ROOSTERS99 Posted March 12, 2008 Author Posted March 12, 2008 complimenti per la dimostrazione di integrità morale e politica. non voterò MAI più con questa legge elettorale antidemocratica. E saranno gli altri a decidere anche per te.........
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 E saranno gli altri a decidere anche per te......... Mi sa che lo faranno comunque, vista l'assenza delle preferenze.
Leasir Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 E saranno gli altri a decidere anche per te......... è già così. la classe politica sceglie sè stessa e i propri pezzi di ricambio.
ROOSTERS99 Posted March 12, 2008 Author Posted March 12, 2008 Dai ragazzi, questa storia delle liste "bloccate" è davvero bruttina, però non mi dite che se ci fosse il voto di preferenza saremmo noi a decidere chi eleggere ......
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Dai ragazzi, questa storia delle liste "bloccate" è davvero bruttina, però non mi dite che se ci fosse il voto di preferenza saremmo noi a decidere chi eleggere ...... Per lo meno potremmo scegliere chi NON eleggere, sarebbe già qualcosa...
Virgus Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Per lo meno potremmo scegliere chi NON eleggere, sarebbe già qualcosa... Ma quando mai ?
ROOSTERS99 Posted March 12, 2008 Author Posted March 12, 2008 IN MERITO ALL'ordinanza con CUI CHIESE alle Camere l'OK a usare le TELEFONATE sulle scalate Intercettazioni, Forleo rinviata a giudizio Sarà processata il 27 giugno dalla sezione disciplinare del Csm. Lo ha deciso il Pg di Cassazione ROMA - Rinvio a giudizio davanti alla sezione disciplinare del Csm per il Gip di Milano Clementina Forleo in relazione all'ordinanza con la quale aveva chiesto alle Camere l'autorizzazione all'uso delle intercettazioni di alcuni parlamentari, tra cui Piero Fassino e Massimo D'Alema, per la vicenda Unipol. Lo ha disposto la procura generale della Cassazione. L'UDIENZA IL 27 GIUGNO - L'udienza pubblica a Palazzo dei Marescialli è fissata per il 27 giugno. Al magistrato nel capo di incolpazione si contesta «l'abnormità del provvedimento - ha spiegato il procuratore di Asti, Maurizio Laudi, che assisterà Forleo nel giudizio - perchè avrebbe anticipato una sorta di valutazioni di responsabilità di parlamentari che non erano iscritti nel registro degli indagati». Forleo avrebbe «esorbitato dalle motivazioni del provvedimento». 12 marzo 2008
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 IN MERITO ALL'ordinanza con CUI CHIESE alle Camere l'OK a usare le TELEFONATE sulle scalate Intercettazioni, Forleo rinviata a giudizio Tu che ti lamentavi dell'impunità dei giudici! Forleo rinviata a giudizio. De Magistris spostato, "avocato" della sua inchiesta e punito con nota di demerito (non mi ricordo tecnicamente come si chiama)
ROOSTERS99 Posted March 12, 2008 Author Posted March 12, 2008 Tu che ti lamentavi dell'impunità dei giudici! Forleo rinviata a giudizio. De Magistris spostato, "avocato" della sua inchiesta e punito con nota di demerito (non mi ricordo tecnicamente come si chiama) Ma quale sarà mai il comun denominatore di questi 2 eventi tanto fuori dalla norma ???
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Ma quale sarà mai il comun denominatore di questi 2 eventi tanto fuori dalla norma ???
tatanka Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Continuo a leggere di sondaggi e punteggi sul Senato. Tutte cagate. Al Senato contano i voti divisi regionalmente e i premi di maggioranza, il totale non serve. Il risultato finale sarà che il PDL avrà qualche senatore in più ma ne lui ne il PD avranno la maggioranza. Servirà un accordo con l'UDC o con qualcun altro. Con buona pace di tutti i litigi Casini Berlusconi e di tutti i proclami "gli accordi si fanno prima o non si fanno". Se invece Berlusca e Veltroni decideranno di inciuciare gli altri conteranno una benemerita cippa.
Virgus Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Ti faccio un velocissimo riassunto dei numeri (almeno quelli sono obiettivi). Sull'attuale governo luci ed ombre chiaramente. Luci: nel 2007 Pil +1,5% e deficit pubblico in calo all'1,9%, l'indebitamento netto è sceso all'1,9% del Pil, il saldo primario è salito al 3,1% Ombre: pressione fiscale record al 43,3%, valore più alto dal '97 (credo) Questi i dati più evidenti. Poi ognuno ne può dare l'interpretazione che meglio crede e votare di conseguenza. Non ci fosse da piangere creperei dal ridere ... MA CI CREDI DAVVERO A QUELLO CHE HAI SCRITTO ??? COME VOLEVASI DIMOSTRARE : ECONOMIA InviaStampaIn crescita di 1,6 miliardi rispetto alle previsioni il 'tesoretto' Le entrate erariali sono aumentate di 27,2 miliardi di euro Extragettito, Visco: "Nel 2007 ha raggiunto i 10,7 miliardi" Progressi anche sul fronte dell'evasione: dal 2006 recuperati 20 miliardi Ma per il 2008 le stime sul Pil verranno tagliate dal governo da 1,5% a 0,5-0,7% COME VOLEVASI DIMOSTRARE BIS : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...amp;type=Libero
tatanka Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Non ci fosse da piangere creperei dal ridere ... MA CI CREDI DAVVERO A QUELLO CHE HAI SCRITTO ??? COME VOLEVASI DIMOSTRARE BIS : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...amp;type=Libero Le previsioni per il 2008 sono peggiori di quelle del 2007 perchè tengono conto dei mesi che saranno di centrodx.
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 Non ci fosse da piangere creperei dal ridere ... MA CI CREDI DAVVERO A QUELLO CHE HAI SCRITTO ??? Ridi pure, ma se vuoi credere solo a quello che vuoi tu, libero di farlo. I numeri che ti ho dato sono fonte Istat e rilanciati dal Sole24 ore....ti serve anche l'imprimatur del Papa per crederci? COME VOLEVASI DIMOSTRARE BIS : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...amp;type=Libero E chi ha mai parlato di 2008? Io mi sono riferito esclusivamente al2007. Qua attribuire concetti mai espressi sta diventando un hobby a quanto pare.
Virgus Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 (edited) E no , amici miei , si parlava di un velocissimo riassunto dei numeri (almeno quelli sono obiettivi). Così obiettivi che la mia previsione ... A parte che in politica non esiste nulla di più opinabile dei numeri , tant'è che ho il sospetto che quei dati che tu citi verranno sconfessati da chiunque vincerà le prossime elezioni , io ritengo che l'attuale pessione fiscale NON sia giustificabile in alcun modo . E se credi alla storiella del 43,3% ritengo tu non viva nel mondo reale. ... non ha dovuto nemmeno attendere le prossime elezioni ... Edited March 12, 2008 by Virgus
spiff Posted March 12, 2008 Posted March 12, 2008 E no , amici miei , si parlava di un velocissimo riassunto dei numeri (almeno quelli sono obiettivi). Così obiettivi che la mia previsione ... ... non ha dovuto nemmeno attendere le prossime elezioni ... Ma mi spieghi, di grazia, come dei numeri riferiti al 2007 possano essere sconfessati da numeri riferiti al 2008?
ROOSTERS99 Posted March 13, 2008 Author Posted March 13, 2008 Continuo a leggere di sondaggi e punteggi sul Senato. Tutte cagate. Al Senato contano i voti divisi regionalmente e i premi di maggioranza, il totale non serve. Il risultato finale sarà che il PDL avrà qualche senatore in più ma ne lui ne il PD avranno la maggioranza. Servirà un accordo con l'UDC o con qualcun altro. Con buona pace di tutti i litigi Casini Berlusconi e di tutti i proclami "gli accordi si fanno prima o non si fanno". Se invece Berlusca e Veltroni decideranno di inciuciare gli altri conteranno una benemerita cippa. Comincia a non votare tu " da pirla" e vedrai che non ci sarà nessun pareggio, nesun inciucio, nessun accordo post elettorale. Chi vota Veltroni vuole ancora Visco-TPS-Bersani-Melandri-Bindi-Dipietro al governo, ricordatevelo !!
ROOSTERS99 Posted March 13, 2008 Author Posted March 13, 2008 (edited) Le previsioni per il 2008 sono peggiori di quelle del 2007 perchè tengono conto dei mesi che saranno di centrodx. Il peggioregovernodisempre da te eletto (grazie ! ), ha depresso da paura l' Italia, aumentando di netto la pressione fiscale, bloccando sviluppo e crescita. Però sono dei fighi, perchè non incorreranno nelle ammende dell' Europa per il rapporto deficit/pil.......... ............andatevene affan...o !!! Edited March 13, 2008 by ROOSTERS99
spiff Posted March 13, 2008 Posted March 13, 2008 Ultim'ora: Berlusconi e Fini andranno a trovare i candidati del Pdl. Bravi, una visita ai carcerati è sempre una buona azione.
Leasir Posted March 13, 2008 Posted March 13, 2008 un anticipo di "Grazie Roosters99": Berlusconi: "Contro la precarietà? Sposare mio figlio o un milionario" Silvio Berlusconi ROMA - La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precarietà? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso. "Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa. All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" il Cavaliere, sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...". La battuta ha scatenato un coro di reazioni indignate da parte del Pd e della Sinistra Arcobaleno. "Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi" commenta Dario Franceschini. "Di fronte a centinaia di migliaia di giovani italiani che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul loro futuro, rispondere ad una ragazza precaria che il modo di uscire dalla sua situazione è sposare il proprio figlio, o il figlio di un milionario, suona come un'offesa insopportabile" continua il vicesegretario del Partito Democratico, aggiungendo: "Penso che in qualsiasi paese un leader politico, a prescindere da quale parte politica esso appartenga, sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva". Per Fausto Bertinotti, l'uscita di Berlusconi, anche se si tratta di uno scherzo, è allarmante e "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Per il candidato premier di Sinistra Arcobaleno viste le proposte della destra non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", ma la ricetta della sinistra è quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti. e va bene così... senza parole [cit.]
ROOSTERS99 Posted March 13, 2008 Author Posted March 13, 2008 (edited) per Spiffolo ! Edited March 13, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted March 13, 2008 Author Posted March 13, 2008 (edited) un anticipo di "Grazie Roosters99": Berlusconi: "Contro la precarietà? Sposare mio figlio o un milionario" Silvio Berlusconi ROMA - La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precarietà? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso. .................... .....và che siete tu o il Tat da ringraziare se l' Italia è messa come è messa; VOI avete elettto Prodi e la sua maramaglia....... Il problema è la sostanza della questione non la battuta del Berlusca........ Il commento di Franceschini poi, è pura comicità tragica.......... Edited March 13, 2008 by ROOSTERS99
spiff Posted March 13, 2008 Posted March 13, 2008 Il problema è la sostanza della questione non la battuta del Berlusca........ Il problema è che le battute del Berlusca sono anche il programma del Pdl.
Leasir Posted March 13, 2008 Posted March 13, 2008 .....và che siete tu o il Tat da ringraziare se l' Italia è messa come è messa; VOI avete elettto Prodi e la sua maramaglia....... Il problema è la sostanza della questione non la battuta del Berlusca........ La sostanza della questione è che il Berlusca non ha alcuna ricetta contro la precarietà, avendo fatto di tutto per aumentarla nei suoi 5 anni di governo.
Recommended Posts