Jump to content

Recommended Posts

Posted

James Singleton ai Los Angeles Clippers

LOS ANGELES (California), 31 agosto 2005 - I Los Angeles Clippers hanno messo sotto contratto, senza rendere noti i dettagli, l'ala James Singleton (2.03 m, 1981) che nella scorsa stagione era all'Armani Jeans Milano con 11,5 punti e 8,6 rimbalzi di media a partita. La società californiana ha anche definito l'ingaggio della guardia Daniel Ewing, seconda scelta nel draft di giugno, per tre anni e 1.800.000 dollari. Gli Atlanta Hawks hanno ri-firmato la guardia Salim Stoudamire e hanno ingaggiato l'altra guardia Salim Stoudamire e il centro John Edwards. I Denver Nuggets hanno invece tagliato il playmaker della nazionale dominicana Luis Flores che è uno degli obiettivi di mercato di Cantù.

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
mi dispiace x sanders..l'avrei visto bene..

26690[/snapback]

Magari su Zodiach o Brento. Peggio del Pesse non poteva fare...

Edited by Franz#12
Posted
A qs.punto: Luis Flores a Cantù...? :rolleyes:

26719[/snapback]

Beh, la firma odierna di Nate Johnson mi fa pensare ad un secco no...

Posted
Beh, la firma odierna di Nate Johnson mi fa pensare ad un secco no...

26720[/snapback]

Ooops...vero! Ho letto solo ora della notizia di Nate Johnson...figurati che inizialmente, avendo letto superficialmente e velocemente, si trattasse della ala-guardia che passò per Cantù un paio di anni or sono... :rolleyes::lol:

Posted
Ooops...vero! Ho letto solo ora della notizia di Nate Johnson...figurati che inizialmente, avendo letto superficialmente e velocemente, si trattasse della ala-guardia che passò per Cantù un paio di anni or sono... :rolleyes:  :lol:

26722[/snapback]

A Cantù era soprannominato "Il Selvaggio", per la sua totale anarchia tattica e...beh, anche per altre cose.

Difficile che possa riavvicinarsi al Pianella senza conseguenze...comunque lo scorso anno era in Corea...

Posted

Capo d’Orlando: in prova Steven Howard 27 anni, passaporto italiano!!! :o

Howard ha iniziato la carriera con St.Francis NY (NCAA) prima di trasferirsi in Europa dove hamilitato nel campionato irlandese ed in quello islandese.

Negli Skallagrimur Borganes, in Islanda, ha chiuso la stagione con 36,6 punti x gara.

Posted

Livorno: ingaggiato Troutman

02/09/2005 12.39.38

(Chevon Troutman)

(DS) - Livorno, 2 settembre - Ingaggiato Chevon Troutman, ala forte classe 1981 di 203 cm e 108kg. E` uscito quest`anno da Pittsburgh. Lo statunitense e` alla prima esperienza professionistica, dopo essere stato in bilico per un ingaggio in NBA.

Queste le cifre del suo ultimo anno universitario: 29 partite in quintetto base, con il 56,6% da 2, il 37,5% da 3, il 71,2% ai liberi e 8 rimbalzi di media a partita.

Posted

02/09/2005

Cantù ingaggia Nate Johnson (188cm) Nato il 09/01/1979, l'anno scorso in Finlandia 17,4 punti di media...mah 17 punti nel campionato finlandese nn sembra un fenomeno...(sgrat).

La virtus bologna ingaggia il canadese Carl English 26 anni (non dice nient'altro, solo che ha giocato nei Florida Flame nella NBDL).

Roseto invece è a caccia del play di Ferrara Leonardo Busca.

Posted (edited)

Scusate ho sbagliato topic

Edited by MAMITO
Posted

La questione Sefolosha e Biella:

"Un agente sta facendo girare la testa a due nostri giocatori. In particolare Thabo Sefolosha sta tenendo dei comportementi inspiegabili: s’è accordato con l’Angelico Biella, malgrado sia ancora sotto contratto con noi”. Dal sito Sport24.com il presidente dello Chalon, Dominique Juillot, tuona contro il giocatore svizzero di origine sudafricana che nei giorni scorsi aveva cercato di transare il contratto che lo lega ancora per due stagioni alla società francese, condizione-base per poi vincolarsi all’Angelico Biella, con cui Sefolosha avrebbe già raggiunto un accordo verbale per la stagione 2005-2006.

“Questa - aggiunge Juillot - è la prova della professionnalità del club italiano che pensa di firmare un giocatore senza mettersi in contatto con la società titolare del cartellino e che non fornisce risposte agli emissari della società stessa. Thabo si è anche ritirato dai Draft Nba, lasciando di stucco gli scouts americani che si erano interessati a lui: un fatto pericoloso per la sua carriera, che avevamo contribuito a disegnare insieme a lui. Da parte nostra vorremmo aumentargli lo stipendio e speriamo che alla fine resti con noi”.

Nei giorni scorsi Sefolosha si era rivolto anche alla Federazione Francese: “Ringrazio la Federazione che non ha dato seguito alla lettera. Se questa storia si concluderà con esito favorevole per il giocatore, potrebbe costituire un precedente pericoloso e la morte dei contratti. Io considero i miei giocatori come figli: li accogliamo, gli diamo da mangiare, da alloggiare e contribuiamo anche alla loro educazione. Chiaro che di fronte a certi comportamenti, ci si sente traditi”.

Alla domanda come si concluderà la vicenda, Juillot risponde che “è possibile perdonare ai giovani, ma non agli adulti. Noi speriamo che Thabo torni a giocare con noi, ma non ho più avuto alcun contatto. Non so come si possa chiudere il caso, ma di certo non ho ancora detto la mia ultima parola”.

Intanto il giocatore è partito ieri con la Nazionale rossocrociata alla volta di Bratislava, dove sabato 3 settembre la Svizzera disputerà a un incontro valido per il Campionato Europeo Gruppo B contro la Slovacchia.

Posted

Chi è il nuovo giocatore di Livorno che pare abbia rinunciato all'NBA per giocare in Italia? Sul giornale sembra un fenomeno...Tale Chevon Troutman del 1981...

Posted
Chi è il nuovo giocatore di Livorno che pare abbia rinunciato all'NBA per giocare in Italia? Sul giornale sembra un fenomeno...Tale Chevon Troutman del 1981...

27231[/snapback]

Buonissimo giocatore che sa far canestro in molti modi... fenomeno no però potrebbe essere un colpo alla Shumpert per Livorno.

Posted

SERIE A | IT

03/09/2005 - 17:20

Imola: Giovanni Savio nello staff tecnico delle giovanili

Con gran ritmo è comiciata l’attività del settore giovanile dell’Andrea Costa.

I primi a comiciare a sudare alla palestra ‘Enrico Ravaglia’ sono stati i Cadetti nazionali guidati da Max Bacchilega, allenatore anche dei Bam nazionali (classe ’92) e da quest’anno responsabile tecnico di tutto il settore.

Insieme ai Cadetti si stanno preparando anche gli Juniores nazionali agli ordini di Domenico Matassini con due sedute (la mattina preparazione atletica coordinata da Matteo Carnevali e il pomeriggio basket). Sono partiti anche i due gruppi dell’under 21: l’International è seguita da Emilio Vigori, mentre l’allenatore dell’under 21 Andrea Costa è Giovanni Savio. Un gran colpo, quest’ultimo, per i biancorossi che si sono assicurati i servizi di un altro ex giocatore (due stagioni fa era all’Andrea Costa) che vanta un’esperienza decennale sui campi di serie A. Partiti anche i Cadetti regionali guidati da Simone Balducci.

un grosso "in bocca al lupo" al grande e mitico Giovanni.

Posted

Daniel Santiago ha firmato con l'Unicaja Malaga un contratto da 750,000$/anno x 2 anni, con NBA-escape alla fine del 1°.

Marino Bazdaric al Cibona. Qs., simpson, è stato un errore da parte dei club "occidentali". Ottimo giocatore, con una eccellente EuroLega alle spalle.

Bojan Bogdanovic, capitano della Nazionale Croata U16, ha firmato un contratto di 5 anni (!) con il Real Madrid. Già detto, ma mi ripeto: scouting molto attento ed intelligente quello che stanno attuando dall'anno passato gli spagnoli della Capitale...

Steven Markovic, AUS del 1985, sarebbe vicinissimo ad un contratto con la Stella Rossa, che ha qs.anno reclutato tantissimi giovani talenti.