massimo Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Ho visto la partita ieri al Palalottomatica queste sono le mie personali pagelle sui nuovi. MELVIN: LA differenza con Howell è abissale, ottimo tiro da fuori, ottimo senso della posizione soprattutto al rimbalzo difensivo. Unico neo è la poca varietà di soluzioni tra tiro da fuori e da sotto. PROMOSSO PASSERA: Buona prova tenuto conto dell' inesperienza e del fatto che ha dovuto condurre la squadra per 44 minuti. Ottima visione di gioco, grinta difensiva, ma poca propensione a prendersi responsabilità in attacco. [/b]PROMOSSO HODGE: Giocatore dinamico bravo nell'uno contro uno ( bisogna sfruttarlo in questo modo), buono il suo apporto al rimbalzo (6 rimbalzi). Scarso nel tiro da fuori e nei tiri liberi pecca dovuta ad una impostazione di tiro orribile e difficilmente migliorabile. PROMOSSO BOSCAGIN : Può un infortunio anche se grave cancellare quello che c'è di buono in un giocatore? Secondo me no. Magari mi sbaglio ma è un giocatore inutile. BOCCIATO PIETRAS : Non giudicabile. RIMANDATO
UNSELD Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Ho visto la partita ieri al Palalottomatica queste sono le mie personali pagelle sui nuovi. MELVIN: LA differenza con Howell è abissale, ottimo tiro da fuori, ottimo senso della posizione soprattutto al rimbalzo difensivo. Unico neo è la poca varietà di soluzioni tra tiro da fuori e da sotto. PROMOSSO PASSERA: Buona prova tenuto conto dell' inesperienza e del fatto che ha dovuto condurre la squadra per 44 minuti. Ottima visione di gioco, grinta difensiva, ma poca propensione a prendersi responsabilità in attacco. [/b]PROMOSSO HODGE: Giocatore dinamico bravo nell'uno contro uno ( bisogna sfruttarlo in questo modo), buono il suo apporto al rimbalzo (6 rimbalzi). Scarso nel tiro da fuori e nei tiri liberi pecca dovuta ad una impostazione di tiro orribile e difficilmente migliorabile. PROMOSSO BOSCAGIN : Può un infortunio anche se grave cancellare quello che c'è di buono in un giocatore? Secondo me no. Magari mi sbaglio ma è un giocatore inutile. BOCCIATO PIETRAS : Non giudicabile. RIMANDATO Hai dimenticato Mrsic...
massimo Posted October 1, 2007 Author Posted October 1, 2007 Hai dimenticato Mrsic... VERO! IL TRIO IN PANCHINA è RIMANDATO A SETTEMBRE.
tatanka Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 HODGE: Giocatore dinamico bravo nell'uno contro uno ( bisogna sfruttarlo in questo modo), buono il suo apporto al rimbalzo (6 rimbalzi). Scarso nel tiro da fuori e nei tiri liberi pecca dovuta ad una impostazione di tiro orribile e difficilmente migliorabile. [/b]PROMOSSO Se Hodge mi fa 9/12 ai liberi ad ogni partita non dico che è scarso, anche se tira a patata
massimo Posted October 1, 2007 Author Posted October 1, 2007 Se Hodge mi fa 9/12 ai liberi ad ogni partita non dico che è scarso, anche se tira a patata Il problema che 9/12 con quel tiro nn li farà quasi mai.
sertar Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Hodge ha il 75% in carriera dalla lunetta...9/12 è l'abitudine nn l'eccezione.
tatanka Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Il problema che 9/12 con quel tiro nn li farà quasi mai. Allora dirai che è scarso ai liberi. Allora, non adesso. 9/12 è il 75%. Esattamente la media che ha sempre tenuto in carriera. Potrebbe riuscire a tenerla.
Guest Paul The Rock Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Il problema che 9/12 con quel tiro nn li farà quasi mai. Beh le sue medie nella NBDL erano più o meno queste, quindi è possibile che tenga il 75% anche con quel tiro.
Leasir Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 il tiro è una questione di tecnica, ma il tiro libero è una questione di abitudine.
massimo Posted October 1, 2007 Author Posted October 1, 2007 Intendiamoci se fa il 75% nell'arco della stagione io sono il prima ad essere felice, ma ho dei serissimi dubbi. Almeno 3 tiri dei 9 centrati sono entrati per culo.
calamaro Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Quoto l'analisi di massimo! E cosa mi dite dei giocatori della "vecchia" varese? se si dovessero stilare le pagelle dei giocatori, ad eccezione di Gaby io darei un'insufficienza piena al duo de Pol - hafnar assolutamente inguardabili!! ma senza rimando a settembre sia chiaro! (e che nessuno mi venga più a tirar fuori il nome di magnano!!!!)
Ponchiaz Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 (e che nessuno mi venga più a tirar fuori il nome di magnano!!!!) Una cospicua parte del Forum ha fatto un anno a menzionarlo come colpa di tutto. Ora e' il tempo dei confronti.
toloz Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 il problema è nella testa...non mi sembra un altro Rolando...forse tiene queste medie!
Leasir Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Una cospicua parte del Forum ha fatto un anno a menzionarlo come colpa di tutto. Ora e' il tempo dei confronti. io non ho intenzione di fare confronti col passato. c'è già abbastanza carne al fuoco per quanto riguarda il presente.
alberto Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 E cosa mi dite dei giocatori della "vecchia" varese? se si dovessero stilare le pagelle dei giocatori, ad eccezione di Gaby io darei un'insufficienza piena al duo de Pol - hafnar assolutamente inguardabili!! ma senza rimando a settembre sia chiaro! leggiti i post di sheep85 (uncensored), ad esempio, ma anche i miei, di tutto l'anno scorso. è già passata anche l'ora di abbatterli...
alegg Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Peccato per la sconfitta dopo i tempi suplementari perchè sa tanto di occasione persa e gettatta perchè quello che conta sono i 2 punti in classifica. E' vero, eravamo incompleti e abbiamo lotta ad armi pari con Roma, che aveva delle assenze, quindi possiamo sperare in un futuro ottimista, però perdere è sempre brutto e perdere dopo aver gestito bene la partita è ancora più brutto, sa tanto di occasione persa. Ciao Alegg
ROOSTERS99 Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 In questo 3d, fatemi spendere due parole per Idolo Fernandez, davvero super ieri sera !!
joe Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Passera: Cuore, Coraggio, Mano Calda nei passaggi e Fredda al tiro. Già idolo? Gaby: Semplicemente il nostro Gladiatore di giornata Melvin: ieri è stato "er pantera" delle prealpi Hafnar: ha dato quello che può dare.Poco. DePol: ha tenuto Fucka per 2 azioni, poi basta. In attacco due "cazzatine" Boscagin: deve ritrovare confidenza con il campo. peccato che non ha tempo per farlo... Hodge: su Jiulius vorrei aprire un discorso a parte...è stato a guardare per i primi 20 min, anche perchè la palla non gli arrivava, fuscello in difesa "lucertola" in attacco, ottimo un contro uno con smorfie incluse, almeno 4 giocate di classe (3 2+1 serviti al bacio da Passera e schiaccione a difesa schierata), pecca in Play con 2 perse sanguinolente, vivacchia sui falli presi e se anche tira male i liberi li mette!! ci può dare di + Pietras: saltato da Fucka, ieri non era pronto POI, POI...ma abbiamo giocato solo in 7?!?
massimo Posted October 1, 2007 Author Posted October 1, 2007 So che nn c'entra nulla con il 3d che ho fatto....ma chi erano i coraggiosi venuti da varese messi nella "piccionaia" al palalottomatica?
joe Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 So che nn c'entra nulla con il 3d che ho fatto....ma chi erano i coraggiosi venuti da varese messi nella "piccionaia" al palalottomatica? GRANDE GBR si sentivano + loro che i 2 cori messi in croce da quelli di roma, sempre i soliti da 3 anni a questa parte
massimo Posted October 1, 2007 Author Posted October 1, 2007 GRANDE GBR si sentivano + loro che i 2 cori messi in croce da quelli di roma, sempre i soliti da 3 anni a questa parte I tifosi di roma sono quattro coglioni riciclati dal tifo della curva sud della roma calcio. Scambiano un'infrazione di passi con un fuorigioco
MarkBuford Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 In questo 3d, fatemi spendere due parole per Idolo Fernandez, davvero super ieri sera !! Quotissimo. Sinceramente non avrei scommesso un euro su Fernandez miglior marcatore e invece l'argentino ha giocato una partita eccellente, anche considerando che l'anno scorso 33 minuti li giocava quasi in due partite. Oltre al tiro da tre e al solito carattere, si è fatto sentire a rimbalzo lasciando ai lunghi romani gli stessi rimbalzi che loro hanno lasciato ai nostri in attacco. Se si conferma su questi livelli possiamo aspettare Galanda sapendo che poi non dovremo "spremerlo" oltre il necessario. L'unica pecca (ma gli vale un 9 e mezzo invece che un dieci) sono stati un paio di liberi sul ferro nel momento più caldo della partita. Abbiamo perso una gran bella occasione, contro Roma acciaccata almeno quanto noi. Il problema è che loro dalla panchina hanno pescato Gabini e Giacchetti, noi meno di nulla. Passera, pur con i limiti fisici che ormai conosciamo, ha dimostrato di poter tenere il campo e, se lo fa per 44 minuti filati, ancora meglio lo farà quando tornerà Capin. Quattro punti sono pochini, ma non ha sparacchiato e ha tenuto il suo "dirimpettaio" a 9. Non era certo lui quello da cui ci si aspettava la doppia cifra. Hodge ha fatto vedere quello di cui è capace. In positivo, nel gioco d'attacco, in difesa, nel parlare con i compagni e incoraggiarli (cosa non tanto comune per un americano) e in negativo: tiro da fuori e una certa tendenza a soffrire il pressing nella nostra meta-campo (vorrei sbagliarmi, ma contro montegranaro ha chiamato il timeout all'americana, e ieri ha fatto fallo lasciando a Roma la palla che ci è costata il pareggio). Non condivido la critica sui liberi. Ieri, ad esclusione di Melvin, con 1/1, è stato il nostro miglior liberista, e un 75% non mi sembra da buttare. Forse non è bellissimo da vedere, con le gambette a manico di scopa e il tiro a rampino... ma ha fatto 19 punti e messo in crisi più volte la difesa di Roma. L'estetica lasciamola a miss italia. E' calato molto nel finale, ma anche per lui può valere il fatto di non essere abituato, da due anni a questa parte, a giocare 40 minuti filati (e anche in precampionato, per sfighe varie, il suo minutaggio è stato inferiore a quello di ieri). Melvin (l'ho scritto giusto!) ha sicuramente fatto il suo e qualcosa di più. Con Fernandez ha fatto vedere che avere sue lunghi (e con Jack saranno tre) che segnano anche da fuori può essere un bel vantaggio. Si fa sentire un po' poco sotto il canestro avversario (un solo fallo subito in 42') e l'ho visto un po' a disagio su qualche passaggio sotto, ma ha portato a casa i suoi rimbalzi e, pur spremuto, ha retto bene il campo fino alla fine. Comunque il suo primo impatto con la serie maggiore è sicuramente molto positivo. Purtroppo la lista di chi ha giocato si chiude qui. Hafnar (che con trenta minuti più dell'anno scorso ha fatto gli stessi punti) e Boscagin hanno fatto di tutto per lanciare Beck come titolare senza nemmeno farlo scendere dall'aereo. DePol ha confermato tutti i dubbi di chi l'ha visto in allenamento. Speriamo sia solo il peso della preparazione, anche perchè i suoi quindici minuti "da DePol" ci servono ancora. Fucka ci ha messo un minuto per farci capire che Pietras non è da contare tra i giocatori "spendibili". Due falli e una schiacciata in testa... Non è una bocciatura, ma il ragazzone avrà bisogno di un impatto un po' più soft con il campionato e, purtroppo, occasioni fino al rientro di Galanda ce ne saranno poche. Mrsic ieri probabilmente l'ha panchinato definitivamente per non rischiare di bruciarlo subito. Speriamo di rivederlo più deciso e "cattivo" e dopo che avrà smaltito l'emozione per l'esordio. La difesa, in compresso, merita la sufficienza. Peccato che sia la media tra l'eccellenza dei primi 35 minuti (ad eccezione del break di fine secondo quarto) e il disastro finale con Giacchetti che ha infilato i tiri "fotocopia" che ci hanno prima raggiunto e poi steso. A rimbalzo ce la siamo cavata, anche considerando che era indispensabile gestire i falli, pur considerando che Roma (soprattutto nella formazione di ieri) non è il meglio su piazza quanto a "fisicità" dei lunghi. P.S. ma i telecronisti di Rossoalice vedono la partita al palazzetto o al bar? Ieri hanno parlato per 3/4 del tempo, del mercato di Roma, degli affari loro, del mercato di Roma, delle assenze di Roma (ma perchè contano assente Hawkins che non potrebbe comunque giocare, a meno di non tagliare Daniels?), del mercato di Roma, del ritiro di Bodiroga, del mercato di Roma, della nazionale, del mercato di Roma e di un sacco di altre cose loro e a proposito del mercato di Roma. Hanno parlato di Fernandes (alla francese?) e delle ottime stagioni di Hafnar ("confermato anche dopo la gestione Magnano")... e a proposito di Hodge uno dei due ha detto (testuale): "è rimasto _molto ferito_ in un incidente".
marko Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 (...) io darei un'insufficienza piena al duo de Pol - hafnar assolutamente inguardabili!! (...) (e che nessuno mi venga più a tirar fuori il nome di magnano!!!!) ma 'sti due poveri ragazzi cosa devono fare se trovano coach che non credono in loro e non li fanno MAI GIOCARE!? EH? ieri gregor poteva svoltare la partita ma è stato tenuto in panca senza motivo!!! BASTA MRSIC! anche se è tutta colpa di MAGNANO! (e che nessuno mi venga più a tirar fuori che non è colpa del BAFFO!)
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now