edmundo Posted November 20, 2006 Author Posted November 20, 2006 sull'ultimo punto ti do ragione, e credo che questo si rifletta non tanto sul gioco in se della squadra (il gioco di Varese è tutt'altro che senza forma) ma piuttosto sui tantativi di aggiustamento "in corsa" di una partita: non ho idea di quanto gli americani riescano a percepire dell'accalorato linguaggio meticcio di Magnano nel frastuono di un time out. .. orco cane .. torno dalla mia lunga giornata lavorativa e pendolare da quella città di merdosi che milano merda merda milano .. e cosa ti trovo?! .. leasir è d'accordo con me su una cosa .. come dire .. tutto è bene quel che finisce bene .. .. cmque ragazzi .. la rabbia sta sbollendo .. il cuore sta tornando in temperatura .. FORZA VARESE!!! .. anche se a napoli la riscossa sarà proprio dura .. speriamo almeno ci mettano il cuore!!! .. che poi io al rubens ci voglio proprio bene .. personaggio incredibile .. e fiero di averlo sulla nostra panca .. solo proprio non riesco a convincermi che sia un buon allenatore per questo campionato e per questi giocatori .. ma un bel phil melillo che ce li fa girare a 200 all'ora senza difesa ma a 100 punti a partita no!?!?! .. e ci prendiamo pure esposito .. finalmente .. hhahaha .. salute!
Leasir Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 come no?sulla prealpa è stato riportato che il rubens avalla personalmente ogni aquisto e che alcuni giocatori sono stati bocciati proprio perche non piacevano al tecnico,da cio che ho capito al ruben viene portata una lista di nomi dai quali egli estrapola gli elementi che maggiormente gradisce...leasir correggimi pure se sbaglio ma mi sembra sia stato questo il modo in cui la societa si è mossa sul mercato non l'anno passato (come ho specificato).
Leasir Posted November 20, 2006 Posted November 20, 2006 ma un bel phil melillo che ce li fa girare a 200 all'ora senza difesa ma a 100 punti a partita no!?!?! il problema è sempre quello. non serve fare 85 punti se se ne pigliano 104 (o anche solo 86). La Virtus è prima in campionato giocando con una difesa che non permette agli avversari di superare i 65 punti, eppure non è una squadra - sulla carta - migliore di quella che l'anno passato è rimasta fuori dai playoffs giocando "a 200 all'ora senza difesa".
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 il problema è sempre quello. non serve fare 85 punti se se ne pigliano 104 (o anche solo 86). La Virtus è prima in campionato giocando con una difesa che non permette agli avversari di superare i 65 punti, eppure non è una squadra - sulla carta - migliore di quella che l'anno passato è rimasta fuori dai playoffs giocando "a 200 all'ora senza difesa". Io resto sempre per il 105a 104............ mi sono rotto di 'ste difese "arcigne" che poi non esistono proprio.........
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Io resto sempre per il 105a 104............ mi sono rotto di 'ste difese "arcigne" che poi non esistono proprio......... io invece di veder giocare a pallacanestro non mi sono ancora rotto. sempre che la difesa - più o meno arcigna - alla fine esista veramente, s'intende.
Long Leg Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Il punto è che all'ottava di campionato siamo 4/4 , nonostante si sia già incontrato le 4 squadre + forti : chi all'inizio si sarebbe aspettato una classifica migliore ? Cerchiamo di restare con i piedi per terra , per favore : una trasferta a Biella non è una passeggiata per nessuno , perdere in una serata dove i tuoi avversari segnano pure tirando dagli spogliatoi non è certamente una tragedia ! Lo spirito è stato buono anche ieri sera , soliti noti a parte , si poteva sbracare e non lo si è fatto! I difetti ci sono e sono sempre gli stessi , non lo nego , ma osti ... siam mica i Lakers dello sciotaim ... e soprattutto : NON SI PUO' SEMPRE VINCERE DI 20 ! esatto, ricordiamoci che non + tardi di 2 settimane fa eravamo qui a dire che Varese aveva giocato la più bella partita deli ultimi 12 mesi........va bene incazzarsi, ma limitatamente alla partita con Biella.....certo che se dovessero sbragare anche con napoli allora sì che ci sarà da incazzarsi x bene. Io mi siedo e aspetto....cmq fiduciosa non è la sconfitta, ma come è maturata a far incazzare tanta gente in questo forum... come fai a dire che non si è sbragato?? che lo spirito era buono?? forse abbiamo visto una partita diversa, o la nebbia che c'era a biella mi ha offuscato la visuale.. verissimo tutto, ma - ripeto - non facciamo tragedie e stiamo a vedere cosa succede mi sembra che qui si badi troppo agli errori di varese che ai meriti di biella.....ragazzi ma l avete vista la partita????quelli ieri sera non sbagliavano niente da nessuna parte,roller l avrebbe messa pure dal paninaro fuori dal palazzo(mi domando perche gente di livello medio basso come questo faccia la partita della vita sempre contro varese),biella ha guiocato con medie fuori dal comune e non so chi al posto nostro l avrebbe spuntata ieri....certo la partita poteva anzi doveva essere interpretata in maniera migliore ma non mi sembra il caso di farne un dramma alla luce del gioco espresso(anche se nel terzo quarto nessuno ha difeso e questo mi ha mandato in bestia)purtroppo i giocatori con le palle son sempre galanda e de pol,holland ieri ha profondamente deluso verissimo anche questo, loro erano davvero in giornata di grazia, unitamente a una nostra serata disastrosa in difesa
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 io invece di veder giocare a pallacanestro non mi sono ancora rotto. sempre che la difesa - più o meno arcigna - alla fine esista veramente, s'intende. Ecco, proprio quello è il punto. Se si parte dall' idea di sacrificare qualcosa in attacco per difendere durissimo e poi i risultati sono quello di Biella ( e tanti altri, almeno l' anno scorso......), si fotta la difesa..........
Virgus Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Ecco, proprio quello è il punto. Se si parte dall' idea di sacrificare qualcosa in attacco per difendere durissimo e poi i risultati sono quello di Biella ( e tanti altri, almeno l' anno scorso......), si fotta la difesa.......... A me pare che a Biella la difesa si sia proprio fottuta , ed il risultato è stato quello ...
edmundo Posted November 21, 2006 Author Posted November 21, 2006 cmque .. e qui rincaro la dose sul povero rubens .. tutti parlate di un gran attacco e che non è quello il nostro problema .. non sono poi così d'accordo .. verissimo, qlcosa in attacco lo tirano sempre fuori .. ma, ribadisco, è frutto dei buoni talenti singoli che abbiamo in squadra .. prendi il gek .. qlcosa spalle a canestro lo inventa sempre .. manca però di profondità e varietà di giochi .. e ciò mi fa temere che alle prime reali difficoltà il giochino si spezzi .. e qui mi spiace non esserci stato con milano, forse ora avrei qlke argomento in più .. ah .. trasferta di reggio .. vinta .. molto bene!!! .. però su di reggio ci sta passeggiando chiunque .. e noi abbiam fatto pure un pò di fatica .. ora basta però .. a furia di volervi punzecchiare sull'argomento comincio a darmi fastidio pure io da quanto son pessimista .. FORZA VARESE!!! .. e speriamo che ci pensi il menego a spiegare qlke gioco in più ai ragazzi!!!!
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Ecco, proprio quello è il punto. Se si parte dall' idea di sacrificare qualcosa in attacco per difendere durissimo e poi i risultati sono quello di Biella ( e tanti altri, almeno l' anno scorso......), si fotta la difesa.......... il fatto è che ancora non sappiamo se questa squadra è votata all'attacco (si, i numeri ci danno tra le prime, ma con dei vuoti paurosi, e pur sempre perdendone la metà) o alla difesa (che ancora non si è vista). io sono per una difesa arcigna e il resto verrà da se (grazie anche al talendo di cui dispongono i nostri singoli..). riflessione: non dimentichiamoci che se il nostro attacco è migliorato di molto rispetto all'anno scorso è anche, anzi soprattutto, grazie ai nuovi innesti e non certo per un cambio di filosofia repentino del coach: capin - farabello holland - allegretti albano - galanda carter - garnett una bella differenza alla voce "talento offensivo"
franz79 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 cmque .. e qui rincaro la dose sul povero rubens .. tutti parlate di un gran attacco e che non è quello il nostro problema .. non sono poi così d'accordo .. verissimo, qlcosa in attacco lo tirano sempre fuori .. ma, ribadisco, è frutto dei buoni talenti singoli che abbiamo in squadra .. prendi il gek .. qlcosa spalle a canestro lo inventa sempre .. manca però di profondità e varietà di giochi .. e ciò mi fa temere che alle prime reali difficoltà il giochino si spezzi .. e qui mi spiace non esserci stato con milano, forse ora avrei qlke argomento in più .. ah .. trasferta di reggio .. vinta .. molto bene!!! .. però su di reggio ci sta passeggiando chiunque .. e noi abbiam fatto pure un pò di fatica .. ora basta però .. a furia di volervi punzecchiare sull'argomento comincio a darmi fastidio pure io da quanto son pessimista .. FORZA VARESE!!! .. e speriamo che ci pensi il menego a spiegare qlke gioco in più ai ragazzi!!!! provocatore! poi sabato mi chiedi se andiamo a napoli...
Virgus Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 (edited) cmque .. e qui rincaro la dose sul povero rubens .. tutti parlate di un gran attacco e che non è quello il nostro problema .. non sono poi così d'accordo .. verissimo, qlcosa in attacco lo tirano sempre fuori .. ma, ribadisco, è frutto dei buoni talenti singoli che abbiamo in squadra .. prendi il gek .. qlcosa spalle a canestro lo inventa sempre .. manca però di profondità e varietà di giochi .. e ciò mi fa temere che alle prime reali difficoltà il giochino si spezzi .. e qui mi spiace non esserci stato con milano, forse ora avrei qlke argomento in più .. ah .. trasferta di reggio .. vinta .. molto bene!!! .. però su di reggio ci sta passeggiando chiunque .. e noi abbiam fatto pure un pò di fatica .. ora basta però .. a furia di volervi punzecchiare sull'argomento comincio a darmi fastidio pure io da quanto son pessimista .. FORZA VARESE!!! .. e speriamo che ci pensi il menego a spiegare qlke gioco in più ai ragazzi!!!! 3 cose senza polemica , giusto per anticipare Emaz qlke che idioma è ??? Gek maiuscolo, SEMPRE ! Il Menego , parole sue e di suo padre , è onorato di poter imparare qualcosa da cotanto allenatore . Edited November 21, 2006 by Virgus
Leasir Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 Se si parte dall' idea di sacrificare qualcosa in attacco per difendere durissimo e poi i risultati sono quello di Biella ( e tanti altri, almeno l' anno scorso......), si fotta la difesa.......... ok, concesso. ma l'idea di quest'anno *non* è di sacrificare l'attacco per scannarsi in difesa, ma tra lo scannarsi e lasciare le verdi praterie ai penetratori ce ne passa parecchio... Comunque l'idea di sacrificare l'attacco *non* c'è mai stata, piuttosto si voleva giocare un attacco controllato per far stancare la difesa e non concedere contropiedi. E' evidente però che la messa in pratica di tale filosofia, almeno l'anno scorso, è spesso (quasi sempre) stata molto lacunosa... anche perchè gli esecutori erano quel che erano.
ROOSTERS99 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 ok, concesso. ma l'idea di quest'anno *non* è di sacrificare l'attacco per scannarsi in difesa, ma tra lo scannarsi e lasciare le verdi praterie ai penetratori ce ne passa parecchio... Comunque l'idea di sacrificare l'attacco *non* c'è mai stata, piuttosto si voleva giocare un attacco controllato per far stancare la difesa e non concedere contropiedi. E' evidente però che la messa in pratica di tale filosofia, almeno l'anno scorso, è spesso (quasi sempre) stata molto lacunosa... anche perchè gli esecutori erano quel che erano. ...e la palla la portava Collins........
Ale Div. Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 (edited) ok, concesso. ma l'idea di quest'anno *non* è di sacrificare l'attacco per scannarsi in difesa, ma tra lo scannarsi e lasciare le verdi praterie ai penetratori ce ne passa parecchio... Comunque l'idea di sacrificare l'attacco *non* c'è mai stata, piuttosto si voleva giocare un attacco controllato per far stancare la difesa e non concedere contropiedi. E' evidente però che la messa in pratica di tale filosofia, almeno l'anno scorso, è spesso (quasi sempre) stata molto lacunosa... anche perchè gli esecutori erano quel che erano. D'accordo su tutta la linea. Per me idea di basket perfetto è mia squadra che vince partita 85-70. Tua squadra segna più di 80 punti in 40 minuti con i 24" = buone percentuali al tiro = buono attacco. Tieni avversario sotto 80 punti in 40 minuti con i 24" = cattive percentuali al tiro = buona difesa. Questo concetto ovvio, banale e primitivo ma valido, non è di Boskov ma di Dan Peterson. Difendere bene non significa attaccare lentamente, come le squadre di Rusconi ci hanno insegnato. Il Dodo era un altro che predicava difesa difesa e difesa (come d'altronde il suo Maestro Nikolic). Ma nessuno può accusare le squadre rusconiane di aver giocato un basket palloso. E attaccare bene, in equilibrio, non significa per forza attaccare lentamente e pallosamente, equivale però sempre e comunque a "impostare" la difesa sull'azione successiva al meglio che si può. Questo è il basket di Magnano che nelle intenzioni dovrebbe sempre portare a un tiro piedi a terra con la difesa impossibilitata alla ripartenza in contropiede e soprattutto mossa (e stancata) per almeno 20". Se vogliamo, è la stessa identica filosofia degli allenatori slavi che andarono in Grecia a rendere grande quel basket... Lo scorso anno molto dinamismo veniva sacrificato in attacco per mancanza di talento offensivo della squadra. Quest'anno si è perso qualcosa in difesa per mancanza di spirito di sacrificio. Il margine di miglioramento è più alto quest'anno, ma deve partire dalle teste dei giocatori, non dalle parole dell'allenatore. Edited November 21, 2006 by Ale Div.
davide Posted November 24, 2006 Posted November 24, 2006 cmque .. e qui rincaro la dose sul povero rubens .. tutti parlate di un gran attacco e che non è quello il nostro problema .. non sono poi così d'accordo .. verissimo, qlcosa in attacco lo tirano sempre fuori .. ma, ribadisco, è frutto dei buoni talenti singoli che abbiamo in squadra .. prendi il gek .. qlcosa spalle a canestro lo inventa sempre .. manca però di profondità e varietà di giochi .. e ciò mi fa temere che alle prime reali difficoltà il giochino si spezzi .. e qui mi spiace non esserci stato con milano, forse ora avrei qlke argomento in più .. ah .. trasferta di reggio .. vinta .. molto bene!!! .. però su di reggio ci sta passeggiando chiunque .. e noi abbiam fatto pure un pò di fatica .. ora basta però .. a furia di volervi punzecchiare sull'argomento comincio a darmi fastidio pure io da quanto son pessimista .. FORZA VARESE!!! .. e speriamo che ci pensi il menego a spiegare qlke gioco in più ai ragazzi!!!! sì però che palle ragà... d'accordo con tutte le critiche di questo mondo, ma l'anno scorso non andava bene perchè magnano aveva scelto giocatori scarsi e quindi l'attacco faceva schifo, quest'anno non va bene perchè in attacco segnamo 80 punti di media solo grazie ai talenti individuali... mettiti d'accordo almeno con te stesso...
EmaZ Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 sì però che palle ragà... d'accordo con tutte le critiche di questo mondo, ma l'anno scorso non andava bene perchè magnano aveva scelto giocatori scarsi e quindi l'attacco faceva schifo, quest'anno non va bene perchè in attacco segnamo 80 punti di media solo grazie ai talenti individuali... mettiti d'accordo almeno con te stesso... Sssst basta muover critiche a chi critica magnano sennò poi passi per esser il nuovo emaz mettiti in disparte e basta sennò diventi un brutto birbantone e cattivone
davide Posted November 25, 2006 Posted November 25, 2006 Sssst basta muover critiche a chi critica magnano sennò poi passi per esser il nuovo emaz mettiti in disparte e basta sennò diventi un brutto birbantone e cattivone già lo sono... :clap[1]: magnano è criticabilissimo, per carità, ma siamo almeno coerenti...
edmundo Posted November 26, 2006 Author Posted November 26, 2006 sì però che palle ragà... d'accordo con tutte le critiche di questo mondo, ma l'anno scorso non andava bene perchè magnano aveva scelto giocatori scarsi e quindi l'attacco faceva schifo, quest'anno non va bene perchè in attacco segnamo 80 punti di media solo grazie ai talenti individuali... mettiti d'accordo almeno con te stesso... ..tranquillo che io e me stesso andiamo d'accordissimo..magari rileggiti meglio tutto ciò che scrivo.. FORZA VARESE!!!!!!!!!!!!!!
davide Posted November 27, 2006 Posted November 27, 2006 ..tranquillo che io e me stesso andiamo d'accordissimo..magari rileggiti meglio tutto ciò che scrivo.. FORZA VARESE!!!!!!!!!!!!!! no guarda, mi basta una volta sola.
Ale Div. Posted November 27, 2006 Posted November 27, 2006 Certo che con Holland, Howell, Carter e Galanda, a Napoli vincevo anch'io..........................................................................
MCGRADY Posted November 27, 2006 Posted November 27, 2006 Certo che con Holland, Howell, Carter e Galanda, a Napoli vincevo anch'io.......................................................................... io non ne sarei stato per niente certo,perocon nocioni ginobili e scola....a napoli vincevo anche io
Dragonheart Posted November 27, 2006 Posted November 27, 2006 Certo che con Holland, Howell, Carter e Galanda, a Napoli vincevo anch'io.......................................................................... Perchè, qualcuno pensa veramente che Magnano abbia dei meriti nella vittoria? Diciamolo, Magnano ha l'auricolare come Ambra, e Boncompagni gli chiama i cambi!
Deca Posted November 27, 2006 Posted November 27, 2006 io non ne sarei stato per niente certo,perocon nocioni ginobili e scola....a napoli vincevo anche io certo che con knezevic, marin, osella, allegretti, mc Cormack e La Rue anch'io a napoli vincev...ehm...vabbè lasciamo stare...
edmundo Posted November 27, 2006 Author Posted November 27, 2006 beh .. noto con piacere che ora il rubens è diventato un fenomeno .. solo che fino all'altro ieri tanti iscritti a questo forum si erano in un modo o nell'altro espressi non proprio a favore del buon magnano .. premesso che io stesso mi auguravo, su queste righe, di essere sbugiardato dalla partita di napoli .. su magnano resto della mia idea .. almeno fino a che una stagione come la partita di ieri mi provi il contrario .. come dire .. non cambio idea per un soffio di vento .. e, per come la vedo io, coach magnano ha molto da dimostare e farsi perdonare (vedi tante e varie batoste beccati in molti campi d'italia .. e anche in casa .. in questi due anni) .. per il resto .. va benissimo l'ironia .. e ci sta tutta .. anzi, mi associo a chi mi prende in giro sul titolo del post .. ma tale "davide" potrebbe esprimersi con un zic più di rispetto .. soprattutto nei confronti di uno che segue questa squadra ininterrottamente e in tutto il nord italia dal 1989 .. folgorato dai grandi vescovi, caneva, ferraiuolo, sacchetti etc. (giusto perchè si parla di italiani) .. quindi si permette di esprimere la propria opinione su questo gran bel forum .. pieno della stessa passione che alimenta la mia malattia per varese .. ma anche di qualche simpaticone che ti fa passar la voglia .. ..ok..sono un pò permaloso.. ..sarà il troppo lavoro
Recommended Posts