Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

L'argomento di Roosters è molto valido.

Da un punto di vista della ecosostenibilità, l'acqua in bottiglia non può competere con l'acqua filtrata.

Su questo tema sto pensando da un po', essendo in famiglia dei bevitori da bottiglia.

Ad oggi mi frena un pochino il discorso del costo iniziale e della aggiunta di CO2 che i miei apprezzano molto.

Sono due problemi bypassabili, lo so.

Per il costo iniziale, sono certo che ogni azienda fà oggi prezzi e pagamenti super agevolati: mettiamo la spesa mensile per le bottiglie di Sant' Anna più la rottura di maroni........

Io ero uno di quelli che pensava di non poter bere acqua senza CO2; ci si abitua in fretta............

..........oppure si beve "altro".... :D^_^

Più seriamente, questo il mio impianto:

http://www.culligan.it/tecno/acqua07.htm

Posted

Probabilmente ha valore in molti posti, certamente non a Varese; la differenza è abissale.

un paio di anni fa un amico della cumpa del treno, che fa il professore di chimica o qualcosa del genere al Politecnico, ha esaminato una bottiglietta di acqua ricavata da un impianto di depurazione casalingo e l'ha confrontata con acqua minerale e acqua del'acquedotto di Milano: l'acqua filtrata presentava una percentuale importante della sostanza che viene utilizzata per il fitraggio (sarcazzo cos'è), mentre l'acqua con meno residui fissi in assoluto era proprio quella dell'acquedotto di Milano. Appena ritorno a fare il pendolare sulle FS chiedo qualche dettaglio in più al mio amico.

altra curiosità: la società che gestisce l'acquedotto di Torino rifornisce di acqua potabile la NASA per i voli nello spazio (costo finale alla NASA: 10.000 euro al metro cubo, ma il 99% è dovuto al trasporto...), in quanto il numero dei controlli che vengono effettuati sulla rete idrica cittadina è uno dei più alti al mondo.

Posted

Il sito di altroconsumo consiglia di mettere l'acqua di rubinetto in una bottiglia ben chiusa nel frigorifero per eliminare il cloro....qualcuno ha provato o mi sa dare una spiegazione razionale? Io ero rimasto al cloro che, essendo volatile, evapora rapidamente, ma chiuderlo e tapparlo... :D

Posted

Mi piacerebbe sapere il parere di sindacti di Polizia, cocer e simili.....

Oh, poi, contento tu ............ :mellow:

di pareri che ti vadano a genio sono sicuro ne troverai a bizzeffe, non preoccuparti.

io ti ho solo riportato un fatto :unsure:

Posted (edited)

Il sito di altroconsumo consiglia di mettere l'acqua di rubinetto in una bottiglia ben chiusa nel frigorifero per eliminare il cloro....qualcuno ha provato o mi sa dare una spiegazione razionale? Io ero rimasto al cloro che, essendo volatile, evapora rapidamente, ma chiuderlo e tapparlo... :unsure:

Il mio mpianto non utiliza alcuna "sostanza" che si potrebbe poi ritrovare nell' acqua.

Sul parere di altro consumo ho molti dubbi: posso dire che se prendo due bottiglie identiche e le riempio una con l' acqua non trattata e l' altra con quella trattata, dopo un giorno di frigirifero la differenza resta abissale.

Non escludo tuttavia che la stessa cosa non avverrebbe in Val di Breguzzo..........

Ultima nota; durezza e residuo fisso hanno GRANDE importanza per i neonati o per le persone con problemi di reni.

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

3-3-08

euro= 1.5251$

petrolio = 103.51 $ barile= 67.87 euro barile

06 marzo 2008

Il greggio tocca per la prima volta i 105,96 dollari al barile

Nuovi record per euro e petrolio

La moneta unica europea a quota 1,5348 sul dollaro. La Bce lascia invariati i tassi

MILANO - Non si ferma la corsa dell'euro sul dollaro e neanche quella del petrolio. La moneta unica europea ha toccato il nuovo record nei confronti del dollaro Usa a 1,5348. Il dollaro ha riaggiornato inoltre il minimo nei confronti del franco svizzero a 1,0280. Alla base dell'ennesimo scivolone del dollaro ci sarebbe, secondo i trader, l'allarme suscitato dalla piccola esplosione avvenuta a Times Square a New York.

PETROLIO - Ai massimi anche il prezzo del petrolio che sfonda, per la prima volta, quota 105 dollari. Sul circuito elettronico i future sul Light crude toccano i 105,96 dollari al barile. A mettere il turbo al prezzo del greggioo è la decisione di mercoledì dell'Opec di lasciare invariata la produzione del cartello. I future sul Brent avanzano al nuovo livello record di 102,95 dollari.

BCE - Intanto, in linea con quanto si prevedeva, la Banca centrale europea (Bce) ha lasciato invariato i tassi di interesse nell'Eurozona. Il tasso di rifinanziamento principale rimane dunque al 4%.

euro= 1,5348 $

barile = 105,96 $ => 69,03 euro

Ricordiamo che il barile è =160 litri, circa => il petrolio costa 0,43 CENTESIMI/litro

ed era 0,42 cent, 3 giorni orsono.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Pdl: Selva, non mi ricandido

La decisione e' stata presa dopo la sentenza di condanna di oggi

(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Il senatore Gustavo Selva, che dalle file di An era passato in Forza Italia, ha deciso di non candidarsi al Senato dopo la sentenza di oggi.

Selva e' stato condannato in primo grado a 6 mesi di reclusione per l'utilizzo di un'ambulanza fingendo un malore per potersi recare a degli studi tv in una Roma bloccata dal traffico. 'La sentenza mi impone un unico e preciso dovere politico e di coscienza come cittadino e come parlamentare: la rinuncia alla candidatura al Senato nel collegio del Veneto'.

Meno male .

Posted

Il Leader del Pd a Confartigianato: «Un Paese libero dalla burocrazia»

Veltroni: «Creare l'impresa in un giorno»

Capezzone: «Copia, almeno citi la fonte»

«L'apertura immediata delle imprese è già una mia proposta di legge»

ROMA - Liberare il Paese dai «lacci della burocrazia» e garantire che, se il Pd vince le elezioni, «si potrà dar vita ad una impresa in un solo giorno». L'unico adempimento obbligatorio sarà il rispetto della legge 626 sulla sicurezza. È «l'impegno» che Walter Veltroni assume davanti alla platea dei Confartigianato.

DALLA PARTE DI CHI PRODUCE - «Capovolgiamo lo schema: diamo fiducia ai cittadini, mentre il compito dello Stato sarà quello di verificare la regolarità delle operazioni a valle». Per Veltroni, «lo Stato deve stare dalla parte di chi produce la ricchezza nazionale: ci sono troppi adempimenti burocratici, il Paese è lento e lo Stato sembra esigere dal cittadino ciò che già ha nella sua disponibilità, per esempio tutti quei certificati che richiede». Ebbene, «io mi prendo qui, davanti a voi, un impegno: un'impresa in un giorno, perchè la mia ossessione è quella di fare di questo Paese un Paese semplice».

«COPIA» - «Dopo aver copiato mezzo programma dalla Cdl, Veltroni si riduce a copiare anche me». Lo dichiara Daniele Capezzone, promotore del network Decidere.net. «Giovedì è andato a Confartigianato a presentare come sua grande idea l'apertura immediata delle imprese. È abbastanza comico - spiega - che abbia preso pari pari la relazione della mia proposta di legge (l'esempio delle 80 autorizzazioni per aprire una nuova attività, il caso della carrozzeria, ecc), che abbia copiato la soluzione giuridica (l'autocertificazione), e che abbia solo omesso di citare la fonte, cioè la mia proposta di legge (su cui è disponibile un anno di rassegna stampa)».

Avanti così Water , facci sognare ...

Posted

3-3-08

euro= 1.5251$

petrolio = 103.51 $ barile= 67.87 euro barile

06 marzo 2008

Il greggio tocca per la prima volta i 105,96 dollari al barile

Nuovi record per euro e petrolio

La moneta unica europea a quota 1,5348 sul dollaro. La Bce lascia invariati i tassi

MILANO - Non si ferma la corsa dell'euro sul dollaro e neanche quella del petrolio. La moneta unica europea ha toccato il nuovo record nei confronti del dollaro Usa a 1,5348. Il dollaro ha riaggiornato inoltre il minimo nei confronti del franco svizzero a 1,0280. Alla base dell'ennesimo scivolone del dollaro ci sarebbe, secondo i trader, l'allarme suscitato dalla piccola esplosione avvenuta a Times Square a New York.

PETROLIO - Ai massimi anche il prezzo del petrolio che sfonda, per la prima volta, quota 105 dollari. Sul circuito elettronico i future sul Light crude toccano i 105,96 dollari al barile. A mettere il turbo al prezzo del greggioo è la decisione di mercoledì dell'Opec di lasciare invariata la produzione del cartello. I future sul Brent avanzano al nuovo livello record di 102,95 dollari.

BCE - Intanto, in linea con quanto si prevedeva, la Banca centrale europea (Bce) ha lasciato invariato i tassi di interesse nell'Eurozona. Il tasso di rifinanziamento principale rimane dunque al 4%.

euro= 1,5348 $

barile = 105,96 $ => 69,03 euro

Ricordiamo che il barile è =160 litri, circa => il petrolio costa 0,43 CENTESIMI/litro

ed era 0,42 cent, 3 giorni orsono.

Caro-petrolio: arriva il decreto taglia tasse

Nuovo record del costo del petrolio e il ministero dell’Economia annuncia l'imminente varo del provvedimento previsto dalla Finanziaria 2008

Il petrolio arriva alle stelle, oggi è stato battuto un nuovo record con 105,12 dollari a barile e il Governo cerca di porre rimedio. È infatti in dirittura d'arrivo il decreto per la sterilizzazione dell'Iva sui carburanti che dovrebbe permettere una riduzione del prezzo al consumo fino a 2 centesimi di litro.

Una misura per combattere il caro petrolio prevista già dalla Finanziaria 2008 ma più che mai utile. Il provvedimento "è imminente" dicono fonti del ministero per lo Sviluppo Economico mentre - secondo la Staffetta Quotidiana Petrolifera - potrebbe essere firmato già domani. Si tratta di una misura che, attraverso un decreto Economia-Sviluppo Economico, permette di recuperare, almeno in parte, attraverso l'accisa il maggior gettito Iva derivante dall'aumento dei prezzi industriali della materia prima.

2 CENTESIMI AL LITRO ????

Hanno la faccia come il culo !

Posted

Caro-petrolio: arriva il decreto taglia tasse

Nuovo record del costo del petrolio e il ministero dell’Economia annuncia l'imminente varo del provvedimento previsto dalla Finanziaria 2008

Il petrolio arriva alle stelle, oggi è stato battuto un nuovo record con 105,12 dollari a barile e il Governo cerca di porre rimedio. È infatti in dirittura d'arrivo il decreto per la sterilizzazione dell'Iva sui carburanti che dovrebbe permettere una riduzione del prezzo al consumo fino a 2 centesimi di litro.

Una misura per combattere il caro petrolio prevista già dalla Finanziaria 2008 ma più che mai utile. Il provvedimento "è imminente" dicono fonti del ministero per lo Sviluppo Economico mentre - secondo la Staffetta Quotidiana Petrolifera - potrebbe essere firmato già domani. Si tratta di una misura che, attraverso un decreto Economia-Sviluppo Economico, permette di recuperare, almeno in parte, attraverso l'accisa il maggior gettito Iva derivante dall'aumento dei prezzi industriali della materia prima.

2 CENTESIMI AL LITRO ????

Hanno la faccia come il culo !

imag_10961556_55100.jpg

Mavatteneaffan........ !!! :unsure::mellow::blink:

Posted

Cavolo è vero!

Rimpiangiamo tutti i provvedimenti a suo tempo presi dall'allora governo Berlusconi.

Innanzitutto avevano...mmmmh..si beh, diciamo che se ne era parlato, poi però, tra veti incrociati e peti trasversali....ecco CI SONO!! La colpa è tutta di quel rivoluzionario di un Casini, che non gli ha permesso di fare quello che volevano, nonostante la maggioranza bulgara.

Ah ma adesso tornano, eh. E stavolta ci faranno vedere a tutti. Aaaah se ci faranno vedere.

Vai Silvio, vero rappresentante dell'italiano medio, soprattutto di chi piange miseria con i dané al sicuro.

Posted

Cavolo è vero!

Rimpiangiamo tutti i provvedimenti a suo tempo presi dall'allora governo Berlusconi.

Innanzitutto avevano...mmmmh..si beh, diciamo che se ne era parlato, poi però, tra veti incrociati e peti trasversali....ecco CI SONO!! La colpa è tutta di quel rivoluzionario di un Casini, che non gli ha permesso di fare quello che volevano, nonostante la maggioranza bulgara.

Ah ma adesso tornano, eh. E stavolta ci faranno vedere a tutti. Aaaah se ci faranno vedere.

Vai Silvio, vero rappresentante dell'italiano medio, soprattutto di chi piange miseria con i dané al sicuro.

Come Bersani, nessuno mai............ :drool::drool::drool:

Posted

Cavolo è vero!

Vedi Spiff , tu quando non sai cosa dire tiri fuori il Silvio ... ti svelo un segreto : io NON ero affatto contento nemmeno del precedente governo , proprio nemmeno un po' , ma, dal mio punto di vista sia ben chiaro , come questi nessuno mai ! :drool:

Posted

Vedo che c'è Massud online ...

... se ordino un Campari orange alle quattro del pomeriggio passo per alcolizzato ???

Posted

Vedo che c'è Massud online ...

... se ordino un Campari orange alle quattro del pomeriggio passo per alcolizzato ???

Io ti seguo !! :drool::lol:

Mi chiedo anche come mai il buon massud non posta foto di Bassolino........... :drool::drool:

Posted (edited)

Ti converrebbe, con le cose che scrivi!! :drool::drool::drool:

Sai qual è il problema Virgus?

Che è difficile ritenere imparziale chi critica solo a senso unico.

Non mi ricordo, a memoria, di aver letto da parte tua o di Roo parole analoghe (e insulti!) riferite allo schieramento ("scleramento"?) opposto. E il fatto che non me ne ricordi, oltre a un chiaro segno di demenza senile mia, sta a indicare che se anche fosse avvenuto, lo sarebbe stato in misura infinitesimale.

Dico questo perché sono sempre più convinto della reale esistenza di una vera e propria casta. La sostanziale "sovrapponibilità" dei due programmi, almeno sui grandi temi, lo testimonia a mio avviso.

Il problema è che non abbiamo i mezzi per fare concretamente qualcosa. Io sono stufo di votare turandomi il naso con una mano e l'orifizio anale con l'altra.

Però sono anche sconfortato dal fatto che noi italiani, sotto sotto, siamo come i nostri politici. "Ogni paese ha i politici che si merita" diceva anni e anni fa un professore olandese della mia scuola.

Temo che avesse dannatamente ragione.

Tu guarda anche la Lega (per quanto sia sempre stato un movimento lontanissimo dalle mie idee).

Non appena ammessi al grande banchetto PATAPAM!, sotto con le forchette anche loro.

Ora tornano a inneggiare al nord, tra rutti e pance piene, ma non sono più credibili.

Non ho molta fiducia nel breve termine.

Edited by spiff
Posted

Sai qual è il problema Virgus?

Che è difficile ritenere imparziale chi critica solo a senso unico.

Non mi ricordo, a memoria, di aver letto da parte tua o di Roo parole analoghe (e insulti!) riferite allo schieramento ("scleramento"?) opposto. E il fatto che non me ne ricordi, oltre a un chiaro segno di demenza senile mia, sta a indicare che se anche fosse avvenuto, lo sarebbe stato in misura infinitesimale.

Parlo per me .

Punto 1 , non è vero , almeno nel mio caso , perchè io non ho mai nascosto di non amare il Silvio .E solo pochi interventi fa ho ringraziato il cielo sulla rinuncia alla candidatura di quel pagliaccio che aveva fatto un cattivo uso dell'ambulanza .

Punto 2 , questo 3d è stato aperto l'indomani delle ultime elezioni quindi è normale che le critiche si rivolgano perlopiù verso chi è al governo : se ad Aprile potremo , come spero , aprire una bella discussione " GRAZIE ROOSTERS " , tranquillo che la stragrande maggioranza delle critiche sarà rivolta all' "altra parte " . Anche da parte mia , se ne sentirò il bisogno .

Vuoi sapere una cosa che mi indispettisce ? Dopo 3550 e passa messaggi e a fronte di innumerevoli critiche a volte bislacche ma perlopiù vere e reali non ho letto una che una motivazione o spiegazione da parte di qualche sostenitore del governo. Non una . Ho letto di chiacchere da bar , ho letto ennevolte " eh si , col Silvio si che era meglio ", ho letto diversi interventi ironici , spesso altezzosi e finanche fastidiosi ... ma un po' di sana autocritica mai .

Tornando allo specifico , vogliamo dire che un governo deleggitimato ed in carica solo per sbrigare la normale amministrazione NON ha il potere di riconoscere alcunchè , e men che meno un nuovo stato autoproclamatosi autonomo ?

Vogliamo dire che un titolone " taglio delle tasse sui carburanti " a fronte di una riduzione fino a 2 centesimi è una mossa da campagna elettorale ed una presa per i fondelli per i cittadini ?

Devo andare avanti ?

Ad onor del vero , tu hai assunto posizioni ultracritiche nei giorni dell'indulto , ma pari già essertene dimenticato .

Un whisky doppio , grazie , e che sia di quello buono ....

Posted

Punto 1 , non è vero , almeno nel mio caso , perchè io non ho mai nascosto di non amare il Silvio .E solo pochi interventi fa ho ringraziato il cielo sulla rinuncia alla candidatura di quel pagliaccio che aveva fatto un cattivo uso dell'ambulanza .

Cavolo, sei davvero coraggiosissimo, non so in quanti avrebbero fatto altrettanto! :drool:

Punto 2 , questo 3d è stato aperto l'indomani delle ultime elezioni quindi è normale che le critiche si rivolgano perlopiù verso chi è al governo : se ad Aprile potremo , come spero , aprire una bella discussione " GRAZIE ROOSTERS " , tranquillo che la stragrande maggioranza delle critiche sarà rivolta all' "altra parte " . Anche da parte mia , se ne sentirò il bisogno .

Ehm.......discussione sul punto 2 finita imho. Io parlavo di imparzialità che non vedo. Infatti...

Vuoi sapere una cosa che mi indispettisce ? Dopo 3550 e passa messaggi e a fronte di innumerevoli critiche a volte bislacche ma perlopiù vere e reali non ho letto una che una motivazione o spiegazione da parte di qualche sostenitore del governo. Non una . Ho letto di chiacchere da bar , ho letto ennevolte " eh si , col Silvio si che era meglio ", ho letto diversi interventi ironici , spesso altezzosi e finanche fastidiosi ... ma un po' di sana autocritica mai .

A parte che l'ultima riga descrive benissimo gli interventi di Roosters ( :lol::drool::drool: ), se si esclude qualche copia/incolla da Tgcom/Blondet/ecc., mi viene proprio da dire "Accidenti!!"; il sospetto è che tu non abbia letto tutti i post.

Perché se accusi me di simpatie verso l'attuale governo non vedo altre spiegazioni razionali (a parte l'alcol, sia chiaro! :lol: )

Ti faccio un velocissimo riassunto dei numeri (almeno quelli sono obiettivi).

Sull'attuale governo luci ed ombre chiaramente.

Luci: nel 2007 Pil +1,5% e deficit pubblico in calo all'1,9%, l'indebitamento netto è sceso all'1,9% del Pil, il saldo primario è salito al 3,1%

Ombre: pressione fiscale record al 43,3%, valore più alto dal '97 (credo)

Questi i dati più evidenti. Poi ognuno ne può dare l'interpretazione che meglio crede e votare di conseguenza.

Posted (edited)

Luci: nel 2007 Pil +1,5% e deficit pubblico in calo all'1,9%, l'indebitamento netto è sceso all'1,9% del Pil, il saldo primario è salito al 3,1%

Certo che se il risultato che chiami "luci" l'hai ottenuto con le ombre, a me pare che tutto resti all'oscuro.

Spremere quasi fosse un limone un Paese in crisi, in una fase in cui l'economia recede in tutto l'occidente: questo ha fatto il Governo Prodi, come segnala quel 43,3%.

E questo non significa che Silvio avrebbe fatto meglio.

Solo che Prodi e Bersani e Visco sono tre incapaci/incompetenti.

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

Cavolo, sei davvero coraggiosissimo, non so in quanti avrebbero fatto altrettanto! :drool:

Pirla :D , tu mi hai accusato di una cosa falsa ed io ti ho solo fatto un piccolo esempio .

Ehm.......discussione sul punto 2 finita imho. Io parlavo di imparzialità che non vedo. Infatti...

Non te l'ha detto il tuo parrocco che a far quelle cose si diventa ciechi ?

A parte che l'ultima riga descrive benissimo gli interventi di Roosters ( :lol::drool::drool: ), se si esclude qualche copia/incolla da Tgcom/Blondet/ecc., mi viene proprio da dire "Accidenti!!"; il sospetto è che tu non abbia letto tutti i post.

Perché se accusi me di simpatie verso l'attuale governo non vedo altre spiegazioni razionali (a parte l'alcol, sia chiaro! :lol: )

Io non sono Roo e certamente non ho letto TUTTI i post , ma tu l'attuale ex-governo l'hai votato . O sbaglio ?

Ti faccio un velocissimo riassunto dei numeri (almeno quelli sono obiettivi).

Sull'attuale governo luci ed ombre chiaramente.

A parte che in politica non esiste nulla di più opinabile dei numeri , tant'è che ho il sospetto che quei dati che tu citi verranno sconfessati da chiunque vincerà le prossime elezioni , io ritengo che l'attuale pessione fiscale NON sia giustificabile in alcun modo . E se credi alla storiella del 43,3% ritengo tu non viva nel mondo reale.

Questi i dati più evidenti. Poi ognuno ne può dare l'interpretazione che meglio crede e votare di conseguenza.

Io sarei già felice che nessuno voti più "qualunque cosa basta che non sia Berlusconi " .

Edited by Virgus
Posted

COME VOLEVASI DIMOSTRARE :

ECONOMIA InviaStampaIn crescita di 1,6 miliardi rispetto alle previsioni il 'tesoretto'

Le entrate erariali sono aumentate di 27,2 miliardi di euro

Extragettito, Visco: "Nel 2007

ha raggiunto i 10,7 miliardi"

Progressi anche sul fronte dell'evasione: dal 2006 recuperati 20 miliardi

Ma per il 2008 le stime sul Pil verranno tagliate dal governo da 1,5% a 0,5-0,7%

Il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco

ROMA - E' di 10,7 miliardi l'extragettito incassato nel 2007. Il dato è fornito dal vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco, che ha spiegato che rispetto alle previsioni del governo ci sono 9,1 miliardi in più registrati tra giugno e settembre, ai quali si sono aggiunti ulteriori 1,6 miliardi a fine anno. In forte rialzo le entrate erariali totali, che nel 2007 sono aumentate di 27,2 miliardi di euro.

Tuttavia il vice ministro dell'Economia ha confermato che nella relazione unificata (la ex Trimestrale di cassa) la stima del Pil per il 2008 sarà rivista al ribasso, a un livello tra lo 0,5% e lo 0,7%, contro l'1,5% previsto a settembre.

L'ammontare dell'extragettito in effetti sarebbe stato più alto, ha detto Visco: "In realtà il maggior gettito è stato più ampio perché un miliardo di euro è stato usato per accelerare i rimborsi di imposta". Quindi, in totale, il 'tesoretto' è stato pari a 11,7 miliardi, 1,6 miliardi in più rispetto alle previsioni del governo di settembre scorso.

Tra il 2006 e il 2007 infatti i rimborsi medi annui iscritti sono stati circa 16 miliardi contro gli 11,3 del periodo 2001-2005. "Abbiamo accelerato i rimborsi - ha sottolineato Visco - mentre la prassi del governo precedente è stata quella di rallentarli".

Il viceministro ha puntualizzato anche che sul fronte della lotta all'evasione (20 miliardi recuperati tra 2006 e 2007) "c'è ancora moltissimo da fare e questo sarà anche fatto grazie alle misure che abbiamo inserito in Finanziaria come ad esempio il rafforzamento dell'Agenzia delle Entrate".

Le entrate, ha rilevato Visco, "dovrebbero andare bene anche nel 2008. Vedremo nella relazione unificata perché stiamo facendo ancora i conti". Nei primi due mesi dell'anno in corso si è già raggiunto un +7,5%. In ogni caso il 2007 "rappresenta già un buon sostegno per il 2008. Possiamo essere abbastanza fiduciosi - ha aggiunto Visco - salvo sconquassi nella seconda metà dell'anno".

Il vice ministro ha anche respinto le accuse sull'eccessivo peso tributario dovuto ai provvedimenti del governo: tra il 2006 e il 2008 sono state approvate riduzione di imposta per oltre 10 miliardi di euro l'anno, ha ribattuto. "E' una leggenda metropolitana che le tasse sono aumentate - ha detto Visco, riferendosi probabilmente anche a una polemica degli ultimi giorni con l'Istat - Le abbiamo ridotte, ad aumentare è stato il gettito che è un'altra cosa". Infatti, vi sono stati degli aumenti di imposta, come ad esempio i bolli auto, che però sono stati "ampiamente inferiori alle riduzioni". "Gran parte del maggior gettito - ha spiegato Visco - è derivato da misure antievasione che non incidono affatto sui contribuenti onesti".

(6 marzo 2008)

Le entrate sono aumentate , ce ne siamo accorti tutti di come sono aumentate le entrate , testa di c.... !

L'ultimo paragrafo poi è un'insulto all 'intelligenza degli italiani.

Posted

"Gran parte del maggior gettito - ha spiegato Visco - è derivato da misure antievasione che non incidono affatto sui contribuenti onesti".

La maggior parte degli evasori, o presunti tali, laddove raggiunti da avviso di accertamento/cartella esattoriale, di solito non hanno i soldi per pagare un bel niente, avendo evaso per sopravvivere.

Forse il Ministro vuol farci credere che ha recuperato miliardi di euro con le operazioni "pubblicitarie" alla Valentino Rossi? Sì, sì, sicuro. Le tasse sono diminuite. Ma vaff....

Posted

La maggior parte degli evasori, o presunti tali, laddove raggiunti da avviso di accertamento/cartella esattoriale, di solito non hanno i soldi per pagare un bel niente, avendo evaso per sopravvivere.

Ma dai.... questa è come la frase di Targato Varesino su Lloreda: "L'unico con la testa sulle spalle"

Sopravvivere a un livello di reddito di un certo tipo, vorrai dire...