiera. La Esselunga sostiene di aver subito un danno di immagine. L'azienda sostiene di essere stata 'dipinta come reazionaria, arcigna e senza scrupoli' mentre è 'moderna,aperta, amica'. Risarcimenti chiesti a Cgil, Uil, Repubblica e Rai. "Sabato 1 marzo - vi si legge - i sindacati hanno indetto uno sciopero con 'presidio' e picchettaggio nel supermarket di viale Papiniano a Milano, esteso a tutti i negozi dell'azienda. In viale Papiniano il 'presidio', sabato mattina, era costituito da circa una cinquantina di sindacalisti esterni al negozio, cui si sono unite due Signore, rappresentanti sindacali di quel supermarket. Nessun altro dei dipendenti di viale Papiniano ha aderito. Nel tardo pomeriggio di sabato, 21 lavoratori hanno scioperato nel negozio di via del Gignoro a Firenze, e 11 nel negozio di Borgo San Vitale a Bologna". L'azienda "sabato 1 marzo, ha funzionato regolarmente. La bagarre stile anni '70 falsamente raffigurata da organi di parte, non c'è stata. Esselunga sabato ha 'servito' 657.424 clienti. Pretesto per questa conclamata agitazione sarebbe un accadimento tutto da chiarire sul quale le Forze dell'Ordine - prontamente intervenute su nostra chiamata - e la Magistratura esperiranno le loro indagini. Attendiamo con fiducia". Esselunga, nell'inserzione prosegue con la seguente versione dei fatti. "Repubblica' ha dedicato all'evento due intere pagine nell'edizione di sabato, e due in quella di domenica. Raitre, televisione di Stato, ha dato 'all'agitazione' ed alla sua causa un grande rilievo. La bieca luce nella quale è stata posta Esselunga, dipinta come azienda reazionaria, arcigna e senza scrupoli, nuoce grandemente alla sua reputazione ed alla sua immagine di azienda moderna, aperta, amica. Il danno che ne nasce a tutti i livelli, umani, del lavoro, commerciali, politici (pubbliche amministrazioni locali) è enorme". Per questo Esselunga ritiene "giusto portare questa verità alla conoscenza del pubblico e denunciare il clima di intimidazione artatamente creato a nostro danno da taluni sindacalisti, politicanti e giornalisti. In un palese concerto. Accertata la realtà dei fatti, ci attiveremo in ogni modo nei confronti di Cgil, Uil, Repubblica e Rai per un risarcimento dell'ingente danno subito. Ringraziamo i nostri dipendenti, i clienti e quella larga fascia di pubblico che ha conservato la propria indipendenza di giudizio, per il supporto che ci vorranno dare".
spiff Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Io mi bevo l'acqua frizzante che mi piace, come mi bevo il caffè che mi piace, le arance che mi piacciono e la carne che più mi aggrada. Diciamo che caffé e arance del varesotto non sono merce facilmente reperibile. Discorso differente per carni, uova, latte, formaggi ecc.
Franz#12 Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Diciamo che caffé e arance del varesotto non sono merce facilmente reperibile. Neanche l'acqua frizzante, che io sappia... Roo... Slow Food porta avanti iniziative interessanti, a volte fantastiche. Però ripeto... a 45 euro a botta non sono proprio alla portata di tutti. Magari una tantum ci può stare... f12
spiff Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Neanche l'acqua frizzante, che io sappia... Nel varesotto no di certo, ma è sufficiente andare nella bergamasca, senza far arrivare l'acqua Santa Croce dall'Abruzzo per esempio.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2008 Author Posted March 4, 2008 Neanche l'acqua frizzante, che io sappia... Roo... Slow Food porta avanti iniziative interessanti, a volte fantastiche. Però ripeto... a 45 euro a botta non sono proprio alla portata di tutti. Magari una tantum ci può stare... f12 Certo, certo........... roba da una tantum.
Leasir Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Intanto, le cene di Slow Food sono super......... Io ho parlato dell' acqua solo per distinguerla bene dal discorso carburanti; se si tratta di speculazioni in entrambi i casi, quella dell' acqua la si sega al volo bevendo l' acqua del rubinetto, cosa che NON si può fare coi carburanti.
spiff Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Io da un po' di tempo non riesco più a bere l'acqua del rubinetto perché non perde più, come faceva invece prima, il sapore di disinfettante. E non escluderei che lo facciano di proposito.
Maurizio Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Sinceramente è una polemica che capisco poco... Io mi bevo l'acqua frizzante che mi piace, come mi bevo il caffè che mi piace, le arance che mi piacciono e la carne che più mi aggrada. O facciamo il discorso su tutto, o lasciamo perdere. In tal senso è molto bello quel che dice Slow Food: sarebbe bello riscoprire le produzioni locali, migliorarle, evitare parte delle movimentazioni di merci alimentari in giro per l'Europa.... Poi però una cena Slow Food costa 45 euri... f12 Non necessariamente 45 euro, dipende dal locale e da cosa bevi. Per esperienza, girando spesso per lavoro, la guida slow food è una utile compagna che ti aiuta a scegliere cosa mangiare e a che prezzo. E senza sorprese finali
Franz#12 Posted March 4, 2008 Posted March 4, 2008 Non necessariamente 45 euro, dipende dal locale e da cosa bevi. Per esperienza, girando spesso per lavoro, la guida slow food è una utile compagna che ti aiuta a scegliere cosa mangiare e a che prezzo. E senza sorprese finali Mi sono spiegato male. La guida Slow Food è sempre una sicurezza e serve a mangiare da Dio intorno ai 30 euro. Testata e apprezzata più e più volte Io parlo delle cene organizzate dalle condotte locali, che mi capita di contattare per lavoro. Nulla contro di loro, anzi... ma i costi sono alti alti
ROOSTERS99 Posted March 5, 2008 Author Posted March 5, 2008 Io da un po' di tempo non riesco più a bere l'acqua del rubinetto perché non perde più, come faceva invece prima, il sapore di disinfettante. E non escluderei che lo facciano di proposito. Ci sono ormai molte aziende sul mercato che offrono sistemi di trattamento delle acque con risultati ottimi anche dove, come a Varese, dai rubineti sgorga un' acqua durissima ed effettivamente un poco puzzolente. La spesa per tali impianti viene rapidamente ammortizzata. Aggiungo che, oltre alla possibilità di bere, si avrà anche quella di utilizzare in cucina un' acqua che fa davvero la differenza.
spiff Posted March 5, 2008 Posted March 5, 2008 Ci sono ormai molte aziende sul mercato che offrono sistemi di trattamento delle acque con risultati ottimi anche dove, come a Varese, dai rubineti sgorga un' acqua durissima ed effettivamente un poco puzzolente. La spesa per tali impianti viene rapidamente ammortizzata. Aggiungo che, oltre alla possibilità di bere, si avrà anche quella di utilizzare in cucina un' acqua che fa davvero la differenza. Mi potresti dare qualche dritta specifica, anche in PM se vuoi? Tipo: spesa media e qualche nome affidabile....
Ponchiaz Posted March 5, 2008 Posted March 5, 2008 L'argomento di Roosters è molto valido. Da un punto di vista della ecosostenibilità, l'acqua in bottiglia non può competere con l'acqua filtrata. Su questo tema sto pensando da un po', essendo in famiglia dei bevitori da bottiglia. Ad oggi mi frena un pochino il discorso del costo iniziale e della aggiunta di CO2 che i miei apprezzano molto. Sono due problemi bypassabili, lo so.
ontA Posted March 5, 2008 Posted March 5, 2008 Ci sono ormai molte aziende sul mercato che offrono sistemi di trattamento delle acque con risultati ottimi anche dove, come a Varese, dai rubineti sgorga un' acqua durissima ed effettivamente un poco puzzolente. La spesa per tali impianti viene rapidamente ammortizzata. Aggiungo che, oltre alla possibilità di bere, si avrà anche quella di utilizzare in cucina un' acqua che fa davvero la differenza. Vi segnalo una ricerca di altroconsumo sull'argomento http://www.altroconsumo.it/map/src/165743.html
Recommended Posts