Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ora siamo veramente forti , belli e divertenti se gli infortuni guarderanno altrove ci divertiremo un sacco con una squadra con buone doti di fantasia, potenza e gioventù-

GUAI a chi ci sottovaluta VARESE è TORNATA !!!

• Replies 341
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In effetti rispetto a due anni fa e anche all'anno scorso, quando il "progetto" mi sembrava una parola buttata là, ma senza riscontri negli acquisti e dicendolo più volte sul forum (ma ricevendo gli improperi dell'associazione "Nessuno tocchi Varese"). Quest'anno i nuovi arrivati sono davvero un investimento.

Posted

Ora siamo veramente forti , belli e divertenti se gli infortuni guarderanno altrove ci divertiremo un sacco con una squadra con buone doti di fantasia, potenza e gioventù-

GUAI a chi ci sottovaluta VARESE è TORNATA !!!

In effetti rispetto a due anni fa e anche all'anno scorso, quando il "progetto" mi sembrava una parola buttata là, ma senza riscontri negli acquisti e dicendolo più volte sul forum (ma ricevendo gli improperi dell'associazione "Nessuno tocchi Varese"). Quest'anno i nuovi arrivati sono davvero un investimento.

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT !!!

Maronna, voi 2 !!!!! :boxing[1]::lol::cry:

Posted

E dai che "cagasotto" che siete.........Ci Siamo alla Grande !!

Abbiamo trovato la PIETRAS su cui costruire la casa....

tranquilli oggi è anche il 17 .

Posted

il "progetto" sembra esserci, è innegabile.

forse quest'anno ha generato una squadra che ha tanto talento ma anche tante lacune, ma credo che la strada intrapresa, in ottica pluriennale, abbia un senso (che poi sia quella giusta è un altro paio di maniche... ma almeno una strada la si è presa).

Posted

il "progetto" sembra esserci, è innegabile.

forse quest'anno ha generato una squadra che ha tanto talento ma anche tante lacune, ma credo che la strada intrapresa, in ottica pluriennale, abbia un senso (che poi sia quella giusta è un altro paio di maniche... ma almeno una strada la si è presa).

basta che beck e pietras (ma anche capin se fa bene) non finiscano a roma o a bologna già l'anno prossimo in cambio di soldi, altrimenti mi girano assai.

Posted

basta che beck e pietras (ma anche capin se fa bene) non finiscano a roma o a bologna già l'anno prossimo in cambio di soldi, altrimenti mi girano assai.

e perchè mai? anche quello sarebbe un "progetto"....

Posted

se possibile tanti, per acquistare poi giocatori sempre più validi...

Posted

e perchè mai? anche quello sarebbe un "progetto"....

si ma io nn voglio fare un progetto stile biella: scopro fenomeni poi li vendo per avere soldi e fare il campionato l'anno dopo. Abbiamo uno sponsor che a quanto pare nn fa mancare l'apporto finanziario, se per una volta troviamo due buoni giocatori giovani teniamoceli!

Posted

si ma io nn voglio fare un progetto stile biella: scopro fenomeni poi li vendo per avere soldi e fare il campionato l'anno dopo. Abbiamo uno sponsor che a quanto pare nn fa mancare l'apporto finanziario, se per una volta troviamo due buoni giocatori giovani teniamoceli!

Biella di solito firma contratti annuali, l'unico giocatore su cui ha lucrato è stato Dean.

Il nostro sponsor è certamente munifico per i parametri varesini, ma niente a che vedere rispetto ai main sponsors di altre squadre o ai 18 sponsor di Milano.

Un giocatore giovane lo firmi con un pluriennale, poi speri di monetizzare l'ultimo anno del suo contratto...

Posted

...ma sai la Benetton due anni fa si è vista portar via in un solo colpo Bargnani Zisis e Siskauskas...è il basket italiano, nn solo Varese, a nn essere in grado di tenere certi giocatori.

Posted

di scommesse ce n'è forse troppe, ma abbiamo una squadra profonda e mediamente giovane. abbiamo più soluzioni in tutti i ruoli, con un grosso punto di domanda sul play, laddove Capin e Passera (che sono sicuro faranno bene) al momento sembrano l'anello debole in un ruolo molto delicato.

Diciamo però che Beck e Hodge se faranno bene (e tutti lo speriamo) prenderanno il volo per gli states appena finita la stagione...

Da notare come la società abbia cambiato rotta durante l'estate, andando a cercare un lungo vero e un' ala piccola in luogo di un Hafnar che in quintetto aveva fatto storcere il naso a tutti.

Posted

...di giocatori come Beck e Hodge, anceh Russell Carter di Rieti, l'america è piena; per due che partono altri due arriveranno.

Posted

Ponendo che Pietras sarà firmato , il nostro mercato è praticamente chiuso.

Tirando le somme , come vi sembra la squadra?

Credo di poter dire che la scommessa sarà la coppia di play ( con hodge che può fare qualche minuto a portare palla) , ma se questa dovesse

funzionare la squadra è allo stesso livello , se non migliore rispetto a quella dell'anno passato.

La risposta al campo...........

OTTIMISMO :flowers::lol:;):lol:

Posted

Per me siamo deboli (molto) nel playmaking.

Sperem............

FORZA VARESE !

dopo aver visto la nazziunale non contemplo più questo tipo di critiche.

Posted (edited)

Squadra con poca fisicità, con dubbi su Playmaking, difesa, rimbalzi e con un'allenatore esordiente.

Comunque una squadra che al contrario dello scorso anno non dovrebbe avere particolari problemi in attacco.

Prepariamoci ad una stagione con la possibilità di grandi vittorie ma anche di imbarcate paurose.

Tutto dipenderà da quanto Mrsic saprà spremere difensivamente da questa squadra e da quanto Hodge potrà essere il leader di Varese.......

Realisticamente questa è una squadra da 8°-12° posto con possibilità di play-off se tutto fila per il verso giusto.

Edited by corny
Posted

Biella di solito firma contratti annuali, l'unico giocatore su cui ha lucrato è stato Dean.

Il nostro sponsor è certamente munifico per i parametri varesini, ma niente a che vedere rispetto ai main sponsors di altre squadre o ai 18 sponsor di Milano.

Un giocatore giovane lo firmi con un pluriennale, poi speri di monetizzare l'ultimo anno del suo contratto...

Forse è vero, ma anche con i soldi che teoricamente prenderemmo vendendo beck o pietras non riusciremmo comunque a competere con spagna & russia e forse nemmeno con milano, siena o roma... allora che giocatori rimarrebbero?

perdonami ma io non sono d'accordo con te, per una volta che c'è uno straccio di progetto io blinderei i giocatori e col cavolo che li venderei per cambiare squadra ogni anno.

Squadra con poca fisicità, con dubbi su Playmaking, difesa, rimbalzi e con un'allenatore esordiente.

Comunque una squadra che al contrario dello scorso anno non dovrebbe avere particolari problemi in attacco.

Prepariamoci ad una stagione con la possibilità di grandi vittorie ma anche di imbarcate paurose.

Tutto dipenderà da quanto Mrsic saprà spremere difensivamente da questa squadra e da quanto Hodge potrà essere il leader di Varese.......

Realisticamente questa è una squadra da 8°-12° posto con possibilità di play-off se tutto fila per il verso giusto.

secondo me sei un po troppo pessimista.... io personalmente vedo solo 4 squadre "irraggiungibili" (sulla carta ovviamente) che sono Milano, Roma, Siena e Treviso...

Pesaro un'incognita anche se nelle amichevoli sta facendo sfracelli.

Napoli non sembra così pericolosa e per ora ha una panchina poco profonda.

Biella e Avellino a detta di molti sarebbero le candidate ai playoff, ma io le vedo un gradino sotto varese.

Discorso a parte per le due bolognesi:

la Fortitudo sembra un'ottima squadra, ma voglio vedere come se la cava "Orazio" che l'anno prossimo ha 34 anni, inoltre Torres e Calabria non mi convincono del tutto. C'è da dire però che hanno una panchina molto lunga e questo giocherà sicuramente a loro favore.

La virtus all'apparenza ha una squadra forte e una panchina lunga, però guardando meglio IMHO:

Chiacig se è quello visto l'anno scorso a Roma è inutile

Crosariol non è ancora una certezza in campo

Gugliotta sa solo difendere

Di Bella se gioca come l'europeo che aiuto può dare?

HOLLAND riuscirà ad ambientarsi in una realtà diversa da varese, dove non può più fare la prima donna?

ditemi voi se siete d'accordo...

Posted

Forse è vero, ma anche con i soldi che teoricamente prenderemmo vendendo beck o pietras non riusciremmo comunque a competere con spagna & russia e forse nemmeno con milano, siena o roma... allora che giocatori rimarrebbero?

Varese può tenere i giocatori che ha fino a che il loro valore sul mercato non supera sensibilmente la cifra che la società è in grado di impegnare per loro.

A quel punto vanno monetizzati, altrimenti si rimane con un pugno di mosche in mano.

I soldi recuperati in tal modo vanno reinvestiti su nuovi giocatori di buon potenziale, sperando di ripetere il giochino il più a lungo possibile e con il maggior profitto possibile.

E' esattamente quello che è stato fatto per Pozzecco e Meneghin (che hanno firmato dei pluriennali l'anno prima di essere venduti alla Fortitudo) e quello che ha fatto la Benetton negli ultimi anni.

La speranza è che in questo processo ci scappi un bingo come quello del '99.

Si può tranquillamente evitare di perdere del tempo a discutere su come competere con siena, milano e roma a livello di budget.