Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Whirlpool tra le dieci aziende più ammirate del mondo

--------------------------------------------------------------------------------

Whirlpool è nella top ten delle aziende più ammirate al mondo nel settore elettronico, secondo una lista stilata recentemente dalla rivista Fortune. Più preciamente, si è classificata al 6° posto della sua categoria, guadagnando ben cinque posizioni rispetto all’anno scorso, quando si posizionò all’undicesimo posto. Un salto avanti in classifica dovuta anche agli alti punteggi ottenuti per le voci “uso delle risorse aziendali”, “corporate social responsibility” e “qualità del management”. :rolleyes:

La classifica, pubblicata ogni anno, è il risultato di una ricerca condotta tra i manager del settore di appartenenza, che giudicano i propri colleghi e concorrenti in base a nove criteri: innovazione, gestione delle risorse umane, uso delle risorse aziendali, corporate social responsibility, qualità del management, valore degli investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità di prodotti e servizi e competitività globale. Le votazioni per la classifica 2009 sono avvenute a fine 2008.

Oltre a figurare ai vertici della classifica di Fortune, Whirlpool è apparsa recentemente tra i 100 “ Best Corporate Citizen” della rivista Chief Responsibility Officer. Da segnalare anche il piazzamento tra le prime 50 della lista delle aziende “più etiche” di Ethisphere magazine, così come quello tra i “migliori posti dove lanciare la propria carriera” di Business Week.

E in quest'ottica "verde" e "socialmente respoonsabile" che tanto ha premiato nelle classifiche specializzate, è stata la scelta pubblicare quasi esclusivamente nella versione on-line l'edizione 2008 dell'Annual Report di Whirlpool Corporation: per facilitarne la più ampia ed immediata diffusione, ma anche per risparmiare le risorse che sarebbero occorse per la produzione e la distribuzione della versione cartacea "tradizionale". Dal sito di Whilrpool Corporation si possono scaricare in formato pdf le varie sezioni del report che l'hanno scorso erano su carta patinata: http://www.whirlpoolcorp.com/2008annual/

Martedi 17 Marzo 2009

redazione@varesenews.it

Posted
Whirlpool tra le dieci aziende più ammirate del mondo

Whirlpool è nella top ten delle aziende più ammirate al mondo nel settore elettronico, secondo una lista stilata recentemente dalla rivista Fortune. Più preciamente, si è classificata al 6° posto della sua categoria, guadagnando ben cinque posizioni rispetto all’anno scorso, quando si posizionò all’undicesimo posto. Un salto avanti in classifica dovuta anche agli alti punteggi ottenuti per le voci “uso delle risorse aziendali”, “corporate social responsibility” e questo malgrado la scarsa “qualità del management”.

:huh::lol::hyper:

:rolleyes:

• 2 weeks later...
Posted

Unico sopravvissuto alle due atomiche,

il governo gli riconosce lo status

Tsutomu Yamaguchi si trovava a Hiroshima e Nagasaki

MILANO - Sopravvissuto a due bombe atomiche. Un giapponese di 93 anni di Nagasaki, Tsutomu Yamaguchi, è l'unico sopravvissuto a entrambe le esplosioni di Hiroshima e Nagasaki riconosciuto dal governo nipponico. Lo riferisce il quotidiano britannico Guardian, citando il giornale giapponese Mainichi. Yamaguchi era già stato riconosciuto come sopravvissuto alla bomba di Nagasaki, il che gli garantisce una indennità mensile, controlli medici e funerale gratuiti. Ora le autorità gli hanno riconosciuto anche lo status di reduce di Hiroshima.

PROGETTISTA DI PETROLIERE - Durante la seconda guerra mondiale, Yamaguchi era un progettista di petroliere dei cantieri navali Mitsubishi di Nagasaki. Il 6 agosto 1945 si trovava a Hiroshima, in trasferta ai cantieri locali. Quella mattina si era diretto verso la stazione, per prendere il treno per Nagasaki. Alle 8,15 fu scagliato a terra dall'esplosione. Rimase ustionato, ma sopravvisse. Il giorno dopo, con le ferite fasciate, andò a prendere il treno per tornare a casa, e vide Hiroshima rasa al suolo. La mattina del 9 agosto era di nuovo sul suo ufficio a Nagasaki. Il suo capo lo prese per matto quando raccontò che una sola bomba aveva distrutto Hiroshima. Poi, alle 11,02, Yamaguchi fu di nuovo scagliato a terra da un'esplosione atomica. In entrambi i casi, il tecnico giapponese si trovò nel raggio di tre chilometri dall'epicentro dell'esplosione (presupposto per essere riconosciuto reduce), ed in entrambi i casi se la cavò.

RADIAZIONI - Negli anni seguenti, mentre migliaia di sopravvissuti morivano di cancro per le radiazioni, Yamaguchi rimase in buona salute, salvo una mezza sordità a un orecchio. Fino al 1960 Yamaguchi aveva lo status di doppio sopravvissuto, ma poi i pignoli burocrati del comune di Nagasaki gli cancellarono il riconoscimento per Hiroshima, dicendo che non gli aumentava i benefici e complicava le procedure. Oggi, il riconoscimento gli è stato restituito. «La mia doppia esposizione alle radiazioni è ora un documento ufficiale del governo» ha commentato l'anziano. «Servirà a raccontare alle giovani generazioni la storia orrenda dei bombardamenti atomici anche dopo che sarò morto».

26 marzo 2009

----------------------------------

Poi uno dice che la sfiga non esiste, comunque se l'è cavata.

Posted

:D:P

Un inaudito mix di sfiga e fortuna, con una vergogna per la razza umana (quelle 2 bombe) sullo sfondo.

Posted

Mi sono dimenticato di quale ex fidanzata volevo assolutamente dimenticarmi

(Tat...così va bene???)

Posted

(Tat...così va bene???)

Hai visto la luce......... :D:P

Io non sono superstizioso perchè penso che la superstizione porti sfiga.

Posted

Quando mi imbatto nella sfiga gli tolgo la "s" e risolvo felicemente il problema.

Posted

I TUOI PANNELLI portano sfiga.........

Posted
Tricki in questa settimana si sta ammazzando di lavoro !

Non dirmelo guarda. Lo vedo lì con il pc aperto che scrive articoli su articoli... E di rado, anzi di radissimo, apre internet...

E' fatto così...soffre la primavera

Lunga vita a Tricky

Posted

(Tat...così va bene???)

Paola ?

Irene ??

:angry:

Posted (edited)
Paola ?

Irene ??

:lol:

Lavativo: ma hai ringraziato Rob?

A che pagina sei arrivato?

Io alla 251.

Tricky: molto bene.

Presto Ti giungerà in privato mio parere appassionato e spassionato... :flowers::lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

Io alla 251.

Presto Ti giungerà in privato mio parere appassionato e spassionato... :flowers::lol:

Thank's

Posted

Io alla 251.

Thank's

Oh, a proposito, io per ora ho fatto sola da "postino"; spero che poi avrò anche iol' opportunità di leggere..... :lol:

Posted
Oh, a proposito, io per ora ho fatto sola da "postino"; spero che poi avrò anche iol' opportunità di leggere..... :lol:

Se non passano vorrà dire che con Brindisi se vengo al Palazzetto porto qualche copia :flowers:

Posted

Io alla 251.

Certo , per chi mi hai preso ??????? :lol::lol:

La pagina non la ricordo , sono al punto che Luca scopre cosa è successo all'amico .

Posted
Certo , per chi mi hai preso ??????? :P:lol:

La pagina non la ricordo , sono al punto che Luca scopre cosa è successo all'amico .

:o Vì, guarda che il msg originale era qs.:

Lavativo:

Io alla 251.

Presto Ti giungerà in privato mio parere appassionato e spassionato...

Poi ho editato aggiungendo la postilla, che naturalmente, in mente Dei, sarebbe stata da introdurre come P.S. alla fine...ma, dopo la visione di Siena, lo streaming in contemporanea di diverse partite su ncaa-on-demand (a proposito...che schifo hanno fatto ieri sera Memphis e Duke...porca pupazza, mi hanno fatto saltare le mie previsioni in brackettamento... :lol: ...!), alle 4 del mattino ero ormai piuttosto stanco e distratto... :lol::clap[1]:

Sorry! :lol:

Posted

Lavativo:

Io alla 251.

Poi ho editato aggiungendo la postilla, che naturalmente, in mente Dei, sarebbe stata da introdurre come P.S. alla fine...ma, dopo la visione di Siena, lo streaming in contemporanea di diverse partite su ncaa-on-demand (a proposito...che schifo hanno fatto ieri sera Memphis e Duke...porca pupazza, mi hanno fatto saltare le mie previsioni in brackettamento... :P ...!), alle 4 del mattino ero ormai piuttosto stanco e distratto... :no::clap[1]:

:lol::lol::lol::o:lol:

Mi fai morire...

Posted

Lavativo:

Io alla 251.

Poi ho editato aggiungendo la postilla, che naturalmente, in mente Dei, sarebbe stata da introdurre come P.S. alla fine...ma, dopo la visione di Siena, lo streaming in contemporanea di diverse partite su ncaa-on-demand (a proposito...che schifo hanno fatto ieri sera Memphis e Duke...porca pupazza, mi hanno fatto saltare le mie previsioni in brackettamento... :P ...!), alle 4 del mattino ero ormai piuttosto stanco e distratto... :lol::clap[1]:

Non ci posso credre...... :lol::lol: