Leasir Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 piantiamola di raccontarci balle: questa squadra era arrivata al record di 11W-7L pur avendo perso almeno tre partite già vinte. In quel momento la squadra era nel posto che le competeva, non stava avendo un rendimento superiore alle sue forze (come ad esempio la Virtus del girone di andata). il fatto che quella squadra sia precipitata in questa situazione giustifica qualunque delusione e qualunque incazzatura. ed io spero (ma non ci credo) che a fine stagione rotolino TUTTE le teste responsabili di questo tracollo (e non solo quella baffuta ed in evidenza).
EmaZ Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 ed io spero (ma non ci credo) che a fine stagione rotolino TUTTE le teste responsabili di questo tracollo (e non solo quella baffuta ed in evidenza).
Jukebox Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 piantiamola di raccontarci balle: questa squadra era arrivata al record di 11W-7L pur avendo perso almeno tre partite già vinte. In quel momento la squadra era nel posto che le competeva, non stava avendo un rendimento superiore alle sue forze (come ad esempio la Virtus del girone di andata). il fatto che quella squadra sia precipitata in questa situazione giustifica qualunque delusione e qualunque incazzatura. ed io spero (ma non ci credo) che a fine stagione rotolino TUTTE le teste responsabili di questo tracollo (e non solo quella baffuta ed in evidenza). Pensa un po' che io invece ero convinto che ci fossero squadre migliori, come Roma e Napoli, che stavano rendendo molto al di sotto delle loro possibilità e dunque che Varese fosse un po' al di sopra della sua posizione... e non credo che mi stessi raccontando balle! Non prenderla come una critica, Leasir: ho la massima stima di te, leggo con interesse quanto scrivi, ma delle volte mi sembri forse se un tantino categorico nei giudizi!
Leasir Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Pensa un po' che io invece ero convinto che ci fossero squadre migliori, come Roma e Napoli, che stavano rendendo molto al di sotto delle loro possibilità e dunque che Varese fosse un po' al di sopra della sua posizione... e non credo che mi stessi raccontando balle! Non prenderla come una critica, Leasir: ho la massima stima di te, leggo con interesse quanto scrivi, ma delle volte mi sembri forse se un tantino categorico nei giudizi! Noi dovremmo essere più o meno alla quota di Napoli (imho il valore delle squadre non è dissimile), Roma è completamente diversa dalla squadra che era dietro di noi. Tutto questo considerando che due "grandi" come la Climamio e la Benetton si sono suicidate. Ribadisco: ad inizio campionato eravamo una squadra da sesto-ottavo posto sulla carta, posizione che è ancora tranquillamente (!?) alla nostra portata. Il problema è che, anche arrivandoci, non si potrebbe parlare serenamente di obiettivo raggiunto perchè quella posizione sarebbe comunque dovuta a demeriti altrui e non a meriti nostri.
Jukebox Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Noi dovremmo essere più o meno alla quota di Napoli (imho il valore delle squadre non è dissimile), Roma è completamente diversa dalla squadra che era dietro di noi. Tutto questo considerando che due "grandi" come la Climamio e la Benetton si sono suicidate. Ribadisco: ad inizio campionato eravamo una squadra da sesto-ottavo posto sulla carta, posizione che è ancora tranquillamente (!?) alla nostra portata. Il problema è che, anche arrivandoci, non si potrebbe parlare serenamente di obiettivo raggiunto perchè quella posizione sarebbe comunque dovuta a demeriti altrui e non a meriti nostri. Ecco, questo è un parere articolato! Ciao, a presto! G.
Carlettosway Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Noi dovremmo essere più o meno alla quota di Napoli (imho il valore delle squadre non è dissimile), Roma è completamente diversa dalla squadra che era dietro di noi. Tutto questo considerando che due "grandi" come la Climamio e la Benetton si sono suicidate. Ribadisco: ad inizio campionato eravamo una squadra da sesto-ottavo posto sulla carta, posizione che è ancora tranquillamente (!?) alla nostra portata. Il problema è che, anche arrivandoci, non si potrebbe parlare serenamente di obiettivo raggiunto perchè quella posizione sarebbe comunque dovuta a demeriti altrui e non a meriti nostri. Per quanto visto nel girone di andata, eravamo tranquillamente da 4°-5° posto. Considerando il suicidio di Tv e BoFogna il terzo posto dietro Si e Mi non mi pareva affatto una chimera (Roma asfaltata in casa, Napoli battuta a casa loro, FuturVirtus battuta in casa, pur con qualche affanno..). Con il livello infimo di quest'anno si poteva tranquillamente raggiungere il 3° posto. Poi il giocattolo si è rotto, anche se, come ho già scritto in qualche altro post, quando si è vinto, non si è mai giocato "di squadra". Abbiamo sempre proposto un gioco monocorde fondato su uno vs. uno dei nostri ottimi attaccanti: Holland, Carter (a fasi alterne), Galanda (poi scoppiato) e Keys (buono sino all'infortunio).
Leasir Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 cut! OT: allenamento lunedì ore 20:45 alla Dante, giovedì ore 20:30 all'ITIS il calendario l'hai ricevuto in mail. sei già tesserato, quindi poche balle. raus!
Andrea66 Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 piantiamola di raccontarci balle: questa squadra era arrivata al record di 11W-7L pur avendo perso almeno tre partite già vinte. In quel momento la squadra era nel posto che le competeva, non stava avendo un rendimento superiore alle sue forze (come ad esempio la Virtus del girone di andata). il fatto che quella squadra sia precipitata in questa situazione giustifica qualunque delusione e qualunque incazzatura. ed io spero (ma non ci credo) che a fine stagione rotolino TUTTE le teste responsabili di questo tracollo (e non solo quella baffuta ed in evidenza). Il fatto che il tracollo sia stato improvviso e inaspettato presenta un vantaggio : non c'è stato il tempo per "studiare" rinforzi primaverili tipo Siina o Mauri. ( ... ma Mauri è mai esistito o è frutto della mia fantasia ? Qualcuno mi può aiutare a ricordare ? )
Smorfione Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Il fatto che il tracollo sia stato improvviso e inaspettato presenta un vantaggio : non c'è stato il tempo per "studiare" rinforzi primaverili tipo Siina o Mauri. ( ... ma Mauri è mai esistito o è frutto della mia fantasia ? Qualcuno mi può aiutare a ricordare ? ) http://195.56.77.208/player/?id=DES-MAU&am...88&team=583 né meglio né peggio di tanti 'campioni' della squadra odierna...
Andrea66 Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 http://195.56.77.208/player/?id=DES-MAU&am...88&team=583 né meglio né peggio di tanti 'campioni' della squadra odierna... O.K., grazie. Mi stò ancora chiedendo come abbia fatto a ricordarmelo ... boh, scherzi della memoria e della usuale malinconia cestitistica primaverile.
marko Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 http://195.56.77.208/player/?id=DES-MAU&am...88&team=583 né meglio né peggio di tanti 'campioni' della squadra odierna... se giocano Keys o Capin... ci potrebbe stare anche Maury... tanto peggio non farebbe... almeno qualche assist decente me lo ricordo... ma davanti a lui, nei PO, s'è parato un certo Norm the Storm... se la memoria non m'inganna...
Silver Surfer Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Ehi Ponch. ...Ti quoto anche io...! Solo che non ricordo più a che pagina fosse il post "incriminato"! Brau.
Ale Div. Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 (edited) Capisco che in assenza di acquirenti si deve, per timore, massimo rispetto alla proprietà...chiedo a voi però una sola stagione, una sola scelta fatta dalla fam. Castiglioni e dai loro delegati di cui andare orgogliosi e fieri? Ammutinamenti, allenatori incapaci, ballerini travestiti da giocatori, ma la società è un argomento tabù!! Detto sinceramente? Neanche una....... .. forse 2/3 mezze stagioni ........ qualche partita sparsa... ma niente di più..... Quest'anno sembrava che almeno nel girone di ritorno si potesse fare bene, con gli scontri diretti in casa e il pensiero a quelle sconfitte di uno, due, tre punti arrivate a volte per ingenuità, a volte per errori, sempre, però, a causa di qualche nostra nefandezza assolutamente migliorabile... invece niente, anzi, c'è stata una regressione e come ha detto Theus: è questo che fa incazzare! Problemi tecnico-tattici? Può essere. Problemi fisici? Può essere. Problemi mentali-psicologici-attitudinali? Certamente. Varese non lotta più. Questo è appurato e, fatto salvo il secondo tempo contro biella, è una cosa che è manifesta da diverse partite. E non capisco perche?! Siamo noni a pari punti con tre squadre, abbiamo tutte le possibilità di arrivarci ai Play Off, perchè succede questo? Non lo so ... o forse non lo voglio sapere ... ho diversi tarli e dubbi che mi ronzano per la testa, ma li tengo per me... Lo dico: oggi mi aspettavo l'esonero o le dimissioni di Magnano, ma ancora una volta non è successo nulla e la Pallacanestro Varese ancora una volta ha dimostrato di non essere ambiziosa! Si doveva trovare un play migliore, e ce n'erano, e salutare il buon Keys, che se avesse un decimo di tecnica rispetto al cuore che ha, sarebbe un signor play. Ma è scarso! Evito commenti sul sostituto, che per il secondo anno consecutivo, scoppia a Gennaio. Si doveva trovare un pivot, al posto di Howell o a complemento. Almeno la seconda ipotesi era praticabile, la prima, forse. Zero anche qui. Ora, dopo le ultime tre partite nelle quali è emerso che la squadra non segue più Magnano, era d'obbligo esonerarlo. O chiederne le dimissioni. O chiedere le dimissioni e respingerle, dando così prova di fiducia all'allenatore, come per esempio è successo a Capo d'Orlando. Era un obbligo fare qualcosa! Anche se mancano poche partite! Con Beugnot l'esonero arrivò, mi pare, a poche partite dalla fine della stagione regolare. Invece.... desolatamente ... il niente .... ancora... Forse il rispetto del budget è solo un paravento, l'ennesimo!, per nascondere l'impossibilità o la volontà o entrambre le cose, di ottenere quei risultati che a parole si proclamano. Peccato! Mi ero illuso... Edited April 20, 2007 by Ale Div.
Ale Div. Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Ps: io non do la colpa a Magnano. Lo ripeto: considero gli allenatori una parte minima nell'economia di una partita. Dispiace che si sia scelto uno dei migliori al mondo e non ci sia stata l'ambizione di seguirne le volontà fino in fondo e l'idea di progetto che aveva. Un'occasione persa. Una delusione atroce! Dovesse arrivare Recalcati, le cose non cambieranno, fino a quando non si ingaggeranno giocatori di talento, di tecnica e di volontà di vittoria. Se non si vuole diventare grandi, tanto vale ingaggiare un Boniciolli, sacripanti o chi per loro e accontentarsi magari di fare una sorpresina qua e là. Non invidio il prossimo allenatore che verrà a Varese: dovrà dimostrare che era tutta colpa di Magnano, non dell'insieme che non funziona. Alla seconda sconfitta consecutiva, sarà già in croce!
Mangusta Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 Non invidio il prossimo allenatore che verrà a Varese: dovrà dimostrare che era tutta colpa di Magnano, non dell'insieme che non funziona. Alla seconda sconfitta consecutiva, sarà già in croce! Ormai consuetudine a Varese, da Interista debbo dire "proprio come l'Inter"
true Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 E cosa vuoi rimproverargli ai Castiglioni, loro ci mettono i soldi...fin troppi x quello che poi ricevono. Ti ricordo che un omino di nome Cecco è stato mandato a casa senza uno straccio di rimpiazzo dai nostri apprendisti stregoni,e anche Paolino me losarei tenuto piuttosto che vedere a masnago certi personaggi che sono seguiti.
Leasir Posted April 20, 2007 Posted April 20, 2007 giusto, e inoltre continuo a chiedermi perchè abbiano preso Capin quando Ossola sarebbe venuto per un tozzo di pane...
Hannibal Posted April 21, 2007 Author Posted April 21, 2007 Non dire scemenze, sertar, la colpa è tutta di quell' incapace di allenatore, della sua inadeguatezza ed incompetenza ! AH AH sbellico dalle risate. Infatti siamo scarsissimi, più scarsi di Livorno senza 3 titolari in una giornata in cui tiriamo con il 50 % da 3. Ma vatti a vedere chi erano i gioctori di Cantù, o quelli della Snaidero o di Scafati o Montegranaro ....SEMPRE COLPA dei giocatori scarsi !! Ma tifate per MAGNANO o per VARESE ???? Siete tutti masochisti !! Ma lo vedete che sono 3 anni che facciamo sempre gli stessi giochi pur cambiando giocatori...provate a rispondere a questo quesito perchè la difesa sul pick & roll è sempre la stessa pu essendo vatiato il roster dei giocatori ??? PerchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèPerchhpppppppppppppppppppppppppppp PIANTATELA DI RISPONDERE IRONICAMENTE COME FA ROOSTERS senza prendersi un minimo di repsonsabilità perchè giochiamo con gli stessi schemi da 3 anni e le attitudini di questi "scarsi" giocatori sono cambiate.
Hannibal Posted April 21, 2007 Author Posted April 21, 2007 Tu si che sei un intenditore di basket e un amministratore perspicace !! Ah......stai pure a casa Domenica .......... Purtroppo ci vado da un sacco di tempo comunque ...... TU piuttosto cambia sport..perchè nonostante hai la mia età te capis un cazo..io sono sicuramente più perspicace di te !! lo meto al 100% nella vita bisogna sapersi sbilanciare e prendere posizioni !! Tu te capis un cazo caro amico ...l'unica passione comune è per il POZ !
Jamaal Posted April 21, 2007 Posted April 21, 2007 (edited) provate a rispondere a questo quesito perchè la difesa sul pick & roll è sempre la stessa pu essendo vatiato il roster dei giocatori ??? PerchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèPerchhpppppppppppppppppppppppppppp PIANTATELA DI RISPONDERE IRONICAMENTE COME FA ROOSTERS senza prendersi un minimo di repsonsabilità perchè giochiamo con gli stessi schemi da 3 anni e le attitudini di questi "scarsi" giocatori sono cambiate. Questo è un ottimo quesito. Almeno Magnano negli ultimi secondi dell'azione chiama il cambio difensivo, mentre su aiuto-e-recupero siamo sempre stati penosi, anzi forse giusto da quando c'è Howell le cose talvolta risultano dignitose... Io comunque non riesco a dare risposta da una decina di anni, 98-99 compreso, mica solo negli ultimi 2-3 anni... Davvero, Varese non hai mai fatto una difesa decente sul P'n'R... mentre nel contempo i nostri P'n'R sono stati i meno efficaci d'Italia, sempre 98-99 compreso... Edited April 21, 2007 by Jamaal
Il_Cinghiale Posted April 21, 2007 Posted April 21, 2007 Ma lo vedete che sono 3 anni che facciamo sempre gli stessi giochi pur cambiando giocatori...provate a rispondere a questo quesito perchè la difesa sul pick & roll è sempre la stessa pu essendo vatiato il roster dei giocatori ??? Ah, adesso non ti va bene manco la difesa sul pick&roll??? Usiamo sempre la stessa cosa vuol dire? Che facciamo sempre il cambio di marcatura? Che la nostra guardia porta sempre un aiuto verticale? Che il nostro lungo porta sempre il raddoppio sul passaggio del blocco? Che il nostro lungo esce sempre lasciando alla guardia la posizione sul blocco? Spiega bene la domanda, perchè di situazioni di pick&roll ce ne possono essere di diverso tipo, in diverse posizioni del campo e con differenti quantità di secondi sul cronometro...idem x le difese. E non mi pare proprio che le idee di Magnano siano fisse...o se x te Galanda fa gli stessi scivolamenti di Albano...beh, allora passo e chiudo...guardiamo uno sport diverso. P.S. Non è che x avvalorare le tue tesi devi farla fuori dal vaso...perchè ottieni il risultato contrario.
Jamaal Posted April 21, 2007 Posted April 21, 2007 Ora, dopo le ultime tre partite nelle quali è emerso che la squadra non segue più Magnano, era d'obbligo esonerarlo. O chiederne le dimissioni. O chiedere le dimissioni e respingerle, dando così prova di fiducia all'allenatore, come per esempio è successo a Capo d'Orlando. Era un obbligo fare qualcosa! Anche se mancano poche partite! D'accordissimo, anche su altre cose che hai scritto... Ma.. CHI dovrebbe fare qualcosa?! Un Chiapparo che fa la checca isterica redarguito anche dal custode?! Un Casti Jr. che non si è ancora capito che cazzo fa in pratica?! Un Casti Senior che è ovviamente da idolatrare perchè ci da ogni anno una squadra in serie A ma che di basket e tutto ciò che gravita intorno capisce, ahimè, davvero poco?! Un Oioli che non ha neanche il carattere per dire ad un bimbo del minibasket che non può fare la cacca in mezzo al campo ma dovrebbe recarsi all'apposita toilette?!
Leasir Posted April 21, 2007 Posted April 21, 2007 Un Oioli che non ha neanche il carattere per dire ad un bimbo del minibasket che non può fare la cacca in mezzo al campo ma dovrebbe recarsi all'apposita toilette?! eh?!
Il_Cinghiale Posted April 21, 2007 Posted April 21, 2007 Un Oioli che non ha neanche il carattere per dire ad un bimbo del minibasket che non può fare la cacca in mezzo al campo ma dovrebbe recarsi all'apposita toilette?! Specifica che è una metafora...non si sa mai.
Recommended Posts