Jump to content

Recommended Posts

Posted

12 mesi fa sarebbe venuto giù il palazzo già nel 2° quarto con le scelte scriteriate di Mrsic, la stampa locale (La Provincia in testa) avrebbe fatto il diavolo a 4 mentre oggi scrive "Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo) invece di andare a Treviso giovedì prossimo, non è degno di Varese".

Ad oggi abbiamo un precampionato disastroso, un inizio campionato ugualmente disastroso e personalmente non godo perchè vengo al palazzetto da 20 anni ed un giudizio positivo/negativo mi sento di esprimerlo, chi non è degno di Varese sono persone come tale Confalonieri che mettono zizzania solo perchè possono scrivere su un giornale le proprie scriteriate posizioni dettate solamente da simpatie o antipatie.

Calma, ragazzi.

Lasciate stare AC, che è molto meglio.

Parliamo SOLO di Basket, x cortesia.

Silver, perdonami se torno sul discorso Confalonieri ma credo sia assolutamente pertinente con l'attuale realtà di Varese...

Chiapparo l'anno scorso, supportato e in accordo con Confalonieri, aveva dichiarato un'ignobile guerra a Magnano, remando contro nell'ombra, ottenendo finalmente la partenza del baffo per poter mettere i suoi uomini a capo della squadra.

Partendo da questo presupposto non accetto in nessuna maniera, dopo una prestazione vergognosa come quella di ieri, che un giornalista (che non sa nemmeno cosa siano i "passi" o i "3 secondi" visto che non ha mai seguito il basket in vita sua) si permetta di scrivere che chi vive di rimpianti non è degno di Varese dopo aver fatto di tutto per condizionare l'opinione pubblica contro Magnano per un anno intero!!!

CONFALONIERI NON E' DEGNO DI VARESE

• Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Perchè dici che remo contro, non ho mica chiesto alla prima partita la testa di Mrsic o chicchessia evidenzio solamente che, a mio modo di vedere, vi è stata una gestione (nelle due partite fin qui giocate) discutibile poi è chiaro che il Coach fà quel che può con il materiale umano oggi a disposizione.

non ho detto che remi contro, ma visto che hai parlato di gestione scriteriata ti andavo un pò contro solo in quel senso visto che io, ripeto, col senno di prima le scelte del secondo quarto tanto scriteriate non le giudico, solo quello... :(

Posted

Calma, ragazzi.

Lasciate stare AC, che è molto meglio.

Parliamo SOLO di Basket, x cortesia.

giusto: lasciamo stare AC e parliamo solo di cose che con il basket hanno qualcosa da spartire, almeno alla lontanissima...

Posted

In teoria sì.

dall'altra parte PANCOTTO si è mangiato un suo giocatore avanti di 14 che ha sbagliato da sotto...la vedo grigia, si perde ma si lotta....speriamo che al completo cambino le cose :(

Posted

Uscito dalla partita, non deluso ma SCONFORTATO! Non si vengano a trovare alibi e scuse. Le assenze c'erano e di quelle importanti, nessuno lo nega, ma non si è perso in questo modo IGNOBILE per colpa degli assenti. A mio avviso non è giusto, per non volere trovare un capro espiatorio, "salvare" Mrsic ed esonerarlo da critiche, in quella che è stata una gestione a dir poco penosa e allucinante della partita, che ha messo in luce inesperienza, ma anche atteggiamento passivo e poco "incazzato", inaccettabile quando la tua squadra sta naufragando.

Elenco, brevemente, quelli che secondo me sono stati gli errori più evidenti del coach croato:

1) dopo aver ruotato sette uomini a Roma ed avere assistito agli ultimi 8 minuti senza nemmeno provare a fare qualcosa per vincere la partita, questa volta sopra di 10, ha pensato di "sbattere" in campo, a casaccio tutto quello che la panchina offriva, 3 "pivellini" insieme, chissà per quale misterioso motivo, facendo portare palla a Mladjan (uno che non sa nemmeno cosa vogliano dire le parole passaggio e compagno);

2) per mettere in difficoltà l'attacco udinese, ha avuto la brillante idea di piazzare una 2-3, insistendo nella scelta, anche dopo che i ripetuti missili dei vari Allen, Penberthy, Vetulas o chiunque altro, andassero a segno. Per passare a uomo cosa aspettava, un passivo di 30 punti?E se proprio si voleva giocare con la zona, non sarebbe stata decisamente meglio una 3-2?

3) completamente sbagliato il timing dei time-out, non chiamati nei momenti di massima crisi, richiesti invece quando ormai i "giochi" erano fatti.

Insomma, assenti o presenti, questi sono limiti assolutamente evidenti di Mrsic, a cui si aggiunge, (e questo è solo un parere personale), una grinta e una voglia di vincere assolutamente nulla, che a me personalmente fa incazzare, quasi più degli errori. Veljko, come i suoi assistenti, se ne sono stati seduti per quasi tutta la partita, impassibili, mentre i loro uomini naufragavano, senza fare nulla per dare una scossa ad una squadra allo sbando in totale anarchia tecnica.

Mi chiedo come mai, il luminare Chiapparo, che per il semplice fatto che Magnano non abbia chiesto di fare fallo per raggiungere il bonus in un finale di campionato della scorsa stagione ha rotto una sedia a calci sotto gli occhi del figlio, se ne sia stato buono, vedendo i suoi amiconi, comodi in panchina e la sua creatura meravigliosa prendere un'imbarcata storica. Lo scorso anno critiche a go-go, anche immeritate, quest'anno amnistia pur vedendo una squadra esprimere un gioco da oratorio? L'attacco flex faceva schifo a tutti vero? Obsoleto, noiosissimo...questa squadra dovrebbe correre e divertire, cosa che non le ho visto fare nè in precampionato, nè nelle prime due partite di campionato!A me sembra solo una Varese senza uno straccio di gioco, dove nei momenti topici chi ha la palla prova a inventarsi qualcosa per segnare, un tiro da tre "sparacchiato" piuttosto che un'improbabile terzo tempo di De pol (ma Sandro a 40 anni non ha ancora capito che se si "butta dentro" o sfonda o perde palla...?).

Non è certo tutta colpa di Mrsic, i giocatori, anche secondo me fanno la fortuna e la sfortuna degli allenatori; vedremo se con Beck, Capin e Galanda questa Varese volerà (io ho i miei dubbi, purtroppo...). Ma c'è modo e modo di perdere, e questo è stato sicuramente il peggiore.

"Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo), invece di andare a Treviso giovedì prossimo non è degno di Varese."

Carissimo Andra Confalonieri, io ieri sera non ho proprio goduto, anzi ho sofferto come un cane, nel vedere la mia Varese allo sbando!Non mi sono incazzato per la sconfitta, ma per come abbiamo perso!Non "butto" soldi e tempo in una passione, Varese, se non perchè voglio gioire per i suoi successi. Chi ha goduto lo scorso anno ad ogni errore di Magnano, ad ogni sconfitta, sei stato tu e i tuoi "compagni" della Provincia, perchè il giorno dopo avreste potuto sputare "merda" sul nostro coach e inseguire il progetto del vostro maestro Chiapparo.

Un'ultima nota:

Mrsic lo scorso campionato a KK Spalato ne ha vinte 2 su 13. Al suo posto è arrivato Subotic e pare (letto su di un articolo in cui si annunciava l'acquisto di Marlon Garnett...) che la stessa squadra sia arrivata terza...

Non chiedo assolutamente la testa di Mrsic alla seconda giornata, sarei un pazzo!Ma il senso critico è giusto verso tutti, Magnano come Mrsic. Non vedo perchè dovremmo esoneralro da colpe o errori, imputandoli ad altri. Aspettiamo e vediamo cosa accadrà ma c'è poco da stare allegri, al momento siamo la peggior squadra della serie A (soprattutto per gioco e carattere, e lasciatemelo dire, queste considerazioni vanno imputate al/ai coach e a Chiapparo).

Quoto tutto in toto :(:g[1]:

Posted

dall'altra parte PANCOTTO si è mangiato un suo giocatore avanti di 14 che ha sbagliato da sotto...la vedo grigia, si perde ma si lotta....speriamo che al completo cambino le cose :whistle:

per forza! era solissimo! se gli capita una palla uguale sotto di 1 a 1" dalla fine e la risbaglia, hanno perso la partita. e incazzarsi, a quel punto, è inutile...

Posted

E' l'unica speranza che ci resta dire che mancavano 3/5 dei giocatori ...

questo è un dato di fatto.

Per ora siamo una squadra senza (CO)strutto

Posted

[quote name='stevie' date='Oct 7 2007, 15:16 ' post='148335'

"Chi vive di rimpianti dopo 2 partite (pure godendo), invece di andare a Treviso giovedì prossimo non è degno di Varese."

Carissimo Andra Confalonieri, io ieri sera non ho proprio goduto, anzi ho sofferto come un cane, nel vedere la mia Varese allo sbando!Non mi sono incazzato per la sconfitta, ma per come abbiamo perso!Non "butto" soldi e tempo in una passione, Varese, se non perchè voglio gioire per i suoi successi. Chi ha goduto lo scorso anno ad ogni errore di Magnano, ad ogni sconfitta, sei stato tu e i tuoi "compagni" della Provincia, perchè il giorno dopo avreste potuto sputare "merda" sul nostro coach e inseguire il progetto del vostro maestro Chiapparo.

Non chiedo assolutamente la testa di Mrsic alla seconda giornata, sarei un pazzo!Ma il senso critico è giusto verso tutti, Magnano come Mrsic. Non vedo perchè dovremmo esoneralro da colpe o errori, imputandoli ad altri. Aspettiamo e vediamo cosa accadrà ma c'è poco da stare allegri, al momento siamo la peggior squadra della serie A (soprattutto per gioco e carattere, e lasciatemelo dire, queste considerazioni vanno imputate al/ai coach e a Chiapparo).

:whistle::whistle::whistle::doh[1]:B) Stevie for president !!!!!

Posted

Chiapparo l'anno scorso, supportato e in accordo con Confalonieri, aveva dichiarato un'ignobile guerra a Magnano, remando contro nell'ombra, ottenendo finalmente la partenza del baffo per poter mettere i suoi uomini a capo della squadra.

Partendo da questo presupposto non accetto in nessuna maniera, dopo una prestazione vergognosa come quella di ieri, che un giornalista (che non sa nemmeno cosa siano i "passi" o i "3 secondi" visto che non ha mai seguito il basket in vita sua) si permetta di scrivere che chi vive di rimpianti non è degno di Varese dopo aver fatto di tutto per condizionare l'opinione pubblica contro Magnano per un anno intero!!!

L'anno scorso e' andata assolutamente cosi :whistle::whistle::whistle:

Posted

si ma mrsic , credo propio che sopra di 14 non avrebbe sgridato il giocatore che avrebbe sbagliato da sotto...al massimo un: ehi !!! cosa stai facendo !!!! no, no....non si fa così.....mrsic tira fuori la paglia dal culo e diventa più cattivo. :whistle:

Posted

Silver, perdonami se torno sul discorso Confalonieri ma credo sia assolutamente pertinente con l'attuale realtà di Varese...

Cazzo, quoto.

Posted

prestazione oscena,zero difesa,attacco a sprazzi...i rimbalzi,non ne abbiam preso uno,piu volte de pol è rimasto a guardare gli avversari predere palla e segnare comodamente da sotto,non si puo...è vero ci sono le assenze ma la prova di ieri non ammettealibi....dalla tribuna ovest sentivo gente rimpiangere il caro vecchio buon delonte,lui sull arresto sapeva cosa fare,questo hodge salta luomo con facilita ma ragazzi miei dove vuole andare con un tiro cosi???e poi si chiedono perche non ha unfuturo in nba???io dopo ieri una risposta ce l avrei...delonte ritorna

per favore delonte stia a Bologna ,dove non mi sembra stia spaccando il mondo, e l'allenatore non è argentino!!!!

Posted

giusto: lasciamo stare AC e parliamo solo di cose che con il basket hanno qualcosa da spartire, almeno alla lontanissima...

;):rofl::brr:

Noto che sei stato l'unico ad aver notato anche la sottile ironia del mio msg... :bye:

Posted

...e anche un po più attivo... :bye:

Tutte caratteristiche che non ha mai avuto,perchè dovrebbe tirarle fuori proprio ora?

Ma il problema è:Chiapparo go home.

Presuntuso ma,soprattutto re ci di vo!

Posted

Siamo tutti un po' sotto shock, cerchiamo di stare calmi.

Mi sembra probabile che perderemo tutte le partite che giocheremo a ranghi incompleti, forse molte altre anche dopo.

Tutto questo significa "ridimensionamento" una parola usata gia' ad inizio allestimento squadra per rendere l'idea del progetto.

Siamo ridimensionati, giocheremo per salvarci.

Sappiamolo.

P.S.

Argomento panchina: abbiamo un trittico composto da

a. Un allenatore inesperto, che non puo' neanche andare a referto.

b. Un vice-allenatore inesperto che spera di prendere il posto del capo allenatore.

c. Un simpatico pirlone che dalla vita chiederebbe solo di prendere in gestione "La Botte" e qualche altro locale (MA CHE CAZZO TI RIDI?)

Non so...

Posted

Non ho potuto esserci perchè sono a Parigi, yeah e sono deluso come tutti del risultato, però sarebbe il caso di aspettare, ci mancano uomini fondamentali e molti sono nuovi, io aspetterei a dare giudizi, anche se il calendario in questo momento non ci aiuta per niente.

Posted

Non ho potuto esserci perchè sono a Parigi, yeah e sono deluso come tutti del risultato, però sarebbe il caso di aspettare, ci mancano uomini fondamentali e molti sono nuovi, io aspetterei a dare giudizi, anche se il calendario in questo momento non ci aiuta per niente.

Ti assicuro che essere presenti ,sabato sera, ha trasmesso sensazioni davvero molto, molto brutte e preoccupanti.......... :(:brr:

Posted

Ti voglio bene Silvia!!! :brr:

Posted

Ti assicuro che essere presenti ,sabato sera, ha trasmesso sensazioni davvero molto, molto brutte e preoccupanti.......... :(:(

Mi è stato riferito e infatti sono contento di non esserci stato ed è anche il motivo per cui ho ancora delle speranze e riesco a darmi giustificazioni migliori sul rendimento della squadra :brr:

Posted

Consiglierei i devoti di Mrsic, anch'io sarei tra questi, di nn nominare più Magnano...che piaccia o no egli - da coach - ha fatto la storia del basket, Mrsic ahinoi sta ancora al sussidiario.

Detto questo trovo tutto così esagerato...ho visto in questi giorni un pò di basket: tanta mrsicizzazione -improvvisazione e disorganizzazione per intenderci- gioco e risultato affidati alle individualità, e tanta tanta fatica...ma come si può pensare che una squadra come la nostra che i più a roster completo definivano quest'estate da salvezza, possa per incanto e senza tre del quintetto diventare competitiva e vincente?

Giusto tenere alta l'attenzione, però liste di prescrizione e giudizi definitivi sono al momento inopportuni e nn giustificati.

Posted

Consiglierei i devoti di Mrsic, anch'io sarei tra questi, di nn nominare più Magnano...che piaccia o no egli - da coach - ha fatto la storia del basket, Mrsic ahinoi sta ancora al sussidiario.

Detto questo trovo tutto così esagerato...ho visto in questi giorni un pò di basket: tanta mrsicizzazione -improvvisazione e disorganizzazione per intenderci- gioco e risultato affidati alle individualità, e tanta tanta fatica...ma come si può pensare che una squadra come la nostra che i più a roster completo definivano quest'estate da salvezza, possa per incanto e senza tre del quintetto diventare competitiva e vincente?

Giusto tenere alta l'attenzione, però liste di prescrizione e giudizi definitivi sono al momento inopportuni e nn giustificati.

Non sono tanto le 2 sconfitte, che magari ci possono stare, ma è il come si è perso che preoccupa, e non poco....

Continuare a beccare più di 50 punti dagli esterni non sono un bel viatico, anche in considerazione del fatto che Capin e Beck non sono noti come buoni difensori.

Penso che questa sarà una squadra che se non mette a referto più di 80 punti, difficilmente vincerà delle partite.

Posted

Fino a ieri sera mi sono trattenuto nei giudizi ma dopo tale depressione di partita a cui ho assistito non posso che sentirmi preoccupato per il futuro campionato di Varese.

1. Siamo stati battuti e ridicolizzati da Udine che considero "una buona squadra di mestieranti" personaggi che girano i parquet ormai da anni e sbarcano il lunario

2. Mrsic ne ha combinate di tutti i colori, eravamo a +10 ha messo TRE ragazzini tutti insieme e siamo andati a -1, porca miseria cambiare prima no genio

3. Hodge non è nessuno, questo per carità entra e scarica bene ma NON difende - NON tira è come si suol dire un mezzo giocatore (Holland valeva 120 Hodge)

4. Hafnar :brr::(:(:angry::angry: meglio non dire niente al pupillo di qualcuno

5. Boscagin :angry::angry::angry::angry::angry: il futuro dell'Italia...ma per favore questo non vede il canestro neanche se lo allargano di un metro

6. Pietras potrà diventare un giocatore certo è che oggi a Varese uno così non serve a niente, acerbo - morbido - inconsistente in difesaed in attacco

7. MRSIC cazzo ma alzati da quella panchina e fai qualcosa, ne è già venuto uno di allenatore che non si alzava mai e si chiamava CADEO

8. Abbiamo DISTRUTTO tutto quanto creato du buono negli ultimi anni praticamente siamo ritornati alla fine dell'era Bulgheroni (dopo lo scudetto) con una squadraccia indegna che farà fatica a salvarsi

9. Diciamo che mancavano 3 giocatori, ma da qui a fine anno capiteranno purtroppo altre situazioni di difficoltà e questo parco giocatori non ha ne capo ne coda ma soprattutto non ha qualità per arginare eventuali mancanze

10. Sono furioso quindi smetto...

Ciao

Certo per essere alla secnda di campionato sei decisamente pessimista....Vediamo nel dettaglio:

Boscagin: hai ragione l'ho visto a roma e secondo me malgrado sia reduce da un grave infortunio è un giocatore inutile.

Hodge: Non ha tiro da fuori e anche nei tiri liberi ha percentuali scarse e tenuto conto che subisce un pò di falli può essere una grave pecca. Detto questo è un giocatore che va sfruttato per quello che è capace a fare uno contro uno. Sulla difesa nn sono d'accordo può migliorare ma nn è scarso e aggiungerei che in due partite a preso 14 rimbalzi nn mi sembra poco.

Il trio in panchina: bisogna aspettare per giudicare e probabile che peccheranno di inesperienza ma dovranno essere giudicati quando avranno tutti i giocatori.

Perchè un Capin,un Galanda,e un Beck possono fare la differenza in una squadra come la nostra.