Jump to content

Recommended Posts

Posted

La partita non l'ho vista indi non so dir nulla sull'andamento della gara e non l'ho nemmeno sentita alla radio...ho preferito andarmene al pub a bere.......

Ormai abbiam finito...secondo me cambiare magnano adesso servirebbe a poco o nulla, se non spender altri soldi inutilmente....finito il campionato, ognuno si assum le sue responsabilità, grazie mille a tutti e incrociamo le dita per il prossimo campionato

Emaz quanti credi che abbiano visto la partita ieri?

• Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ora andrò controcorrente e avrò tutto il forum contro ...

Io sono convinto che la nostra è una buona squadra ...

Semplicemente non adatta per lo stile di gioco imposto dall'allenatore ...

Dico imposto perchè conosce solo quello e non è capace di adattarlo ai giocatori a sua disposizione ...

Sono dell'idea che i cambi da fare sarebbero solo un paio (un giovane play italiano al posto di Capin ed un lungo giovane italiano al posto di De Pol)

Si mantenga lo stesso budget per l'allenatore ma prendendone uno che abbia il coraggio di far giocare i giovani (Tanjevic ? Pillastrini ?) ...

Azzerare lo staff societario ...

Lo so che sembra assurdo ... ma perchè non 'rubare' l'accoppiata Sacripanti-Arrigoni a Cantù ?

Io i giocatori quest'anno li ho visti sbattersi per metà stagione ma come nei due anni precedenti la maledizione di Montezuma/Magnano è scesa ad abbattersi anche sulla squadra di quest'anno ...

Onestamente ... Fino ad un paio di mesi fa era da pazzi pensare di non riconfermare gente come Carter, Holland, Galanda, Keys o Hafnar ... sbaglio ?

Andrò controcorrente con te, quotandoti e aggiungendo un paio di cose:

tagli: de pol, hafnar, capin, howell.

tagli più seri: magnano, chiapparo, oioli, Castiglioni, il finto GM e un'altra componente enorme che non posso citare.

ps) i canturini lasciamoli dove sono.

So che detta così è brutta e impossibile, ma con questi tagli.. cambia molto

Posted

Scelgo questo fra i mille, inutili, per dire la mia.

E' chiaro, siamo alla frutta.

Come Tatanka, io sono una persona orientata ai risultati e quelli in effetti si giudicano a fine anno.

Tuttavia, per ottenere i risultati a fine anno devi costantemente guardare il trend, come stai andando. Altrimenti, se le cose vanno male..alla fine non ti risollevi piu'.

Questo e' quello che sta succedendo a noi. Play off o non play off il trend che si e' innescato e' catastrofico, vorrei prorpio capire quali sono le azioni che stiamo intraprendendo per tentare di invertirlo.

L'approccio del veder consumare il nostro vantaggio sperando che le avversarie perdano a loro volta non mi sembra molto professionale.

Credo che Magnano dovrebbe dimettersi.

Poi la societa' potrebbe anche decidere per un motivo o per l'altro di repsingere le dimissioni. Ma Ruben il passo deve farlo, delle due l'una: o la squadra esegue quello che lui chiede e con questo i risultati non vanno o la squadra fa quello che vuole, quindi lui non serve piu' a nulla.

Su tutto poi, il gelo che il GM ed il presidente gelataio hanno acconsentito gli venisse creato attorno.

Prima che mi si metta fra gli anti-Magnano faccio il mio affondo finale.

Ad oggi, da anni, Magnano e' la scelta piu' interessante e per certi versi anche ambiziosa che la proprieta' Castiglioni ha fatto. L'UNICO segnale indirizzato verso un ripristino di quel ruolo che noi riteniamo Varese debba avere.

Come tutte le scelte, puo' anche darsi che sia stata sbagliata. Dubito che lo sapremo mai con certezza, perche' dopo aver firmato Ruben sono stati firmati dei mezzi giocatori ma soprattutto dei mezzi uomini, ai quali DALLA PROPRIETA' e' stato concesso tutto ivi compreso comportarsi in modo dannoso per la squadra.

Al termine di questa stagione credo che saranno evidenti a tutti i chiari limiti tecnici di una gestione che ha certamente la passione ma altrettanto certamente non ha quello che serve per competere ad alto livello nella massima serie. In termini di capacita' e soprattutto il termini di leadership, che in francese si traduce COGLIONI.

Da abbonato, che lo sara' anche l'anno prossimo lo dico a scanso di equivoci, auspico una doccia di umilta' da parte di tutti che porti a rivedere gli assetti societari, soprattutto nella figura del General Manager, che mai piu' deve essere affidata a gente che si improvvisa.

E da parte nostra auspico maggiore franchezza verso una societa' che certamente ha il grande merito di garantire, pur tra i mille terronici piagnistei, una squadra di basket a Varese ma anche dei chiari gap di competenza in alcune figure chiave. Gap che, a mio modesto avviso, costitutiscono premesse negative per qualsiasi allenatore si sieda sulla nostra panca.

Fino al punto in cui credo che molti di questo forum invochino il Charlie proprio per mettere una figura cosi' amata dal pubblico da porre in fuorigioco i veri incompetenti (sia detto senza alcun intento offensivo) e riportarli in ambiti a loro piu' appropriati. Nel senso :" Beh, ma se ha fallito anche il Charlie allora..."

Scusate per la lunghezza

Forza Varese, nunc et semper.

Posted

Emaz quanti credi che abbiano visto la partita ieri?

non lo so

OPS.... E TUTTI I BLABLABLA L'AVRANNO VISTA NO?! :drool::doh[1]::hyper:

Eh si chiama ...magico dono della pre veggenza

Posted

il finto GM e un'altra componente enorme che non posso citare.

Il finto Gm non so chi sia ne a chi ti riferisca

per l'altra enorme componente io voto metà pubblico quello disfattista e godereccio nelle sconfitte....(alt fermi tutti non interpretatemi male...con disfattista intendo quelli che abbaian sempre senza mai portare critiche costrutive o spunti interessanti..quelli che alla minima occasione non perdon tempo a metter sulla gogna il malcapitato di turno (ex- magnano go home con i foglietti)

Posted

Il finto Gm non so chi sia ne a chi ti riferisca

per l'altra enorme componente io voto metà pubblico quello disfattista e godereccio nelle sconfitte....(alt fermi tutti non interpretatemi male...con disfattista intendo quelli che abbaian sempre senza mai portare critiche costrutive o spunti interessanti..quelli che alla minima occasione non perdon tempo a metter sulla gogna il malcapitato di turno (ex- magnano go home con i foglietti)

EmaZ... è ora che ci vediamo di persona... fai un giro al palas... :doh[1]:

Posted

Infatti...

Qualcuno se la prende con Magnano perchè "è la solita sola dell'anno scorso"?!!

E tre anni fa? E quattro? E cinque? E sei anni fa?! E sette anni fa?!!?!?!!!!

Sono cambiati una marea di allenatori.

Sono passati di qua una miriade di giocatori.

Chi non è cambiato mi pare ovvio, società e dirigenza.

Mi pare altrettanto ovvio che i Castiglioni, che sono solo da ringraziare perchè ci permettono di avere una squadra di basket in serie A, non siano certo adatti a svolgere compiti nè tecnici nè organizzativi: ed è per questo che esistono le figure di general manager, direttore sportivo, segretario generale, team manager, amministratori, responsabili stampa e comunicazione, responsabili progetto scuole, consiglieri, ...

Diciamo semplicemente che hanno sempre avuto un po' di sfiga e forse poca oculatezza nel fidarsi delle persone sbagliate in qualcuno di questi ruoli...

Quoto tutto quanto!!! Soprattutto il grassetto!!

Solo grazie al Casti sr.!! Da li in giù stendo un velo davvero pietoso!!! :doh[1]:

Posted

"Ruben Magnano e' ancora piu' colorito. ''Sulla zona di Livorno noi pensavamo di giocare a pallamano - dice il coach argentino - senza che nessuno provasse una penetrazione. Nel finale mi e' sembrato di rivedere la partita di Montegranaro quando sul -4 a un minuto dalla fine abbiamo fatto fallo. Non so cosa ci sta succedendo, prendiamo penetrazioni infantili, ci facciamo rubare i rimbalzi. Spesso mi sono preso le mie responsabilita' - conclude - ma adesso ogni giocatore si deve fare delle domande''. "

Posted

lo pseudo GM è una realtà oramai innegabile.. la società ha fin troppe colpe anche per questo..

Questo è il problema principale!!! :doh[1]:

Posted

Questo è il problema principale!!! :doh[1]:

Da Casti papà in giu solo teste che rotolano.. il problema è che Casti papà è una persona straordinaria, ma non basta questo nello sport... quindi... adios totale soluzione migliore..

Posted

io ci sarò .. eccome se ci sarò .. andrò anche a bologna per la cronaca (trasferta imperdibile per me) ..

però, premesso che per me è colpa di TUTTI, il rubens va ringraziato e mandato via immediatamente .. è l'unico modo per ottenere un minimo di reazione dalla squadra .. e magari fare un quarto di play off .. tanto per vedere una partita in più al palazzetto eh .. non per altro ..

FORZA VARESE!!! .. il che non vuolo dire forza sto gruppo di peones ..

Posted

ma cosa dici !!!!!!!!!!!!!!!!???????

strano che Leasin e Ale Div non ti supportano, ma queste sono ironie del menga.

io VOGLIO che reagiscano.

io mi ricordo di un LUPO CARRARIA che con l'orgoglio teneva botta anche nelle coppe europee.....

ma checazz.......

-punto primo: ci conosciamo? Abbiamo mai mangiato nello stesso piatto? Sai dov'ero ieri sera? Magari ero a Livorno... e poi perchè ti interessava sbeffeggiare e prendertela qualcuno che tifa per la tua stessa squadra (così dici tu) dopo una sconfitta?

-punto secondo: potrei dire che avevo ragione, senza play, senza pivot, senza un leader, non si va da nessuna parte. Lo dicevo in tempi non sospetti, più o meno all'annuncio di Keys.

Io individuavo un problema tecnico a cui nessun allenatore avrebbe potuto ovviare. Per questo ho difeso Magnano, per il bene di Varese, non delle mie opinioni. Ritengo più importante chi va in campo, non chi disegna sulla lavagna. Ma perdonami, non riesco a godere dell'esattezza di questa mia previsione ed evito di venire qui a felicitarmi davanti a tutti dicendo:"Evviva, abbiamo perso, avevo ragione, io sì che me ne intendo!". Altri si divertono così, io no: ieri avevo altro e di meglio da fare che venire qui ad esaltarmi per la mia scienza cestistica!! Lascio a te e ai tuoi amici questo "divertente" compito... (sempre che voi non siate ...uno...).

-punto terzo: hai preparato le letterine per domenica?

-punto quarto: parli e invochi giocatori di carattare: come giudichi queste merde che si fanno cagare in testa da una squadra ormai retrocessa e per di più senza un play?! Mc Pherson è uscito all'inizio del secondo tempo per infortunio, Rowe neanche l'ha visto il campo.... Eppure, dall'uscita di McPh, siamo miseramente crollati... un giocatore di carattere se ne strafotterebbe degli schemi e macchierebbe del proprio sangue il parquet, piuttosto che perdere con una squadra di derelitti. I nostri, si sono lasciati andare. E non da oggi, da almeno un mese e mezzo (cfr: Varese-Reggio Emilia).

Posted

Purtroppo 5 anni pre Magnano mi fanno pensare che non sia lui il problema.

Soprattutto quando hai gente che ad es. ti porta Marin e te lo spaccia come il nuovo Ginobili!!! :doh[1]:

Posted

Capisco che in assenza di acquirenti si deve, per timore, massimo rispetto alla proprietà...chiedo a voi però una sola stagione, una sola scelta fatta dalla fam. Castiglioni e dai loro delegati di cui andare orgogliosi e fieri?

Ammutinamenti, allenatori incapaci, ballerini travestiti da giocatori, ma la società è un argomento tabù!!

Quoto con tutto il cuore (e parte dell'intestino tenue :drool: )!!! :doh[1]:

Posted

Sarebbe l'unica soluzione percorribile...l'unico che non verrebbe mai contestato o messo in discussione.

Warren Joe Isaac, come già suggerito dal Sig. Tatanka!! :doh[1]:

Posted

E' DA FEBBRAIO 2006 CON IL CROLLO FISICO CHE RIPETO ALLO SFINIMENTO CHE MAGNANO NON E' IN GRADO DI GESTIRE 1 SQUADRA DI CLUB..........IL SUO GIOCO E I SUOI ALLENAMENTI VANNO BENE PER GLI EVENTI BREVI TIPO OLIMPIADE O MONDIALE.............MA SOLO MESSAGGI DI ACCUSE............IL PROBLEMA E' CHE LI FA SCOPPIARE CON LA SUA PREPARAZIONE..........QUINDI NON E' ADATTO.

POI NON VENITEMI A DIRE CHE DA DOPO LA STELLA NON ABBIAMO MAI FATTO BENE NEANCHE CON ALTRI ALLENATORI SI E' VERO MA E' ANCHE VERO CHE ABBIAMO AVUTO RISULTATI SICURAMENTE MIGLIORI CHE NON CON MAGNANO E CON SQUADRE SICURAMENTE INFERIORI A QUELLA ATTUALE CHE MI SEMBRA ABBASTANZA FORTE PLAY E HOWELL ESCLUSI.............IN OGNI CASO ORMAI NON C'E' PIU' 1 SOLUZIONE SE NON CACCIARE IL BAFFETTO INCAPACE E SPERARE NELLA SCOSSA DELL'ARRIVO EL NUOVO ALLENATORE...................MA CAZZO TRA 8 GIORNI C'E' IL DERBY COSA ASPETTIAMO???????????????????

CI SIAMO ROTTI I COGLIONI CAZZO..........................DOMENICA SARO' AL PALAZZETTO PER LA MAGLIA....................E PER INSULTARE UN PO' QUEI 4 INCOPETENTI TRA ALLENATORI GIOCATORI E DIRIGENTI....................

Posted

Ora andrò controcorrente e avrò tutto il forum contro ...

Io sono convinto che la nostra è una buona squadra ...

Semplicemente non adatta per lo stile di gioco imposto dall'allenatore ...

Dico imposto perchè conosce solo quello e non è capace di adattarlo ai giocatori a sua disposizione ...

Sono dell'idea che i cambi da fare sarebbero solo un paio (un giovane play italiano al posto di Capin ed un lungo giovane italiano al posto di De Pol)

Si mantenga lo stesso budget per l'allenatore ma prendendone uno che abbia il coraggio di far giocare i giovani (Tanjevic ? Pillastrini ?) ...

Azzerare lo staff societario ...

Lo so che sembra assurdo ... ma perchè non 'rubare' l'accoppiata Sacripanti-Arrigoni a Cantù ?

Io i giocatori quest'anno li ho visti sbattersi per metà stagione ma come nei due anni precedenti la maledizione di Montezuma/Magnano è scesa ad abbattersi anche sulla squadra di quest'anno ...

Onestamente ... Fino ad un paio di mesi fa era da pazzi pensare di non riconfermare gente come Carter, Holland, Galanda, Keys o Hafnar ... sbaglio ?

La prossima estate prenderò l'impegno di schedare tutti i nuovi acquisti, con riferimenti tecnici caratteriali e di carriera, affinchè la si finisca col dire "abbiamo una buona squadra"...abbiamo una squadra come già ampiamente detto da ottavo posto se giocassimo in un ambiente più tranquillo, a rischio di dodicesimo in una piazza giustamente ambiziosa e con maggiori pressioni.

Posted

Come Tatanka, io sono una persona orientata ai risultati e quelli in effetti si giudicano a fine anno.

Tuttavia, per ottenere i risultati a fine anno devi costantemente guardare il trend, come stai andando. Altrimenti, se le cose vanno male..alla fine non ti risollevi piu'.

Questo e' quello che sta succedendo a noi. Play off o non play off il trend che si e' innescato e' catastrofico, vorrei prorpio capire quali sono le azioni che stiamo intraprendendo per tentare di invertirlo.

L'approccio del veder consumare il nostro vantaggio sperando che le avversarie perdano a loro volta non mi sembra molto professionale.

Poi la societa' potrebbe anche decidere per un motivo o per l'altro di repsingere le dimissioni. Ma Ruben il passo deve farlo, delle due l'una: o la squadra esegue quello che lui chiede e con questo i risultati non vanno o la squadra fa quello che vuole, quindi lui non serve piu' a nulla.

Su tutto poi, il gelo che il GM ed il presidente gelataio hanno acconsentito gli venisse creato attorno.

Ad oggi, da anni, Magnano e' la scelta piu' interessante e per certi versi anche ambiziosa che la proprieta' Castiglioni ha fatto. L'UNICO segnale indirizzato verso un ripristino di quel ruolo che noi riteniamo Varese debba avere.

Come tutte le scelte, puo' anche darsi che sia stata sbagliata. Dubito che lo sapremo mai con certezza, perche' dopo aver firmato Ruben sono stati firmati dei mezzi giocatori ma soprattutto dei mezzi uomini, ai quali DALLA PROPRIETA' e' stato concesso tutto ivi compreso comportarsi in modo dannoso per la squadra.

Al termine di questa stagione credo che saranno evidenti a tutti i chiari limiti tecnici di una gestione che ha certamente la passione ma altrettanto certamente non ha quello che serve per competere ad alto livello nella massima serie. In termini di capacita' e soprattutto il termini di leadership, che in francese si traduce COGLIONI.

Da abbonato, che lo sara' anche l'anno prossimo lo dico a scanso di equivoci, auspico una doccia di umilta' da parte di tutti che porti a rivedere gli assetti societari, soprattutto nella figura del General Manager, che mai piu' deve essere affidata a gente che si improvvisa.

E da parte nostra auspico maggiore franchezza verso una societa' che certamente ha il grande merito di garantire, pur tra i mille terronici piagnistei, una squadra di basket a Varese ma anche dei chiari gap di competenza in alcune figure chiave. Gap che, a mio modesto avviso, costitutiscono premesse negative per qualsiasi allenatore si sieda sulla nostra panca.

Fino al punto in cui credo che molti di questo forum invochino il Charlie proprio per mettere una figura cosi' amata dal pubblico da porre in fuorigioco i veri incompetenti (sia detto senza alcun intento offensivo) e riportarli in ambiti a loro piu' appropriati. Nel senso :" Beh, ma se ha fallito anche il Charlie allora..."

Scusate per la lunghezza

mi risveglio dal torpore e dall'inedia in cui le agghiaccianti ultime uscite della squadra mi hanno gettato per quotarti in toto.

LCS

Posted

EmaZ... è ora che ci vediamo di persona... fai un giro al palas... :yes:

Sabato al derby

Posted

E' DA FEBBRAIO 2006 CON IL CROLLO FISICO CHE RIPETO ALLO SFINIMENTO CHE MAGNANO NON E' IN GRADO DI GESTIRE 1 SQUADRA DI CLUB.........

Se vuoi ti faccio un applauso, ti porto the e pasticcini così potrai compiacerti della tua saggezza

Posted

Scusate per la lunghezza

Quoto interamente

Un quarto d'ora di applausi ... per le rose, al prossimo giro!

Dopo le buone premesse iniziali, il risultato finale sembra non essere molto dissimile dalle ultime stagioni. Credo che questa sia la cosa che fa più "adirare" i tifosi e il popolo varesino tutto.

Ciao MC