Jump to content

Recommended Posts

Posted

secondo me tutto quadra: mi impegno a smontare il gioco degli esterni altrui e lascio spazio ai lunghi. va bene. tiro sempre da lontano perchè va sempre dentro. va bene. quelli che difendono e quelli che tirano sono sempre gli stessi. non va bene: prima o poi si stancano e non segnano più, prima, smettono di difendere, poi. quelli che difendono e quelli che tirano sono sempre gli stessi perchè non serve(per manifesta inferiorità) dare la palla sotto... non va assolutamente bene!!!!!!!

Guarda che Howell e Galanda hanno difeso molto più sugli esterni che sui lunghi........

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sceglie lui (con la societa') i giocatori.

Visto che sei così addentro, perchè non ci dici esattamente quali giocatori ha scelto di questa squadra, o se li ha scelti tutti lui? E' sempre interessante avere notizie da persone "informate sui fatti".

Posted

Continuo a non capire chi sia arjan, pero' continua pure cosi', non so cosa dirti.

ma sei uno di quelli che ieri è andato via a 2 minuti dalla fine??quanti veri tifosi che c'erano...ma ancora non sanno che la partita dura 40 minuti??

Posted

e che mi dite di hafnar? ieri sera ha rifiutato diversi tiri importanti che poteva tranquillamente prendersi....e quella palla persa a metà campo....argh!!!

bè è mancato nelle prime due partite...sarà un'aggiunta in più per le prossime! sperem!

l'ho visto molto insicuro e titubante...non è da lui!

altro tassello che va aggiunto al più presto... non mi sembra al meglio della condizione (e questo lo si vede in difesa..) e sicuramente paga un pò psicologicamente il fatto di fare il cambio ad un big come delonte (anche se ruota anche da guardia..).

speriamo torni al più presto il vero hafnar!!

p.s. avete notato quante volte era libero carter sul lato debole?l'avevo notato anche nelle amichevoli estive.. qui torno al mio discorso di qualche post fa: più penetra e scarica di holland= maggior fluidità dell'attacco, lasciamogli l'1 vs 1 solo quando siamo nella me**a a 8 secondi dalla fine dell'azione (salvo cavalcarlo quando è in trance come nel primo tempo)

Posted

ma sei uno di quelli che ieri è andato via a 2 minuti dalla fine??quanti veri tifosi che c'erano...ma ancora non sanno che la partita dura 40 minuti??

Domanda : meglio un tifoso che se ne va a 2 min dalla fine o una squadra che smette di giocare a 8 dalla fine ?

Posted (edited)

Indipendentemente da tutti i discorsi tecnici e tattici fin qui sviscerati, bisognerebbe anche analizzare l'impatto che i "panchinari" hanno avuto sull'incontro. Tutti i giocatori utilizzati da Giovgevic hanno assolto con bravura il compito a loro assegnato mentre i nostri "cambi" (e Magnano non mi sembra abbia commesso errori gravi nella gestione dei cambi) non hannno inciso per nulla sull'andamento della partita. De Pol, Hafnar, Capin, Howell non hanno retto il confronto contro i corrispettivi milanesi.

Un'ultima annotazione: Se hai dei "giochi" per liberare 30 volte un giocatore per farlo tirare da 3, se ne mettono solo 10 e i tuoi due migliori realizzatori ne mettono 1/5 e 3/7 non sarà mica colpa dell'allenatore....poi con 87 punti in casa si dovrebbe sempre vincere...

Edited by MAMITO
Posted

Domanda : meglio un tifoso che se ne va a 2 min dalla fine o una squadra che smette di giocare a 8 dalla fine ?

Non mi piace nessuna delle due. Non è un gioco a scelte.

(e non farmi arrabbiare o tiro fuori Reggie di nuovo, eh?? :angry::lol:;) )

Posted

Un'ultima annotazione: Se hai dei "giochi" per liberare 30 volte un giocatore per farlo tirare da 3, se ne mettono solo 10 e i tuoi due migliori realizzatori ne mettono 1/5 e 3/7 non sarà mica colpa dell'allenatore....poi con 87 punti in casa si dovrebbe sempre vincere...

infatti è con l'80% da 2 e quasi il 40% da 3 in trasferta che non puoi perdere..

ma l' 1-3-1 vista parecchie volte in precampionato sbaglio o non l'ho vista ieri? (posso essermene dimenticato..)

Posted

meglio non perdere come si è perso ieri sera,però è anche meglio restare fino alla fine o no??

Posted

più penetra e scarica di holland= maggior fluidità dell'attacco, lasciamogli l'1 vs 1 solo quando siamo nella me**a a 8 secondi dalla fine dell'azione (salvo cavalcarlo quando è in trance come nel primo tempo)

Ecco, il penetra e scarica mi sembrava un po' latitante.

Ps: ma perché i play di oggi devono sempre recuperare il palleggio se in difficoltà?

E' dai tempi di D'Antoni che non vedo più un play in grado di tenere vivo il palleggio anche se raddoppiato/in difficoltà (Steve Nash a parte, ovvio!!)

Posted

Guarda che Howell e Galanda hanno difeso molto più sugli esterni che sui lunghi........

difatti blair ha ringraziato. inoltre, pare che fosse esattamente quello che gli era stato chiesto.

non credo gli sia stato chiesto anche di non lasciare segno della loro presenza sull'altro lato del campo...

Posted

meglio non perdere come si è perso ieri sera,però è anche meglio restare fino alla fine o no??

solo una volta non ce l'ho fatta a vederla tutta... e non mi ricordo nemmeno quale fosse... deve avermi schifato davvero di brutto!!

Posted

non lo so. può darsi.

però... è piccolo comunque!!

rasseniamoci: in serieA difficilmente vedremo howell dominare una partita e un avversario, prezioso in difesa e in attacco può dare una mano sugli scarichi o in transizione.. tutto qui però..

a mio avviso ieri, la difesa a uomo, ci ha danneggiato oltremodo

Posted (edited)

Non mi piace nessuna delle due. Non è un gioco a scelte.

(e non farmi arrabbiare o tiro fuori Reggie di nuovo, eh?? :angry::lol:;) )

Concordo al 100% , solo che mi fanno incazzare certe prese di posizione : chissenefrega di 4 pirla che van via prima , io avrei voluto vedere i ragazzi lottare fino alla fine !!!

Tra l'altro , chi ieri sera se ne andato prima era certamente milanese , o almeno milanese nell'animo !

Edited by Virgus
Posted

non lo so. può darsi.

però... è piccolo comunque!!

Beh ma col mal di schiena resta ingobbito e sembra più piccolo.... ;)

Posted (edited)

Ti risponde uno che non si sogna neanche di uscire prima della sirena; è molto disdicevole che la squadra abbia mollato a 8 minuti dalla fine, molto più di qualsiasi azione dei tifosi.........

Edited by ROOSTERS99
Posted

Concordo al 100% , solo che mi fanno incazzare certe prese di posizione : chissenefrega di 4 pirla che van via prima , io avrei voluto vedere i ragazzi lottare fino alla fine !!!

Sono d'accordo. Neanche a me piace come atteggiamento, ma liberissimi di uscire prima se lo vogliono.

Posted

ma l' 1-3-1 vista parecchie volte in precampionato sbaglio o non l'ho vista ieri? (posso essermene dimenticato..)

Non si è vista e si poteva provare........

Posted

Non si è vista e si poteva provare........

per lo meno provi a cambiare le carte in tavola... e poi questa squadra ha atleti fatti apposta per l'1-3-1

Posted

L'unica volta che sono uscito qualche secondo prima della fine della partita (circa 30 secondi se non sbaglio) e' stato l'anno scorso con Udine, quando da punto a punto ne abbiamo presi 17.

Poi non sono cosi' dentro alla societa', ho solo detto che conosco un giocatore che faceva parte della squadra, le cose sono un po' diverse.

Posted (edited)

Scusate nn funzionava il quote..ho messo in rosso le parti quotate

name='ubry' date='Oct 16 2006, 09:51 ' post='94052'

Che sollievo per le mie orecchie! Io ero contento dell'arrivo di Magnano, l'ho giustificato il primo anno perche' la squadra l'aveva fatta quell'imbec.... di Cadeo, poi l'ho sostenuto all'inizio dello scorso anno, ma alla fine non ce l'ho piu' fatta e concordo che non e' solo da quest'anno! Anchi'io e' dal 1983 che vado regolarmente al palazzetto e di cose ne ho viste, come te e alcuni degli altri che scrivono qui, pero' capisci qui se dici qualcosa contro la squadra (cose che sembrano evidenti, non dico mica che Holland e' un brocco...) vieni criticato, soprattutto da gente del 1981 che quando io ero gia' al palazzetto si pisciava ancora a letto.....chi vuole capire capisca!

name='ubry' date='Oct 16 2006, 13:19 ' post='94132'

Scusa, ma io devo astenermi dal fare giudizi e non posso dire quello che penso pero' devo rispettare tutto quello che dite voi? A te da fastidio che io dica "l'avevo detto", a me da fastidio tutto questo "ottimismo".

name='ubry' date='Oct 16 2006, 13:57 ' post='94144'

Concordo, la mia frase di prima era un po' per prendere in giro il buon Emaz, che continua a punzecchiarmi e a chiamarmi arjan...contento lui, ribadisco non sono il "vecchio arjan" con il nome modificato.

Premessa..ti sei presentato sul forum sparando a zero su magnano esattamente come qualche nostra vecchia conoscenza..è vero nn ti conosco ma se permetti qualche dubbio dalla tua prima uscita mi è veunto.

Ho capito ho capito sono un bamboccio è vero però se te la prendi tanto mi sa che le mie punzecchiature un po stan dando fastidio....Beh non ti preoccupare io non me la prendo mica per il fatto reale che nell'81 mi pisciavo nel letto, cavoli ero appena nato..ci mancherebbe altro...noto con piacere che sei andato a vedere la mia scheda nel forum (dove hai ricavato la nozitia della mio anno e data di nasciata). e cosa buona e giusta vedere sempre chi si ha davanti...anche se speravo scrivessi qualche cosa di un po meno scontato (mai come tat che dice mi prende per i fondelli sul fatto del mio esser come orso yoghi) rispetto alla battuta del..ehi ne ho viste tante prima di te e nn pretendo lezioni da un pischellino...ci sta ci sta comunque..prendo e porto a casa..io non critico il tuo andar contro alla squadra o l'evidenziare i lati negativi..critico il tuo modo ovvero primo post e giu critiche..(esatamente come arijan ecco perchè il paragone)..mi diverto a parlare e a discutere con tutti anche e soprattutto con gente che la pensa diversamente da me..così come mi diverto a punzecchiare così come mi diverte prender punzecchiature...se vuoi lo possiam far davanti a una birra prima di qualche partita...il pc nn rende mai giustizia sulle persone e magari, conoscendoti, che ne so cambierò idea....

Permettimi di dirti altre due cose il problema dell'avevo detto su un forum è che non ci si consoce e quando uno entra fresco fresco e spara questa frase..la si interpreta come oi io lo sapevo già lo avevo detto io che fa tutto schifo..indi godo di questo...la sfiga ha voluto che ci si conosca bene o male e questo porta inevitabilmente a dare un peso diverso alle parole delle persone...non conoscendo te la frase prende subito una accezione negativa.

ultimo quote...lo avevo capito che era riferito a me ;)

name='spiff' date='Oct 16 2006, 11:29 ' post='94086'

Al di là della brutta sensazione che mi ha lasciato la squadra nella seconda metà di partita, al di là delle sfuriate di Magnano con i suoi durante il match per il non rispetto (evidentemente) delle consegne, devo anche dire che Milano ha tenuto percentuali al tiro assurde nel secondo tempo e che pochissime squadre in Italia hanno così tanto "peso" sotto canestro.

L'AJ mi ha fatto un'ottima impressione.

Certo le nostre "pecche" rimangono. Blair ha davvero pranzato, cenato, pernottato e fatto colazione in area.

Ma quello che mi ha più preoccupato ieri è stata la pessima lettura, imho, dei nostri due play. Sembrava non avessero la minima idea di quello che andava fatto.

E comunque non mi ricordo molti contropiedi nostri....

Ps: pregasi astenersi da espressioni quali "io l'avevo detto" e simili(vero Ubry?), quanto di più fastidioso si possa leggere, specie dopo una sconfitta . Grazie.

Son uscito dal campo demoralizzato..

howell da brividi ragazzi....peccato che siano brividi negaivi

name='tatanka' date='Oct 16 2006, 12:00 ' post='94109'

Considerazioni veloci:

- Milano ha fatto 81% da 2. Però dopo il primo tempo aveva 79% da 2 ma era sotto di 8. La partita l'abbiamo persa quando hanno cominciato a segnare da 3.

- Nel Basket i particolari contano e tanto, spesso sono responsabili di cambi di inerzia della partita.

Su un nostro contropiede con schiacciata di Carter abbiamo preso un contro contropiede con canestro più libero. Assurdo. E da lì siamo affondati.

- Abbiamo tirato molto da 3 ma la cosa che più mi ha fatto incazzare è stato un tiro rifiutato da Hafnar.

Facciamo girare bene la palla, sei piedi per terra e la passi ad Howell spalle a canestro e marcato.

Gregor ha grossi problemi, forse non riesce ad esprimersi in questo suo ruolo di panchinaro. Ieri molti errori da parte sua, alcuni fotocopia di errori fatti a Bologna, tipo eccesso di palleggio durante un contropiede.

- Nel terzo quarto siamo andati a +11 senza Holland in campo (mi sembra). Non c'è solo lui.

- Milano è forte, molto forte.

- I pronostici iniziali si stanno confermando, siamo insieme a Udine e Teramo mentre Montegranaro, Biella, Scafati, Cantù e Livorno sono in un'altra fascia.

- La maglietta "Proud of Myself" porta sfiga.

- EmaZ è peloso

- Roosters senza Farabello e Collins ha bisogno di un paio di partite per capire bene con chi incazzarsi, ieri non aveva neanche Natali a tiro.

- La Curia ci ha spostato un Prevosto da ci ha mandato una Madre Badessa della stessa scuola di pensiero (dedicata a Yao Pon che è in volo).

- Coldebella mi sta sulle balle anche in giacca e cravatta.

- Giulio non dve farsi influenzare dal solito rompiballe quando fa le pagelle.

- Ho dormito male

Aggiunta: Nonostante abbiano girato le panchine io la linea laterale continuo a non vederla. Tiriamo indietro i tabelloni di mezzo metro. Grazie.

Il contropiede du carter lo abbiamo preso perchè shultze o come si scrive ha tirato una gomitata negli zebedei al buon carter e due giocatori son rimasti li mezzi incerduli a vedersi la scena

Howell controproducente e hafnar in paurosa involuzione tecnica

p.s. quello è il vello invernale..molto utile per proteggersi dal freddo e patico dato che lo porti sempre dietro senza esser costretto a cambiar giubbotto

name='tomasek' date='Oct 16 2006, 12:03 ' post='94113'

All'intervallo ho detto: speriamo che holland stasera metta il quarantello..... e sappiamo tutti com'è finita.

Holland due partite due volte che parte alla grande per poi spegnersi e sparire nei momenti caldi.....speriamo nn sia così sempre

name='little_cicci' date='Oct 16 2006, 12:32 ' post='94127'

non ho letto tutta la discussione ,ma il fatto che le prime 3 partite potevano essere proibitive lo sapevamo già.Purtroppo come tutti gli anni occorre dire ...tempo al tempo!

per quanto riguarda la partita (letto sulla prealpina)magnano dichiara che il piano partita era far giocare di piu' i lunghi milanesi a discapito degli esterni (piano rispettato)!

quello che non mi é piaciuto é l'assoluta mancanza di aiuti sotto(avevamo anche la possibilità di alcuni falli<depol>perchè essere cosi arrendevoli?)

comunque,prova in controtendenza con il precampionato dove nel finale si vedeva una squadracombattiva e risolutiva!

senza giochi sotto e senza aiuti difensivi...howell paurosamente assente dietro (neanche davanti eh)

name='sertar' date='Oct 16 2006, 13:29 ' post='94134'

ma sai "l'avevo detto" viene tradotto da chi legge in una insopportabile autogratificazione morale per chi lo scrive, mentre noi tifosi tutti, critici o meno, ieri abbiamo perso...poi posso condividere il tuo pensiero, anche perchè ritengo la sconfitta di ieri figlia della beatificazione dopo la sconfitta di Bologna.

Beatificazione no...sertar giuro che di ritorno da bologna ero carico e convinto..ora son deluso e scarico...anche demoralizzato.....speriamo in tempi migliori

quote name='ubry' date='Oct 16 2006, 13:38 ' post='94137'

Chi mi conosce sa che se vinciamo, vado "al Vela" e mi godo la serata/cena, se perdiamo mi incazzo e per un'ora non parlo con nessuno (adesso esagero, ma per far capire il mio stato d'animo)

Su questo siam simili

name='charismatic enigma' date='Oct 16 2006, 15:25 ' post='94166'

e che mi dite di hafnar? ieri sera ha rifiutato diversi tiri importanti che poteva tranquillamente prendersi....e quella palla persa a metà campo....argh!!!

bè è mancato nelle prime due partite...sarà un'aggiunta in più per le prossime! sperem!

l'ho visto molto insicuro e titubante...non è da lui!

involuzione paurose del buon gregor..mai visto così titubante...non è da lui..ragazzi ci serve come il pane il suo contributo dalla panchina...ah nella palla persa io i ho visto un mezzo fallo nel raddoppio di bulleri

name='beautifulmenego' date='Oct 16 2006, 15:36 ' post='94171'

Cosa centra...dai...uscita la tua senza senso e fuori luogo...poi scusa nn ti offendere ma il tutto era rivolto a me e nn è bello mettersi in mezzo con uscite così senza senso e prive di logica solo per far torto a lui e per cercar di dar raione a me

Edited by EmaZ