Jump to content

Recommended Posts

Posted

12 mesi fa sarebbe venuto giù il palazzo già nel 2° quarto con le scelte scriteriate di Mrsic, la stampa locale (La Provincia in testa) avrebbe fatto il diavolo a 4 mentre oggi scrive "Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo) invece di andare a Treviso giovedì prossimo, non è degno di Varese".

Mah, ti vado un pò contro, nel senso che le scelte del secondo quarto mi sono parse scelte di gran senso, Mrsic sapeva benissimo di dover pagare dazio su quelle scelte, ma ha voluto correre il rischio, anche perchè avrebbe rischiato di trovarsi a fine gara con quei pochi effettivi alla canna del gas o carichi di falli, il problema è che da quel momento in poi la squadra gli si è spenta in mano come una lampadina fulminata...

Certo, col senno di poi nessuno avrebbe fatto quelle scelte, ma col senno di prima al 90% le avrei fatte anch'io....

Riguardo all'omuncolo, è normanle che adesso accusi gli altri di quello che lui ha fatto fino a pochi mesi fa, però adesso sei tu l'essere vergognoso che rema contro al comune interesse.... :no:

chi non è degno di Varese sono persone come tale Confalonieri che mettono zizzania solo perchè possono scrivere su un giornale le proprie scriteriate posizioni dettate solamente da simpatie o antipatie.

amen :angry:

• Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ragazzi la vedo nera.....ok che udine è un pò la nostra bestia nera( tipo dallas e golden state), ok che mancano 3/5 delQT ( se consideriamo beck titolare ), ma questa squadra se continua così dovrà lottare per salvarsi.

MRSIC.. ma te pensi che a + 10 nel secondo quarto la partita è finita ? mettere in campo tutti i tuoi giovani ??

quoto chi dice che mrsic deve alzarsi e qualche volta dare una scossa alla squadra.....

perchè( so che non c' entra un cazzo) se il mio ex allenatore ci vedeva giocare una partita a noi così, entrava in campo e ci pigliava a calci in culo .

RAGAZZI FUORI LE PALLE.

Posted

Mah, ti vado un pò contro, nel senso che le scelte del secondo quarto mi sono parse scelte di gran senso, Mrsic sapeva benissimo di dover pagare dazio su quelle scelte, ma ha voluto correre il rischio, anche perchè avrebbe rischiato di trovarsi a fine gara con quei pochi effettivi alla canna del gas o carichi di falli, il problema è che da quel momento in poi la squadra gli si è spenta in mano come una lampadina fulminata...

Certo, col senno di poi nessuno avrebbe fatto quelle scelte, ma col senno di prima al 90% le avrei fatte anch'io....

Riguardo all'omuncolo, è normanle che adesso accusi gli altri di quello che lui ha fatto fino a pochi mesi fa, però adesso sei tu l'essere vergognoso che rema contro al comune interesse.... :ike:

amen :angry:

Perchè dici che remo contro, non ho mica chiesto alla prima partita la testa di Mrsic o chicchessia evidenzio solamente che, a mio modo di vedere, vi è stata una gestione (nelle due partite fin qui giocate) discutibile poi è chiaro che il Coach fà quel che può con il materiale umano oggi a disposizione.

Se invece si poteva criticare solo Magnano perchè aveva vietato gli ingressi agli allenamenti o magari NON passava informazioni di primo piano a Confalonieri & C. quindi con motivazioni tutt'altro che tecniche mentre adesso dobbiamo essere tutti contenti e sorridenti perchè "avremo" un gioco fresco, spumeggiante, brioso, fantasioso ecc. ecc. ecc. chissa su quali basi poi ebbene, mi sento di esprimere i miei dubbi senza voler buttare tutto amare.

Detto questo per quel che mi riguarda non incolpo l'allenatore di chissà quali nefandezze le mie vere preoccupazioni sono più spostate sul valore dei giocatori a disposizione di Mrsic :no::ike::ike:

Posted

Stiamo calmi per favore...quando un allenatore nn è abilitato ad allenare in Italia gli è fatto divieto di stare in piedi, questo ho sentito dire e chiedevo conferma a Giesse punto

Qualche giretto fuori dalla panchina se l'è fatto, fogliettino in mano e indicaazioni ai giocatori.

Cmq se non lui, qualcun altro poteva farlo.

Ma non è questo il punto.

Per me poteva stare anche in Curva Nord di fianco a me.

Il problema che mi angoscia è che di fronte agli adeguamenti difensivi/offensivi di Pancotto (una vecchia volpe, non dimentichiamocelo) lui è naufragato e con lui la squadra.....

Resto sempre della mia idea: le fortune di un allenatore, arrivano dai giocatori.

Però ogni tanto, nel bene e nel male, ci sono pure le eccezioni.... stiamo a vedere...

Posted

12 mesi fa sarebbe venuto giù il palazzo già nel 2° quarto con le scelte scriteriate di Mrsic, la stampa locale (La Provincia in testa) avrebbe fatto il diavolo a 4 mentre oggi scrive "Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo) invece di andare a Treviso giovedì prossimo, non è degno di Varese".

Chi l'ha scritta sta cazzata? Confalonieri? Ma vaffanculo!

Posted

Qualche giretto fuori dalla panchina se l'è fatto, fogliettino in mano e indicaazioni ai giocatori.

Cmq se non lui, qualcun altro poteva farlo.

Ma non è questo il punto.

Per me poteva stare anche in Curva Nord di fianco a me.

Il problema che mi angoscia è che di fronte agli adeguamenti difensivi/offensivi di Pancotto (una vecchia volpe, non dimentichiamocelo) lui è naufragato e con lui la squadra.....

Resto sempre della mia idea: le fortune di un allenatore, arrivano dai giocatori.

Però ogni tanto, nel bene e nel male, ci sono pure le eccezioni.... stiamo a vedere...

per me invece poteva entrare in campo al posto di hafnar :angry:

di sicuro peggio nn faceva

Posted

p.s. domanda senza intenti vendicativi o altro, anche perchè certe serate possono capitare, a me la squadra di roma era piaciuta ieri un filino meno, ma un esamino di coscienza ogni tanto qualcuno se lo dovrebbe fare, sia in società che tra il glorioso pubblico "competente" varesino (favoletta a cui qualcuno crede ancor'oggi).

Quelli che... ma che cazzo di cambi fa? Ma perchè non chiama un time-out? Ma perchè giochiamo sempre allo stesso modo senza una modifica al piano partita? Ma lo parla l'inglese?

Posted

A mio avviso la squadra vista ieri sera non non ha gioco, non ha mentalità e non ha capacità tecniche per il campionato di A1...messi così sarei preoccupato per il raggiungimento della salvezza!!!

Ma proviamo a pensare cosa sarebbe successo ieri sera se Udine fosse scesa in campo senza Allen, Penberthy e Sales...di quanto avremmo vinto? Probabilemente di una decina di punti o forse più, quindi sospendo ogni giudizio sulla squadra fino al rientro di tutti gli effettivi. In fondo l'ottimismo è il profumo della vita e poi non mi va di fare processi sommari dopo 2 partite; prima di criticare Magnano ho atteso MOLTO di più.

non serve a niente dire se udine non aveva, purtroppo c'erano e ce le hanno date, anche gabini e giacchetti se non c'erano domenica a roma gli facevamo il c...

Posted (edited)

Speriamo che questo Beck sia un fenomeno se no, a squadra completa, vorrei sapere quali scuse troveremo.. APenberthy sono uscite 4/5 bombe girando sul ferro se no finivamo a -30

Anche perchè è vero che una rondine non fa primavera, eppure Udine ha perso di 30 con Siena e Teramo ha vinto di 14 con Roma.. staremo a vedere

Edited by Guinness
Posted

"Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo) invece di andare a Treviso giovedì prossimo, non è degno di Varese".

In ogni caso a Treviso ci sarò giovedì quindi...Confalonieri Vaffanculo!!

Posted (edited)

cosa sarebbe successo ieri sera se Udine fosse scesa in campo senza Allen, Penberthy e Sales...

Già.

Ma Capin vale Allen, o Beck Penberthy?

E' questo che dobbiamo ancora scoprire (forse). :(

Poi, intendiamoci, sono il primo a scrivere che adesso servono solo tonnellate di pazienza.

Ma la pazienza non è cecità: chi c'era ieri ha visto che questa squadra è piena di problemi, a cominciare dall'esordienza del suo allenatore.

Mi vien da ridere a pensare ad un Repesa seduto solo perchè è a roster come scout: Mrsic, alzati, smoccola, pigliati un tecnico; sotto di venti, almeno tu dai un segnale!

Edited by Giulio
Posted

Già.

Ma Capin vale Allen, o Beck Penberthy?

E' questo che dobbiamo ancora scoprire (forse). :g[1]:

Poi, intendiamoci, sono il primo a scrivere che adesso servono solo tonnellate di pazienza.

Ma la pazienza non è cecità: chi c'era ieri ha visto che questa squadra è piena di problemi, a cominciare dall'esordienza del suo allenatore.

Mi vien da ridere a pensare ad un Repesa seduto solo perchè è roster come scout: Mrsic, alzati, smoccola, pigliati un tecnico; sotto di venti, almeno tu dai un segnale!

Non sempre sono d'accordo con Giulio ma questa volte...Parole Sante!! :(

Posted

Stiamo calmi per favore...quando un allenatore nn è abilitato ad allenare in Italia gli è fatto divieto di stare in piedi, questo ho sentito dire e chiedevo conferma a Giesse punto

mi scuso con Giesse per l'nvadenza: credo di potertelo confermare anch'io, anche perchè alla presentazione è stato dichiarato Vescovi quale allenatore.

ma allora perchè non s'alzava manco il Cecco?

Posted

Sono le prime due partite, e vero che se guardiamo il calendario non ci aspettano incontri facili...però è solo l'inizio e mancano ancora i punti di capin, galanda e beck!

a che titolo possiamo permetterci queste certezze?

Posted (edited)

Uscito dalla partita, non deluso ma SCONFORTATO! Non si vengano a trovare alibi e scuse. Le assenze c'erano e di quelle importanti, nessuno lo nega, ma non si è perso in questo modo IGNOBILE per colpa degli assenti. A mio avviso non è giusto, per non volere trovare un capro espiatorio, "salvare" Mrsic ed esonerarlo da critiche, in quella che è stata una gestione a dir poco penosa e allucinante della partita, che ha messo in luce inesperienza, ma anche atteggiamento passivo e poco "incazzato", inaccettabile quando la tua squadra sta naufragando.

Elenco, brevemente, quelli che secondo me sono stati gli errori più evidenti del coach croato:

1) dopo aver ruotato sette uomini a Roma ed avere assistito agli ultimi 8 minuti senza nemmeno provare a fare qualcosa per vincere la partita, questa volta sopra di 10, ha pensato di "sbattere" in campo, a casaccio tutto quello che la panchina offriva, 3 "pivellini" insieme, chissà per quale misterioso motivo, facendo portare palla a Mladjan (uno che non sa nemmeno cosa vogliano dire le parole passaggio e compagno);

2) per mettere in difficoltà l'attacco udinese, ha avuto la brillante idea di piazzare una 2-3, insistendo nella scelta, anche dopo che i ripetuti missili dei vari Allen, Penberthy, Vetulas o chiunque altro, andassero a segno. Per passare a uomo cosa aspettava, un passivo di 30 punti?E se proprio si voleva giocare con la zona, non sarebbe stata decisamente meglio una 3-2?

3) completamente sbagliato il timing dei time-out, non chiamati nei momenti di massima crisi, richiesti invece quando ormai i "giochi" erano fatti.

Insomma, assenti o presenti, questi sono limiti assolutamente evidenti di Mrsic, a cui si aggiunge, (e questo è solo un parere personale), una grinta e una voglia di vincere assolutamente nulla, che a me personalmente fa incazzare, quasi più degli errori. Veljko, come i suoi assistenti, se ne sono stati seduti per quasi tutta la partita, impassibili, mentre i loro uomini naufragavano, senza fare nulla per dare una scossa ad una squadra allo sbando in totale anarchia tecnica.

Mi chiedo come mai, il luminare Chiapparo, che per il semplice fatto che Magnano non abbia chiesto di fare fallo per raggiungere il bonus in un finale di campionato della scorsa stagione ha rotto una sedia a calci sotto gli occhi del figlio, se ne sia stato buono, vedendo i suoi amiconi, comodi in panchina e la sua creatura meravigliosa prendere un'imbarcata storica. Lo scorso anno critiche a go-go, anche immeritate, quest'anno amnistia pur vedendo una squadra esprimere un gioco da oratorio? L'attacco flex faceva schifo a tutti vero? Obsoleto, noiosissimo...questa squadra dovrebbe correre e divertire, cosa che non le ho visto fare nè in precampionato, nè nelle prime due partite di campionato!A me sembra solo una Varese senza uno straccio di gioco, dove nei momenti topici chi ha la palla prova a inventarsi qualcosa per segnare, un tiro da tre "sparacchiato" piuttosto che un improbabile terzo tempo di De pol (ma Sandro a 40 anni non ha ancora capito che se si "butta dentro" o sfonda o perde palla...?).

Non è certo tutta colpa di Mrsic, i giocatori, anche secondo me fanno la fortuna e la sfortuna degli allenatori; vedremo se con Beck, Capin e Galanda questa Varese volerà (io ho i miei dubbi, purtroppo...). Ma c'è modo e modo di perdere, e questo è stato sicuramente il peggiore.

"Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo), invece di andare a Treviso giovedì prossimo non è degno di Varese."

Carissimo Andra Confalonieri, io ieri sera non ho proprio goduto, anzi ho sofferto come un cane, nel vedere la mia Varese allo sbando!Non mi sono incazzato per la sconfitta, ma per come abbiamo perso!Non "butto" soldi e tempo in una passione, Varese, se non perchè voglio gioire per i suoi successi. Chi ha goduto lo scorso anno ad ogni errore di Magnano, ad ogni sconfitta, sei stato tu e i tuoi "compagni" della Provincia, perchè il giorno dopo avreste potuto sputare "merda" sul nostro coach e inseguire il progetto del vostro maestro Chiapparo.

Un'ultima nota:

Mrsic lo scorso campionato a KK Spalato ne ha vinte 2 su 13. Al suo posto è arrivato Subotic e pare (letto su di un articolo in cui si annunciava l'acquisto di Marlon Garnett...) che la stessa squadra sia arrivata terza...

Non chiedo assolutamente la testa di Mrsic alla seconda giornata, sarei un pazzo!Ma il senso critico è giusto verso tutti, Magnano come Mrsic. Non vedo perchè dovremmo esoneralro da colpe o errori, imputandoli ad altri. Aspettiamo e vediamo cosa accadrà ma c'è poco da stare allegri, al momento siamo la peggior squadra della serie A (soprattutto per gioco e carattere, e lasciatemelo dire, queste considerazioni vanno imputate al/ai coach e a Chiapparo).

Edited by stevie
Posted

ragazzi , so che è difficile per tutti, ma ormai non piangiamo sugli errori fatti, diamo tempo a una squadra che ha bisogno di tempo per amalgamarsi, e domenica , al palazzo. dobbiamo essere ancora più caldi di ieri,......perchè a varese, il tifo serve .

Posted

prestazione oscena,zero difesa,attacco a sprazzi...i rimbalzi,non ne abbiam preso uno,piu volte de pol è rimasto a guardare gli avversari predere palla e segnare comodamente da sotto,non si puo...è vero ci sono le assenze ma la prova di ieri non ammettealibi....dalla tribuna ovest sentivo gente rimpiangere il caro vecchio buon delonte,lui sull arresto sapeva cosa fare,questo hodge salta luomo con facilita ma ragazzi miei dove vuole andare con un tiro cosi???e poi si chiedono perche non ha unfuturo in nba???io dopo ieri una risposta ce l avrei...delonte ritorna

Posted

prestazione oscena,zero difesa,attacco a sprazzi...i rimbalzi,non ne abbiam preso uno,piu volte de pol è rimasto a guardare gli avversari predere palla e segnare comodamente da sotto,non si puo...è vero ci sono le assenze ma la prova di ieri non ammettealibi....dalla tribuna ovest sentivo gente rimpiangere il caro vecchio buon delonte,lui sull arresto sapeva cosa fare,questo hodge salta luomo con facilita ma ragazzi miei dove vuole andare con un tiro cosi???e poi si chiedono perche non ha unfuturo in nba???io dopo ieri una risposta ce l avrei...delonte ritorna

no niente ritorni per favore! ma neppure tante scusanti per una squadra (???) che s'allena insieme da due mesi circa - lasciamo un attimo da parte gli assenti (in quanto tali): io ho visto solo cani sciolti che solo a tratti (1° quarto?) si ricordavano l'uno dell'altro - salvo solo Hodge che peraltro ad un certo punto quando ha capito di essere nel deserto, ha deciso di prendere a cornate udine in totale solitudine :(