Jump to content

Recommended Posts

Posted

concordo con fachiro...

basile, marconato, galanda....fanno troppa fatica! se i primi due sono degli spettri il terzo lo sta diventando!

ieri mi sembrava di vedere una squadra del pgs (con tutto il rispetto) non una nazionale!

parlando di belinelli...aldilà del fatto che farà meno fatica a giocare in NBA che in europa come considerate le sue prestazioni?

sarà solo stanchezza per il tour the force estivo? io lo vedo alquanto supponente...concordate? in più credo sia arrivato in testa alla mia classifica personale dell'uomo che difende di meno della storia....OSCENO!

In difesa siamo inguardabili...in attacco ancora di più....

e non parliamo di assenze perchè rombaldoni ha una medaglia olimpica al collo......

• Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

basta alla gerontocrazia anche nello sport.

L'età conta, ma conta di più quanto uno riesce ad esprime su un campo di basket, indipendentemente dalla sua carta d'identità.

Posted

....

basta alla gerontocrazia anche nello sport. basta attaccarsi al passsato. ok metà medaglia d'argento è firmata da basile. ma che caspita lo portiamo in spagna a fare? ad arieggiare casa?

Spero di sbagliarmi, ma saremo ancora Basile-dipendenti

Posted

lo stesso potrebbe essere per Myers, Mian, Pecile, Passera, Boscagin, Allegretti etc etc.

Esiste una scrematura prima delle convocazioni. Il Poz non l'ha superata. Punto.

Esiste o non esiste un problema play per la nazionale?

E' possibile criticare il grande Recalcati?

Posted

esiste il problema play...ma chi portava?

il poz con il bene che li voglio...ha svernato 2 anni in russia e non ha assolutamente nelle gambe la possibilità di reggere un europeo e diciamola tutta c'è qualcuno che l'ha meritato sicuramente di più....

Posted

L'età conta, ma conta di più quanto uno riesce ad esprime su un campo di basket, indipendentemente dalla sua carta d'identità.

vero. bisogna cosiderare il livello però. ci sono fuoriclasse e buoni giocatori. tant'è che a boston citofonano a casa miller e pozzecco sta a capo d'orlando. basile,marconato e compagnia cantante nessuno mette in dubbio siano capaci di fare bene su un campo da basket. i miei dubbi riguardano il fatto che lo facciano in una competizione europea valida per la qualificazione alle olimpiadi. galanda l'ho visto ancora utile, marconato rimane il miglior portatore di blocchi in italia e considerando che in rosa c'è belinelli che con i blocchi sa costruire qualcosa ha pure lui un motivo per esserci, basile no. di sparacchiatore folle c'è già beli;

hodge ha potenzialmente ancora 10-12 anni di carriera ad alto livello davanti. pozzecco forse 1.

Posted

Spero di sbagliarmi, ma saremo ancora Basile-dipendenti

in nazionale l'ultima partita decente che ricordo abbia fatto è stata con la cina ai mondiali. la prima partita. da li una tragedia, con i tiri liberi lituani come apice della schifezza.

Posted

Esiste o non esiste un problema play per la nazionale?

E' possibile criticare il grande Recalcati?

non per forza. quintetti dei bulls con anello al dito?

si.

Posted

credo che il motivo per cui recalcati porti basile è proprio quello....la speranza dell'exploit nella partita giusta....

meglio la zampa di coniglio.

quest'anno a cantù per salvarsi ne porteranno a 2 o 3 mila paia a partita e le vedremo anche fare sciarpate e applausi di incitamento...

Posted

vero. bisogna cosiderare il livello però. ci sono fuoriclasse e buoni giocatori. tant'è che a boston citofonano a casa miller e pozzecco sta a capo d'orlando. basile,marconato e compagnia cantante nessuno mette in dubbio siano capaci di fare bene su un campo da basket. i miei dubbi riguardano il fatto che lo facciano in una competizione europea valida per la qualificazione alle olimpiadi. galanda l'ho visto ancora utile, marconato rimane il miglior portatore di blocchi in italia e considerando che in rosa c'è belinelli che con i blocchi sa costruire qualcosa ha pure lui un motivo per esserci, basile no. di sparacchiatore folle c'è già beli;

hodge ha potenzialmente ancora 10-12 anni di carriera ad alto livello davanti. pozzecco forse 1.

Non voglio difendere a tutti i costi Pozzecco, ma guarda che se gioca a Capo d'Orlando è per sua scelta.

Aveva già praticamente un contratto con i vicecampioni d'Italia della Virtus Bologna.....

Comunque non è questo il punto. Vogliamo che in nazionale giochino i giocatori più forti? e allora è giusto che giochino i Basile, i Marconato e i Galanda perchè dietro di loro io non vedo questo pullulare di giovani virgulti. E poi Basile si è sempre dimostrato un vincente, anche in Spagna. Averne di giocatori come lui...

Posted

appunto, e ti ripeto: hai visto giocare il Poz negli ultimi due anni?

Guest Paul The Rock
Posted

Hackett costretto a lasciare il ritiro azzurro per qualche giorno (tratto dalla rassegna stampa del sito della legabasket):

Avevamo appena narrato le “stranezze” dei regolamenti universitari americani – per quanto riguarda l’esclusione a suo tempo subita dal nuovo biancorosso Brokenborough – che ecco un’altra “mezza” vittima della... pignoleria da college: Daniel Hackett. Il quale è costretto ad interrompere sul più bello la preparazione in maglia azzurra, in vista degli Europei che partono il 3 settembre (Italia-Slovenia), perché deve ritirare di persona, udite udite, il programma di studio ed alcuni testi relativi al nuovo anno accademico, che comincia il 28 agosto. Il ragazzo pesarese, al suo secondo anno alla Southern California di Los Angeles, non può delegare un compagno di college, un amico o il babbo Rudy: no, deve andare proprio lui. Una cosa da niente: ore ed ore di volo, un’intera giornata dedicata solo agli spostamenti, ritiro dell’imperdibile foglio coi programmi e doppia botta di fuso orario per tornare in Italia il 29, appena in tempo per l’ultima amichevole del 30, a Roma, contro la Grecia.

Il tutto, naturalmente, se Recalcati deciderà di convocarlo nei dodici. Ieri intanto il coach ha diramato la lista dei primi otto: Basile, Belinelli, Bulleri, Galanda, Gigli, Marconato, Mordente e Soragna. Restano in stand-by i due big Bargnani e Gallinari, infortunati. E per Hackett il ballottaggio è con Di Bella. Una “tacca” per Danielino la bella prestazione di martedì (sempre con i greci) al torneo dell’Acropoli; non tanto per i punti segnati, 8, che pure non sono pochi, quanto per il contorno di rimbalzi (4) e di assist (3) e soprattutto per la frizzante regia offerta ad una squadra un po’ disunita (ha perso di 10), alla ricerca di un leader che tenga in pugno le redini. Hackett potrebbe sembrare troppo giovane e inesperto per quel ruolo, ma l’impressione tratta dalle amichevoli è che l’Italia possa difficilmente fare a meno della sua freschezza e verve. Finora, è stato lui il play più “puro” e convincente. «Dà fluidità al gioco azzurro», scrive il sito della Federazione nel suo resoconto. Perfino le provocazioni venute l’altra sera da alcuni avversari ed i fischi del pubblico ateniese, che lo hanno bersagliato, testimoniano quanto sia cresciuto il suo “peso” all’interno del gruppo. Ora sta a Recalcati fare la sua scelta; e sta al pesarese, nel caso rientri davvero nei prossimi 4 convocati, mantenere la promessa che il padre Rudy ha fatto per lui al coach: «Le garantisco che per il 30 Daniel sarebbe a sua disposizione».

Posted

è costretto ad interrompere sul più bello la preparazione in maglia azzurra, in vista degli Europei che partono il 3 settembre (Italia-Slovenia), perché deve ritirare di persona, udite udite, il programma di studio ed alcuni testi relativi al nuovo anno accademico, che comincia il 28 agosto.

e poi via al libraccio!!! :sorcerer:

Posted

Dimenticavo: alla fine a me pare che l'unico lungo con movimenti spalle a canestro di livello europeo sia ancora Galanda, che pero' con gli anni sta diventando praticamente una guardia tiratrice.

E' possibile che a sti ragazzi un semigancio nessuno glielo possa insegnare?

Tutti li' a vivere di assist, scarichi o improbabili rimbalzi offensivi, mentre gli avversari vanno ad uccellarli con tiri in "svitamento" ganci semiganci e giocate alla Flavio Carera reloaded.

SuperDino, pensaci tu!!

Posted

VISTE LE 3 PARTITE...

a parte il fatto di aver giocato contro squadre FORTISSIME, mi preoccupo di + per gli infortuni che per i risultati....

quoto Ponch. SI DEVE DIFENDERE sennò siamo fritti.

da domani Torneo a Bamberg...TV???

Posted

LA MIA ITALIA:

1) Bulleri

2) Belinelli

3) Gallinari

4) Bargnani

5) Marconato

6) Mordente/12 Di Bella

7) Basile

8) Mancinelli/11 Soragna

9) Gigli

10) Galanda

Nel caso di rinuncia a Bargnani per infortunio inserire Crosariol e rendere la squadra piu solida sotto variando proprio il gioco piuttosto che sostituire Bargnani con un pari ruolo di minor valore come Garri. In caso di rinuncia a Gallinari per infortunio stesso ragionamento, Crosariol con gioco piu fisico sotto e piu spazio a Mancio e Soragna come ali piccole. Dovessimo rinunciare a entrambi...beh..inutile parlarne...verremmo eliminati prima della fine del mio post...

Posted

dal sito FIP

Danilo Gallinari non potrà partecipare al Campionato Europeo in Spagna.

La Tac a cui è stato sottoposto, questo pomeriggio all’ospedale di Bamberg (Germania) ha evidenziato una infrazione ossea alla testa del perone della gamba destra. Per recuperare occorrono venti giorni di stop. Decisamente troppi per partecipare all’Europeo che inizia il prossimo 3 settembre.

Danilo Gallinari si era infortunato alla fine di Italia-Lettonia dello scorso 13 agosto a Cagliari.

“Ci eravamo dati una decina di giorni per aspettare Danilo – ha dichiarato Carlo Recalcati, ct azzurro- Sembrava rispettare i tempi di guarigione. Poi si è fermato. Sono stati necessari ulteriori accertamenti e qualcosa di diverso è stato evidenziato. Siamo tutti terribilmente dispiaciuti per Danilo”.

Ufficio Stampa Fip

mi dispiace un sacco... :clap[1]::D:D