Jump to content

Recommended Posts

Posted
C'era un bellissimo schetch cabarettistico di molti anni fa (come ben sai sono un dinosauro) con la teoria sulla volgarità della doppia z.

E quindi un gioco sul fatto che i veneti avevano molte meno remore nell'utilizzare la parola perchè nel loro vernacolo era "caso" e quindi privo della doppia z.

Ecco, diciamo che è vietata la doppia z.

Lo so, sono paxxo.

Quindi se scrivo "cazzzo" va bene? :ph34r:

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

il silenzio é la cosa più straordinaria che esista in natura, lo si può interpretare in chiave filosofica o artistica ma alla fine è costituito semplicemente dall'assenza di rompicoglioni nelle vicinanze

Posted

Scoperto segreto dei superbatteri resistenti ad antibiotici

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - Per la prima volta gli scienziati sono stati in grado di scoprire in che modo un particolare ceppo di batteri si è evoluto fino a diventare resistente agli antibiotici. La ricerca della Penn State University, che sarà pubblicata su 'Science' (nella versione online 'Science Express'), rappresenta un passo fondamentale verso la progettazione di composti mirati per prevenire le infezioni da "superbatteri", microrganismi resistenti ai medicinali e dunque difficili da sconfiggere. Il team diretto da Squire Booker ha iniziato a studiare una proteina prodotta da un recente "superbug". Booker spiega che alcuni studi genetici hanno rivelato come lo Stafilococco sciuri - un patogeno batterico - si fosse evoluto 'dotandosi' di un nuovo gene chiamato Cfr. La proteina creata da questo gene aveva un ruolo chiave nei meccanismi di resistenza ai farmaci. In seguito lo stesso gene è stato trovato in un ceppo di Stafilococco aureo, causa di numerose infezioni antibioticoresistenti. Poiché questo gene spesso si trova all'interno di un elemento mobile del Dna cellulare, si può spostare facilmente da un agente patogeno non umano (come il primo) ad altre specie che infettano l'uomo. "Il gene, che è stato trovato in campioni di Stafilococco aureo isolati in Stati Uniti, Messico, Brasile, Spagna, Italia e Irlanda, rende questi batteri resistenti a sette classi di antibiotici", spiega Booker. Chiaramente, i batteri con questo gene hanno un vantaggio. "Tuttavia, fino ad ora, il processo con cui la proteina" nel mirino "alterava la struttura genetica dei batteri non era chiaro". Ora, invece, il team ha fotografato "in 3D quello che accade a livello molecolare". Insomma, in che modo i batteri superano in astuzia gli antibiotici, proprio grazie alla proteina Cfr e al suo ruolo in un processo chiamato metilazione. Il prossimo passo del team sarà quello di utilizzare queste informazioni per progettare nuovi composti che potrebbero funzionare in combinazione con i 'classici' antibiotici.

• 4 weeks later...
Posted

Usa, scoperto collegamento batterio stomaco e Parkinson

Roma, 23 mag. (Adnkronos Salute) - Un batterio che provoca l'ulcera gastrica potrebbe avere un ruolo nell'insorgenza del morbo di Parkinson. Lo hanno verificato su modello animale scienziati del Louisiana State University Health Sciences Center (Usa), che hanno presentato i risultati del proprio lavoro al meeting dell'American Society for Microbiology di New Orleans. Lo studio si è concentrato su topi di mezza età, equivalenti ai 55-65 anni nell'uomo, che sono stati infettati dall'Helicobacter Pylori. Sei mesi dopo, gli esperti hanno potuto notare nei roditori sintomi correlati col Parkinson, come movimenti ridotti e livelli inferiori di dopamina nel cervello. Un fenomeno che, invece, non si osserva nei topi più giovani. Secondo gli studiosi, il motivo potrebbe risiedere nel fatto che l'H.Pylori produce sostanze tossiche per il cervello. Ma non bisogna giungere a conclusioni affrettate, avvertono: eradicare il batterio non significa migliorare le condizioni dei malati di Parkinson, nei quali molti neuroni sono già morti e non possono essere recuperati. La parola ora agli ulteriori, necessari approfondimenti scientifici.

Posted

Scienziati Usa visualizzano parole mentre si formano nel cervello

Roma, 30 mag. (Adnkronos Salute) - Scienziati del Centre for Innovation in Neuroscience and Technology dell'università di Washington (Usa) hanno scoperto come osservare le parole mentre si formano nel cervello umano. Un metodo che potrebbe portare un giorno a grandi avanzamenti nella cura di persone con gravi disabilità, che potrebbero 'parlare' attraverso un computer. Il loro studio è pubblicato sulla rivista 'Journal of Neural Engingeering'. Utilizzando speciali elettrodi, gli esperti si sono concentrati sull'area cerebrale coinvolta nella creazione dei 40 suoni della lingua inglese. Hanno poi scoperto che ognuno di questi suoni ha un suo segnale all'interno della materia grigia, che potrebbe consentire al computer di captare letteralmente ciò che le persone dicono attraverso il potere del loro pensiero. Eric Leuthardt e il suo team sono giunti alla scoperta studiando 64 persone, alle quali è stato chiesto di pronunciare suoni come 'oo, ah, eh ed ee': monitorando le zone del cervello dette di Wernicke e di Broca, deputate alla linguaggio, sono riusciti a captare i corrispondenti segnali elettrici. Anche se questo non è abbastanza per leggere intere frasi nella mente di una persona, gli scienziati confidano di poter giungere presto a questo traguardo, approfondendo gli studi.

Posted (edited)

Grazie ad un check in da terzo modno, ieri abbiamo preso letteralmente al volo l'aereo del rientro da Rodi.

Saliamo e, purtroppo, abbiamo posti molto lontani uno dall'altro, con mia moglie che si prepara a tre ore di volo solitario con il vivacissimo Dragoncino in braccio.

Vado a sedermi e scopro che il posto accanto al mio è libero.

Mi giro e invito moglie e figlio a raggiungermi.

Salta su una tipa isterica urlando che allora il posto libero lo voleva lei, così viaggiava accanto al marito, e che non eravamo mica sull'autobus dove uno si siede dove vuole.

L'ho ovviamente messa a tacere con modi che la circostanza ha richiesto fossero troppo urbani.

Vorrei aggiungere, a quello che le ho detto ieri di persona, che visto il cicciobello con maglietta aderente griffata AJ, gonfiato di anabolizzanti, al quale si accompagna, ho la massima comprensione per la sua isteria da carenza di quel che possiamo tutti immaginare.

Carenza difficilemte rimediabile altrimenti, direi, perchè un cesso come lei non se lo piglia davvero nessuno.

MM

E così mi sono sfogato.

Edited by Dragonheart
Posted
Grazie ad un check in da terzo modno, ieri abbiamo preso letteralmente al volo l'aereo del rientro da Rodi.

Saliamo e, purtroppo, abbiamo posti molto lontani uno dall'altro, con mia moglie che si prepara a tre ore di volo solitario con il vivacissimo Dragoncino in braccio.

Vado a sedermi e scopro che il posto accanto al mio è libero.

Mi giro e invito moglie e figlio a raggiungermi.

Salta su una tipa isterica urlando che allora il posto libero lo voleva lei, così viaggiava accanto al marito, e che non eravamo mica sull'autobus dove uno si siede dove vuole.

L'ho ovviamente messa a tacere con modi che la circostanza ha richiesto fossero troppo urbani.

Vorrei aggiungere, a quello che le ho detto ieri di persona, che visto il cicciobello con maglietta aderente griffata AJ, gonfiato di anabolizzanti, al quale si accompagna, ho la massima comprensione per la sua isteria da carenza di quel che possiamo tutti immaginare.

Carenza difficilemte rimediabile altrimenti, direi, perchè un cesso come lei non se lo piglia davvero nessuno.

MM

E così mi sono sfogato.

:clap[1]: vai Dragone !!!

Posted

Tre notti che mi svegliavo con forti dolori intercostali e fitte al petto.

Martedì mattina mi decido perché il fastidio nn passa e vado al pronto soccorso. Mi hanno ribaltato come un calzino perché pensavano potesse essere un'aneurisma. Scongiurato. Il cuore è sano come un pesce ora dovrò fare accertamenti polmonari, gastrici e muscolari visto che i dolori ci sono.

Ma la cosa bella è, attenzione attenzione....... 29 ORE E 45 minuti al pronto soccorso. Recordddddddddddd!!!!!!!!!!!! Mi hanno fatto dormire (si fa per dire) lì, neppure in reparto. Naturalmente senza mangiare perché in pronto soccorso non è previsto il servizio. (Se vuole le portiamo un tè.... Odio il tè....) Conosco vita, morte e miracoli di tutte le infermiere e i medici....Il braccialetto che avevo al polso sembrava quello dell'all inclusive dei villaggi. Perccato non c'erano servizi

Funziona tutto proprio bene sul versante sanità

Posted (edited)
Tre notti che mi svegliavo con forti dolori intercostali e fitte al petto.

Martedì mattina mi decido perché il fastidio nn passa e vado al pronto soccorso. Mi hanno ribaltato come un calzino perché pensavano potesse essere un'aneurisma. Scongiurato. Il cuore è sano come un pesce ora dovrò fare accertamenti polmonari, gastrici e muscolari visto che i dolori ci sono.

Ma la cosa bella è, attenzione attenzione....... 29 ORE E 45 minuti al pronto soccorso. Recordddddddddddd!!!!!!!!!!!! Mi hanno fatto dormire (si fa per dire) lì, neppure in reparto. Naturalmente senza mangiare perché in pronto soccorso non è previsto il servizio. (Se vuole le portiamo un tè.... Odio il tè....) Conosco vita, morte e miracoli di tutte le infermiere e i medici....Il braccialetto che avevo al polso sembrava quello dell'all inclusive dei villaggi. Perccato non c'erano servizi

Funziona tutto proprio bene sul versante sanità

Però ti hanno:

-"ribaltato come un calzino"

- scingiurato un aneurisma

- ti sei tranquillizato

- farai accertamenti che ti allungheranno la vita migliorandone anche la qualità

- sei stato a dieta 24 h che non è mai un male,

- hai conosciuto medici (che è sempre utili)

- e scommetto anche almeno una infermiera gnocca con la quale esci nel WE !!

Cazzo vuoi ??? :D:lol:B):D:P;)

Edited by ROOSTERS99
Posted
Sei andato al Pronto Soccorso senza avere urgenze. Ringrazia che non ti abbiamo fatto pagare.

Una fitta allo sterno iniziata alle due di notte che alle dieci del mattino non si era ancora affievolita (dopo che mi era già venuta per altre due notti consecutive) non è un'urgenza.... No....

Posted
Però ti hanno:

-"ribaltato come un calzino"

- scingiurato un aneurisma

- ti sei tranquillizato

- farai accertamenti che ti allungheranno la vita migliorandone anche la qualità

- sei stato a dieta 24 h che non è mai un male,

- hai conosciuto medici (che è sempre utili)

- e scommetto anche almeno una infermiera gnocca con la quale esci nel WE !!

Cazzo vuoi ??? :D:lol:B):D:P;)

Già, che culo che ho.... nn fosse che nel Weekend se uscirà uno spiraglio di sole lo passerò a radere il prato e sistemare il giardino...

Posted
Già, che culo che ho.... nn fosse che nel Weekend se uscirà uno spiraglio di sole lo passerò a radere il prato e sistemare il giardino...

E ti lamenti,una sana vita all'aperto unita a una costante attività fisica, che bisogno hai dei medici? :lol:

Posted
E ti lamenti,una sana vita all'aperto unita a una costante attività fisica, che bisogno hai dei medici? B)

È talmente bella e sana la mia vita che a volte mi chiedo se quell'aneurisma non sarebbe il caso mi venisse davvero... :lol:

Posted

Tricky guarda, se vuoi parlare delle tue malattie immaginarie o della falsa invalidita' che vuoi richiedere...scrivi sul Forum di Caserta o di Napoli.

Qua siamo gente seria.

con sti messaggi adesso gli parte veramente l'aneurisma (noi lo si fa per lui)

• 2 weeks later...
Posted
Ma Bini Smaghi..non si leva dai maroni ??
echicazz'è?

Uno dei tanti che deve essersi trombato carlabrunisarkozzi.

Posted (edited)
Uno dei tanti che deve essersi trombato carlabrunisarkozzi.

Ma è vero che sono talmente tanti che, una volta, si sono radunati a San Siro e c'è chi è rimasto fuori?

Edited by Dragonheart
Posted (edited)
Ma è vero che sono talmente tanti che, una volta, si sono radunati a San Siro e c'è chi è rimasto fuori?

Mi dicono essere esauriti persino i posti sul prato ...

Però a me dispiace non avere i titoli per essere invitato alla convention .

Edited by Virgus
Posted
Mi dicono essere esauriti persino i posti sul prato ...

Però a me dispiace non avere i titoli per essere invitato alla convention .

capisco... lei si veste veramente bene. :toast[1]::lol: