Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Prima di sbatterci direttamente il testone non ci volevo credere.

Temo che qualche vitellone di troppo abbia colpito, negli anni passati... :rolleyes:

Io non c'entro nulla, sia chiaro.

Sono un povero vecchio, e prima ero un timido giovane.

Edited by Silver Surfer
  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Appunto.

In Svizzera, Paese che non rientra tra quelli da loro schifati.

Non in Italia, che invece rientra alla grande.

E poi non fai comunque parte di un campione affidabile statisticamente.

Prova ad andare a Stoccolma e frequentare i posti senza le persone conosciute che Ti guidano e Ti presentano agli altri.

Cambia molto.

Posted

Prova ad andare a Stoccolma e frequentare i posti senza le persone conosciute che Ti guidano e Ti presentano agli altri.

Fatto nel weekend lungo del ponte del primo maggio nel 2010, nessuna storia d'orrore da riportare.... anzi.

Btw Stoccolma è bella ma bella ma bella.

Posted

Appunto.

Cambia molto.

In effetti quando sono stato a Goteborg non mi hanno fatto tutti gli sconti che ho chiesto.

Posted

Appunto.

Cambia molto.

E comunque, è scorretto scrivere "gli svedesi sono razzisti con i latini" per dire "le svedesi non la danno a quelli di Germignaga".

Posted

Appunto.

Cambia molto.

Mah .... a Treviglio la mitica Bianchi è da anni in mano svedese, eppure la gamma alta della produzione è ancora made in italy.

Anche per me gli svedesi non sono per niente razzisti.

Posted (edited)

E comunque, è scorretto scrivere "gli svedesi sono razzisti con i latini" per dire "le svedesi non la danno a quelli di Germignaga".

No no, qs.volta il discorso verte su ben altro.

Ma non fa nulla.

Troppo lungo da spiegare, perchè ci sarebbero situazioni articolate.

Una delle quali riguarda il mitico e grande Tour Operator scandinavo battente bandiera svedese Apollo che impedisce ai turisti italiani in vacanza in Grecia (e probabilmente anche altrove) di accedere ai propri resort nelle belle spiagge greche (ricordi, Rob?).

L'altro 2 situazioni 2 accadute ad una coppia romana, con tratti latini evidentissimi, che è stata maltrattata in mia presenza nella splendida (verissimo, città stupenda, e non solo a Gamla-Stan) Stoccolma per motivi legati unicamente alla provenienza italica (quando sono intervenuto io con un inglese discreto mi hanno dato retta per risolvere le 2 situazioni; alla richiesta su quale fosse la mia Nazionalità, rispondendo italiana hanno maltrattato anche me).

Ovvio, siamo nella testificazione, quindi metodo non certo scientifico, ma permetti: 3 volte non sono poche.

Ah, a proposito della 1° esperienza negativa... intuita l'antifona dopo 2 ...italians? no, no...we are busy, full up, no seats available, nel 3° resort ho preso in mano io la situazione anticipando gli altri, ed alla domanda...6 seats...ok, guys, ok...mmhhh...where are You from...?

Ho risposto: Switzerland!

A quel punto magicamente si sono aperte le porte del Paradiso, ed abbiamo avuto accesso al resort.

Qs.lo chiamo razzismo. Anche perchè eravamo 6 personcine a modo, con pure 2 ragazze emiliano-romagnole presenti nel gruppo.

Edited by Silver Surfer
Posted

Una delle quali riguarda il mitico e grande Tour Operator scandinavo battente bandiera svedese Apollo che impedisce ai turisti italiani in vacanza in Grecia (e probabilmente anche altrove) di accedere ai propri resort nelle belle spiagge greche (ricordi, Rob?).

C'e' da dire che quel giorno ci presentammo all' ingresso della spiaggia in quattro con un fazzoletto arrotolato nella parte anteriore del costume :rolleyes: e la faccia di quelli che " ..lo vuoi provare Rocco? "

Il secondo giorno in bermuda bianchi con cintura, puliti , ben pettinati e con un libro in mano ci ando' meglio. :P

Eravam ragazzi....

Posted

Dici, Cla?

Come quando la coppietta romana venne buttata fuori dal bar in centro in una fresca serata di inizio settembre con la motivazione

Italians are not allowed here!

...?

O come quando la cassiera nel supermercato sotto alla stazione non voleva accettare i contanti con la motivazione

we can't accept dirty money from You italians! Leave the stuff here and go away!

...?

Oppure pensi che fossero i greci a non volere gli italiani nel resort SWE?

Tieni conto che poi, una volta entrati con la parolina magica, noi 6 eravamo i più tranquilli tra i presenti, tra inglesi e nordici completamente ubriachi, ed un gruppo di simpatici medio-orientali che giocavano fra di loro carcandosi di mazzate a colpi di karate davanti agli occhi esterefatti di tranquille famiglie scandinave... :lol:

Hai ragione, solo scarso senso dello humor.

Quello che evidentemente affligge anche me, non capendo qs.simpatiche manifestazioni di affetto, solo un pochino celato ad occhi che non comprendono.

Lo dicevano anche di quello che all'inizio veniva scambiato per un semplice seguace dell'esoterismo tibetano e caucasico, che aveva scelto la zuastica (benessere, in sanscrito) come segno distintivo. L'Adolfo, insomma.

:ermm:

Posted (edited)

Anche te, Silver, che paghi il pane di segale ed il salmone affumicato con il resto del kebabbaro, tutto unto e puzzolente...

Edited by Dragonheart
Posted

pensa, mi hanno fatto pure entrare in un locale fighetto di Stoccolma quando faccio fatica ad entrare in quelli italiani.

Posted (edited)

@Dragon:

Ah ah ah, vero!

In realtà avevamo appena cambiato i soldi giusto alla stazione di Stoccolma, al piano superiore rispetto al supermercato dove lavorava la bizzosa cassiera bionda.

Al sentirmi parlare di

Soldi Sporchi

li ho osservati mettendoli controluce di fronte a Lei, ed ho tirato fuori la carta di credito chiedendo se fosse abbastanza pulita per i Suoi gusti.

Sai cosa mi rispose?

Yes, but You have lost Your priority...turn up at the end of the queue!

Cosa che feci, guardando dritto negli occhi gli altri astanti in coda.

Qualcuno con sguardo di vergogna, qualcun altro accusatorio.

Edited by Silver Surfer
Posted

pensa, mi hanno fatto pure entrare in un locale fighetto di Stoccolma quando faccio fatica ad entrare in quelli italiani.

Perchè Tu, oltre ad essere un genio informatico, sei pure un figo, ovvio.

E lo dico seriamente, Cla! ;):yes::P