Jump to content

I PLAYOFF NON SONO FINITI


Recommended Posts

Guarda da parte mia e di primo achito direi:

di sicuro: Carter, Capin o Keys (più il primo che il secondo ma non entrambi)

da valutare: Galanda, Fernandez e Howell (anche se 2 li terrei e prenderei 2 lunghi nuovi per far reparto)

da rilasciare: Holland, Hafnar, De Pol, Keys o Capin (in base a chi si sceglie tra i sicuri)

Anch'io terrei Magnano, ma comunque la cosa va valutata anche in base alla squadra che si vuole costruire. Ad esempio con una squadra di giovani non so quanto possa andare bene.

ok, allora sul punto sicuri hai ragione, bisognerebbe valutare

su quelli da valutare provo così a occhio a buttare una spiegazione:

Galanda: stipendio troppo alto per il rapporto qualità/età/prezzo, col suo stipendio ci tagliamo fuori 1 giovane e mezzo semi decente.

Fernandez: deve pensare a giocare, sono 2 anni che è isterico, si preoccupa più di picchiare che di giocare e non copre assolutamente il suo ruolo (che non è tiratore :spiteful[1]: )

Howell: si, lo tengo se ho un centro serio davanti a lui, però coi suoi 200 mila quasi quasi compero Cardenas, almeno PESA un pò di più e si fa spostare meno :hyper:

Rilasciare: pienamente d'accordo!

Allenatore: hai ragione, coi giovani mi sa che non è proprio adatto; ma a me poco importa, lo taglino pure, però devono rispettare anche i punti scritti sopra per fare la differenza eheh!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda da parte mia e di primo achito direi:

di sicuro: Carter, Capin o Keys (più il primo che il secondo ma non entrambi)

da valutare: Galanda, Fernandez e Howell (anche se 2 li terrei e prenderei 2 lunghi nuovi per far reparto)

da rilasciare: Holland, Hafnar, De Pol, Keys o Capin (in base a chi si sceglie tra i sicuri)

Anch'io terrei Magnano, ma comunque la cosa va valutata anche in base alla squadra che si vuole costruire. Ad esempio con una squadra di giovani non so quanto possa andare bene.

Avanti con il giochino:

Capin-Passera

Carter-Ellis (Napoli)

Radulovic-Hafnar

Galanda-Fernandez

Nicevic-Howell

Squadra più cara dell'attuale, ma molto più solida e completa.

Link to comment
Share on other sites

Avanti con il giochino:

Capin-Passera

Carter-Ellis (Napoli)

Radulovic-Hafnar

Galanda-Fernandez

Nicevic-Howell

Squadra più cara dell'attuale, ma molto più solida e completa.

tu stai facendo un altro tipo di gioco: trova l'intruso. E io ne ho trovati più di un paio di intrusi!!!

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe proteggere scegliendo un giocatore in grado di esprimersi nei ruoli 3/4. Insomma, tenere in squadra 2 giocatori da quintetto per gli spots 2/3, e 2 x quelli 4 uno dei quali sia in grado di esprimersi al meglio sia in ala sia in ala-forte...

Penso che un Jack non obbligato a tenere più di 20' di qualità durante la Regular Season (soprattutto non con mis-match eclatanti...), possa poi essere rilevante in positivo nella post-season-playoff.

Infatti nn discuto che Galanda sia stato trascinante in regular season, però andrebbe protetto meglio mettendogli alle spalle un giocatore con caratteristiche differenti...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

ok, allora sul punto sicuri hai ragione, bisognerebbe valutare

su quelli da valutare provo così a occhio a buttare una spiegazione:

Galanda: stipendio troppo alto per il rapporto qualità/età/prezzo, col suo stipendio ci tagliamo fuori 1 giovane e mezzo semi decente.

Fernandez: deve pensare a giocare, sono 2 anni che è isterico, si preoccupa più di picchiare che di giocare e non copre assolutamente il suo ruolo (che non è tiratore :spiteful[1]: )

Howell: si, lo tengo se ho un centro serio davanti a lui, però coi suoi 200 mila quasi quasi compero Cardenas, almeno PESA un pò di più e si fa spostare meno :g[1]:

Rilasciare: pienamente d'accordo!

Allenatore: hai ragione, coi giovani mi sa che non è proprio adatto; ma a me poco importa, lo taglino pure, però devono rispettare anche i punti scritti sopra per fare la differenza eheh!

Beh dai almeno qualche punto d'accordo l'abbiamo :D

Tornando al discorso: secondo me i giocatori "mezzi semi decenti" non possiamo permetterceli, meglio pochi ma bravi che tanti ma con tante mezze pippe.

Sui tre citati:

- Galanda: probabilmente non costa poco, la questione è chi prenderemmo negli altri 2 posti per i lunghi.

- Howell: ti prego Cardenas no!!! :hyper: (lo so che una provocazione la tua). Secondo me va bene anche come titolare a patto che il cambio abbia caratteristiche opposte (stazza e presenza nell'area colorata). Però ti dico che farei il cambio al volo con gente tipo Ceranic.

- Fernandez: d'accordo con te troppo nervoso però non credo costi uno sproposito (o no?) e potrebbe essere un giocatore tattico. Sicuramente non lo terrei se tengo Howell.

Avanti con il giochino:

Capin-Passera

Carter-Ellis (Napoli)

Radulovic-Hafnar

Galanda-Fernandez

Nicevic-Howell

Squadra più cara dell'attuale, ma molto più solida e completa.

Mi sa che il budget non sarà più alto di quello dello scorso anno, anzi qualche voce dava un piccolo ridimensionamento.

Edited by Paul The Rock
Link to comment
Share on other sites

vai, apriamo questo simpatico mondo.

chi si merita un cotratto per il prossimo anno?

Se dovessi parlare per gente che si è meritata qualcosa quest'anno (nonostante magari non siano dei giocatori eccelsi) l'elenco è corto: Keys, Carter, Capin. Stop. Per il resto giovani e possibilmente itailani.

Confermerei anche Magnano, alla faccia di chi continua a dire che ha un contratto da 300 mila euro all'anno (minchiata!); comunque se volete cambiamo pure allenatore, però l'importante è liberarsi di tutti quei sacchi di cemento che spacciamo per giocatori!

NO .

Io vorrei che si costruisse , non che si distruggesse ancora tutto.

Noi abbiamo sostanzialmente 2 problemi :

1. Il reparto lunghi è mal assortito .

2. Il play titolare è impresentabile in A1

Risolvere il punto 2 è relativamente facile : basta trovane uno meglio ( peggio è difficile ... ) .

Il punto 1 è più complicato perchè la soluzione più logica sarebbe sostituire il Sandrino con un giocatore dalle caratteristiche diverse ma dubito soia possibile per ragioni prettamente economiche .

Ovviamente il tutto è subordinato alla scelta del COACH . Che, sia Magnano oppure no, mi auguro abbia l'appoggio incondizionato della società .

Link to comment
Share on other sites

Avanti con il giochino:

Capin-Passera TROPPO SIMILI COME CARATTERISTICHE SERVE 1RAGIONATORE E 1SPEZZATORE NN 2 "SPEZZATROI"

Carter-Ellis (Napoli) SONO 2 TITOLARI...IMPOSSIBILE LA LORO CONVIVENZA...

Radulovic-Hafnar ANCHE QUI 2 TITOLARI DALLA CONVIVENZA IMPOSSIBILE

Galanda-Fernandez SONO D'ACCORDO ANCHE SE COMMETTONO TROPPI FALLI

Nicevic-Howell HOWELL DA CAMBIO LO VEDO BENE A FIANCO DI UN CENTRONE

Squadra MOLTO più cara dell'attuale, ma molto più solida e completa.

Link to comment
Share on other sites

Galanda l'abbiamo bollito a difendere sui 5. E lui è un 4.

Solo che di 5 in squadra non ne abbiamo.

Meno interviste e più tiri da 3 è comunque il punto di partenza per lui.y

La mia squadra dell'anno prossimo é:

X-X

X-X

X-X

X-X

X-X

Y-Y (da aggiungere se entriamo in Eurolega)

All. X

Obiettivo: 5o - 6o posto.

Link to comment
Share on other sites

Galanda l'abbiamo bollito a difendere sui 5. E lui è un 4.

credo che galanda farebbe fatica a difendere il primo passo dell'80% dei 4 del campionato, mentre con i suoi 210 cm forse ha più senso sfiancarlo meno in difesa (su un 5 statico..eccetto quelli milanesi ok) per averlo più fresco in attacco (visto che ormai il gioco si è evoluto verso la figura di un "4" tuttocampo...)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Capin - Zimmerman

Carter - Mdjlan

Holland - Capel

Galanda - Fernandez

Hunter - Howell

3 giovani seventolatori di asciugamani

Fernandez come cambio del 4 mi fa paura... Holland-Capel e chi gioca titolare? Piuttosto Capel e qualcun'altro come cambio.

Link to comment
Share on other sites

Scusate:

ma perchè stiamo parlando della squadra dell'anno prossimo e del chi vorrei chi non vorrei in un 3D intitolato "I PLAY OFF NON SONO FINITI" ?

perfettamente d'accordo!!

andiamo a vincere a milano cazzo!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Scusate:

ma perchè stiamo parlando della squadra dell'anno prossimo e del chi vorrei chi non vorrei in un 3D intitolato "I PLAY OFF NON SONO FINITI" ?

Perché spiff non ci ha mandato OT e qualcuno doveva farlo in sua vece! :D:rolleyes:

Comunque martedì vinciamo e di questo non si parlerà più! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Beh dai almeno qualche punto d'accordo l'abbiamo :D

Tornando al discorso: secondo me i giocatori "mezzi semi decenti" non possiamo permetterceli, meglio pochi ma bravi che tanti ma con tante mezze pippe.

Sui tre citati:

- Galanda: probabilmente non costa poco, la questione è chi prenderemmo negli altri 2 posti per i lunghi.

- Howell: ti prego Cardenas no!!! ^_^ (lo so che una provocazione la tua). Secondo me va bene anche come titolare a patto che il cambio abbia caratteristiche opposte (stazza e presenza nell'area colorata). Però ti dico che farei il cambio al volo con gente tipo Ceranic.

- Fernandez: d'accordo con te troppo nervoso però non credo costi uno sproposito (o no?) e potrebbe essere un giocatore tattico. Sicuramente non lo terrei se tengo Howell.

Mi sa che il budget non sarà più alto di quello dello scorso anno, anzi qualche voce dava un piccolo ridimensionamento.

Hai ragione sui semi-decenti, in effetti non conviene per niente.

Fernandez costa "relativamente" il giusto, però bisogna fargli fare una terapia per l'autocontrollo!!!

Ceranic? Ancora mi chiedo perchè non sia stato trattenuto, e non sto mica scherzando :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Scusate:

ma perchè stiamo parlando della squadra dell'anno prossimo e del chi vorrei chi non vorrei in un 3D intitolato "I PLAY OFF NON SONO FINITI" ?

Infatti.

Noi stavamo parlando di squadra per l'Eurolega :rolleyes:^_^:D

Link to comment
Share on other sites

Scusate:

ma perchè stiamo parlando della squadra dell'anno prossimo e del chi vorrei chi non vorrei in un 3D intitolato "I PLAY OFF NON SONO FINITI" ?

Perchè i PO sono finiti. Erano finito già a metà stagione (per noi) quando non sapevamo se ci saremmo andati, erano finiti pochi giorni fa quando li abbiamo raggiunti, erano finiti dopo gara 1, sono tutt'ora finiti dopo gara 2.

I PO finiscono dal momento nel quale la mentalità vincente non INIZIA ad esserci.

Link to comment
Share on other sites

Perchè i PO sono finiti. Erano finito già a metà stagione (per noi) quando non sapevamo se ci saremmo andati, erano finiti pochi giorni fa quando li abbiamo raggiunti, erano finiti dopo gara 1, sono tutt'ora finiti dopo gara 2.

I PO finiscono dal momento nel quale la mentalità vincente non INIZIA ad esserci.

sarei stato d'accordo con te se non avessi visto gara1 e 2 e come siano maturate le sconfitte...

ho visto TUTTI dare il 110% sul campo, poi oh, come ha detto Confalonieri giustamente sulla provincia: ho visto una squadra da scudetto e un pubblico da scudetto... ecco, la squadra è milano, il pubblico noi!

Link to comment
Share on other sites

sarei stato d'accordo con te se non avessi visto gara1 e 2 e come siano maturate le sconfitte...

ho visto TUTTI dare il 110% sul campo, poi oh, come ha detto Confalonieri giustamente sulla provincia: ho visto una squadra da scudetto e un pubblico da scudetto... ecco, la squadra è milano, il pubblico noi!

Bellissima quella sulla squadra e sul pubblico :rolleyes:

Per il resto.. stendo un velo pietoso, a Milano non siamo MAI stati in partita se non gli ultimi 40 secondi. Hanno sempre gestito quella decina di punti di vantaggio in modo molto semplice (anche con l'aiuto della terna); comunque giocando malissimo ci hanno tenuti sempre "distanti".

Mi concedo qui un ps che volevo mettere da giorni: Complimenti ai tifosi di Varese che erano sparsi negli altri settori; se tutto il palazzetto di Varese si comportasse come questi tifosi a Milano, avremmo un palazzo che pure in Grecia ci invidierebbero!

Link to comment
Share on other sites

Bellissima quella sulla squadra e sul pubblico :ike:

Per il resto.. stendo un velo pietoso, a Milano non siamo MAI stati in partita se non gli ultimi 40 secondi. Hanno sempre gestito quella decina di punti di vantaggio in modo molto semplice (anche con l'aiuto della terna); comunque giocando malissimo ci hanno tenuti sempre "distanti".

avere in mano il tiro della vittoria è comunque, in un modo o nell'altro, stare in partita...

Mi concedo qui un ps che volevo mettere da giorni: Complimenti ai tifosi di Varese che erano sparsi negli altri settori; se tutto il palazzetto di Varese si comportasse come questi tifosi a Milano, avremmo un palazzo che pure in Grecia ci invidierebbero!

:rolleyes:^_^:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...