Jump to content

Recommended Posts

Riporto qui sotto alcuni rumors del momento.

Alcune voci sono molto interessanti...Erwin Dudley, Prkacin, Jan Jagla, Kuqo e Gonlum liberi...? Mmm... :frantics:

Certo è che in situazioni simili, non si può tergiversare molto...ma agire!

Capisco che a settembre i giocatori liberi costerebbero meno, ma...quanti di quelli buoni sarebbero ancora free-agents...? Almeno 1 o 2 giocatori, se ritenuti importanti, andrebbero presi al volo, al momento opportuno, a prescindere da chi potrebbe essere l'allenatore o meno...! IMHO, naturally.

Da notare poi come il giovane talento finnico nascente Koponen sia al centro dell'attenzione dei grossi club...

Comunque:

<< Here are few romours:

Žalgiris: Tomas Delininkaitis (Lietuvos Rytas), M.Anisimovas (Nept?nas) Šalenga, Timinskas, Seibutis, K.Lavrinovic, Štombergas

Lietuvos Rytas: Chuck Eidson (SIG), M.Anisimovas, R.Butautas (Rygos ASK)

Unicaja: R.Javtokas (Pao), M.Wright (Pau Orthez), Š.Jasikevi?ius

Pamesa: F.Oberto (Spurs), D.Dikoudis (Pao)

Climamio: N.Spahija (Maccabi), D.Sakota, J.Repeša (Lottomatica),D.Blatt

Tau Ceramica: S.Mancinelli (Climamio), M.Belinelli (Climamio), Petteri Koponen (Honka Playboys), S.Pesi? (Akasvayu), J.Trias (Barcelona)

Real Madrid: M.Belinelli, Jerome Moiso (Climamio), Berni Rodriguez (Unicaja), F.Oberto, D.Andersen (Cska), N.Vuj?i?

Akasvayu: J.Trias

Barcelona: M.Belinelli, M.Batiste (Pao), P.Koponen

Unicaja: M.Belinelli, M.Wright (Pau Orthez)

Olympiakos: Š.Jasikevi?ius (GSW), N.Zisis (Benetton), D.Ivkovi? (Dinamo), A.Fotsis (Dinamo), S.Scariolo (Unicaja), D.Blatt (Benetton)

Panathinaikos: V.Spanoulis (Rockets), N.Zisis, L.Papadopoulos

Maccabi: P.Koponen, Alex Acker (Olympiakos), D.Blatt

Cska: N.Zisis, D.Blatt (Benetton), M.Batiste (Pao), S.Scariolo (Unicaja)

Virtus: V.Petrovi? (Paris BR), P.Nikolaidis (AEK), A.Glyniadakis (Atlanta, Seattle)

Dinamo M.sr.: S.Jeriominas

Prokom: M.Gurovi?ius (Crvena Zvezda)

Chimki: D.Blatt

Turk Telekom: M.Wright (Pau Orthez)

Azovmaš: T.Delininkaitis

Detroit: Rudy Fernandez (Joventut)

Washington: R.Fernandez, J.C.Navarro (Barcelona)

New Jersey: R.Fernandez

Golden State: R.Fernandez

LA Laker: R.Fernandez

Miamai Heat: R.Fernandez

Philadelphia: R.Fernandez, T.Papaloukas

Dallas: T.Papaloukas (Cska)

Minesota: T.Papaloukas

LA Clippers: T.Papaloukas

Portland: S.Mancinelli

Toronto: Roko Leni Uki? (Barcelona), E.Messina (Cska)

Atlanta: T.Papaloukas >>.

Ed ora rumors provenienti dalla Turchia:

<< Turk Telekom

IN: Marcus Brown (80% done), Michael Wright (confirmed), Trepagnier (?), Domercant (?), S. Erdogan (?), Kerem Tunceri (?)

OUT: D. Alston, Jan Jagla, I. Milicic

Turk Telekom manager said in an interview that they will aim Euroleague title in about five years. That is why they increased their budget to 10 m euros this year. They already had great players, now with the additions like Wright, Brown and the others, they will be one of the favourites for ULEB Cup this year.

Efes

IN: Engin Atsur, Ender Arslan, Tufan Ersoz, Daniel Santiago (?), Milan Gurovic (?), Cevher Ozer (?)

OUT: Oktay Mahmuti (TAU?), Haislip (NBA?), Prkacin (Cibona?), Ermal Kuqo (Fenerbahce Ulker or Cholet?), Kerem Gonlum (?), A. Rasic, Granger (he will stay if he gets Turkish citizenship), Mustafa Abi, Can Akin

After disappointing results in TBL final series (0-4 vs Ulker last year, 0-3 vs Fenerbahce Ulker this year), Efes will completely change the lineup. I think the only players who will stay are Nicholas, Cenk Akyol and Cuneyt Erden. Kerem Gonlum may stay, but he said he wants to play in Europe and his contract will expire at the end of the season. Efes will also part ways with coach Mahmuti too.

Galatasaray

IN: Charles Smith (?), Jan Jagla, Marque Perry (?)

OUT: Gerald Fitch >>.

Ultima cosa: Zisis al centro dell'attenzione, insieme a Theo Papaloukas.

Il greco andrebbe al Barcellona, a meno che il Papa dovesse veramente entrare nell'orbita NBA, con allora il CSKA all'attacco x Zisis.

Certo è che si parlerebbe di un buy-out MOOOOLTO alto a favore della Benetton... :o:P:(:o

Piove sempre sul bagnato.

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bryant gela i Lakers:

"Voglio andarmene"

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:17

La guardia della franchigia di Los Angeles: "Voglio essere ceduto. Qui vogliono ricostruire la squadra, io però ho altri progetti. In questo momento andrei a giocare anche su Plutone"

Kobe Bryant e coach Phil Jackson: direzioni opposte? Ap

NEW YORK (Usa), 30 maggio 2007 - Dopo due giorni di tira e molla, di mezze parole poi smentite, Kobe Bryant ha deciso di chiarire la propria posizione una volta per tutte. "Voglio essere ceduto – sono le parole scioccanti pronunciate da Kobe alla Espn Radio – arrivare a questa conclusione è davvero spiacevole per me, ma non ci sono altre alternative. I Lakers vogliono ricostruire la squadra, io però ho altri progetti. Avrebbero dovuto essere più chiari quando tre anni fa firmai la mia estensione".

E' un vero peccato che Delonte sia più sotto contratto , avremmo potuto imbastire una trade .

Link to comment
Share on other sites

Basket Nba, Bryant fa marcia indietro: "Voglio restare al Lakers"

Indice Ultim'ora

LOS ANGELES - Poche ore dopo aver sollevato un polverone richiedendo in un'intervista di essere ceduto dai Lakers, Kobe Bryant ha fatto marcia indietro, in seguito ad un colloquio con coach Phil Jackson: "Non voglio andare da nessuna parte, questa e' la mia squadra - ha detto Kobe ad una radio di Los Angeles - amo questa citta'. Ho chiamato Phil, abbiamo parlato, e' stata una conversazione emotiva, e lui mi ha detto 'Kobe, cerchiamo di risolvere questa situazione'. Io mi fido molto di lui". Negli ultimi giorni i rapporti tra la guardia e la dirigenza dei Lakers erano diventati molto tesi, in particolare dopo che una fonte interna al team, rimasta anonima, aveva accusato Bryant di aver insistito perche' tre anni fa Shaquille O'Neal venisse ceduto ai Miami Heat. (Agr)

Link to comment
Share on other sites

Oiooooooooooliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, una telefonatina a Kobe, che parla pure un ottimo italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o

Cavolo, leggo adesso la smentita, sono molto, molto offeso! :P:frantics:

Edited by spiff
Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto il trafiletto-intervista a Mario Oioli...?

Ma che succede?

Non l'ho letta, ma mi è stata raccontata brevemente sintetizzandola al concetto: "No viaggio alla ricerca di buoni affari in USA...perchè non sapremmo chi andare a vedere..."!!!

L'hanno interpretata correttamente?

Oppure trattasi dell'ennesima incomprensione legata alla "mancanza di budget chiaro"?

Od anche alla non-presenza del coach (attualmente in vacanza)?

Chi mi può spiegare?

Depressione... :flowers::ph34r::blink:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto il trafiletto-intervista a Mario Oioli...?

Ma che succede?

Non l'ho letta, ma mi è stata raccontata brevemente sintettizzandola al concetto: "No viaggio alla ricerca di buoni affari in USA...perchè non sapremmo chi andare a vedere..."!!!

L'hanno interpretata correttamente?

Oppure trattasi dell'ennesima incomprensione legata alla "mancanza di budget chiaro"?

Od anche alla non-presenza del coach (attualmente in vacanza)?

Chi mi può spiegare?

Depressione... :ph34r::brr::blink:

non ho letto le dichiarazioni di oioli, ma sarebbe veramente triste.......... :flowers:

Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto il trafiletto-intervista a Mario Oioli...?

Ma che succede?

Non l'ho letta, ma mi è stata raccontata brevemente sintettizzandola al concetto: "No viaggio alla ricerca di buoni affari in USA...perchè non sapremmo chi andare a vedere..."!!!

L'hanno interpretata correttamente?

Oppure trattasi dell'ennesima incomprensione legata alla "mancanza di budget chiaro"?

Od anche alla non-presenza del coach (attualmente in vacanza)?

Chi mi può spiegare?

Depressione... :o:(:angel:

Domanda: "Va in America a riempire i taccuino di nomi?"

Risposta: "Non serve, con un quarto di quelli che Silver ha mandato a Ghiacci e che ho intercettato il taccuino è già pieno. E ho scritto in piccolo"

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho letta, ma mi è stata raccontata brevemente sintettizzandola al concetto: "No viaggio alla ricerca di buoni affari in USA...perchè non sapremmo chi andare a vedere..."!!!

Io l'ho interpetata come: dopo anni in cui attraverso l'Oceano per vedere o pippe semisconosciute a basso costo o buoni giocatori troppo costosi, non avendo segnalazione di nominativi ben precisi per cui valga la pena il viaggio, resto a casa che risparmio pure.

Aggiungeva - anche - che seguiranno invece gli Europei under 18 e under 20.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho interpetata come: dopo anni in cui attraverso l'Oceano per vedere o pippe semisconosciute a basso costo o buoni giocatori troppo costosi, non avendo segnalazione di nominativi ben precisi per cui valga la pena il viaggio, resto a casa che risparmio pure.

Non mi era stato riportato così.

Allora il discorso cambia un poco.

Non so quanto sia vero, ma è comunque un'opinione. Condivisibile o meno, ma tale è.

Aggiungeva - anche - che seguiranno invece gli Europei under 18 e under 20.

Questo invece non mi è stato proprio detto.

Beh, grazie Giulio.

Meglio così.

Mi risollevi un poco.

Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto il trafiletto-intervista a Mario Oioli...?

Ma che succede?

Non l'ho letta, ma mi è stata raccontata brevemente sintettizzandola al concetto: "No viaggio alla ricerca di buoni affari in USA...perchè non sapremmo chi andare a vedere..."!!!

L'hanno interpretata correttamente?

Oppure trattasi dell'ennesima incomprensione legata alla "mancanza di budget chiaro"?

Od anche alla non-presenza del coach (attualmente in vacanza)?

Chi mi può spiegare?

Depressione... :(^_^:angel:

Si vede che fra le prime operazioni di riduzione del budget c'è il taglio alle consuete vacanze spesate a Las Vegas del DS... :o

Link to comment
Share on other sites

Domanda: "Va in America a riempire i taccuino di nomi?"

Risposta: "Non serve, con un quarto di quelli che Silver ha mandato a Ghiacci e che ho intercettato il taccuino è già pieno. E ho scritto in piccolo"

:lol: :lol: ...sempre il solito caustico-vetriolizzato...! :lol:

Però, a parte gli scherzi, approfitto della Tua battuta e butto lì un concetto che, imho, dovrebbe stare (e sicuramente sarà così, no...?) alla base di tutti gli operatori professionali del settore:

nello scouting di ogni squadra, Ti imbatti in tanti nomi interessanti; magari con caratteristiche diverse, con plus− diversi, ma che potrebbero tornare utili nel tempo a seconda dei casi...penso sarebbe buona ed ottima cosa tenere una sorta di banca dati che comprenda TUTTI i giocatori vagliati, magari pure con un paio di commenti personali al riguardo.

Nel corso del tempo, potrebbe tornare utile; non sempre hai tempo per scegliere...talvolta devi farlo in poche ore, sennò l'affare parte x altri lidi. Magari solo più rapidi nel cogliere le occasioni.

Ho parlato con Baiesi (testimone Franz...) dopo il caso-Thabo, e le cose sono andate proprio così a Biella...era stato scoutato, ed avevano tenuto i dati anche se disperavano che non avrebbero mai potuto avere un tale giocatore nelle loro fila...

Quindi, morale: ben vengano le diverse decine di nomi, eccheccavolo...! ;):lol:

Link to comment
Share on other sites

:lol: :lol: ...sempre il solito caustico-vetriolizzato...! :lol:

Però, a parte gli scherzi, approfitto della Tua battuta e butto lì un concetto che, imho, dovrebbe stare (e sicuramente sarà così, no...?) alla base di tutti gli operatori professionali del settore:

nello scouting di ogni squadra, Ti imbatti in tanti nomi interessanti; magari con caratteristiche diverse, con plus− diversi, ma che potrebbero tornare utili nel tempo a seconda dei casi...penso sarebbe buona ed ottima cosa tenere una sorta di banca dati che comprenda TUTTI i giocatori vagliati, magari pure con un paio di commenti personali al riguardo.

Qualcuno che peraltro scrive anche su questo forum ha avuto proprio questa idea e sta lavorando in questo senso, ma pare che per trovare qualcuno realmente interessato ad un simile progetto (e che non ne fosse già provvisto...) abbia dovuto fare centinaia e centinaia di chilometri.

(e non è che la Pall. Varese non ne fosse a conoscenza...)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che peraltro scrive anche su questo forum ha avuto proprio questa idea e sta lavorando in questo senso, ma pare che per trovare qualcuno realmente interessato ad un simile progetto (e che non ne fosse già provvisto...) abbia dovuto fare centinaia e centinaia di chilometri.

(e non è che la Pall. Varese non ne fosse a conoscenza...)

Silver Surfer? Che novità... lo sapevamo già... sei tu che in realtà non sai che qualcuno l'ha trovato... a udine... :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Io l'ho interpetata come: dopo anni in cui attraverso l'Oceano per vedere o pippe semisconosciute a basso costo o buoni giocatori troppo costosi, non avendo segnalazione di nominativi ben precisi per cui valga la pena il viaggio, resto a casa che risparmio pure.

Aggiungeva - anche - che seguiranno invece gli Europei under 18 e under 20.

L'ultima frase mi piace un sacco!

Sulla prima: discutibile, ma obiettivamente se non si hanno aggangi giusti e segnalazioni precise il mondo americano è talmente che spesso risulta una perdita di tempo e risorse. Con questo non dico che non sia una nostra mancanza (dobbiamo trovare il modo di avere contatti e notizie con il mondo americano), ma per siamo messi ora la cosa è quasi certamente uno spreco di energie/soldi/tempo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...