Dragonheart Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 (edited) Sopravvivere a un livello di reddito di un certo tipo, vorrai dire... Ne ho qui tre sulla scrivania. Casa, o negozio, o entrambi, pignorati. Con il nero sopravvivono, male. Come tanti ambulanti, per esempio. Oppure i vu' cumprà, a Gemonio, fanno fattura? (ma a nessuno viene in mente di prendersela con loro, evasori inevitabili). E gli artigiani piccoli piccoli? (anche qui con abbondanza di manovalanza straniera, non certo upper class) E i "negozietti"? (cinesi & co, mai avuto ricevute fiscali da un ristoratore, ma non me l'han fatta nemmeno al circolino di Bosto, se è per questo) E gli operai con il secondo lavoro? (ne conosco qualcuno muratore nel week end). La sinistra pensa che, ad evadere, siano solo i "ricchi". Ai quali, forse, oggi non conviene nemmeno più tanto, meglio andare all'estero con baracca e burattini e nel rispetto della legge. Che il resto del Paese si arrangi, per pagare il mutuo o per mangiare, non gliene frega a nessuno e nemmeno si vuole ammetterlo. Gran parte del Sud Italia vive di sommerso, nel silenzio connivente di chi poi rincorre gli evasori VIP. Finiamola con la demagogia e ammettiamo una volta per tutte che l'Italia è il regno dell'illegalità diffusa e minimale: per un Rossi che si fotte 10 mln di tasse, ci sono 10.000.000 di bianchi da 5.000 euro all'anno. Moltiplichi tu? Ah già: il rosso, per definizione, non fa il nero... Edited March 6, 2008 by Dragonheart
Dragonheart Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 (edited) ROMA - Clemente Mastella non si candidera' alle prossime elezioni politiche. "Sconfitto per una costante e manipolata disiformazione con la pubblica opinione, prima ancora di essere probabilmente sconfitto sul campo, rinuncio a candidarmi". "Colgo l'occasione per ringraziare il Signor Tatanka di Varese". Lo ha annunciato lo stesso leader dell'Udeur in una nota. (Agr) Edited March 6, 2008 by Dragonheart
Franz#12 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Ne ho qui tre sulla scrivania. Casa, o negozio, o entrambi, pignorati. Con il nero sopravvivono, male. Come tanti ambulanti, per esempio. Oppure i vu' cumprà, a Gemonio, fanno fattura? (ma a nessuno viene in mente di prendersela con loro, evasori inevitabili). E gli artigiani piccoli piccoli? (anche qui con abbondanza di manovalanza straniera, non certo upper class) E i "negozietti"? (cinesi & co, mai avuto ricevute fiscali da un ristoratore, ma non me l'han fatta nemmeno al circolino di Bosto, se è per questo) E gli operai con il secondo lavoro? (ne conosco qualcuno muratore nel week end). La sinistra pensa che, ad evadere, siano solo i "ricchi". Ai quali, forse, oggi non conviene nemmeno più tanto, meglio andare all'estero con baracca e burattini e nel rispetto della legge. Che il resto del Paese si arrangi, per pagare il mutuo o per mangiare, non gliene frega a nessuno e nemmeno si vuole ammetterlo. Gran parte del Sud Italia vive di sommerso, nel silenzio connivente di chi poi rincorre gli evasori VIP. Finiamola con la demagogia e ammettiamo una volta per tutte che l'Italia è il regno dell'illegalità diffusa e minimale: per un Rossi che si fotte 10 mln di tasse, ci sono 10.000.000 di bianchi da 5.000 euro all'anno. Moltiplichi tu? Ah già: il rosso, per definizione, non fa il nero... eh vabbè, hai ragione tu. I lattonieri che lavorano in nero e guadagnano 6000 euro al mese li conosco solo io. I negozianti con attività specializzate che turbinano macchine e ville ammettendo candidamente "Vedi, su questi dischetti ho tutto il mio nero" lo conosco solo io. I figli di papà in prima fascia universitaria, con il genitore con in garage il Deltone per correre i rally li conosco solo io. E avevano pure lo sconto mensa. Però è più facile attaccarsi al piccolo nero, come fai tu. Magari facendo nomi in pubblico (tra l'altro nomi che con me non c'entrano niente da tempo). E buttandola in politica, che non fa mai male. Ti posso rispondere solo per i piccoli artigiani, ne ho già parlato qui. So benissimo quanto sia dura per esperienza diretta. E ti posso dire senza tanti fronzoli che non è solo la pressione fiscale a dare fastidio. Spesso sono le grandi aziende a vessare, e questo vale con qualsiasi colore sia al Governo. Però è facile con due frasette farmi passare per quello che non sono e mettermi in bocca parole che non ho detto. Saluti f12
alberto Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Ne ho qui tre sulla scrivania. Casa, o negozio, o entrambi, pignorati. Con il nero sopravvivono, male. Come tanti ambulanti, per esempio. Oppure i vu' cumprà, a Gemonio, fanno fattura? (ma a nessuno viene in mente di prendersela con loro, evasori inevitabili). E gli artigiani piccoli piccoli? (anche qui con abbondanza di manovalanza straniera, non certo upper class) E i "negozietti"? (cinesi & co, mai avuto ricevute fiscali da un ristoratore, ma non me l'han fatta nemmeno al circolino di Bosto, se è per questo) E gli operai con il secondo lavoro? (ne conosco qualcuno muratore nel week end). La sinistra pensa che, ad evadere, siano solo i "ricchi". Ai quali, forse, oggi non conviene nemmeno più tanto, meglio andare all'estero con baracca e burattini e nel rispetto della legge. Che il resto del Paese si arrangi, per pagare il mutuo o per mangiare, non gliene frega a nessuno e nemmeno si vuole ammetterlo. Gran parte del Sud Italia vive di sommerso, nel silenzio connivente di chi poi rincorre gli evasori VIP. Finiamola con la demagogia e ammettiamo una volta per tutte che l'Italia è il regno dell'illegalità diffusa e minimale: per un Rossi che si fotte 10 mln di tasse, ci sono 10.000.000 di bianchi da 5.000 euro all'anno. Moltiplichi tu? Ah già: il rosso, per definizione, non fa il nero... eh vabbè, hai ragione tu. I lattonieri che lavorano in nero e guadagnano 6000 euro al mese li conosco solo io. I negozianti con attività specializzate che turbinano macchine e ville ammettendo candidamente "Vedi, su questi dischetti ho tutto il mio nero" lo conosco solo io. I figli di papà in prima fascia universitaria, con il genitore con in garage il Deltone per correre i rally li conosco solo io. E avevano pure lo sconto mensa. Però è più facile attaccarsi al piccolo nero, come fai tu. Magari facendo nomi in pubblico (tra l'altro nomi che con me non c'entrano niente da tempo). E buttandola in politica, che non fa mai male. Ti posso rispondere solo per i piccoli artigiani, ne ho già parlato qui. So benissimo quanto sia dura per esperienza diretta. E ti posso dire senza tanti fronzoli che non è solo la pressione fiscale a dare fastidio. Spesso sono le grandi aziende a vessare, e questo vale con qualsiasi colore sia al Governo. Però è facile con due frasette farmi passare per quello che non sono e mettermi in bocca parole che non ho detto. Saluti f12 siccome stimo e conosco entrambi, non potete continuare a raccontare ognuno una parte e cercare di farla passare per il tutto. avete esposto dei fatti. questi fatti coesistono nelle nostre disgraziate lande. non serve usarli come clave sul forum: elaboriamo i dati e cerchiamo di uscirne, si licet. tanti saluti dalla colombia. torno per il derby.
Dragonheart Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Saluti f12 Mi che livore... A franz, io son polemico di mestiere, figurati se posso avercela con te... Lo sanno tutti, poi, che a Gemonio o sei leghista o ti cacciano! Stammi tranquillo, che già la vita è difficile così. Dovessimo pure pensarla tutti alla stessa maniera...
Franz#12 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Mi che livore... A franz, io son polemico di mestiere, figurati se posso avercela con te... Lo sanno tutti, poi, che a Gemonio o sei leghista o ti cacciano! Stammi tranquillo, che già la vita è difficile così. Dovessimo pure pensarla tutti alla stessa maniera... meglio così
Virgus Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 Parliamo anche un po' di insegnanti che danno ripetizioni ?
ROOSTERS99 Posted March 7, 2008 Author Posted March 7, 2008 .................... Spremere quasi fosse un limone un Paese in crisi, in una fase in cui l'economia recede in tutto l'occidente: questo ha fatto il Governo Prodi, come segnala quel 43,3%. E questo non significa che Silvio avrebbe fatto meglio. Solo che Prodi e Bersani e Visco sono tre incapaci/incompetenti. Con le paroòe del Dragone per riassumere anche la mia posizione. Spiffolo, ti ricordo che il 3d in cui siamo è stato aperto a governo Prodi insediato ! Come ha scritto Vigus, avremo modo, spero, di criticare/discutere anche un governo diverso da quello attuale.
spiff Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 Come ha scritto Vigus, avremo modo, spero, di criticare/discutere anche un governo diverso da quello attuale. Ti quoto, così ti sarà impossibile cancellare questa frase, che ti perseguiterà per i prossimi 5 anni. Anzi
ROOSTERS99 Posted March 7, 2008 Author Posted March 7, 2008 Ti quoto, così ti sarà impossibile cancellare questa frase, che ti perseguiterà per i prossimi 5 anni. Anzi Sono tranquillissimo.
Leasir Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 Come ha scritto Vigus, avremo modo, spero, di criticare/discutere anche un governo diverso da quello attuale. io spero che col prossimo governo potremo aprire un thread di apprezzamento. ma è una speranza vaga quanto quella di rimanere in serie A...
ROOSTERS99 Posted March 7, 2008 Author Posted March 7, 2008 io spero che col prossimo governo potremo aprire un thread di apprezzamento. ma è una speranza vaga quanto quella di rimanere in serie A... Non così tanto , ma certo sarà durissima...........
ROOSTERS99 Posted March 7, 2008 Author Posted March 7, 2008 3-3-08 euro= 1.5251$ petrolio = 103.51 $ barile= 67.87 euro barile 06 marzo 2008 euro= 1,5348 $ barile = 105,96 $ => 69,03 euro Ricordiamo che il barile è =160 litri, circa => il petrolio costa 0,43 CENTESIMI/litro ed era 0,42 cent, 3 giorni orsono. 7-3-2008 euro = 1.5464$ barile = 105.97 $ => 68,52 euro
Ponchiaz Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 Prodi ha annunciato il ritiro dalla politica. La politica aveva annunciato il ritiro da Prodi già un vent'anni fa. Avanti o popolo.
ROOSTERS99 Posted March 11, 2008 Author Posted March 11, 2008 7-3-2008 euro = 1.5464$ barile = 105.97 $ => 68,52 euro 10-3-2008 euro = 1.5355$ barile= 108 $ => 70.33 euro benzina verde 1.408 €/l
tatanka Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 1- L'Italia mostra e da il peggio di se in campagna elettorale 2- L'Italia è sempre in campagna elettorale Discorso acqua. Ovviamente a casa Tatanka si beve l'acqua del rubinetto. Se possibile il rubinetto è quello del vicino. Comunque io sono dotato di sistema di addolcimento acqua (di quelli con il sale). Tale sistema serve solo a togliere il calcare e non incide sul gusto dell'acqua. Il comune di Varese e i paesi limtrofi sono serviti da acquedotto le cui sorgenti non sono le stesse per tutte le areee. L'acqua di Bobbiate è diversa da quella di San Fermo. Detto questo ritengo però che l'acqua del rubinetto sia buona quasi ovunque, sicuramente metterei il filtrino rompigetto per ridurre i consumi ma anche per trattenere la sabbietta. Rari sono i casi in cui il gusto di cloro è percepibile. Chiunque di noi quando lavora in giardino e suda prende la canna dell'acqua e beve a gargarozzo trovandola la migliore del mondo. A tavola si diventa schizzinosi, per risolvere il problema si potrebbe fare come un mio collega che sulla scrivania ha una bottiglia con etichetta stampata da lui e riportante "Acqua di San Rubinetto" con tanto di immaginetta del Santo. La durezza dell'acqua poi non conta molto. In quanto a durezza la Ferrarelle non la batte nessuno.
ROOSTERS99 Posted March 11, 2008 Author Posted March 11, 2008 1- L'Italia mostra e da il peggio di se in campagna elettorale 2- L'Italia è sempre in campagna elettorale Discorso acqua. Ovviamente a casa Tatanka si beve l'acqua del rubinetto. Se possibile il rubinetto è quello del vicino. Comunque io sono dotato di sistema di addolcimento acqua (di quelli con il sale). Tale sistema serve solo a togliere il calcare e non incide sul gusto dell'acqua. Il comune di Varese e i paesi limtrofi sono serviti da acquedotto le cui sorgenti non sono le stesse per tutte le areee. L'acqua di Bobbiate è diversa da quella di San Fermo. Detto questo ritengo però che l'acqua del rubinetto sia buona quasi ovunque, sicuramente metterei il filtrino rompigetto per ridurre i consumi ma anche per trattenere la sabbietta. Rari sono i casi in cui il gusto di cloro è percepibile. Chiunque di noi quando lavora in giardino e suda prende la canna dell'acqua e beve a gargarozzo trovandola la migliore del mondo. A tavola si diventa schizzinosi, per risolvere il problema si potrebbe fare come un mio collega che sulla scrivania ha una bottiglia con etichetta stampata da lui e riportante "Acqua di San Rubinetto" con tanto di immaginetta del Santo. La durezza dell'acqua poi non conta molto. In quanto a durezza la Ferrarelle non la batte nessuno. La durezza dell' acqua rovina stoviglie (bicchieri !!!!), piani di lavoro, elettrodomestici, caldaie........
tatanka Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 La durezza dell' acqua rovina stoviglie (bicchieri !!!!), piani di lavoro, elettrodomestici, caldaie........ Giusto. Mi riferivo alla questione gusto. Il fatto che sia dura non vuol dire che sia meno buona. E in quanto ai calcoli renali (spesso li si associa ad acque calcaree) leggevo che l'acqua gassata e le bibite sono peggio di un'acqua di rubinetto dura in quanto a formazione di calcoli renali.
Ale Div. Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Berlusconi: «Ciarrapico? Ci serve, An era d'accordo» Berlusconi blinda Ciarrapico: «Ci serve» «È un editore con giornali importanti. Fini era d'accordo». Ma An replica: «Parole improprie» ROMA - «Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte». È con queste parole che il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha spiegato il senso della candidatura di Giuseppe Ciarrapico, il controverso imprenditore ciociaro che con la sua discesa in campo da due giorni sta agitando le acque nel centrodestra. SCELTA CONTESTATA - La scelta di candidare l'editore, un tempo molto vicino a Giulio Andreotti, non è stata ben digerita dal presidente di An, Gianfranco Fini. E non è piaciuta neppure alla Lega Nord, al punto che il leader del Carroccio, Umberto Bossi, lunedì ha chiesto pubblicamente la sua esclusione dalla lista del Pdl. Ma Berlusconi non ha voluto sentire ragioni dai suoi alleati e così la candidatura è rimasta. Il Cavaliere ha detto di non comprendere le polemiche, soprattutto quelle sollevate dall'interno del suo schieramento, anche perché - ha spiegato - «pure An era d'accordo su questa candidatura». LA RUSSA: «IMPROPRIO» - Ma la replica di Alleanza nazionale non si è fatta attendere. In una una nota, Ignazio La Russa ha sottolineato che è «improprio» dire che An era d'accordo con la candidatura di Giuseppe Ciarrapico per la Pdl. Piuttosto, ha spiegato La Russa, il partito ha appreso solo sabato a Milano della scelta e ha espresso le sue «forti perplessità», poi rimettendosi alla decisione del leader della coalizione e prendendone atto. «SIGNORE DI MONDO» - Il Cavaliere è in ogni caso tornato a dirsi convinto della sua scelta, secondo molti suggerita dal suo storico consigliere, Gianni Letta. Secondo Berlusconi, Ciarrapico è «un signore di mondo, che sprizza la simpatia di un Aldo Fabrizi». E sul fatto che all'indomani della sua «nomination» abbia rivendicato la sua mai nascosta vicinanza alle posizioni fasciste, il leader forzista ha minimizzato: «Veramente pensiamo che con quello che sta succedendo con i rifiuti a Napoli, sia importante una dichiarazione del signor Ciarrapico subito smentita? Le cose serie sono altre. Le sue parole? È stato male interpretato e ha smentito completamente». FASCISMO E 25 APRILE - Lui, Ciarrapico, in realtà aveva preso le distanze dalle leggi razziali emanate sotto il regime fascista, ma ha detto di essere culturalmente ancora legato a quell'ideologia, se non altro per una questione di storia personale. E in una dichiarazione al Corriere aveva spiegato che, dopotutto, «Berlusconi non è mai stato antifascista. Lo conosco da decenni, non mi ricordo nemmeno che abbia mai festeggiato un 25 aprile... ». Ma a questa precisazione ha voluto rispondere lo stesso Cavaliere: «Ho partecipato e ho fatto dichiarazioni reiterate sul 25 aprile, ci mancherebbe altro. Smentisco di non avere mai detto la mia e di non essermi mai unito a chi ha festeggiato questa data importante nella nostra storia». Silvio Berlusconi, una ventata di schietta sincerità in mezzo ai farisei...
alberto Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Silvio Berlusconi, una ventata di schietta sincerità in mezzo ai farisei... ...non dirmi che sei serio!!!??!!
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Nel mio schifare Ciarrapico ti assicuro che il saluto romano è proprio l'ultimo dei problemi.
ROOSTERS99 Posted March 12, 2008 Author Posted March 12, 2008 Nel mio schifare Ciarrapico ti assicuro che il saluto romano è proprio l'ultimo dei problemi. E qui ti quoto !
Leasir Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Berlusconi: «Ciarrapico? Ci serve, An era d'accordo» Berlusconi blinda Ciarrapico: «Ci serve» «È un editore con giornali importanti. Fini era d'accordo». Ma An replica: «Parole improprie» ROMA - «Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte». È con queste parole che il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha spiegato il senso della candidatura di Giuseppe Ciarrapico, il controverso imprenditore ciociaro che con la sua discesa in campo da due giorni sta agitando le acque nel centrodestra. complimenti per la dimostrazione di integrità morale e politica. non voterò MAI più con questa legge elettorale antidemocratica.
Recommended Posts