Ponchiaz Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Sarebbe , ma in realtà è Ma dai Ponch, che cazzo di norma è ?? Dilla tutta Visco di merda: " Che crepi la libera impresa e la libera professione ! Non oso più alzarvi le tasse altrimenti mi inchiappettate, quindi vi diminuisco le detrazioni !! (Però, Signor Luca Cordero, E Coop tutte, state tranquilli.....flotte e grandi aziende non ve le tocchiamo, anzi........... )" BASTARDI !!! Capisco il nervoso ma dal mio punto di vista il principio è estremamente logico. Se io di lavoro necessito di un mezzo e lo utilizzo al 100% per l'azienda (es. un camion) lo scarico al 100%. Se per lavoro uso un mezzo normale, tipo un S.U.V., e ci metto su la roba che porto in giro e poi alla sera e nel week end ci giro con la morosa scarico solo una parte. Il problema sarà capire quanto scaricare. Se mi compro una Cayenne, la intesto alla azienda e ci va in giro mia moglie allora scarico zero. Anch'io uso la macchina per andare al lavoro, è addirittura indispensabile, ma la mia IVA me la pago tutta. Cosa ci trovate di immorale?
alberto Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Capisco il nervoso ma dal mio punto di vista il principio è estremamente logico. Se io di lavoro necessito di un mezzo e lo utilizzo al 100% per l'azienda (es. un camion) lo scarico al 100%. Se per lavoro uso un mezzo normale, tipo un S.U.V., e ci metto su la roba che porto in giro e poi alla sera e nel week end ci giro con la morosa scarico solo una parte. Il problema sarà capire quanto scaricare. Se mi compro una Cayenne, la intesto alla azienda e ci va in giro mia moglie allora scarico zero. Anch'io uso la macchina per andare al lavoro, è addirittura indispensabile, ma la mia IVA me la pago tutta. Cosa ci trovate di immorale? d'accordo per il cayenne, ma il fiorino...
Virgus Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Capisco il nervoso ma dal mio punto di vista il principio è estremamente logico. Se mi compro una Cayenne, la intesto alla azienda e ci va in giro mia moglie allora scarico zero. E qui sta il bello , perchè se figuri dipendente e non amministratore dell'azienda il Cayenne lo scarichi al 90% anche se il Cayenne lo usa tua moglie . E se invece sei amministratore , assumi tua moglie anche part-time e le dai in uso il Cayenne , scaricando sempre il 90 %. Con il fiorino ne vale la pena ??? Il principio è sempre lo stesso : io ricordo i manifesti " Anche i ricchi piangano " ma di fatto ogni mossa , anche quella fiscale sopra descritta da Roosters , favorisce i redditi alti a discapito di quelli medi e di quelli bassi . E Tatanka ha ancora dei dubbi : si vede che ha un reddito ben al di sopra dei 100.000 euro , beato lui.
Leasir Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Il principio è sempre lo stesso : io ricordo i manifesti " Anche i ricchi piangano " ma di fatto ogni mossa , anche quella fiscale sopra descritta da Roosters , favorisce i redditi alti a discapito di quelli medi e di quelli bassi . e intanto le rendite patrimoniali sono ancora tassate ad un cazzesimo percento, e nessuno si sogna di sfiorarle.
Ponchiaz Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Ma nell'articolo si parla di opzionalità mica di obbligo. Al più mi sembra un provvedimento che favorisce le aziende con una certa redditualità DICHIARATA. Poi lasciatemi dire questo: quando si valuta un investimento tipicamente lo si fa confrontandone il rednimento con quello di un BOT. Analogamente a me viene da dire: se una micorimpresa rende A REGIME 18.000 euro, che sono uno stipendio da dipendente pubblico entry level, vale veramente la pena di mantenerla in vita così come è o forse è il caso di pensarne un'altra? Se poi mi dite che l'azienda che DICHIARA 18.000 euro poi ha alle sue dipendenze mogli, zie e nonne ognuna con un Cayenne allora capisco molte cose.
Virgus Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Ma nell'articolo si parla di opzionalità mica di obbligo. Certo , ma l'esempio parla chiaro : più è alto il reddito maggiore è il guadagno . Al più mi sembra un provvedimento che favorisce le aziende con una certa redditualità DICHIARATA. Alle aziende che non hanno redditualità dichiarata non frega una beata cippa di provvedimenti di questo tipo . E se nelle nostre zone si rischia qualcosa , nella stragrande maggioranza del territorio della Magna Grecia non esiste nemmeno la più pallida possibilità di subire un controllo . Poi lasciatemi dire questo: quando si valuta un investimento tipicamente lo si fa confrontandone il rednimento con quello di un BOT. Analogamente a me viene da dire: se una micorimpresa rende A REGIME 18.000 euro, che sono uno stipendio da dipendente pubblico entry level, vale veramente la pena di mantenerla in vita così come è o forse è il caso di pensarne un'altra? Dipende da tante variabile e dal tipo di educazione : io a parità di stipendio preferirei comunque un lavoro autonomo ad uno stipendio da dipendente pubblico . Se poi mi dite che l'azienda che DICHIARA 18.000 euro poi ha alle sue dipendenze mogli, zie e nonne ognuna con un Cayenne allora capisco molte cose. 3 minuti dopo avresti un controllo fiscale . Se invece l'azienda ne dichiarasse 180.000 NEMA PROBLEMA . Se fossero addirittuta 1.800.000 E chissenefrega se l'evasione è direttamente proporzionale .
Ponchiaz Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Beh, mi rassicura sapere che i controlli sono così efficaci. Grazie Tatanka.
Virgus Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Beh, mi rassicura sapere che i controlli sono così efficaci. Grazie Tatanka. Non hai capito . O mi forse mi prendi per il culo .
tatanka Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Certo , ma l'esempio parla chiaro : più è alto il reddito maggiore è il guadagno . Che lo fa diventare un provvedimento stile "riduzione delle aliquote più alte perchè aliquote al 47% invogliano all'evasione". E' quindi un provvedimento Berlusconi-like. Dovrei essere incazzato io, non voi. Alle aziende che non hanno redditualità dichiarata non frega una beata cippa di provvedimenti di questo tipo . E se nelle nostre zone si rischia qualcosa , nella stragrande maggioranza del territorio della Magna Grecia non esiste nemmeno la più pallida possibilità di subire un controllo . Qualsiasi provvedimento su aliquote e tasse, come dici tu, non ha nulla a che vedere con gli evasori totali. Quella è altra materia e oggetto, o almeno così dovrebbe essere, di altri provvedimenti/controlli Dipende da tante variabile e dal tipo di educazione : io a parità di stipendio preferirei comunque un lavoro autonomo ad uno stipendio da dipendente pubblico . E' chiaramente una scelta di vita anche se tu confronti due opposti. Esistono anche delle vie di mezzo tipo il manager ma nache il dipendente privato con parte dello stipendio legato alla produttività, con incentivi legati al fatturato e con un impegno e delle soddisfazioni dal risultato che molto si avvicinano a quelle del lavoratore autonomo. E' poi comunemente accettato, se non addirittura normato, che a parità di reddito dichiarato il tenore di vita dell'autonomo è maggiore di quello del dipendente. Se non altro perchè il reddito dell'autonomo è, per stare nello specifico delle auto, al netto delle spese di ammortamento (e spesso anche delle spese vive) dell'auto. Io, con i salti mortali riesco a stare sotto i 200 Euri mensili di spese vive per andare/tornare al lavoro. Se vuoi comparare il mio stipendio con quello dell'autonomo cui è rimborsata la benzina devi togliere 200 euri al mio stipendio netto mensile, che diventano almeno 250 da quello lordo e siamo a 3000 euri annui lordi. Di sola benzina. 3 minuti dopo avresti un controllo fiscale . Se invece l'azienda ne dichiarasse 180.000 NEMA PROBLEMA . Se fossero addirittuta 1.800.000 E chissenefrega se l'evasione è direttamente proporzionale . Essendo la scelta opzionale e non obbligata e favorendo i redditi alti più che una incazzatura mi viene una domanda. Perchè? Cui magari deve seguire l'incazzatura.
Virgus Posted March 27, 2008 Posted March 27, 2008 Che lo fa diventare un provvedimento stile "riduzione delle aliquote più alte perchè aliquote al 47% invogliano all'evasione". E' quindi un provvedimento Berlusconi-like. Dovrei essere incazzato io, non voi. Ma infatti sei tu l'indeciso , mica noi ... E' poi comunemente accettato, se non addirittura normato, che a parità di reddito dichiarato il tenore di vita dell'autonomo è maggiore di quello del dipendente. Se non altro perchè il reddito dell'autonomo è, per stare nello specifico delle auto, al netto delle spese di ammortamento (e spesso anche delle spese vive) dell'auto. Io, con i salti mortali riesco a stare sotto i 200 Euri mensili di spese vive per andare/tornare al lavoro. Se vuoi comparare il mio stipendio con quello dell'autonomo cui è rimborsata la benzina devi togliere 200 euri al mio stipendio netto mensile, che diventano almeno 250 da quello lordo e siamo a 3000 euri annui lordi. Di sola benzina. Bhà. Comunque io ho diversi amici che sono dipendenti e sono dotati di telefono aziendale , macchina aziendale e pure di buoni pasto ... E' chiaramente una scelta di vita anche se tu confronti due opposti. Esistono anche delle vie di mezzo tipo il manager ma nache il dipendente privato con parte dello stipendio legato alla produttività, con incentivi legati al fatturato e con un impegno e delle soddisfazioni dal risultato che molto si avvicinano a quelle del lavoratore autonomo. Io risponevo al Ponchiaz sulla pseudoinutilità delle microimprese che rendono quanto uno stipqendio pubblico da primo impiego . Essendo la scelta opzionale e non obbligata e favorendo i redditi alti più che una incazzatura mi viene una domanda. Perchè? Cui magari deve seguire l'incazzatura. Che ci azzecca con quello che avevo detto io ?
ROOSTERS99 Posted March 27, 2008 Author Posted March 27, 2008 Risposte di Virgus perefttamente in linea col mio pensiero. Tatanka,........se non la capisci manco ora, sei senza speranze !! E dire che mi hai parlato tu del caso di tua moglie...........
ROOSTERS99 Posted March 28, 2008 Author Posted March 28, 2008 (edited) Capisco il nervoso ma dal mio punto di vista il principio è estremamente logico. Se io di lavoro necessito di un mezzo e lo utilizzo al 100% per l'azienda (es. un camion) lo scarico al 100%. Se per lavoro uso un mezzo normale, tipo un S.U.V., e ci metto su la roba che porto in giro e poi alla sera e nel week end ci giro con la morosa scarico solo una parte. Il problema sarà capire quanto scaricare. Se mi compro una Cayenne, la intesto alla azienda e ci va in giro mia moglie allora scarico zero. Anch'io uso la macchina per andare al lavoro, è addirittura indispensabile, ma la mia IVA me la pago tutta. Cosa ci trovate di immorale? Torno un attimo sull' ennesima vaccata del governo Prodi-Veltroni-Visco.......... La nuova normativa sulle deduzioni dei mezzi commerciali, fà anche a mazzate con sviluppo ed ambiente. E' di tutta evidenza che artigiani e imprese, già parecchio impoveriti da tassazione e congiuntura, reagiranno a tale provvedimento tirando a campare; voglio dir che il Ducato o il Fiorino di 7-8 anni con 200 mila Km percorsi, euro 0, che ormai si detrae al 40% non verrà sostituito fino alla sua definitiva morte. Un grandissimo impulso a consumi e rispetto dell' ambiente, complimentoni !! La speranza (piccola !) è in una qualche norma correttiva di un NUOVO governo....... Ocio tatanka ! Edited March 28, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted March 28, 2008 Author Posted March 28, 2008 e intanto le rendite patrimoniali sono ancora tassate ad un cazzesimo percento, e nessuno si sogna di sfiorarle. Ho sentito chiaramente, ieri sera Giulio Tremonti, dire che metterebbe pesanti aliquote sulle stock-options, mentre è contrario alla tassazione delle rendite da bot o cct, casseforti del risparmio degli italiani. Un primo, significativo passo....
tatanka Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Ho sentito chiaramente, ieri sera Giulio Tremonti, dire che metterebbe pesanti aliquote sulle stock-options, mentre è contrario alla tassazione delle rendite da bot o cct, casseforti del risparmio degli italiani. Un primo, significativo passo.... In campagna elettorale hanno tutti grandi idee.... Ho sentito chiaramente Scajola un mese fa dire che avrebbero pubblicato i testi dei 10 ddl che avrebbero fatto appena vinte le elezioni. Li sto ancora aspettando. Ho sentito chiaramente i leghisti parlare per 5 anni del federalismo che avremmo avuto. Ho poi visto i loro alleati affossare alla grande il referendum confermativo. Concordo comunque che sarebbe cosa buona e giusta ciò che ha detto Tremonti. E non mi rispondere elencando le boutade pre-elettorali della fu-unione. Le conosco e sono ancora incazzato.
Virgus Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 E non mi rispondere elencando le boutade pre-elettorali della fu-unione. Le conosco e sono ancora incazzato. Dai che ce la fai !
tatanka Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Torno un attimo sull' ennesima vaccata del governo Prodi-Veltroni-Visco.......... La nuova normativa sulle deduzioni dei mezzi commerciali, fà anche a mazzate con sviluppo ed ambiente. E' di tutta evidenza che artigiani e imprese, già parecchio impoveriti da tassazione e congiuntura, reagiranno a tale provvedimento tirando a campare; voglio dir che il Ducato o il Fiorino di 7-8 anni con 200 mila Km percorsi, euro 0, che ormai si detrae al 40% non verrà sostituito fino alla sua definitiva morte. Un grandissimo impulso a consumi e rispetto dell' ambiente, complimentoni !! La speranza (piccola !) è in una qualche norma correttiva di un NUOVO governo....... Ocio tatanka ! Mah. A me pare, da ignorante in materia sia chiaro, che dimostrare che Ducato e Fiorino siano totalmente aziendali non dovrebbe essere così difficile. Però potrei sbagliarmi e ricadiamo in quei casi in cui spenderesti più in burocrazia (per me il problema numero uno) di quanto guadagneresti dalla detrazione.
tatanka Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Dai che ce la fai ! Se il PDL avesse fatto una campagna elettorale basata sul silenzio magari ce l'avrei fatta. L'Unione è stato un fallimento politico e lo dissi a governo ancora vivo. E la coplpa è stata di: Udeur Diniani Turigliatto e soci Verdi Rifondazione Pdci quindi a loro non andrà il mio voto. Ho inoltre deciso di non dar più peso ai giudizi che gli esponenti del fu centrosx danno di Berlusconi e Fini e Bossi . Adesso sull'argomento ascolto il parere di Casini.
Franz#12 Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 In campagna elettorale hanno tutti grandi idee.... Ho sentito chiaramente Scajola un mese fa dire che avrebbero pubblicato i testi dei 10 ddl che avrebbero fatto appena vinte le elezioni. Li sto ancora aspettando. Ho sentito chiaramente i leghisti parlare per 5 anni del federalismo che avremmo avuto. Ho poi visto i loro alleati affossare alla grande il referendum confermativo. Concordo comunque che sarebbe cosa buona e giusta ciò che ha detto Tremonti. E non mi rispondere elencando le boutade pre-elettorali della fu-unione. Le conosco e sono ancora incazzato. Quoto in Toto e a proposito di quest'ultimo io aspetto nomi reali della cordata per salvare Alitalia visto che quelli fatti dal Silvio hanno risposto a colpi di pernacchie. Mi viene il sospetto che, se questi nomi ci sono usciranno l'11 aprile. E già che ci siamo sarei curioso di sapere cosa ne pensano i liberisti di FI sul salvataggio in extremis del carrozzone principe dell'inefficienza statale. Su quel che dice Tremonti sono d'accordo anch'io. Poi sta a vedere se le parole saranno applicate, ma avendole dette Tremonti Rooster ci dà la certezza che ciò avverrà. f12
Virgus Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Se il PDL avesse fatto una campagna elettorale basata sul silenzio magari ce l'avrei fatta. L'Unione è stato un fallimento politico e lo dissi a governo ancora vivo. E la coplpa è stata di: quindi a loro non andrà il mio voto. Hai ragione al 100%
ROOSTERS99 Posted March 28, 2008 Author Posted March 28, 2008 Quoto in Toto e a proposito di quest'ultimo io aspetto nomi reali della cordata per salvare Alitalia visto che quelli fatti dal Silvio hanno risposto a colpi di pernacchie. Mi viene il sospetto che, se questi nomi ci sono usciranno l'11 aprile. E già che ci siamo sarei curioso di sapere cosa ne pensano i liberisti di FI sul salvataggio in extremis del carrozzone principe dell'inefficienza statale. Su quel che dice Tremonti sono d'accordo anch'io. Poi sta a vedere se le parole saranno applicate, ma avendole dette Tremonti Rooster ci dà la certezza che ciò avverrà. f12 Sono assolutamente convinto che se Tremonti tornerà a fare il ministro, manterrà eccome quanto detto. Questa volta nessuno potrà più rompergli le balle perchè attacca quella bella personcina di Fazio o si oppone a molte politiche di Bruxelles......... Un nuovo ministero tremonti è uno dei pochi motivi che non mi fà esitare nel dare il mio voto. Per la Provincia invece........... A tal proposito sootolineo la spettacolare coerenza di Casini che si presenta col PDL.........
ROOSTERS99 Posted March 28, 2008 Author Posted March 28, 2008 Se il PDL avesse fatto una campagna elettorale basata sul silenzio magari ce l'avrei fatta. L'Unione è stato un fallimento politico e lo dissi a governo ancora vivo. E la coplpa è stata di: Udeur Diniani Turigliatto e soci Verdi Rifondazione Pdci quindi a loro non andrà il mio voto. Ho inoltre deciso di non dar più peso ai giudizi che gli esponenti del fu centrosx danno di Berlusconi e Fini e Bossi . Adesso sull'argomento ascolto il parere di Casini. Il Partito Democratico non è altro che l' unione senza i da te citati, cioè mi pare sia rimasta la PARTE PEGGIORE (Prodi, Bersani, Visco, TPS, Bindi, Di pietro............. )
tatanka Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Il Partito Democratico non è altro che l' unione senza i da te citati, cioè mi pare sia rimasta la PARTE PEGGIORE (Prodi, Bersani, Visco, TPS, Bindi, Di pietro............. ) Beh Prodi e Visco mi pare non si candidino e Di Pietro non lo metto nella parte peggiore. Su TPS il discorso è complesso. Riguardo al tuo altro post il fatto che Tremonti possa infischiarsene della UE è pura utopia. O campagna elettorale.
ROOSTERS99 Posted March 28, 2008 Author Posted March 28, 2008 (edited) Beh Prodi e Visco mi pare non si candidino e Di Pietro non lo metto nella parte peggiore. Su TPS il discorso è complesso. Riguardo al tuo altro post il fatto che Tremonti possa infischiarsene della UE è pura utopia. O campagna elettorale. Nei governi può entrare benissimo chi non è candidato; Visco è sicuro............. ORRROOOOOOORRREEEEEEE !! Quanto a Prrrr, Tps e rasentoappenalitaglianodipietro, Nè io nè tantomeno Tremonti pensiamo ch si possa infischiarsene della Ue, ed infatti nessun lo ha detto. Tuttavia farsi promotori di un "cambio di rotta" politica della agonizzante Europa non è solo possibile, ma assolutamente necessario ! Edited March 28, 2008 by ROOSTERS99
Il Briatore Delle Prealpi Posted March 31, 2008 Posted March 31, 2008 http://lesselastic.voisietequi.it/index.html bel programmino per vedere a chi si è più vicino come idee io mi devo preoccupare?
alberto Posted April 1, 2008 Posted April 1, 2008 http://lesselastic.voisietequi.it/index.html bel programmino per vedere a chi si è più vicino come idee io mi devo preoccupare? e perché mai dovresti preoccuparti?
Recommended Posts