Jump to content

Mercato Italiano


Recommended Posts

Probabilmente Holland non è l'ala piccola ideale di questo quintetto: io ci vedrei meglio un... Soragna!

Per dire, uno solido che detta i tempi anche al playmaker, visto che Chalmers mi pare uno più play (per sè) che maker (per gli altri).

facendo ricerchina in internet ho trovato le statistiche della summer league del 2004. al tiro 1/9, 2/6, 4/6, 4/13, 6/15 al tiro dal campo, palle perse più che recuperate. quelle di quest'anno lo vedono molto più accorto ma sicuramente non spumeggiante. lucas dato vicino a reggio emilia è nel quintetto ideale o giù di li...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 280
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

facendo ricerchina in internet ho trovato le statistiche della summer league del 2004. al tiro 1/9, 2/6, 4/6, 4/13, 6/15 al tiro dal campo, palle perse più che recuperate. quelle di quest'anno lo vedono molto più accorto ma sicuramente non spumeggiante. lucas dato vicino a reggio emilia è nel quintetto ideale o giù di li...

Ecco, allora purtroppo ricordavo bene.

Speriamo bene... :mellow::D:blink:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

basketnet due annetti fa lo descriveva parecchio bene. col passare del tempo non è che mi abbia mai impressionato. non è scarso, non ce lo vedo con ruben.

scrissi io quell'articolo su BN... a Xavier mi fece impazzire, nel torneo giocò molto meglio di Sato per esempio, poi una carriera altalenante (in Grecia l'ho visto giocare anche discretamente ma con troppo individualismo), al Tau malissimo (e poco adatto al suo coach..). Ho l'impressione che non abbia ancora capito come si gioca qui ma in una squadra che non fa l'Eurolega può fare bene a patto di digerire la sua tendenza a pompare la palla per tanto tempo.

Link to comment
Share on other sites

scrissi io quell'articolo su BN... a Xavier mi fece impazzire, nel torneo giocò molto meglio di Sato per esempio, poi una carriera altalenante (in Grecia l'ho visto giocare anche discretamente ma con troppo individualismo), al Tau malissimo (e poco adatto al suo coach..). Ho l'impressione che non abbia ancora capito come si gioca qui ma in una squadra che non fa l'Eurolega può fare bene a patto di digerire la sua tendenza a pompare la palla per tanto tempo.

quindi la mia sensazione che possa essere cugino di collins potrebbe essere veritiera...

Link to comment
Share on other sites

scrissi io quell'articolo su BN... a Xavier mi fece impazzire, nel torneo giocò molto meglio di Sato per esempio, poi una carriera altalenante (in Grecia l'ho visto giocare anche discretamente ma con troppo individualismo), al Tau malissimo (e poco adatto al suo coach..). Ho l'impressione che non abbia ancora capito come si gioca qui ma in una squadra che non fa l'Eurolega può fare bene a patto di digerire la sua tendenza a pompare la palla per tanto tempo.

da come lo descrivi sembra un altro collins

Link to comment
Share on other sites

Ehi, JJ...che ne penseresti di Bynum...? Io non avrei dubbi per qs.Varese...non condividi?

Ah beh quello mi fa morire da quando l'ho visto schiacciare sul tiro libero sbagliato in testa ai lunghi avversari (è alto 175 ad essere generosi), tiratore di striscia clamoroso, una testa da guardia tiratrice in un corpo da play, è fatto di gomma non di carne ed ossa.

DIVERTENTISSIMO ma non proprio un play d'ordine, certo che se c'è qualcuno di adrenalinico questo è il piccolo Bynum da GTech

Link to comment
Share on other sites

Ah beh quello mi fa morire da quando l'ho visto schiacciare sul tiro libero sbagliato in testa ai lunghi avversari (è alto 175 ad essere generosi), tiratore di striscia clamoroso, una testa da guardia tiratrice in un corpo da play, è fatto di gomma non di carne ed ossa.

DIVERTENTISSIMO ma non proprio un play d'ordine, certo che se c'è qualcuno di adrenalinico questo è il piccolo Bynum da GTech

Exactly. Velocissimo, energico, ottimo difensore, attacca il canestro come una belva. Morale: lo vorrei tanto a Varese! Non si era appena liberato dai Warriors?

Link to comment
Share on other sites

Exactly. Velocissimo, energico, ottimo difensore, attacca il canestro come una belva. Morale: lo vorrei tanto a Varese! Non si era appena liberato dai Warriors?

Così mi risulta, anche l'anno scorso era stato offerto in giro ma la sua tendenza a giocare poco da play classico ha spaventato molti, certo che se non punti a vincere lo scudetto questo qui diverte come pochi.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo, dalla taglia fisica ridotta anche per gli standard NCAA... grande cuore però, e una capacità notevole nel tenere in considerazione l’importanza della partita per dare qualcosa in più... playmaker vecchio stile, decisamente orientato prima al passaggio e poi alla realizzazione di iniziative personali, senza per questo non essere capace di trovare spazio nell’attacco... il giocare al college con due opzioni più importanti di lui sono utili per l’approccio al gioco orientato al playmaking... in attacco, è un tiratore affidabile che non ha paura di prendere le sue responsabilità con discreto raggio di tiro... colpisce da fuori specialmente in posizione frontale... tiro esteticamente apprezzabile e, soprattutto, considerando che parte da non più di 180 centimetri di altezza di notevole rapidità nel rilascio... ad ogni modo, più confortevole quando può eseguire la triple piedi per terra sugli scarichi piuttosto che quando è costretto a costruirselo dal palleggio e con l’uomo in marcatura... nonostante abbia buona velocità non impressiona nell’efficacia penetrativa, dove spesso manca di forza fisica per finire... si muove bene lontano dalla palla in posizione di off-guard, ruolo che potrà occupare nelle sue future esperienze in leghe minori... solido ballhandler e buon passatore... ha visione del campo, riesce a controllare i movimenti dei suoi compagni di squadra e a servirli con notevole puntualità... sta migliorando le sue scelte, la capacità di guidare la squadra e i tempi con cui coinvolgere i compagni nel gioco... sua caratteristica positiva è la capacità di dettare e tenere il ritmo della partita che il suo coach gli chiede... difensivamente molto attivo, ha fiuto per la palla e per sporcare le linee di passaggio... mette buona pressione sul portatore di palla e difficilmente lascia indisturbato chi cerca di far fluire la manovra... veloce di gambe, un po’ meno sui blocchi dove soffre la fisicità, difficile non metta una mano in faccia ai suoi avversari diretti... buon giocatore di college, tanta minor league in futuro...

questo è per chalmers visto da buffa.

Link to comment
Share on other sites

tanto per rovinare la festa..... ho visto una cassetta, è la replica "magra" di Collins. !!!

per GALANDA confermo il mio "fioretto" dell'anno scorso : se arriva , oltre all'abbonamento , cerco di fare tutte le trasferte.

Sono sicuro che da noi rinascerebbe , con Howell si integra alla perfezione (poi occorrerebbe solo un muscolare cattivo come 4 lungo) con Magnano è perfetto , in quanto è un lungo tecnico.

comunque la mia prima opzione di quintetto sarebbe :

play usa (io lo preferisco di solito slavo : es STEFANOV)

carter

zusckaukas (come caccio si scrive)perfetto per magnano

galanda

howell

Link to comment
Share on other sites

"playmaker vecchio stile, decisamente orientato prima al passaggio e poi alla realizzazione di iniziative personali, senza per questo non essere capace di trovare spazio nell’attacco

solido ballhandler e buon passatore... ha visione del campo, riesce a controllare i movimenti dei suoi compagni di squadra e a servirli con notevole puntualità"

Da come ne parla Buffa nn sembra proprio parente di Collins, sembrerebbe invece qualcosa di molto vicino a ciò che serve a noi. poi io nn l'ho mai visto, ne avevo sentito parlare e nulla più quindi mi astengo da ogni giudizio.

Link to comment
Share on other sites

Due considerazioni: quando ho saputo di Chalmers, visto giocare male sia con l'Aek che con il tau, sono cascato dalla sedia...però mi sono ricordato della scorsa estate quando il gm di Napoli Betti, della serie nn ne sbaglia una, teneva Chamers in alternativa a Greer...trattasi cmq di giocatore velocissimo che nulla ha a che fare con Collins e che magari ha avuto difficoltà di adattamento in europa.

Link to comment
Share on other sites

Così mi risulta, anche l'anno scorso era stato offerto in giro ma la sua tendenza a giocare poco da play classico ha spaventato molti, certo che se non punti a vincere lo scudetto questo qui diverte come pochi.

Beh...GeorgiaTech non mi sembra avesse fatto pena con lui in regia in quella sweet-16... :D:blink::mellow:

Link to comment
Share on other sites

Beh...GeorgiaTech non mi sembra avesse fatto pena con lui in regia in quella sweet-16... :D:blink::mellow:

A dire il vero il play era Jarrett Jack ed anche quando Bynum era in campo al posto del play dei Blazers al suo fianco aveva una guardia atipica come BJ Elder adattissimo a lasciar razzolare quello spirito libero di Willino

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere, Sertar, però non mi sembra che si sia granchè distinto Chalmers in Europa sino ad ora... :D

In realtà, le cifre in maglia AEk non erano male, così come quelle di regular season con il Tau (due volte ai venti contro Treviso).

Diciamo che il rapporto perse/assist tendente al 1:1 e i 4 ventelli d'eurolega dimostrano come non sia il classico costruttore di gioco: non è Pablo Prigioni, ecco.

E per giocare con Ruben, Pablo è meglio!

Link to comment
Share on other sites

Career Highlights: Instrumental in Xavier’s first run to the “Elite Eight” and named to NCAA All-Regional Team after averaging a team-best 21.8 points and dishing out a team-high 3.8 apg. Scored 31 points in second round win over Mississippi State. Earned the 2004 A-10 Tournament’s Most Outstanding Player Award after averaging 17.5 points and 3.8 assists and shooting 59.1 percent from the field in four games. Had 236 career three-pointers, one shy of the XU record. Finished 14th on Xavier’s all-time scoring list (1,556 points).

Senior (2003-04): Named to the Atlantic 10 Conference Third Team by coaches. Led the team and finished 8th in the A-10 in scoring (16.6 ppg). Finished second on the team with 3.2 apg (12th in A-10) and second with 2.7 three-point field goals made per game (4th in A-10). Scored in double figures in 32 games, including 17 of last 18, and finished 16 games with 20 or more points. His 101 three-pointers made is three shy of the XU single-season record.

Junior (2002-03): Finished third on the team in scoring (12.0 ppg) and second in assists (4.0 apg). Had a 1.5-to-1.0 assist-to-turnover ratio (10th in A-10). Missed seven games in January after undergoing surgery for a broken bone in his right foot. Scored in double figures in 17 games, including each of the last eight.

Sophomore (2001-02): Named to the A-10 Third Team by conference coaches and the 2002 Atlantic 10 All-Tournament Team. Started all 32 games at point guard. Led Xavier with 134 assists (4.2 apg) and finished third in scoring (12.0 ppg, 19th in A-10). Scored in double figures 19 times, including 19 points in A-10 Championship win over Richmond and 15 points in NCAA Tournament First Round win over Hawaii.

Freshman (2000-01): Finished sixth on the team in scoring (8.9 ppg), third in assists (1.9 apg) and second in steals (1.3 spg, 19th in A-10). Played in all 29 games as a freshman.

Strengths: A talented floor leader with good speed and quickness. Ability to pull up from long range or drive to the hoop makes for a versatile scoring presence.

Personal: Became first XU men’s basketball player to earn A-10 Conference All-Academic Team honors in 2004. Earned his undergraduate degree in communication arts in May 2003 and began a master’s degree in counseling.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere, Sertar, però non mi sembra che si sia granchè distinto Chalmers in Europa sino ad ora... :rolleyes:

Aspetta aspetta, il Lionel Chalmers visto in NCAA era una cosa, quello visto in europa e soprattutto in squadre estremamente tatticizzate è stato imbarazzante. Però un manager che nn dispone di un grandissimo budget pensa sempre di poter creare le condizioni giuste per rilanciare quello che è stato oggettivamente un talento ...la mia perplessità è che, come ha detto giustamente Dragon, nn è il play di Magnano. Però anche Magnano deve capì e dovrà adattarsi alla squadra...con Chalmers Carter Holland e Howell devi correre e basta.

Link to comment
Share on other sites

No Holland nn lo considero affatto sicuro perchè da Avellino dicono che andrà da loro, Chalmers invece me lo danno per certo, anche se spererò fino all'ultimo in un depistaggio.

Certo è cmq che sta nascendo una squadra da corsa...far rivedere a Magnano qualche partita del tau, trasmesse ancora in questi giorni su Dubai sports, un Chalmers assolutamente imbarazzante quando doveva costruire a difesa schierata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...