Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' spassoso, non ho detto ridicolo o scorretto.

Bravissimo nel senno di poi e prostrato all'azzardo tanto da aver la vincita in tasca ancor prima della giocata.

C'è anche chi ha già la giocata perdente in tasca.

O sbaglio?

• Replies 341
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

C'è anche chi ha già la giocata perdente in tasca.

O sbaglio?

infatti, non si capisce come mai, ma c'è chi continua a seguire le sorti della squadra, nonostante questo gli procuri sofferenze di ogni sorta...

non dovrebbe essere motivo di distrazione e svago?

Posted

Non parlavo di grinta e orgoglio messi in campo, ma orgoglio di poter tifare una squadra così e l'ultima partita con Milano mi ha lasciato questo e molto del merito va a Magnano!

:toast[1]::D

Posted

Sono l'unico a cui basterebbe tornare a divertirsi al palazzetto dopo due anni di gioco esteticamente orripilante?

...perchè dallo scudo (Galli, Cadeo, Beugnot....) all'avvento di Magnano ti sei divertito? Beato te.

Posted

Ah grazie molto gentile...nn capirò mai perchè si debba denigrare chi nn la pensa come noi, ma tant'è credo sia più difficile per alcuni esprimersi che offendere le idee altrui.

Aggiungo e chiudo qua che di un progetto - perchè il progetto sto giudicando - si può discutere tranquillamente senza aspettare il risultato, altrimenti dovremmo chiudere giornali e siti internet, compreso questo, in attesa dell'evento...ma tant'è e a me hanno insegnato ad avere comprensione.

Dai, non prendertela.

Mi fanno solo ridere certi tuoi passaggi.

Prima dici che con qs proprieta' non si vincera' nulla, poi ti esalti valutando la squadra quasi come se fossimo da scudetto.

Dici che tecnicamente Magnano non vale una cicca poi dici che, tu, tecnicamente Magnano non lo puoi giudicare.

Insomma, tutto ed il contrario di tutto.

Non mi pare di aver offeso le tue idee, mi piace la tua positivita'.

Assomiglia un po' a quella di un addolescente, che vive l'emozione inconscia di un futuro sempre "alla grande."

Sei il mio mito.

Posted

Hai ragione!

....... Beato me!!!!!!!!!!!

Anche se la pensiamo diversamente spero vivamente che ci si diverta abbastanza quest'anno al palazzetto :toast[1]:

Posted (edited)

Dai, non prendertela.

Mi fanno solo ridere certi tuoi passaggi.

Prima dici che con qs proprieta' non si vincera' nulla, poi ti esalti valutando la squadra quasi come se fossimo da scudetto.

Dici che tecnicamente Magnano non vale una cicca poi dici che, tu, tecnicamente Magnano non lo puoi giudicare.

Insomma, tutto ed il contrario di tutto.

Non mi pare di aver offeso le tue idee, mi piace la tua positivita'.

Assomiglia un po' a quella di un addolescente, che vive l'emozione inconscia di un futuro sempre "alla grande."

Sei il mio mito.

Ma che dici? Te estrapoli i concetti a tuo piacimento...il ciclo Magnano si è chiuso con un fallimento economico come da bilancio, fallimento tecnico come da classifica, e nessuna valorizzazione delle risorse umane come da roster attuale. Questi sn fatti e sfido chiunque a dire il contrario, altra cosa è entrare in merito a scelte tecniche semplicemente perchè nn ne abbiamo le conoscenze nè tantomeno siamo dentro la vita del club.

Altra cosa: io nn so quanti anni tu abbia ma dovresti sapere - credo - come la trasformazione delle società sportive in società di capitali - cazzata veltroniana - e la perdita del vincolo sportivo, imponga di dire che un progetto nn potrà che essere annuale, perchè troppo legato al reperimento delle risorse economiche a garanzia...dubito fortemente che noi si abbia le risorse per coprire anche i bilanci futuri. Pertanto crtiticare la società per la sua estemporaneità e nn programmazione, è sbagliato perchè nn tiene conto del cambiamento che tutto lo sport italiano è stato costretto a subire.

Le scelte fatte quest'anno sn insomma coerenti alle nostre attuali possibilità...

Farmi passare per deficiente è un gioco che nn mi diverte affatto, spero che la si finisca qui.

Edited by sertar
Posted (edited)

il ciclo Magnano si è chiuso con un fallimento economico come da bilancio, fallimento tecnico come da classifica, e nessuna valorizzazione delle risorse umane come da roster attuale.

imponga di dire che un progetto nn potrà che essere annuale, perchè troppo legato al reperimento delle risorse economiche a garanzia...dubito fortemente che noi si abbia le risorse per coprire anche i bilanci futuri. Pertanto crtiticare la società per la sua estemporaneità e nn programmazione, è sbagliato perchè nn tiene conto del cambiamento che tutto lo sport italiano è stato costretto a subire.

Mi paiono concetti contraddittori.

Innanzitutto, Magnano poco o nulla ha a che fare con il "fallimento economico": la cassa, peraltro, la gestiva già l'autore del Grande Miracolo di questa estate (non a caso, il GM).

Quanto al fallimento tecnico, fosse vero che "un progetto nn potrà che essere annuale", che doveva fare Magnano, più che portare ai playoff uno dei peggiori reparti lunghi di LegaA e quella coppia da Lega2 di playmakers?

Qui a Varese, noi con qualche capello grigio abbiamo perso la voglia e la forza di illuderci, sostituendole con un tranquillo, cordiale disincanto, probabilmente (?) più consono allo spirito del gioco.

Sarà sicuramente più bello risvegliarci dal letargo, in primavera, scoprendo che 11 professionisti di molteplici estrazioni e mentalità, guidati da un esordiente, sapranno fare meglio della squadra dell'anno scorso, a parità - è lì da vedere - di costi.

Edited by Giulio
Posted

Qui a Varese, noi con qualche capello grigio abbiamo perso la voglia e la forza di illuderci, sostituendole con un tranquillo, cordiale disincanto, probabilmente (?) più consono allo spirito del gioco.

Se questo e' il tuo approccio al basket, mi dispiace ma non mi ci riconosco per nulla.

Per cui, piu' che "qui a Varese" io ti direi in amicizia: parla per te.

Io ancora mi emoziono, mi illudo, mi esalto, cado ma mi rialzo.

Patetico pirlone? Forse, ma almeno mi diverto.

Posted

Se questo e' il tuo approccio al basket, mi dispiace ma non mi ci riconosco per nulla.

Per cui, piu' che "qui a Varese" io ti direi in amicizia: parla per te.

Io ancora mi emoziono, mi illudo, mi esalto, cado ma mi rialzo.

Patetico pirlone? Forse, ma almeno mi diverto.

concordo pienamente!

Un tifoso per definirsi tale si deve emozionare, illudere ed esaltarsi altrimenti....

tanto vale che se ne stia a casa!!!!

E fortuna che la maggior parte delle persone ancora ci crede!!!!

Posted

Nulla di contraddittorio e nessuna illusione da parte mia...già spiegato in altra parte come l'allenatore, nello sport moderno, nn può essere solo allenatore e subirne le scelte.

Il nn aver scelto, trattandosi di magnano e nn di cadeo, equivale ad aver scelto e male...il risultato sportivo delllo scorso anno va rivisto anche alla luce del piazzamento di napoli, situazione che conosco bene e arrivataci davanti nonostante scioperi, conflitti interni, ammutinamenti vari e quant'altro....oppure la penalizzazione della Benetton.

Riconosciamo anche il contesto in cui un determinato risultato è giunto...cmq quando parlo di falliemnto di Magnano, valuto la sua inadeguatezza a lavorare su instant team come il basket moderno impone.

Ed ecco perchè scrivo di attuale progetto aderente alle nostre possibilità, che sn quelle di un club che con le risorse attuali nn potrà più vincere un tubo.

Vorrei solo che nn si trasformasse tutto questo, in una mia sfrenata convinzione che vinceremo lo scudetto...

Posted

concordo pienamente!

Un tifoso per definirsi tale si deve emozionare, illudere ed esaltarsi altrimenti....

tanto vale che se ne stia a casa!!!!

E fortuna che la maggior parte delle persone ancora ci crede!!!!

Una cosa è emozionarsi quando la squadra è in campo , ben altro è avere CERTEZZE ASSOLUTE prima di aver visto un solo minuto di gioco .

Io oggi ho il medesimo atteggiamento di Giulio nei confronti della squadra , cioè disincanto ed un po' di sana diffidenza , ma sono certo che alla prima palla a due l'EMOZIONE prenderà il sopravvento .

Posted

Una cosa è emozionarsi quando la squadra è in campo , ben altro è avere CERTEZZE ASSOLUTE prima di aver visto un solo minuto di gioco .

Io oggi ho il medesimo atteggiamento di Giulio nei confronti della squadra , cioè disincanto ed un po' di sana diffidenza , ma sono certo che alla prima palla a due l'EMOZIONE prenderà il sopravvento .

Sì ma qui nessuno sta parlando di certezze assolute!!!!

e poi lo ribadisci tu stesso, stai partendo con diffidenza ma sei già predisposto a cambiare atteggiamento, tutto questo perche' un tifoso cmq crede e spera sempre nella sua squadra.

Posted

Io oggi ho il medesimo atteggiamento di Giulio nei confronti della squadra , cioè disincanto ed un po' di sana diffidenza , ma sono certo che alla prima palla a due alla prima di campionato quando entrerò coi soliti 3 minuti di ritardo l'EMOZIONE prenderà il sopravvento .

Per la precisione.

Posted

Sì ma qui nessuno sta parlando di certezze assolute!!!!

Bhà ...

Che la squadra sia NETTAMENTE più forte dello scorso anno o che Mrsic sia meglio di Magnano è stato scritto più e più volte e da diverse persone ...uno addirittura ha già dato per vinte le INNUMEREVOLI scommesse che abbiamo in squadra : io , che ho visto quattro minuti di allenamento e nulla più , mi tengo il mio disicanto pronto ad esaltarmi alla prima bella giocata !

Posted

Sono l'unico a cui basterebbe tornare a divertirsi al palazzetto dopo due anni di gioco esteticamente orripilante?

siamo in 2 e con questa squadra, pur con tutte le incognite del caso, credo avremo più possibilità di farlo.

Posted

E chi dice che io pensi che la squadra sia fortissima.

Ma, dovendo PER FORZA pernsare qualcosa prima che la palla due sia alzata..preferisco pensare che mi divertiro'.

Posted

E chi dice che io pensi che la squadra sia fortissima.

Ma, dovendo PER FORZA pernsare qualcosa prima che la palla due sia alzata..preferisco pensare che mi divertiro'.

Tendenzialmente io mi diverto quando vinco , a meno che non sia io a giocare. In questo caso le possibilità di vittoria sono talmente basse che mi diverto comunque .

Posted

Per la precisione.

Io credo che dovrebbero ricostruire il Palazzetto .

Non pretendo tra Vergiate e Somma , Capolago potrebbe andare già bene .

Posted

Tendenzialmente io mi diverto quando vinco , a meno che non sia io a giocare.

L'unico modo per uscire contenti dal palazzetto e' dopo una vittoria

comunque essa sia arrivata

e se le vittorie si ripetono con continuita' ci si diverte da "impazzire"

il resto sono chiacchiere!!!