Jump to content

Bonolis e i fratelli.


Recommended Posts

non avevo ancora messo un post in questa discussione, anzi, a dire la verità non pensavo che si sarebbe trasformata in un enorme OT...

cmq vado a giocare, ho la partita... iva... uahuahuah

vabbè, a domani!

ciao!

:boxing[1]:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chi ha un grafico con il prezzo del rame rispetto a quello dell'alluminio in questi ultimi due anni?

Se vuoi ho una lastra d'alluminio con inciso in rame il prezzo dei grafici.

Fa bella mostra di se nel mio soggiorno (che tra l'altro si chiama Mike). :hyper:

Link to comment
Share on other sites

Chi ha un grafico con il prezzo del rame rispetto a quello dell'alluminio in questi ultimi due anni?

Cavolo. Io l'avevo detto nel 2003 mentre visitavamo Cracovia al mio amico che vende tonnellate di metalli alle fonderie: "dai, intratteniamo rapporti con la Polonia...acquista rame qui, e inizia un trasporto controllato e massiccio! Il prezzo salirà alle stelle visto le esigenze dell'industria cinese!". Non mi ha ascoltato. Peccato. L'avrei accompagnato nelle trattative. Hanno segretarie bellissime in Polonia... :queen::hyper::drool:

Link to comment
Share on other sites

Adesso scrivo a Babbo Natale:

Caro Babbo Natale,

le ho provate tutte ...ma Gaby-Ramon, cocciutissimo e simbiotico, ha deciso di convivere con la tenia.

Non riesce proprio a passare dalla simbiosi alla differenziazione.

Non ti chiedo un miracolo di guarigione,caro Babbo Natale, mi basterebbe solo qualche piccolo suggerimento efficace.

Un anno fa ho fatto un'opera di bene e l' ho accolto a braccia aperte....ma ora inizio ad essere un pochino esaurita da tutte quelle attenzioni che mi richiede.

Confido in Te :hyper:

Luna Argentata

Link to comment
Share on other sites

Anche quest'anno non ce n'è..... anzi............. :angel:

AFC West

Team W L T PCT PF PA Home Road AFC NFC DIV Streak

y-San Diego 12 2 0 .857 445 266 7-0 5-2 10-2 2-0 5-1 Won 8

Denver 8 6 0 .571 272 256 3-3 5-3 7-4 1-2 3-3 Won 1

Kansas City 8 7 0 .533 296 285 5-2 3-5 4-7 4-0 4-2 Won 1

Oakland 2 13 0 .133 165 309 2-6 0-7 1-10 1-3 0-6 Lost 8

Link to comment
Share on other sites

Ma che cavolo ci fanno sul forum, a quest'ora della vigilia di Natale, AleDiv-Massud-Elvis-Stewe???

Non hanno niente di meglio da fare, tipo un cenone?

^_^

:angel:

auguri

f.

:yes:

Sun minga un terun mi! :aww:

Ora però stacco la spina... praticamente Ale Div. unplugged ... baci buon natale bianco e rosso!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

E' fantastico. Anche perchè le opere d'arte possono essere apprezzate come tali, anche senza spiegazioni razionali. Immagini e dialoghi spesso geniali, da divertissement puro.

Anyway, cosa non hai capito...? Dove inizia e dove finisce il sogno...? Se Ti dovesse andare...parliamone!

P.S.: i "pezzi da brivido" sono almeno 3/4...e non solo musicali...! :flowers: :flowers: :homestar:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

E' fantastico. Anche perchè le opere d'arte possono essere apprezzate come tali, anche senza spiegazioni razionali. Immagini e dialoghi spesso geniali, da divertissement puro.

Anyway, cosa non hai capito...? Dove inizia e dove finisce il sogno...? Se Ti dovesse andare...parliamone!

P.S.: i "pezzi da brivido" sono almeno 3/4...e non solo musicali...! :flowers: :flowers: :homestar:

Seriamente: il film è un capolavoro, cinema allo stato puro. Ogni scena, ogni inquadratura è un'opera d'arte. Però da quando aprono con la chiave la scatoletta blu in avanti ci ho capito poco, o meglio, sto ancora cercando adesso di mettere insieme i pezzi. Se vuoi darmi qualche indizio ti ringrazio davvero!

p.s. ho visto anche "Me And You And Everyone We Know", il classico film che definirei carino ma niente più

Link to comment
Share on other sites

Simboli ed onirismo. La scatoletta, come i corridoi bui di Strade Perdute, rappresenta la parte recondita del Ns.intimo, l'espressione fisica delle Ns.paure. Nel caso specifico, il rendersi conto che i sogni della protagonista erano in realtà solo tali, e quindi non reali. La chiave, se ben ricordo (ho visto il film mesi or sono...), era la prova che si sarebbe compiuto l'omicidio su commissione, e quindi la concretizzazione di un fatto estremo che forse la protagonista non avrebbe veramente voluto (Amore e Morte...quando l'Amore non è più corrisposto...).

Per 1 ora e mezza il film descrive infatti il sogno della protagonista (Naomi Watts), che esaudisce tutti i suoi desideri: arriva nella Città del Cinema x diventare una star, e tutti si accorgono del suo talento, e malgrado le intimidazioni della mafia la vogliono nel cast al posto delle raccomandate di turno.

Poi la mora, l'Amore ricambiato, la ricerca del Suo passato dopo la perdita di memoria, il ritrovamento del cadavere. Ed è lei la causa di quella morte... ecco che finisce il sogno, troncato dalla dura realtà: la bionda non è in realtà più ricambiata dalla mora, non ha potere sul mondo (corrotto qs.volta...fatto di rapporti di comodo e tradimenti) che la circonda. Anzi, la mora viene preferita dal regista come amante e quindi come attrice e la umilia...

Il killer assoldato in preda alla disperazione non è quello imbranato e maldestro del sogno, e porta a termine il compito...ecco la chiave dell'avvenuto fatto...disperata si spara.

Mah. Potrebbe essere una chiave di lettura...la trovi troppo astrusa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...