Jump to content

Delonte sospeso

Recommended Posts

Eccomi.

Che dire?. La squadra deve stare sopra a tutto, il giocatore ha sbagliato: giusto l'atteggiamento della società che si è comportata in modo ineccepibile (grazie Chiapparo).

Non mi piacciono le teste di c...., non ci sono più le mezze stagioni. Troppi giocatori di colore sono instabili nei loro comportamenti.

Secondo me è una manovra per andare altrove.

la mia crociata da anni è: prendiamo gli slavi!!!!

Ho molto da fare ma questa affermazione mi ha "sconvolto": domenica Holland ha giocato un primo tempo nel quale ha palesato mostruosi miglioramenti tattici e di concentrazione rispetto al globetrotter visto anche a Teramo (primo quarto, 7 punti e 5 di valutazione, secondo 3 e 8: come dire, produco anche senza segnare). Merito suo o di quello che sta in panchina, preso a trasformarlo in una signora ala piccola, come ce n'è ormai pochissime?

Roba che se io fossi stati Bergamaschi mi sarebbero venute le pupille a dollaro come nei cartoons.

Per non dire dei primi tre giochi della partita, tutti chiamati per lui, alla faccia della sfiducia del coach.

Qui ci rimettiamo tutti, ma il primo è lui.

Il resto è fantascienza o pettegolezzo.

tanto di cappello a questa analisi, che condivido parola x parola.

• Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Lo so Sergio, obblighi della sintesi e gusto del paradosso mi portano ad esagerare i toni.

Era per dire che anche se Magnano avesse la testa dura come un blocco di cemento armato (il che è anche possibile) sbattendoci contro Holland ci stava guadagnando davvero, almeno come giocatore di pallacanestro.

Oggi sulla Prealpina c'è un'intervista a Delonte che secondo me è stata "suggerita" (vedi il dizionario alla voce suggeritore) proprio da Bergamaschi e che, probabilmente, può servire a rasserenare un po' gli animi.

Resta, purtroppo, l'impressione che il ragazzo non capisca che le sue cifre non sono la cosa più importante del mondo: se l'ingolfarsi di Holland in un po' di traffico sul lato forte porta tiri piedi per terra di qualcun'altro sul lato debole, e la squadra vince, beh, ragazzo, that's the game.

Ribadisco, un Holland da 20 punti che non difende e gioca da sè vale 100, uno da 16 punti che difende e attira raddoppi vale 1000: sul campo, ma anche sul contratto alla voce emolumenti.

Questo dovrebbe anche suggerire a Magnano un paternalistico ed utilitaristico perdono da "figliol prodigo", visto che domenica c'è da bruciare il vitello di balsa brianzolo.

Sempre più convinto che il procuratore sportivo, essendo di fatto un prestatore d'opera intellettuale, debba avere una conoscenza tecnico-normativa, contrattuale, e di comunicazione che raramente riscontro nella categoria e questo porta spesso ad una gestione superficiale di un professionista; nn solo Holland ma molti giocatori vengono assistiti male e consigliati peggio. D'accordo con te e con chi dice che Magnano sia uno degli ultimi veri insegnanti; il dubbio è che lo sport oggi nn permetta più questo tipo di allenatore e i giocatori tutti facciano fatica a digerirlo.

Però ricordi che la settimana scorsa, credo proprio con te, abbiamo discusso dell'intervista di Chiapparo ed in particolare di questo passaggio:

"Un certo problema mentale esiste, lo dimostra l'inizio "molle" nel match di Scafati ma in assoluto ci sono equilibri di gioco da valutare e gerarchie tecniche che vanno ben evidenziate. Ognuno deve

avere chiaro in testa il suo ruolo per intepretarlo al meglio. Non mi sembra che la squadra abbia evidenziato limiti tecnici evidenti in questi mesi: a mio giudizio la crescita del rendimento passa dall'ottimizzazione delle risorse disponibili e dalla capacità di estrarre il massimo da ogni giocatore nel contesto di un gioco di squadra. Magari con più libertà di manovra in attacco e con un approccio difensivo più

aggressivo quando, come a Scafati, l'avversario si presta a questa scelta."

Ecco faccio fatica a pensare che Chiapparo abbia parlato solo per Holland, più propenso a credere che ci sia un malessere generale di nn facile soluzione.

Ecco faccio fatica a pensare che Chiapparo abbia parlato solo per Holland, più propenso a credere che ci sia un malessere generale di nn facile soluzione.

Vista la partita di domenica di tutti i giocatori, Holland compreso, faccio veramente fatica a pensare a un malessere generale.

...e infatti c'era la paura, in molti, che giocassero contro l'allenatore.

Anch'io ho avuto quel timore... Roma in casa, cantù fuori, scafati prima... un ambiente sull'orlo di una crisi di nervi (preannusato in anticipo anche da un famoso GM in incognito), una campagna stampa ferocemente aggressiva nei confronti dell'allenatore.. e poi sussurri e pettegolezzi di quello che aveva detto all'altro che il barista gli aveva confermato che.... quale miglior occasione per far fuori l'odiato Magnano?

Che ci sia un malessere, mi pare evidente da troppi indizi. Che Magnano non sia proprio gradito da tutti, è chiaro anche ai canturini. Che però domenica, fino al fattaccio, ci fosse stata una risposta contraria alle supposizioni fatte,era, o meglio, sembrava evidente!

Probabilmente Holland ha sbroccato sul serio, favorito dal clima teso di questi giorni.

Ora è altresì evidente che Claudio o Gianfranco Castiglioni (non Chiapparo, non Oioli, non il Castiglioni "motociclista"!), vada negli spogliatoi e a ranghi completi dica: non vi pago per passare il Natale insieme, ma per giocare e vincere insieme! Tutti a cuccia e via a lavorare!

Chiudo dicendo: ora bisogna vedere se Varese è composta da uomini o nullità. Dopo questo campionato, mi viene difficile pensare che con o senza Holland si possa d'improvviso diventare scarsi. Lui è/era un valore aggiunto che permette/permetteva di fare un salto di qualità e sognare in grande. Da ieri ho un incubo che mi tormenta, una voce odiosa e angosciante che dice: "menotrentacinque, menotrentacinque, menotrentacinque, menotrentacinque, menotrentacinque".

Mi incazzerei ma veramente tanto!! E così anche se vedessi un calo di intensità nella squadra, nel futuro. Con o senza Holland.

Io tifo VARESE, mi importa poco di chi c'è, mi interessa solo che diano più di quello che possono dare e ottengano risultati migliori di quelli che si prevedeva!

Edited by Ale Div.

Sono anche io dell'idea che l'episodio di domenica si stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e che il malessere di Holland sia piu' datato .

Sono andato quindi a dare una sbirciata alle statistiche del ns USA e le ho confrontate con quelle dello scorso anno : i punti segnati sono scesi da 18 a 16 il minutaggio e' passato da 32 a 30 circa minuti a partita ,lo scorso anno tirava con il 54% da 2 e il 25 da tre quest'anno e' passato rispettivamente al 44% da due e al 35 da tre ,l'anno passato tirava 14,6 volte a partita quest'anno 14 .

Alla fine a mio modesto parere non sembra che passare dal gioco praticato lo scorso anno daTeramo a quello di quest'anno le statistiche di Holland siano cosi' peggiorate se si considera poi che lo scorso anno giocavano in tre Holland,Pasco e Crispin mentre il resto era deserto o quasi mentre quest'anno gioca con compagni di ben altro livello e il suo cambio non e' un signor nessuno ma un buon giocatore come Hafnar .

L'impressione invece e' quella di un giocatore che stava migliorando in tutte quelle piccole grandi cose che ti rendono migliore tipo difendere (almeno ogni tanto) ,migliore letture delle situazioni di gioco ,migliore selezione dei tiri etc.

Sinceramente mi risulta difficile pensare cosa cerchi il buon Delonte e il suo procuratore con lui ,se continuare a vivacchiare giocando con squadre di medio basso livello e allora continui' cosi' oppure se provare a fare il salto di qualita' giungendo ad un compromesso con il suo ego e piegare la schiena e la testa quando occorre.

Ps: per rispetto dei compagni (Hafnar in primis) e dei tifosi, Holland, dovesse ricomporsi la frattura, la partita di domenica NON la deve giocare. Da questa situazione Varese può uscirne rafforzata o devastata mentalmente, prima che tecnicamente. Indietro comunque non si torna........

...e infatti c'era la paura, in molti, che giocassero contro l'allenatore.

Anch'io ho avuto quel timore...

Io quest'incubo l'ho già vissuto una volta . BASTA .

E non ho ancora perdonato i "figliol prodighi " ...

... ipotesi che non voglio nemmeno prendere in considerazione .

Da ieri ho un incubo che mi tormenta, una voce odiosa e angosciante che dice: "menotrentacinque, menotrentacinque, menotrentacinque, menotrentacinque, menotrentacinque".

Io quell'incubo l'ho da un bel po di tempo

oggi ho rivalutato la faccenda,ieri sera a caldo mi era preso un po d acido visto che se non si capissestravedo per delonte,pero a conti fatti è stato lui a sbagliare nel suo modo di reagire,come ogni americano è attaccato alle cifre personali e il gioco di magnano non gli consente di incrementarle come lui vorrebbe

oggi ho rivalutato la faccenda,ieri sera a caldo mi era preso un po d acido visto che se non si capissestravedo per delonte,pero a conti fatti è stato lui a sbagliare nel suo modo di reagire,come ogni americano è attaccato alle cifre personali e il gioco di magnano non gli consente di incrementarle come lui vorrebbe

Questa è proprio la differenza che c'è tra un Nolan qualsiasi e un Anthony Parker...se uno dovesse guardare solo le statistiche sarebbe in difficolta sulla scelta, ma le grandi squadre nn credo guardino solo la media punti per comprare un giocatore...Parker ha capito che il basket si gioca in 5 o al massimo da fenomeno quale è trascina la squadra nel momento del bisogno... holland questo lo deve ancora capire e ha avuto la fortuna di trovare qui a varese un allenatore come magnano e una buona squadra che potevano aiutarlo a fare il salto di qulità; ora sta mandando tutto a pu***ne e se vuole continuare a fare il bambino viziato può benissimo andare in squadre del calibro di reggio emilia (con tutto il rispetto) dove di sicuro nessuno gli direbbe di giocare per la squadra. Per cui caro Delonte se davvero vuoi realizzare il sogno di giocare in NBA ti consiglio di prendere esempio dal caro Anthony, altrimenti reggio emilia ti aspetta a braccia aperte.

ho finito adesso di vedere CSKA-Benetton.

In confronto a Messina, Magnano sembra buono e pacioccone come Babbo Natale (e già che ci siamo, il CSKA segna 65 punti a partita pur avendo Smodis, Andersen, Vanterpool e Papaloukas).

Leasir per favore ...non confondiamo ...iniziano entrambi con la M ...ma sono agli antipodi e sinceramente anche come stipendio un motivo ci sarà ?

Sono tutt'altro che agli antipodi: entrambi topi da palestra, filosofie di gioco simili (e il basket dell'argentino si gioca a ritmi BEN più alti) con giochi strutturati e controllo del ritmo, difesa prima di tutto.

Entrambi sono bravi a gestire gruppi talentuosi, entrambi a volte peccano nelle letture (Messina ci ha smenato 2 finali di eurolega leggendo male delle sostituzioni).

Messina fa i cambi punitivi a Smodis, Andersen e Langdon, non a Delonte Holland che per quanto talentuoso non ha mai vinto un accidente in carriera. E accoglie i giocatori a urlacci mentre tornano in panca, altro che farsi scivolar di dosso un "fuck you"...

Vista la partita di domenica di tutti i giocatori, Holland compreso, faccio veramente fatica a pensare a un malessere generale.

vorrei tanto che fosse così, ma ho i miei dubbi, frutto di sensazioni negative...e spero che la trasferta a Cantù non sia un'occasione per il resto dello spogliatoio x far cadere un'altra testa...

non ho ancora digerito il -35, che non provino nemmeno a ripetere uno scempio del genere x i loro interessi di spogliatoio, cavalcando l'onda del caso Holland...

:hairy::baby:^_^

vorrei tanto che fosse così, ma ho i miei dubbi, frutto di sensazioni negative...e spero che la trasferta a Cantù non sia un'occasione per il resto dello spogliatoio x far cadere un'altra testa...

non ho ancora digerito il -35, che non provino nemmeno a ripetere uno scempio del genere x i loro interessi di spogliatoio, cavalcando l'onda del caso Holland...

:hairy::baby:^_^

ueh! che fai? hai le preveggenze? io non ho visto grande solidarietà per delonte. spero non ce ne sia... :unsure: