sertar Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Personalmente leggo questa squadra in maniera diversa ai concetti sopraesposti e, come già affermatodopo aver visto alcuni allenamenti ed un paio di amichevoli la posizionavo tra il 7° ed il 12° posto, dopo Sabato mi viene da dire che i play off sono lontani anni luce perchè anche con il rientro del trio mancante la forza globale di questa squadra non è granchè. Mrsic dovrà poi ricominciare a lavorare sui concetti base di difesa, concentrazione, gioco di squadra ecc.ecc. ecc. già sentiti come lacune l'anno scorso con Magnano semprechè alcune testine di vitello (Hafnar e Fernandez su tutti) abbiano voglia di applicarsi. Analisi corretta però una squadra che nella peggiore delle ipotesi tu posizioni 12ma al completo, senza tre del quintetto base io mi troverei a posizionarla direttamente in A2 e tu?
Virgus Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Analisi corretta però una squadra che nella peggiore delle ipotesi tu posizioni 12ma al completo, senza tre del quintetto base io mi troverei a posizionarla direttamente in A2 e tu? B1 D'ufficio.
tatanka Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Non ho potuto esserci perchè sono a Parigi, yeah e sono deluso come tutti del risultato, però sarebbe il caso di aspettare, ci mancano uomini fondamentali e molti sono nuovi, io aspetterei a dare giudizi, anche se il calendario in questo momento non ci aiuta per niente. Non c'eri Non hai visto la partita. Eri a Parigi. Allora stai zitto e fatti i cazzi tuoi !!! Brutta cosa l'invidia.
tatanka Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Presi uno per uno, potrebbero essere i 4 peggiori difensori della Lega, chi nell'uno contro uno, chi di squadra. Qui non ci vuole Mrsic, ma San Vittore. E Se Velijko fa il miracolo, in primavera me ne vado al Forte d'Orino a piedi partendo da Masnago. Cosa intendi per miracolo. Salvezza? Play Off? Difesa fenomenale dei 4? Chiarisci, la sezione organizzazione gite del WW vorrebbe tanto organizzare una scampagnata con pic-nic.
tatanka Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Abbiamo limiti in molti settori. Principalmente in difesa sugli esterni. Però voglio, devo, posso sperare che con qualche tripla di Melvin in più (liberissimo, non preghiere) e con una più attenta gestione dei cambi nel secondo quarto la partita la si portava a casa. Gestione dei cambi vuol dire anche non far partire De Pol in quintetto (è uno da preservare) Togliere Passera 3 minuti prima della fine del primo quarto e rimetterlo ad inizio secondo (sempre per tenerlo riposato finche è l'unico play) Mettere Marusic senza Pietras. Evitare il dentro fuori di Hodge del secondo tempo. Mi sembra che Mrsic sia passato da un estremo all'altro. Rispetto ai minutaggi di Roma si chiedevano 5 minuti di Marusic e 10 minuti in più a Boscagin, yanto per non leggere Hafnar 40m. Invece è passato, come detto da Leasir, al platoon system. La partita si poteva vincere, noto però che se la teniamo in mano le cose girano, se appena apenna sfugge non la riprendiamo più.
BlackJack Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Silver, perdonami se torno sul discorso Confalonieri ma credo sia assolutamente pertinente con l'attuale realtà di Varese... Chiapparo l'anno scorso, supportato e in accordo con Confalonieri, aveva dichiarato un'ignobile guerra a Magnano, remando contro nell'ombra, ottenendo finalmente la partenza del baffo per poter mettere i suoi uomini a capo della squadra. Partendo da questo presupposto non accetto in nessuna maniera, dopo una prestazione vergognosa come quella di ieri, che un giornalista (che non sa nemmeno cosa siano i "passi" o i "3 secondi" visto che non ha mai seguito il basket in vita sua) si permetta di scrivere che chi vive di rimpianti non è degno di Varese dopo aver fatto di tutto per condizionare l'opinione pubblica contro Magnano per un anno intero!!! CONFALONIERI NON E' DEGNO DI VARESE Silvia for president !!!
discus Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Giusto per aggiungere la mia e poi non parlo più di Magnano : sabato Mrsic ( 2V-15p da allenatore ...) ne ha combinate più del baffetto in un anno intero ...
Leasir Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 La giustificazione Chiapparo ce l'avrà sempre: non ha fatto lui il contratto di Hafnar e Fernandez. errato. Fernandez è stato rinnovato a giugno, bloccando di fatto ogni possibilità di poter accoppiare un lungo di talento (Melvin) con un lungo atletico ed intimidatore, cioè quello che ci serve come il pane. Questo è il peccato originale di questa squadra, la cosa che più condiziona la nostra difesa.
Leasir Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 tanti auguri a te ... tanti auguri a te .... tanti auguri aleksandar ... tanti auguri a te .... tutta la squadra ha invitato ....ops ... due/tre non presenti .... o meglio non invitati .... quelli colorati? vabbeh, è sloveno...
ROOSTERS99 Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 (edited) errato. Fernandez è stato rinnovato a giugno, bloccando di fatto ogni possibilità di poter accoppiare un lungo di talento (Melvin) con un lungo atletico ed intimidatore, cioè quello che ci serve come il pane. Questo è il peccato originale di questa squadra, la cosa che più condiziona la nostra difesa. .......sugli esterni ??? citando Virgus: "In effetti , 50 punti dagli esterni di Roma e 58 da quelli di Udine ... ... ma menomale che Capin e Beck sono due difensori che Cannavaro ci fa una pippa ..." Edited October 8, 2007 by ROOSTERS99
stevie Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 I problemi di questa squadra erano già stra-evidenti in tempi non sospetti. I tre giocatori assenti, sono stati una variabile (negativa) importante, ma non devono nè possono essere un alibi. A me pare che quest'anno si tenda a voler vedere tutto "più buono e più bello", chissà perchè. Se lo scorso anno avessimo preso una "scoppola" del genere ci si sarebbero fatti tutti questi scrupoli nell'avanzare critiche, più che fondate, dopo una partita a dir poco vergognosa e una gestionete altrettanto discutibile? A me pare, francamente, che si vogliano dare troppe scusanti a tutti, a partire da Chiapparo, fino ad arrivare all'ultimo dei panchinari. C'è modo e modo di perdere, questo l'ho già scritto ieri. Sabato, chi, come me era al palazzetto, non può che essere uscito con un bel po' di imbarazzo e di vergogna, perchè ha visto una squadra senza gioco, senza carattere e senza voglia, guidata da allenatori (perchè è il caso si parlare al plurale, visto che un capo allenatore non si è visto, nè come carisma nè come presenza...) inadeguati a gestire una situazione così critica. Mi sembra che Chiapparo, come Mrsic, si sentano eccessivamente protetti e tutelati, quasi avessero un bonus di credibilità "spendibile in più rate", nei confronti di una piazza che deve essere tutta incondizionatamente con loro (neanche fossimo in un regime: " con Varese o contro Varese", "con Chiapparo, e quindi con Varese, oppure nemico della città e della maglia, NON DEGNO di essere chiamato varesino"). Esistono delle vie di mezzo, aspettiamo e vediamo come reagirà la squadra. Non era giusto crocifiggere Magnano, come è stato crocifisso per 2 anni e mezzo, non è giusto "abbattere" Mrsic immediatamente, ma Veljko e Chiapparo devono sapere che non avranno un trattamento particolare, verranno giudicati volta per volta per i risultati che conseguiranno.
stevie Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Continuo a non capire perchè si disse che Mrsic aveva avuto uno score imbarzazzante (vinte 2 su 13) al KK Spalato per problemi economici. Subotic, se l'articolo che ho letto è attendibile, subentrando proprio a Veljko (licenziato o partito volontariamente?)ha portato lo stesso KK Spalato al terzo posto. Qualcuno sa qualcosa di più?
Mangusta Posted October 8, 2007 Author Posted October 8, 2007 Analisi corretta però una squadra che nella peggiore delle ipotesi tu posizioni 12ma al completo, senza tre del quintetto base io mi troverei a posizionarla direttamente in A2 e tu? Senza i 3 certamente si peggiora la posizione, un altra delle tante preoccupazioni è che per un motivo o per un altro vi saranno delle defezioni durante l'anno e quindi le difficoltà saranno tante e tali che vedere roseo mi è difficile. Certo siamo solo all'inizio però mi sono visto su SKY CDO - MILANO - RIETI - TREVISO - NAPOLI - SIENA - ROMA e nessuna di queste mi ha impressionato negativamente come Varese (la più vicina a noi mi è sembrata Napoli...), le altre hanno tutte comunque una parvenza di squadra costruita con "intelligenza" e soprattutto con stranieri che bucano la retina da 3 con buone %, poi che dire siamo alle prime e magari sono un fuoco di paglia e Varese invece esploderà ebbene non aspetto altro.
spiff Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Confidando nel reinserimanto di Capin e Gek, e nel "valore" di Beck è NECESSARIO alzare la guardia ai massimi livelli. Ritorno alla mia idea: "allunghiamo" Hafnar!
spiff Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 la verità è quella esposta da Chiapparo quando in un intervista ha detto "1° obiettivo la salvezza..." Alla luce dei recenti avvenimenti, il vero 1° obiettivo di questa squadra diventa "retrocedere dignitosamente".
spiff Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 tanti auguri a te ... tanti auguri a te .... tanti auguri aleksandar ... tanti auguri a te .... tutta la squadra ha invitato ....ops ... due/tre non presenti .... o meglio non invitati .... Ti prego dimmi che ho capito male io, sarebbe orribile se fosse così....
marko Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Ti prego dimmi che ho capito male io, sarebbe orribile se fosse così.... no! non è così. non può essere così. ditemi che è una caxxata. grazie...
spiff Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 I love this town..... "Bella città Parigi! Certo, non è Ascoli, non è Andria, non è Foggia, però bella cittadina, devo di' bella, nel suo piccolo bella" (cit.)
stevie Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 tanti auguri a te ... tanti auguri a te .... tanti auguri aleksandar ... tanti auguri a te .... tutta la squadra ha invitato ....ops ... due/tre non presenti .... o meglio non invitati .... Ma va...figurati, sarebbe impossibile!Magnano non c'è più...ora nel gruppo c'è perfetta armonia..
tatanka Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 no! non è così. non può essere così. ditemi che è una caxxata. grazie... Da te mi sarei aspettato: "fottuntubo, basta che in campo faccia quello che deve e un pochino più di quel che può"
marko Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Da te mi sarei aspettato: "fottuntubo, basta che in campo faccia quello che deve e un pochino più di quel che può" va bene... modifico... brutta storia?! ... fottuntubo, basta che in campo faccia quello che deve e un pochino più di quel che può (sì, ma TAT stiamo parlando di Capin non di Krstic averne...)
Ale Div. Posted October 8, 2007 Posted October 8, 2007 Magnano avrebbe voluto una squadra pronta per il raduno, con l' unica eccezione forse dei due nazionali...nn credo che Passera rappresenti il suo ideale di play; però a parte questo, e detto che un pò tutti si lamentavano para amigos dei metodi di Magnano, nn c'è dubbio alcuno che un allenatore come Magnano abbia bisogno di una società forte prima ancora che di giocatori forti. Più che discutere dei giocatori, discuterei di questo perchè è questo da sempre il nostro problema...perchè io sono convinto che tempo altre due o tre sconfitte e noi vedremo scendere tutti dal carro-Mrsic, parlo di coloro che l'hanno scelto evidentemente, pur di mantenere il proprio orticello. Dopo la partita di sabato, ho capito una volta di più quanto conti organizzazione e equilibrio, a costo di penalizzare lo spettacolo...Magnano era desueto, noioso ma allenatore... e qui chiudo il momento nostalgia, perchè non è mia intenzione farne. Francamente spero che Mrsic non sia un allenatore "moderno" da p'n'r e niente altro, perchè così non si va da nessuna parte e non si costruisce nulla. I presupposti di inizio stagione erano: soffriamo e cresciamo piano piano. Ok. Sottoscrivo. Ma se l'allenatore non ha un gioco e si affida solo al talento dei giocatori di turno, stiamo freschi, non andremo da nessuna parte, a meno di non prendere 5 quintettisti con passaggio, atleticità e individualismo da campetto. Tipologia di giocatore che a Varese non c'è..... Quando hai giocatori scarsi o, nella migliore delle ipotesi, tecnicamente carenti, avere una squadra che esegue lo schemino in modo da annacquare i propri difetti ed evitare di armare gli avversari ad ogni canestro errato, può nascondere le debolezze organiche. Come facevamo l'anno scorso, quando siamo arrivati settimi (ottavi come risultati) con Howell, Keys, Hafnar, Fernandez... possibile che abbiano fatto tutto Carter e Holland?????????? Non è tutta colpa di Veljiko, nessuno può permettersi di giocare senza 3/5 di QB, nessuno diventa "santo subito" quando alleni giocatori poco più che mediocri, ma quello che ho visto sabato è stato veramente sconfortante... ho seri dubbi che mangerà il panettone e non c'è niente da gioire, perchè significa mandare in vacca un progetto che quest'estate sembrava molto interessante, pur con tutti i limiti evidenti a tutti... Fino a 10 anni fa era sicuramente più facile esordire in panchina, ricordo un Gebbia con Ginobili in squadra....... oggi non affiderei una sqaudra "nuova e futuribile" ad un allenatore esordiente, ero perplesso a giugno, lo sono di più ora...
Recommended Posts