Jump to content

Recommended Posts

Posted

Può darsi...ma sarebbe come dire che un reato esiste per colpa degli avvocati.

Norme, regolamenti, direttive Cee e quant'altro nn sono opera dei procuratori.

Mai detto che i procuratori commettano reato facendo il loro lavoro.

Pilotano il mercato a loro piacimento tenendo sotto scacco le societa'.

Se poi a capo delle societa' ci sono degli incapaci fanno pure bingo.

Vabbe', mi sembra innutile parlare dell'acqua calda.

• Replies 341
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ritraduco...scrivere che il male dello sport sono i procuratori, sarebbe come dire che si delinque per colpa dei penalisti. Nn c’è causa effetto insomma.

Cmq posso fare copia e incolla con quanto scritto da Ponchiaz, “I procuratori fanno il loro mestiere, se poi i GM incapaci fanno solo ed esclusivamente quello che dicono i procuratori beh...e' un loro (talvolta nostro) problema”...

Nn è colpa dei procuratori, nn certo una categoria di verginelle sia chiaro, se la controparte è rappresentata da ex generali dell’esercito in pensione, ex giocatori, figli in seconde nozze dei proprietari, ex capi ultras con specializzazione al fantabasket e così via.

Resta il fatto che la perdita del vincolo sportivo, oltre ad una direttiva Cee del 2001 che chiedeva ad ogni federazione sportiva di rispettare i principi della libertà contrattuale, ha spostato il potere contrattuale per l’appunto agli atleti, com’è giusto che sia aggiungo.

Posted (edited)

Può darsi...ma sarebbe come dire che un reato esiste per colpa degli avvocati.

Mah.

Senza voler difendere una categoria di cui non faccio parte (civilista puro: ne vedo un altro on line; saluti).

Il penalista non propone al cliente di commettere un reato per poi farsi pagare.

Il penalista non fa aste sulle proprie tariffe offrendo le prestazioni a clienti in conflitto tra loro.

Il penalista non viene pagato dal PM e dal Cliente.

Per dire le prime tre che mi vengono in mente.

Edited by Giulio
Posted

No.

Io mi distraggo un po' dal lavoro scrivendo tutto quello che mi viene in mente.

Deciso dove abbonarti ?

Posted

aspettiamo la replica del moderato Roberto

io non entro nel merito della questione, xkè pur avedo la piscina a casa, non tratto giocatori e so contare fino a 18...FORSE! :bye::whistle:

:angel:

Posted

Deciso dove abbonarti ?

No.

O meglio: se l'abbonato 743 di ovest ha cortesemente evitato di rinnovare, prenderei il 743 e il 744.

Se invece ha rinnovato, penso che valuterò l'ipotesi di puzzare anch'io di zola.

Posted (edited)

Si ma queste sn tutte situazioni nn consentite...Io tengo a chiarire che rappresento me stesso e nn escludo affatto che tra gli agenti possano annidarsi professionalità dubbie nelle capacità e integrità morali.

Così come da avvocati, in specialmodo riguardo i penalisti, nn possiamo nn dire che da alcuni di loro Dio ce ne scampi.

Io parlavo della evoluzione del marcato, e della impossibilità oggi di mantenere la stabilità contrattuale... se l'oggetto del confronto diventano le scarse conoscenze tecniche e legislative degli addetti ai lavori, ds e gm che siano, io sono d'accordo con voi e chiudiamo il discorso.

Ma ripeto dovrebbe essere interesse dei proprietari strutturarsi con figure professionali all'altezza...

Edited by sertar
Posted

No.

O meglio: se l'abbonato 743 di ovest ha cortesemente evitato di rinnovare, prenderei il 743 e il 744.

Se invece ha rinnovato, penso che valuterò l'ipotesi di puzzare anch'io di zola.

Comunque sempre in zona sarai ...

Posted

No profondamente annoiato credimi...ma ho un appuntamento alle 7 e passo il tempo.

Io vado a casa . Ciao a tutti .

Posted

Bhà ...

Che la squadra sia NETTAMENTE più forte dello scorso anno o che Mrsic sia meglio di Magnano è stato scritto più e più volte e da diverse persone ...uno addirittura ha già dato per vinte le INNUMEREVOLI scommesse che abbiamo in squadra : io , che ho visto quattro minuti di allenamento e nulla più , mi tengo il mio disicanto pronto ad esaltarmi alla prima bella giocata !

:yes::lol::lol:

Posted

come prima impressione anche io la trovo un pelino più forte dell' anno scorso.....anche se poi bisogna verificarlo sul campo......ma sulla carta direi un pelo in più

Posted

Mah.

Senza voler difendere una categoria di cui non faccio parte (civilista puro: ne vedo un altro on line; saluti).

Il penalista non propone al cliente di commettere un reato per poi farsi pagare.

Il penalista non fa aste sulle proprie tariffe offrendo le prestazioni a clienti in conflitto tra loro.

Il penalista non viene pagato dal PM e dal Cliente.

Per dire le prime tre che mi vengono in mente.

Salvo casi particolari che dovrebbero essere oggetto di indagine.

Posted

Vorrei chiarire che il WW non puzza sempre di zola.

Con la fottitudo e castelminore è d'obbligo mangiare bologna.

Speriamo non ci capiti un'avversaria sponsorizzata da una azienda di spurghi.

Comunque, mi dimetto da direttore marketing del WW.

Posted

Ma che dici? Te estrapoli i concetti a tuo piacimento...il ciclo Magnano si è chiuso con un fallimento economico come da bilancio, fallimento tecnico come da classifica, e nessuna valorizzazione delle risorse umane come da roster attuale. Questi sn fatti e sfido chiunque a dire il contrario, altra cosa è entrare in merito a scelte tecniche semplicemente perchè nn ne abbiamo le conoscenze nè tantomeno siamo dentro la vita del club.

Altra cosa: io nn so quanti anni tu abbia ma dovresti sapere - credo - come la trasformazione delle società sportive in società di capitali - cazzata veltroniana - e la perdita del vincolo sportivo, imponga di dire che un progetto nn potrà che essere annuale, perchè troppo legato al reperimento delle risorse economiche a garanzia...dubito fortemente che noi si abbia le risorse per coprire anche i bilanci futuri. Pertanto crtiticare la società per la sua estemporaneità e nn programmazione, è sbagliato perchè nn tiene conto del cambiamento che tutto lo sport italiano è stato costretto a subire.

Le scelte fatte quest'anno sn insomma coerenti alle nostre attuali possibilità...

Farmi passare per deficiente è un gioco che nn mi diverte affatto, spero che la si finisca qui.

Posso concordare con te se parliamo della situazione attuale del basket italiano, meno se questa teoria debba essere considerata la Regola da seguire. Le cause della mediocrità nella quale è sprofondato il basket italiano è anche dovuta a questa tendenza di prendere allenatori-valorizzatori e non allenatori in quanto tali.

Il fatto che quasi tutti i migliori allenatori degli anni 90 siano all'estero o pensionati o caduti in disgrazia, ne è la prova, con tutte le conseguenze tecniche che vediamo..

La gestione tecnica di Magnano non è stata un fallimento, perchè ha dato un'identità alla squadra che ancora oggi è ben impressa, ha riportato la cultura del lavoro in palestra, ha imposto cmq scelte di mercato logiche (per quanto di basso profilo), ma soprattutto ha portato Varese dalla zona retrocessione ai play off in due anni e mezzo.

Non è però un allenatore adatto ai nostri giorni. Per lo meno, non in Italia, perchè nelle realtà europee maggiori, l'allenatore è tale come lo era da noi fino a 5/10 anni fa. Infatti: Scariolo e Messina allenano all'estero, gli altri, quasi tutti, della loro epoca o sono in pensione, o sono caduti in disgrazia. Oggi contano i Ramagli, i Sacripanti, i Perdichizzi, gestori di risorse umane che sanno valorizzare i prodotti per smerciarli poi altrove.

Varese, scegliendo Magnano, doveva seguire quel tipo di filosofia retrò fino in fondo ma non l'ha fatto (critica da me espressa in passato, facendo il paragone Schumacher-Ferrari Vs Magnano-Varese), per cui la risorsa Magnano ha portato un valore aggiunto inferiore a quanto potenzialmente prometteva. Anche per colpe sue (di Ruben).

Parlare però di fallimento totale, mi sembra un po' troppo: ricordiamoci cosa eravamo nel novembre del 2004!

Quest'anno si è scelta una strada che sta a metà fra programmazione su medio-lungo termine, come si faceva una volta, e valorizzazione delle risorse. Io spero che, come negli anni '90, Varese sappia indicare nuove vie navigando contro vento e dimostrando che un'alternativa alla mediocrità del panorama cestistico nazionale c'è! Per cui, per la gioia di Roberto, appoggio incondizionatamente la strategia di quest'anno...

Sugli intrecci GM-procuratori, non mi esprimo, conoscendo poco o nulla l'argomento. Certo che quando è stato sfoderato il nome di shangai allenye e sapendo da dove arrivasse, qualche brivido mi è corso nella schiena: spero che Varese non venga mai intesa come un'agenzia di collocamento per gli interessi particolari di qualcuno! A me interessa solo che arrivino buoni giocatori che mi facciano divertire: in fin dei conti, anche Ginobili un procuratore ce l'ha...........

Posted

Purtroppo ad oggi, causa tanto lavoro e qualche giorno di vacanza, ho avuto modo di vedere la squadra solo contro gli universitari USA. Spero di riuscire ad andare a Roma per l'esordio, altrimenti dovrò attendere il 6 ottobre per VEDERE finalmente Varese in campo: SOFFERENZA!!

A tentoni nel buio, mi sembra che, rispetto agli ultimi due anni c'è:

- più talento offensivo;

- più imprevedibilità;

- più scelte tattiche possibili, con giocatori in grado di coprire più di un ruolo;

- meno fisicità;

- meno difesa;

- meno continuità, fattore legato all'età piuttosto bassa di qualche giocatore e all'imprevedibilità di cui sopra.

In attacco, ci abbiamo guadagnato molto sotto canestro e in guardia-ala, con giocatori che sembrano fatti l'uno per l'altro: Hodge da penetra-e-scarica, Beck e Capin a colpire da fuori sugli scarichi (sperando che non siano spurghi...). Ah già... anche De Pol!!

Il ruolo di play è quello che inquieta di più: se c'hai un Keys, sai che nella sua mediocrità, saprà sempre darti quello di cui è capace. Se hai un Capin, sai che farà alcune partite fuori dalle righe, nel bene e nel male, e altre normali... se poi il cambio è un altro come lui...

Ho l'impressione che, a difese schierate, avremo anche noi il festival di pick'n'roll-landia: chissà cosa diranno quelli che si lamentavano l'anno scorso di Magnano!!

In difesa abbiamo perso Howell e Carter, anche se Boscagin, qui, può fare bene mentre Beck è da vedere. Hodge non può essere da meno di Holland... è probabile che sotto canestro e in play subiremo, ma almeno il primo è un aspetto di cui soffriranno tantissime squadre del nostro livello.

Mal comune...

Posted

Ne riparleremo quando vi sara' passato l'effetto" Campione d'Italia."

Basteranno solo poche partite....

Fammi indovinare, al posto del braccialetto omaggio hai chiesto un cilicio biancorosso.