Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

eh si... peccato che su quel campo siano passate scafati, teramo (di venti), che udine gliene ha dati 20 in un tempo, che han perso a reggio emilia... insomma se vogliamo giustificare la sconfitta con i meriti di biella proprio non mi trovi d'accordo!

ripeto, siamo tornati di colpo all'anno scorso, stesso film, attori diversi, stesso regista...

PAROLE SANTISSIME!!!!

Abbiamo fatto pena le colpe sono DI TUTTI NESSUNO ESCLUSO, ALLENATORE GIOCATORI...AD UN CERTO PUNTO SPERAVO CHE FOSSE IL NOSTRO GALLEANI A PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE E PRENDERE TUTTI QUANTI A CALCI!

Tutti a pensare sullo schifo fatto a lavorare a testa bassa!!!!

Edited by tuig
  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

eh si... peccato che su quel campo siano passate scafati, teramo (di venti), che udine gliene ha dati 20 in un tempo, che han perso a reggio emilia... insomma se vogliamo giustificare la sconfitta con i meriti di biella proprio non mi trovi d'accordo!

balle, ogni partita fa storia a se.

Posted

Si perchè i giocatori cambiano ogni partita!

Ma dai se evitiamo anche i luoghi comuni credo che ci possa fare solo bene!!!

Biella non è certamente il barca abbiamo fatto pena contro una squadra che non ha fatto altro che girare la palla!

Che che se ne dica il basket è uno sport semplicissimo...basta correre e passare fare meno palleggi possibili...be se poi trovi una squadra ferma il risultato sono i cento e passa punti!

Abbiamo fatto pena e temo che sia perchè siamo stati troppo pieni delle passate vittorie!

Posted

ripeto, siamo tornati di colpo all'anno scorso, stesso film, attori diversi, stesso regista...

...esiste pure la sfiga, Biella aveva iniziato il campionato con parecchi infortunati Gaines su tutti.

Detto questo però a vedere il calendario con il nostro solito rendimento esterno c'è da essere preoccupati.

Posted

Se la gente entra in campo con le gambe molli significa che

a. I giocatori sono delle mezze seghe poco professionali

b. Il coach non e' in grado di gestire al meglio il pre partita..

Oppure

c. I giocatori se ne fottono del coach, della qual cosa hanno colpa i giocatori, il coach e la societá.

Fatto sta che il semplice fatto di non entrare in campo come se ti stessi giocando la vita dovrebbe essere IMPENSABILE per ogni giocatore, per una questione di dignitá o piú prosaicamente per una questione di mazzo che gli dovrebbe venire fatto dai compagni-dal coach-dal presidente.

Posted

Se la gente entra in campo con le gambe molli significa che

a. I giocatori sono delle mezze seghe poco professionali

b. Il coach non e' in grado di gestire al meglio il pre partita..

Oppure

c. I giocatori se ne fottono del coach, della qual cosa hanno colpa i giocatori, il coach e la societá.

Fatto sta che il semplice fatto di non entrare in campo come se ti stessi giocando la vita dovrebbe essere IMPENSABILE per ogni giocatore, per una questione di dignitá o piú prosaicamente per una questione di mazzo che gli dovrebbe venire fatto dai compagni-dal coach-dal presidente.

giusto.

e poi era la prima trasferta importante, che poteva lanciarci definitivamente verso un campionato di un certo tipo, con almeno 200 tifosi al seguito, come cazzo fai a non essere motivato??!

ieri pensavo anche all'ingaggio di magnano... e visto che, come dite voi, la colpa è in gran parte di chi scende in campo, di chi tira e difende, allora certi eurini li spendo per chiagic e lascio in panca un sig. nessuno.

oggi sono molto incazzato

Posted

...è la stessa mollezza vista e rivista lo scorso anno in tante trasferte e con giocatori diversi.

verissimo... e la causa qual'è?

giocatori cambiati, società rinnovata... un allenatore dalla forte personalità (rimasto), che almeno le motivazioni dovrebbe infonderle nei suoi giocatori.. non capisco..

il vero dramma è che quest'anno abbiamo la grande possibilità di fare un ottimo campionato, non tanto per meriti nostri, quanto per i demeriti altrui (il livello di questo campionato è calato vistosamente), ma stiamo qua ancora a commentare una squadra senza motivazioni/attributi nei momenti decisivi.. è frustrante!

Posted

verissimo... e la causa qual'è?

giocatori cambiati, società rinnovata... un allenatore dalla forte personalità (rimasto), che almeno le motivazioni dovrebbe infonderle nei suoi giocatori.. non capisco..

il vero dramma è che quest'anno abbiamo la grande possibilità di fare un ottimo campionato, non tanto per meriti nostri, quanto per i demeriti altrui (il livello di questo campionato è calato vistosamente), ma stiamo qua ancora a commentare una squadra senza motivazioni/attributi nei momenti decisivi.. è frustrante!

Nn lo chiedere a me, io ho accannato Magnano da quest'estate...però nn mi sembra il caso di riparlarne adesso.

p.s. traducesi accannato in chiudere mettere da parte...

Posted

Sì, sì, però non venire a dirci che Biella è uno squadrone galattico contro il quale ci siamo battutoi con tutte le nostre forze........

Biella è una discreta squadretta con un ottimo elemento e tanti gregari; a mio parere Varese, col suo attuale roster può E DEVE essere una spanna sopra a quella squadra che ieri sera ci ha dileggiati...........Grrrrrrrrrrrrrr :cry::angry::angry:

Posted

giusto.

e poi era la prima trasferta importante, che poteva lanciarci definitivamente verso un campionato di un certo tipo, con almeno 200 tifosi al seguito, come cazzo fai a non essere motivato??!

ieri pensavo anche all'ingaggio di magnano... e visto che, come dite voi, la colpa è in gran parte di chi scende in campo, di chi tira e difende, allora certi eurini li spendo per chiagic e lascio in panca un sig. nessuno.

..parole santissime..invece a quei poveri 200 individui hanno propinato un terzo quarto da 37 punti subiti!!!

..non ciò dormito stanotte..non incazzato .. incazzatissimo ..

Posted

Sì, sì, però non venire a dirci che Biella è uno squadrone galattico contro il quale ci siamo battutoi con tutte le nostre forze........

assolutamente no!

però è giusto far notare, oltre alle nostre mancanze (difesa ben poco ermetica), anche i loro innegabili meriti (giornata di grazia offensiva, comprese molte situazioni in cui i nostri hanno difeso decentemente ma il canestro subito è arrivato lo stesso).

Posted

Sinceramente io non mi sento di incolpare Magnano...venivamo da 4 vittorie in fila, ci può stare perdere..è logico che 20 punti di scarto fanno inca**are...almeno i giocatori nn si possono attaccare alla sfortuna di aver perso di 1 o 2 punti...xkè le colpe della sconfitta di ieri sono per la maggior parte loro....tagliafuori è una parola che ormai a varese non esiste + da un bel pò di anni....holland perfetto nei primi 2 quarti..poi nel 3 e 4 vuole risolvere e giocare da solo le partite e allora diventa veramente irritante...rolando ha fatto delle ottime cose alternate a stronzate cm al solito.xò nei primi 2 quarti l'ho visto bene, cattivo al punto giusto..poi cm al solito è calato mentalmente...grande sandro e grande galanda cm al solito...2 lottatori ke giocano sempre col cuore ma anke per la squadra...cmq magnano ieri è quello ke ha meno colpe...oh venivamo da 4 vittorie di fila..e magnano è stato elogiato da pochi...adesso perchè abbiam perso magnano deve andarsene....ma dai...vinciamo tutti assieme e perdiamo tutti assieme....i conti li facciamo alla fine....forza varese e dai che a napoli ci riscattiamo!!!!

Posted

Aggiungiamoci che questo è il loro lavoro e sono pure pagati per farlo, porca di quella trottola!!! :cry:

Posted

Ciao a tutti sono un nuovo utente che ha deciso di registrarsi dopo qualche anno di "pura consultazione" come visitatore.....

Ho visto (su Sky) la partita di ieri sera, bevendo fino all'ultimo secondo l'amaro calice della sconfitta e tremando :cry: dal freddo x il -19 finale....Però non drammatizzerei più di tanto....Forse i nostri hanno semplicemente preso un po' sotto gamba la partita, forti delle 4 vittorie consecutive e poi a loro entrava veramente di tutto!!!!

Aggiungo solo un paio di considerazioni:

1) Ho visto almeno 3 volte Holland rientrare in difesa camminando mentre gli avversari erano già sotto il nostro canestro nel 3° quarto....Sarà pure un fenomeno, ma questo atteggiamento è veramente irritante!

2) Anche io, a volte, non capisco certe scelte del coach ma ieri sera sono veramente troppi i giocatori che non hanno reso secondo le loro possibilità....Ecco, se proprio devo fargli un appunto, avrei insisitito di più con il quintetto "leggero" e da Battaglia (con De Pol e Hafnar in campo e un solo lungo).

Ciao

Posted

Ieri ero alla "Botte" (ho pure bevuto la Guinness!!!!) e, sconfitta a parte, me ne sono tornato a casa veramente brillo ed incazzato.

Come ha detto Magnano ieri in un'intervista, "..si può vincere o perdere, ma almeno bisogna giocare!".

Ora, come è mai possibile che il nostro coach non si sappia mai spiegare perchè i SUOI giocatori non sono in grado di tenere la concentrazione per tutti i 40 minuti?

Ieri, nel secondo quarto, abbiamo dimostrato che, con un minimo di difesa aggressiva e di giochi a due, si poteva recuperare tranquillamenete la partita, senza fare cose trascendentali.

Pensavo che pure nel terzo quarto avremmo avuto una reazione ma, putroppo, non c'è stata..

Non difendendo, ognuno ha cercato di giocare da solo ed il risultato è stato catastrofico.

Biella ha tirato veramente bene, però qualsiasi squadra di serie A può tirare con alte percentuali se si trova di fronte una difesa insesistente...

Speriamo che ci serva di lezione, anche se, ultimamente, di lezioni "di tal fatta" ne abbiamo prese davvero parecchie!Siamo ripetenti e recidivi!

Posted

Per quanto mi riguarda:

I.N.D.I.F.E.N.D.I.B.I.L.I.

Spero la società si faccia sentire duramente :cry::angry: perchè son stufo di farmi prendere per il culo con partite come quella di ieri

Posted

sto disco è da hit parade. gira e rigira è sempre colpa dell'attacco? si può stare qui a discutere sul fatto che non sia bello da vedere non sul fatto che sia poco efficace. siamo la squadra che perde meno palloni in tutto il campionato. e nella disfatta di ieri, legabasket segnala 12 assist ben distribuiti.

.. insomma, mi pare di poter concludere che, seppure si tratti di un "disco da hit parade", non sono poi proprio l'unico ad ascoltarlo .. come dire .. un'hit parade più che meritata .. e meditata ..

p.s. "12 assist ben distribuiti"??? .. mmmmmmm .. visto la partita? .. saran pure 12 gli assist .. ma sai .. quando crolli a - 29 qlke assist in libertà ci scappa pure nè ..

Posted

.. insomma, mi pare di poter concludere che, seppure si tratti di un "disco da hit parade", non sono poi proprio l'unico ad ascoltarlo .. come dire .. un'hit parade più che meritata .. e meditata ..

p.s. "12 assist ben distribuiti"??? .. mmmmmmm .. visto la partita? .. saran pure 12 gli assist .. ma sai .. quando crolli a - 29 qlke assist in libertà ci scappa pure nè ..

insomma, abbiamo preso 104 punti con il 62% dal campo perchè l'attacco varesino è poco fluido. :cry:

Posted

le colpe sono DI TUTTI NESSUNO ESCLUSO, ALLENATORE GIOCATORI...

Voglio essere dissacrante:

chiederei al Menego di provare a mettersi un'altra cravatta :angry::devil:

Luna :cry:

PS: scusa Tuig se ho scelto le tue parole ..... ma si prestavano :angry:

Posted

Voglio essere dissacrante:

chiederei al Menego di provare a mettersi un'altra cravatta :no: :no:

Luna :angry:

PS: scusa Tuig se ho scelto le tue parole ..... ma si prestavano :devil:

ma non era bellissimo ieri il menego vestito cosi??!!! :angry::cry:

Posted

beh .. certo che se io esagero col pessimismo .. direi che sono più che compensato dall'ottimismo di questo forum .. io di "tiri difesi bene" non ne ho visti .. se non qlcosa nel secondo quarto .. per il resto avevano sempre quasi un metro sul difensore ..

ma il punto non è certo questo .. il punto è che all'8 giornata di campionato .. dopo 3 mesi pieni di attività di questa squadra .. io non vedo un gioco d'attacco che sia fluido e realmente corale .. e non l'ho mai visto col magnano in panca .. e allora i dubbi dell'anno scorso, nella mia testa, stanno oramai diventanto certezze ..

cmque vedrò di sostenere la mia teoria anche dopo vittorie casalinghe nate sull'onda di fiammate una volta di questo una volta di quel giocatore .. non certo su giochi ben riusciti e gestioni cambi che mettano in difficoltà l'avversario ..

p.s. ben felice di sbagliarmi .. sia chiaro .. ma per ora (a mio avviso) non è così ..

Il punto è che all'ottava di campionato siamo 4/4 , nonostante si sia già incontrato le 4 squadre + forti : chi all'inizio si sarebbe aspettato una classifica migliore ?

Cerchiamo di restare con i piedi per terra , per favore : una trasferta a Biella non è una passeggiata per nessuno , perdere in una serata dove i tuoi avversari segnano pure tirando dagli spogliatoi non è certamente una tragedia !

Lo spirito è stato buono anche ieri sera , soliti noti a parte , si poteva sbracare e non lo si è fatto!

I difetti ci sono e sono sempre gli stessi , non lo nego , ma osti ... siam mica i Lakers dello sciotaim ... e soprattutto : NON SI PUO' SEMPRE VINCERE DI 20 !

Posted

giusto.

... chissà se Cadeo è libero ...

Posted

Il punto è che all'ottava di campionato siamo 4/4 , nonostante si sia già incontrato le 4 squadre + forti : chi all'inizio si sarebbe aspettato una classifica migliore ?

Cerchiamo di restare con i piedi per terra , per favore : una trasferta a Biella non è una passeggiata per nessuno , perdere in una serata dove i tuoi avversari segnano pure tirando dagli spogliatoi non è certamente una tragedia !

Lo spirito è stato buono anche ieri sera , soliti noti a parte , si poteva sbracare e non lo si è fatto!

I difetti ci sono e sono sempre gli stessi , non lo nego , ma osti ... siam mica i Lakers dello sciotaim ... e soprattutto : NON SI PUO' SEMPRE VINCERE DI 20 !

non è la sconfitta, ma come è maturata a far incazzare tanta gente in questo forum...

come fai a dire che non si è sbragato?? che lo spirito era buono?? forse abbiamo visto una partita diversa, o la nebbia che c'era a biella mi ha offuscato la visuale..