Jump to content

Mercato Italiano


Recommended Posts

Se il 5 sta riconrrendo jack sui 6,25, Ro avrà un 4 con cui buttarla lui sul fisico.

E se fosse il 4 ad inseguire Jack.

La mia idea era un tantino diversa: il 5 marca Rolando. A questo punto se il 5 è grane e grosso noi abbiamo bisogno che chi affianca Rolando sia grande e grosso, se Rolando la può buttare sul fisico con chi lo marca il nostro 4 è utile sia perimetrale e apra l'area.

La cosa bella poi è che all'azione dopo loro cambiano marcatura ed allora ci serve un 4 grosso, oppure meglio sostituire Rolando e giocare con 4 piccoli.

E poi magari prendiamo fallo e facciamo 0/2 ai liberi oppure facciamo una tripla di tabella al 24simo secondo.

Insomma se fosse tutto così matematico.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 280
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E se fosse il 4 ad inseguire Jack.

Se sia il 4 che il 5 inseguono Jack, probabile che l'avversaria sia la Polisportiva ArciGay Milano!

Se il 4 esce su Jack, Jack gli tira in testa.

Oppure serve il taglio di Rolando che prende il 5 in velocità.

E se il 5 è della summenzionata Polisportiva, sicuramente non gradirà essere preso in velocità e lo lascerà andare indisturbato, mettendosi alla ricerca di un amante meno veloce.

E' agosto, tutto è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Per come si va raffigurando la rotazione degli esterni, con due guardie-ali (Carter e Hafnar) e un 3 in arrivo probabilmente di talento offensivo (se Holland è un'opportunità comunque vagliata), credo che il play di riserva potrà essere scelto con tutta calma, una volta capite le caratteristiche del titolare.

E' l'ultimo dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: nn sarebbe male no?! altrimenti x quel ruolo richiamiamo il gaucho Marin!!! e magari si porta dietro anke Osella.... :lol:

stamattina sulla prealpa c'era un refuso.

si descriveva Carter come "un marin pronto allo sbarco".

mi son venuti i brividi.

Link to comment
Share on other sites

Ma magari Galanda, è italiano nn andrà in nazionale è integro...nel basket se hai testa e classe puoi giocare e bene fino a 40.

soprattutto quando sei un lungo.

Questo è vero, come nn sono però freschissimi tutti quei giocatori spremuti dalle attività delle nazionali, logorio più mentale che fisico...questa è la sua prima estate di assoluto riposo dopo tanti anni e nn potrà che beneficiarne.

concordo, assolutamente. inoltre jack ha ottime doti di passatore. insomma, se proprio dovesse decidere di tornare a varese (al giusto costo), non mi strapperei le vesti... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Nate Green è dell'Armani Jeans Milano(02/08/2006) La Pallacanestro Armani Jeans Milano comunica di aver messo sotto contratto per la prossima stagione la guardia di 1,96 statunitense Nate Green, l’anno scorso in forza alla Climamio Bologna vice campione d’Italia.

Giocatore mancino, ottimo atleta e inarrestabile ladro di palloni e velocista, partendo da guardia può ruotare in tre ruoli, coprendo in regia e in ala piccola, sia in attacco che in difesa e a rimbalzo.

CARRIERA

Green nato a Des Moines in Iowa, il 2 dicembre 1977, uscito nel 2000 da Indiana State University (con 13.8 punti di media da senior), ha costruito la propria carriera passo per passo con grandissima umiltà e forza di volontà: accettando di giocare nelle leghe minori americane quanto in Australia ed in Israele, e giungendo in Italia tre anni fa, ad Avellino per poi passare nella stagione 2005/2006 a Bologna nella Climamio segnando 9,2 punti di media nel Campionato con 2,1 rimbalzi, 2,4 assist e 2,1 palle recuperate.

La prima dichiarazione di Green contattato negli States ha lasciato trapelare grande entusiasmo: “Sono anni che non mi sentivo così emozionato e voglioso di iniziare questa nuova avventura con l’Armani Jeans Milano in una stagione così importante per la Società, la squadra, i tifosi e per le mie ambizioni”.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna la guardia americana con passaporto irlandese Donnie McGrath, atleta nato a Katonah, New York, il 7 maggio 1984.

McGrath, alto 1.93 per 92 kg, è uscito quest’estate da Providence College dove nell’ultima stagione è stato il miglior realizzatore della squadra con 15,1 punti di media a partita, il 35% da tre punti e l’85% ai liberi, in 37’ di gioco.

Prima di giocare per quattro anni con Providence, ha frequentato la John F. Kennedy Catholic High School stabilendo il record di punti segnati nella storia della sua High School con 1.725 in quattro stagioni, 30,9 di media nell’ultima.

Link to comment
Share on other sites

su un forum su cui son capitato per caso si da per prossimo l'arrivo in play di un certo L.C. .... a chi potrebbero riferirsi? sempre che nn sia la sparata di qualche buontempone......

Link to comment
Share on other sites

su un forum su cui son capitato per caso si da per prossimo l'arrivo in play di un certo L.C. .... a chi potrebbero riferirsi? sempre che nn sia la sparata di qualche buontempone......

che forum? link magari? L.C. quanti ce ne saranno in giro?!?

non gioca mica nel pau eh?!?

Link to comment
Share on other sites

Lionel Chalmers! risolto....

Potrebbe essere Lionel Chalmers il prossimo playmaker della Pallacanestro Varese? L'ipotesi non è di quelle da scartare, con i biancorossi alla ricerca di un regista e il folletto americano atteso a una stagione di riscatto dopo un anno non proprio brillante, speso tra l'Aek Atene e qualche scampolo di Tau Vitoria.

Con i baschi Chalmers è arrivato fino alla Final Four di Eurolega, giocando però pochi minuti nei playoff e restando seduto in panchina alle finali di Praga.

Chalmers, rapidissimo play di circa 1,80 uscito dal college di Xavier (Ohio) dove era compagno di squadra del neo senese Romain Sato, è ora impegnato negli Usa con la maglia di Phoenix. Con i Suns ha disputato le Summer League, chiudendo con nove punti all'attivo quella di Las Vegas dove è stato visionato da Mario Oioli che già si era interessato a lui un paio di stagioni fa, quando Mario Ghiacci fu davvero vicino a chiudere il contratto.

Scelto al numero 33 nel draft 2004, il regista nato a New York il 10 novembre 1980 ha già assaggiato l'Nba con i Clippers e Minnesota, prima di intraprendere la carriera europea.

Link to comment
Share on other sites

Lionel Chalmers! risolto....

Circola questa voce da qualche giorno, vera o falsa non so, a istinto non mi sembra molto praticabile, ma, attenzione, qualcosa è cambiato nella considerazione che ha Varese all'esterno.... nonostante i piagnistei di inizio estate, oggi siamo visti come una società seria, che ha scelto la continuità tecnica e il miglioramento, ha la medaglia d'oro in panchina e un GM, o quello che è, che ha conoscenze e buoni rapporti con molta gente che conta.........

L.C. mi sembrava buono, ma mi rimetto al parere dei veri esperti del forum...

Chalmers

Carter

Holland

Galanda

Howell

steak house..........................

Link to comment
Share on other sites

Lionel Chalmers invece è un point guard di 180 cm, col viso da bambino che contrasta con l’enorme tatuaggio sul braccio destro raffigurante un aquila araldica (?!), velocissimo, è un vero “peperino”.

Ha la tendenza a mostrare anche troppo il suo eccellente ball handling (rubargli palla è virtualmente impossibile, chiedete a Chris Duhon…) per poi lanciarsi in razzenti uno contro uno nel cuore dell’area o per giocare il pick&roll spesso concluso con un suo tiro da tre (41% su 247 tentativi nel 2004).

Questo ragazzo di Albany NY è stato il miglior scorer dei Musketeers con 16.6 ppg, ha mostrato grande cuore e personalità ed è uno dei play più interessanti del prossimo draft.

Link to comment
Share on other sites

Chalmers

Carter

Holland

Galanda

Howell

i più competenti sapranno descrivere perfettamente le caratteristiche di ognuno e magari troveranno difetti in questo quintetto (oltre che il costo probabilmente), ma a me , così su due piedi, piacerebbe parecchio sto starting five!!!!

cmq concordo con Ale Div. sembrerebbe proprio che qualcosa è cambiato a livello di società e di immagine della stessa, poi per carità, abbiamo preso solo Carter per ora, ma a me sembra che zitti zitti si stia lavorando benino....

Link to comment
Share on other sites

Lionel Chalmers invece è un point guard di 180 cm, col viso da bambino che contrasta con l’enorme tatuaggio sul braccio destro raffigurante un aquila araldica (?!), velocissimo, è un vero “peperino”.

Ha la tendenza a mostrare anche troppo il suo eccellente ball handling (rubargli palla è virtualmente impossibile, chiedete a Chris Duhon…) per poi lanciarsi in razzenti uno contro uno nel cuore dell’area o per giocare il pick&roll spesso concluso con un suo tiro da tre (41% su 247 tentativi nel 2004).

Questo ragazzo di Albany NY è stato il miglior scorer dei Musketeers con 16.6 ppg, ha mostrato grande cuore e personalità ed è uno dei play più interessanti del prossimo draft.

Le voci al riguardo sono sempre più insistenti. Però devo aggiungere una doverosa postilla: Chalmers ha fatto una ottima stagione con gli X-Men nell'ultimo anno di NCAA...ed a qs. si riferiva, a naso, il commento molto interessante postato dal Fachiro. Ho seguito un paio delle sue partite in quella Summer League che Sky mandava in chiaro al chiaro-di-luna, e devo ammettere che il N° 0 non mi impressionò particolarmente. Soprattutto in difesa. Come non mi ha colpito nelle fila dell'AEK e del Tau qs.anno in EuroLega... :D

Morale: spero che siano voci false, e che si stia in realtà trattando un altro ex-NBA nonchè ottimo ex-NCAA (Georgia-Tech) liberato da poco dai Golden State Warriors: Will Bynum! Incrocio le dita...

Link to comment
Share on other sites

Chalmers

Carter

Holland

Galanda

Howell

Probabilmente Holland non è l'ala piccola ideale di questo quintetto: io ci vedrei meglio un... Soragna!

Per dire, uno solido che detta i tempi anche al playmaker, visto che Chalmers mi pare uno più play (per sè) che maker (per gli altri).

Link to comment
Share on other sites

Le voci al riguardo sono sempre più insistenti. Però devo aggiungere una doverosa postilla: Chalmers ha fatto una ottima stagione con gli X-Men nell'ultimo anno di NCAA...ed a qs. si riferiva, a naso, il commento molto interessante postato dal Fachiro. Ho seguito un paio delle sue partite in quella Summer League che Sky mandava in chiaro al chiaro-di-luna, e devo ammettere che il N° 0 non mi impressionò particolarmente. Soprattutto in difesa. Come non mi ha colpito nelle fila dell'AEK e del Tau qs.anno in EuroLega... :D

Morale: spero che siano voci false, e che si stia in realtà trattando un altro ex-NBA nonchè ottimo ex-NCAA (Georgia-Tech) liberato da poco dai Golden State Warriors: Will Bynum! Incrocio le dita...

basketnet due annetti fa lo descriveva parecchio bene. col passare del tempo non è che mi abbia mai impressionato. non è scarso, non ce lo vedo con ruben.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...