Jump to content

Nazionale per gli Europei

Recommended Posts

Ciao amici del Forum.

Volevo dire la mia sui 12 selezionabili per gli Europei in Spagna.

A oggi io porterei:

Bulleri, Di Bella, Belinelli, Mordente, Gallinari, Mancinelli, Amoroso, Bargnani, Gigli, Garri, Mason Rocca.

Come dodicesimo si potrebbe scegliere tra l'esperienza di Soragna o Galanda, la verve di Pecile o Poeta, i centimetri di Marconato (ma anche no), la classe di Hacket (o come diavolo si chiama).

Non so, gli altri 11 mi sembrano quelli giusti, il 12 è opinabile: secondo me con questi giovani ci divertiamo.

Buona vita a tutti voi amici della palla a spicchi.

Edited by seth

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao amici del Forum.

A oggi io porterei:

Bulleri, Di Bella, Belinelli, Mordente, Gallinari, Mancinelli, Amoroso, Bargnani, Gigli, Garri, Mason Rocca.

Come dodicesimo si potrebbe scegliere tra l'esperienza di Soragna o Galanda, la verve di Pecile o Poeta, i centimetri di Marconato (ma anche no), la classe di Hacket (o come diavolo si chiama).

Non so, gli altri 11 mi sembrano quelli giusti, il 12 è opinabile: secondo me con questi giovani ci divertiamo.

bulleri - mordente

belinelli - basile

gallinari - mancinelli

bargnani - gigli (galanda meglio stia sul divano a rifiatare)

rocca - marconato

soragna - pecile

Ciao amici del Forum.

A oggi io porterei:

E i centri dove sono ?

Visto un pezzetto di Dani Hachett, farà fare un salto di qualità alla nazionale notevole...relativamente ai centri leggevo che i Raptors prevedevano un impiego sempre più costante di Bargnani come centro e pertanto un quintetto tra qualche anno che preveda...Hackett, Belinelli, Mancinelli, Gallinari e Bargnani...lo trovo formidabile.

Eze nn può essere convocato in nazionale in quanto avente fatto parte di rappresentative nazionali giovanili della Nigeria.

Visto un pezzetto di Dani Hachett, farà fare un salto di qualità alla nazionale notevole...relativamente ai centri leggevo che i Raptors prevedevano un impiego sempre più costante di Bargnani come centro e pertanto un quintetto tra qualche anno che preveda...Hackett, Belinelli, Mancinelli, Gallinari e Bargnani...lo trovo formidabile.

Eze nn può essere convocato in nazionale in quanto avente fatto parte di rappresentative nazionali giovanili della Nigeria.

perché bargnani come centro?? io lo terrei più lontano possibile dal cesto, con facoltà di avvicinarsi...

perché bargnani come centro?? io lo terrei più lontano possibile dal cesto, con facoltà di avvicinarsi...

Forse perché proprio se marcato da un 5 avrebbe maggiori possibilità di colpire da fuori, aprendo così anche l'area ai compagni. E forse perché sperano di avere Gallinari come 4!! :hyper:

I problemi casomai sono in difesa, ma con qualche aiutino la cosa si può fare.

Comunque anch'io lo preferisco 4.

...ma tanto ormai centri veri nn ne esistono più, il problema se lo pongono nella nba credo dovremmo porcelo anche noi. Effettivamente se Eze fosse stato eleggibile sarebbe stato meglio...

Per favore, bulleri lasciamolo a casa.

Portiamo Di Bella, Belinelli, Gallinari, Mancinelli, Soragna, Mordente, Gigli, Bargnani, Fantoni, Gigli, Rocca, Garri.

Marconato, Basile e Galanda hanno già dato. Grazie mille, ma è ora di dare spazio a giocatori che non arrivano spompi e con la lingua a penzoloni.

Piuttosto, se vogliamo ripescare un vecchietto per cinque-dieci minuti e dare una svolta ad una partita, sarei per un play che gioca in Russia, che penso avrebbe entusiasmo da vendere e rivincite da prendersi.

Grazie per le risposte e per le rispettabilissime idee espresse da tutti voi.

Io penso che vanno mandati i migliori 12 giocatori, indipendentemente dai ruoli.

Bargnani centro può giocarsela in difesa ed in attacco voglio capire chi lo marca, data velocità e tiro da fuori.

Su Soragna sono d'accordo, su Basile e Marconato no. Secondo me strabolliti ed inutili.

Spazio ai giovani ed alla atipicità.

Mancinelli e Gallinari da 3 e 4, Mordente da 1 e 2, Bargnani da 4 e 5, Hachet se merita può giocare da 1 e 2.

Sono d'accordo che forse uno tra Garri, Gigli e Amoroso è di troppo: forse fuori Garri e mi tengo Amoroso reduce da una gran stagione.

Tanto Grecia e Spagna son più forti, ma a me piacerebbe vedere come difendono su un nostro quintetto con Bulleri, Belinelli, Gallinari, Gigli e Bargnani. Auguri a tutti.

si può schierare solo 1 naturalizzato eze non potrebbe nemmeno perchè ha già giocato con la nigeria

sarà così credo

bulleri pecile

belinelli basile mordente

gallinari soragna mancinelli

bargnani galanda

rocca marconato

basile marconato e galanda a detta di recalcati gli portava l'avevo letto in un intervista

bulleri pecile

Bulleri viene da anni di problemi fisici e rendimenti alterni: in un torneo a partite ravvicinate, forse non è la scelta migliore; ci fosse un play con fosforo, in grado di sfruttare appieno l'oggettivo talento della trojka Belinelli-Gallinari-Bargnani, nulla sarebbe precluso: così, invece, si rischia una squadra con tante braccia ma senza una testa.

sarà così credo

bulleri pecile

belinelli basile mordente

gallinari soragna mancinelli

bargnani galanda

rocca marconato

Plausibile e interessante. Il mio dubbio è su Pecile; forse con Bullo, Baso e Mordente servirebbe un play puro e lineare, ammesso se ne trovino.

Amoroso in corsa per una maglia, ma al momento non saprei quale. In teoria Galanda, ma con Mancio e Gallo che possono anche giocare da 4 non credo che Recalcati rinunci all'esperienza di Gek

ciao

f12

Per favore, bulleri lasciamolo a casa.

Portiamo Di Bella, Belinelli, Gallinari, Mancinelli, Soragna, Mordente, Gigli , Bargnani, Fantoni, Gigli , Rocca, Garri.

Marconato, Basile e Galanda hanno già dato. Grazie mille, ma è ora di dare spazio a giocatori che non arrivano spompi e con la lingua a penzoloni.

Piuttosto, se vogliamo ripescare un vecchietto per cinque-dieci minuti e dare una svolta ad una partita, sarei per un play che gioca in Russia, che penso avrebbe entusiasmo da vendere e rivincite da prendersi.

Sei un tifoso di Gigli.

Bulleri viene da anni di problemi fisici e rendimenti alterni: in un torneo a partite ravvicinate, forse non è la scelta migliore; ci fosse un play con fosforo, in grado di sfruttare appieno l'oggettivo talento della trojka Belinelli-Gallinari-Bargnani, nulla sarebbe precluso: così, invece, si rischia una squadra con tante braccia ma senza una testa.

si ma chi porti??non c'è un granchè :hyper:

il grosso difetto di sta squadra è che non abbiamo un gran play

bulleri-pecile penso che alla fine sia la coppia migliore in spagna è andato bene il pec e anche ad avellino

io mordente lo considero il vero play-cervello della squadra.

sicuramente quello che ha maggiormente i tempi giusti

Roosters mi ha detto che il Poz farebbe ancora la sua porca figura.... :brr::brr:

un biellese invece mi ha detto che il simpatico giammarco ha fatto l'ennesima intervista dichiarando il suo interesse a tornare in itali, in una realtà come biella (da aggiungere alla lista...) :(