Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Lloreda magari fa parte del gruppo però è una sega, dirlo... no?

Dalle descrizioni che si fanno di lui, pare sia bravo a prendere posizione e giocare spalle a canestro per il tiro o per lo scarico. Nel quarto d'ora in cui l'hai visto giocare, lui ha fatto solo blocchi per il pick and roll alto.

Posto che il fatto che non sia adeguato alla A1 è un'eventualità da non scartare (pure tralasciando il fatto che non si era comportato male in Eurocup), tu te la senti di dire che è una sega senza che sia mai stato messo in condizione di sfruttare le sue peculiarità?

Peraltro si può fare un discorso simile anche per Melvin.

Posted

Dalle descrizioni che si fanno di lui, pare sia bravo a prendere posizione e giocare spalle a canestro per il tiro o per lo scarico. Nel quarto d'ora in cui l'hai visto giocare, lui ha fatto solo blocchi per il pick and roll alto.

Posto che il fatto che non sia adeguato alla A1 è un'eventualità da non scartare (pure tralasciando il fatto che non si era comportato male in Eurocup), tu te la senti di dire che è una sega senza che sia mai stato messo in condizione di sfruttare le sue peculiarità?

infatti dovrebbe essere bene assortito, in attacco, con lo stesso melvin e galanda, se giocassimo in funzione delle caratteristiche dei giocatori.

Posted

A sentir Leasir, con Brown e LLoreda arriva la salvezza.

non arriverà perché non vedrai mai dentro le canotte un gruppo di persone che si sbatta per arrivarci.

che i giocatori siano tutti, in assoluto, impresentabili non lo credo, come non lo crede leasir.

Posted

Per bravo che possa essere Lloreda penso che non abbia le caratteristiche fisiche per lottare contro i centri di A1 nel ruolo di 5.

Così come non credo che Melvin abbia movenze tipiche delle ali-pivot, ma solo delle ali.

Continuiamo a cercare degli Watson, piccoli e atletici, ma mi sa che di Watson ce ne è uno.

Posted

Brown per me e' impresentabile perche' non e' un play e non me ne frega niente se il vate gli dice.." tu palleggia per ore e poi buttati dentro.." se gli venisse chiesto di fare il play non ne sarebbe capace.

Lloreda aspetterei ancora una partita ,piu' per pieta' che per altro, prima di giudicarlo, ma la faccia e' quella del brocco bello e buono.

Posted

Brown per me e' impresentabile perche' non e' un play e non me ne frega niente se il vate gli dice.." tu palleggia per ore e poi buttati dentro.." se gli venisse chiesto di fare il play non ne sarebbe capace.

Lloreda aspetterei ancora una partita ,piu' per pieta' che per altro, prima di giudicarlo, ma la faccia e' quella del brocco bello e buono.

secondo me dopo che ha visto il taglia in parterre gridare contro la squadra , prenderà sempre il posto più lontano dalla curva!!! la mia impressione è che non è pronto per la A1...... caxxo ho capito che è la prima partita, ma dopo 5 min che sei in campo sbagli un tiro da sotto senza difensori, ti cadono le palle!!!!!

Posted

Nelle descrizioni che si fanno di lui si dice anche che difende come un telepass e questo è l'unico aspetto della descrizione che ha confermato alla prima uscita.

Inoltre si dice che tende spesso e volentieri a spegnere il cervello e lasciare in campo solo il corpaccione (invero più largo che lungo), soprattutto se il match non prende una piega a lui gradita.

Considerando anche che ormai non è più un ragazzino, servirà giusto per tirare fino alla fine di questa disgraziata stagione, sperando che riesca a raccogliere un po' dei palloni che gli avversari scaglieranno facilmente verso il nostro canestro, magari sperando di liberarcene ancora prima se Skelin si rimette.

Posted (edited)

secondo me dopo che ha visto il taglia in parterre gridare contro la squadra , prenderà sempre il posto più lontano dalla curva!!! la mia impressione è che non è pronto per la A1...... caxxo ho capito che è la prima partita, ma dopo 5 min che sei in campo sbagli un tiro da sotto senza difensori, ti cadono le palle!!!!!

Oh cavolo..è vero! Che prenda posto il più lontano possibile dal Taglia (esimio e fino pensatore)! Se fossi Lloreda e portassi a spasso 115 kg su 2 metri (ok, scarsi..) avrei davvero una paura fottuta del Taglia!! Oppure "scapperei" com Beck...Mi piacerebbe vederlo, il Taglia, a South Central LA che fa il segno "ti taglio la gola" ad un paio di spacciatori messicani...

Edited by ghostman74
Posted

Lloreda sì, Lloreda no: era l'unico 5 puro già vistato disponibile sul mercato nel momento in cui si è creata l'esigenza di sostituire Skelin.

Si può eccepire se fosse il caso di puntare su un 5 puro anzichè su un giocatore meno fisicato ma più solido come Michelori (che però costava esattamente il doppio). Oppure si può eccepire che si sarebbe potuto aspettare occasioni migliori sul mercato dei comunitari in uscita al primo setaccio delle coppe internazionali (leggi squadre eliminate da Eurolega ed Uleb). Ma in questo caso avrebbe voluto dire aspettare fino al 30 gennaio. Oppure si può eccepire che si potevano risparmiare i soldi perchè Lloreda sposta poco o punto. Però se si voleva un lungo pronto all'uso in tempi rapidi, il panamense era l'unica possibilità concreta, a prescindere dall'agenzia che lo rappresenta.

Posted

........................

Per me lui ha prorpio una propensione a "buttarsi in mezzo" sempre e comunque...perdendo palla.......

Un veneziano assurdo......... :thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Posted

Lloreda sì, Lloreda no: era l'unico 5 puro già vistato disponibile sul mercato nel momento in cui si è creata l'esigenza di sostituire Skelin.

Si può eccepire se fosse il caso di puntare su un 5 puro anzichè su un giocatore meno fisicato ma più solido come Michelori (che però costava esattamente il doppio). Oppure si può eccepire che si sarebbe potuto aspettare occasioni migliori sul mercato dei comunitari in uscita al primo setaccio delle coppe internazionali (leggi squadre eliminate da Eurolega ed Uleb). Ma in questo caso avrebbe voluto dire aspettare fino al 30 gennaio. Oppure si può eccepire che si potevano risparmiare i soldi perchè Lloreda sposta poco o punto. Però se si voleva un lungo pronto all'uso in tempi rapidi, il panamense era l'unica possibilità concreta, a prescindere dall'agenzia che lo rappresenta.

Si potrebbe pure obiettare : era necessario aggiungere pippa a pippe quando c'era già Melvin sulla via del recupero e la squadra è palesemente zoppicante negli esterni ?

Posted

Non fa una piega il ragionamento, il guaio è stato l'infortunio di Skelin che non ci voleva in tutti i sensi, sia per la sua presenza fisica sia per il momento di scarsa disponibilità di alternative di mercato.

Parentesi i tempi di recupero come sono?

ciao

alegg

Posted

Ogni volta che vedo il famigerato quadratino rosso di fianco a questa discussione ho il terrore di leggere l'ufficializzazione di Delonte! :blush:

Posted

Ogni volta che vedo il famigerato quadratino rosso di fianco a questa discussione ho il terrore di leggere l'ufficializzazione di Delonte! :D

figurati!

c'è gente che non vede l'ora di aprire un topic dedicato... :blush:

anzi, mi sa che ce l'hanno già pronto e non aspettano altro che di poterlo postare... :D

Posted

Se si era già deciso di dare il benservito a Fernandez, allora si può considera Lloreda l'unica alternativa possibile in tempi brevi (ma allora perchè andare allo scontro diretto con Scafati senza?).

Però, a meno di una sua improvvisa maturazione cestistica (che in questo ambientino equivarrebbe a un miracolo) non credo sia proponibile come straniero per la prossima stagione (sia in A1 che in A2) per quanti baci possa dare alla maglia che indossa.

Posted

Se si era già deciso di dare il benservito a Fernandez, allora si può considera Lloreda l'unica alternativa possibile in tempi brevi (ma allora perchè andare allo scontro diretto con Scafati senza?).

Però, a meno di una sua improvvisa maturazione cestistica (che in questo ambientino equivarrebbe a un miracolo) non credo sia proponibile come straniero per la prossima stagione (sia in A1 che in A2) per quanti baci possa dare alla maglia che indossa.

Per come la so io, l'arrivo di Lloreda ha preceduto il colloquio con Bianchini che ha dato il semaforo verde all'uscita di Fernandez .

Posted

Per come la so io, l'arrivo di Lloreda ha preceduto il colloquio con Bianchini che ha dato il semaforo verde all'uscita di Fernandez .

Quindi si è deciso che Fernandez, Melvin, Galanda e DePol non bastavano e che il reparto andava rafforzato subito (ma solo dopo la partita con Scafati) per poi decidere di escludere Fernandez che, all'arrivo di un nuovo compagno di reparto che verosimilmente gli sarebbe passato avanti nelle rotazioni, ha pensato di aver perso la fiducia della società e ha chiesto di essere ceduto.

E dalle parole del presidente (che dice che non lascerà andar via nessuno senza contropartite), sembra che più che un semaforo verde alla sua partenza si sia dato un semaforo rosso alla sua presenza in campo anche perchè, con lui partente si chiudono le porte per Passera e Boscagin (che parevano avere richieste).

Sono io che non ci capisco una mazza o la situazione è davvero confusa?

Posted

Si potrebbe pure obiettare : era necessario aggiungere pippa a pippe quando c'era già Melvin sulla via del recupero e la squadra è palesemente zoppicante negli esterni ?

Più che zoppicante, GAMBIZZATA. E siamo sicuri che gli esterni siano peggio dei lunghi?

Detto questo, la collezione di brocchi si allunga a dismisura (domandina: tra Lloreda che costava visto e soldi e riprendere Pietras? Almeno era un investimento a lungo termine, magari.). Su 18 tesserati possibili, arriveremo sì e no a due giocatori di pallacanestro. Davvero complimenti agli espertoni di mercato che governano la nostra società.

Posted

Più che zoppicante, GAMBIZZATA. E siamo sicuri che gli esterni siano peggio dei lunghi?

Detto questo, la collezione di brocchi si allunga a dismisura (domandina: tra Lloreda che costava visto e soldi e riprendere Pietras? Almeno era un investimento a lungo termine, magari.). Su 18 tesserati possibili, arriveremo sì e no a due giocatori di pallacanestro. Davvero complimenti agli espertoni di mercato che governano la nostra società.

Per i lunghi almeno c'è l'attenuante dell'infortunio a Skelin (che è arrivato dopo quelli Galanda e Melvin... forse capisco perchè Fernandez vuole cambiare aria!).

Credo che un giocatore in prestito non si possa ripigliare a piacimento. D'accordo che i Lugano Tigers non sono il CSKA, però credo sia necessario rispettare gli accordi anche con loro.

Comunque resto convinto che, a meno che non consentano di liberarsi di qualche contratto scomodo, operazioni di mercato in entrata non servono e non possono cambiare il destino di questa stagione.

Posted

Attenzione però: una volta transato il contratto con Pietras, riportarlo a casa avrebbe significato comunque spendere un altro tesseramento che avrebbe fatto monte sul totale dei 18.

Posted

Oh cavolo..è vero! Che prenda posto il più lontano possibile dal Taglia (esimio e fino pensatore)! Se fossi Lloreda e portassi a spasso 115 kg su 2 metri (ok, scarsi..) avrei davvero una paura fottuta del Taglia!! Oppure "scapperei" com Beck...Mi piacerebbe vederlo, il Taglia, a South Central LA che fa il segno "ti taglio la gola" ad un paio di spacciatori messicani...

a me farebbe piu paura lloreda... :blush:

Posted

ghost va che era una battuta per dire che secondo me lloreda è un fighetta.....più che fighetta direi che non l' ho visto lottare , tipo un fernandez( dei tempi buoni).....