sertar Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Il progetto va visto nel complesso. Meglio dire, allora, che c'era qualcosa di giusto e qualcosa di sbagliato. Per fortuna sabato l'intelligente pubblico varesino non s'è fatto fregare dalla confezione (la faccia di Mrsic), ma ha badato alla sostanza. L'avrei detto se avessi saputo della possibilità di stracciare i contratti di de Pol e Hafnar per cominciare.
Smorfione Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Vabbè va...giudico positivamente l'arrivo di Passera Hodge Melvin anche Boscagin che purtroppo dovremo aspettare giudico negativamente la permanenza di Capin De Pol Hafnar fernandez perchè nulla c'entravano con questa nuova idea di squadra. Idem, meno Boscagin . Però non si può parlare di progetto nuovo e ambizioso se metà squadra (la peggiore, tranne Galanda) zavorra fino all'affondamento gli spunti positivi detto questo ti invito a leggere cosa dicono a Napoli Bologna Treviso Roma etc etc sulla difficoltà di assemblamento delle squadre nel nostro caso aggravate dagli infortuni. In una terra di ciechi anche l'orbo è re. Noi e Napoli finora siamo gli unici ciechi, cioè visibilmente più scarsi dell'anno scorso. Capin e Galanda senza infortuni sarebbero stati comunque scarichi e da ricostruire come Gigli, Mordente, Soragna, Bulleri, Lorbek, Lavrinovic, Atsur, ecc. (eccezioni Mancinelli e Kaukenas). C'era il tempo di intervenire e si è intervenuti con Kamillo e Beck più il mantenimento in rosa di Mladjan. Poi è ovvio che non è la stessa cosa... Quest'inverno ho passato una serata splendida con Zorzi ex allenatore di ferentino che spiegava quanto fosse difficile lavorare settimanalmente e coostruire qualcosa con un gruppo formato da 7 giocatori veri e 3 bambini; proiettiamo questo discorso alla nostra preparazione estiva fatta con pochissimi giocatori veri, pochissime amichevoli e questo è il risultato...detto questo nn è sbagliato il progetto, è sbagliato chi concretizza questo come altri progetti. Scusa, eh... Ti vanno bene solo 4 acquisti, non il resto del mercato, non i dirigenti, non il coach, non la preparazione, non la gestione delle amichevoli, altrove hai lamentato l'assenza di un impianto di proprietà e poi dici che il progetto non è sbagliato? In definitiva salveresti solo i soldi di Cimberio-Casti e 4 giocatori... se ti sembra un progetto questo...
sertar Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 (edited) Che noia però...il progetto nn può esser mai a breve scadenza perchè deve tener conto di situazioni acquisite e nn modificabili. Critiche alla scoietà perchè nn intervenuta appena venuti a conoscenza degli infortuni, ti faccio l'esempio del Roller biellese venuto lo socrso anno in preparazione per integrare una rosa in difficoltà per gli infortuni e poi rimasto tutto l'anno...nn si fa mai preparazione, nè tantomeno si inizia un campionato, con tre assenze importanti. Io critico da sempre la proprietà e nn i dirigenti o gli allenatori, messi lì cmq dalla proprietà...e mi sono limitato a fotografare uan situazione, spiegando come a Varese -con questa proprietà- si possa fare basket solo seguendo gli esempi di Biella Montegranaro e chennesò chi altri.. E per la cronaca prima giornata di campionato spagnolo, il danaroso Siviglia di Magnano e Kakiouzis perde 68-61 con il modesto GranCanaria di Alex English e Massie...leggere le cronache locali. IO RIMPIANGO BULGHERONI, BORGHI CHE AHIME' NN HO POTUTO CONOSCERE, questi qui e nessun altro!!! Edited October 9, 2007 by sertar
bevila Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Hai ragione me ne vado in vacanza dal forum...nn ne posso proprio più, tocca ripetere sempre le stesse cose e leggere sempre le stesse cose; una volta è colpa di Beugnot, un'altra di Cadeo, poi Magnano adesso Mrsic, ma nn vi è venuto il sospetto che a scegliere è gente che nn capisce una mazza? Quoto. Non la parte relativa alla paventata vacanza dal forum, ma dai puntini di sospensione in poi. Lo dico da un po', ma l'opinione comune è "per fortuna ci sono questi altrimenti chiuderemmo". Male che vada vorrà dire che non rifarò l'abbonamento per l'ennesima volta, pentendomi di averlo fatto alla prima partita di campionato.
Smorfione Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Che noia però...il progetto nn può esser mai a breve scadenza perchè deve tener conto di situazioni acquisite e nn modificabili. Critiche alla scoietà perchè nn intervenuta appena venuti a conoscenza degli infortuni, ti faccio l'esempio del Roller biellese venuto lo socrso anno in preparazione per integrare una rosa in difficoltà per gli infortuni e poi rimasto tutto l'anno...nn si fa mai preparazione, nè tantomeno si inizia un campionato, con tre assenze importanti. Io critico da sempre la proprietà e nn i dirigenti o gli allenatori, messi lì cmq dalla proprietà...e mi sono limitato a fotografare uan situazione, spiegando come a Varese -con questa proprietà- si possa fare basket solo seguendo gli esempi di Biella Montegranaro e chennesò chi altri.. E per la cronaca prima giornata di campionato spagnolo, il danaroso Siviglia di Magnano e Kakiouzis perde 68-61 con il modesto GranCanaria di Alex English e Massie...leggere le cronache locali. IO RIMPIANGO BULGHERONI, BORGHI CHE AHIME' NN HO POTUTO CONOSCERE, questi qui e nessun altro!!! Sorry, cercherò di non annoiarti più. Basta parlare di società, dirigenti, coach, progetto, squadra e giocatori. Cosa resta? il meno 21, zero punti in classifica, il lavoro che sto colpevolmente trascurando* e passera (non il giocatore). Meglio cambiare sezione del forum... ps *assist pps Biella e Montegranaro comunque e imho sono esempi agli antipodi l'uno dall'altro
sertar Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 E che estrapoli i concetti dimenticando le premesse da cui partivano...Noi siamo oggi al livello di Biella Montegranaro Scafati Rieti, aggiungi te le altre, così siamo ridotti che lo si voglia o no, anzi meglio dire "così c'hanno ridotti". Magnano, come Messina come Repesa come Pesic come Ivanovic, vede un basket che noi nn potevamo dargli se nn appesantendo il bilancio...
Smorfione Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 E che estrapoli i concetti dimenticando le premesse da cui partivano...Noi siamo oggi al livello di Biella Montegranaro Scafati Rieti, aggiungi te le altre, così siamo ridotti che lo si voglia o no, anzi meglio dire "così c'hanno ridotti". Magnano, come Messina come Repesa come Pesic come Ivanovic, vede un basket che noi nn potevamo dargli se nn appesantendo il bilancio... Ultimissimissima cosa Siamo sicuri-sicuri-sicuri che prendendo Hodge per Holland, Melvin per Fernandez, Passera per Capin, un centro e un play veri per per Howell-Keys, senza acquisire Boscagin, Beck e Kamillo e senza transare con Ruben avremmo speso più dell'anno scorso e comunque più di quest'anno? Io non ci credo, e così come altri credo che il ventilato risparmio sia stata una bufala per dare vita ad una colossale operazione di marketing 'sola' che per miracolo (richieste ecccessive) probabilmente non si è completata con l'arrivo del Poz, e che Giulio ha smascherato qualche post sopra parlando di bella confezione (pacco-regalo?) Detto questo, speriamo in bene da novembre-dicembre in poi, ché questo solo resta da fare
ROOSTERS99 Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 La riduzione del budget è una palla, o meglio una "scusa" usata ad inizio estate per "giustificare" certe scelte. E non è stato un buon inizio.........
sertar Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Io sono sicuro che Magnano sia da un punto di vista concettuale un grande allenatore meno nelle applicabilità...quasi sicuro che sia un grande nei tornei brevi, i nostri playoff c'hanno restituito orgoglio, meno nella lunga stagione e quindi nella regular season. Detto questo, ragionando asetticcamente, e proprio per le cose da te dette nn mi fossilizzerei sugli allenatori, ma su una proprietà zatterante...
Jamaal Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Hai ragione me ne vado in vacanza dal forum...nn ne posso proprio più, tocca ripetere sempre le stesse cose e leggere sempre le stesse cose; una volta è colpa di Beugnot, un'altra di Cadeo, poi Magnano adesso Mrsic, ma nn vi è venuto il sospetto che a scegliere è gente che nn capisce una mazza? Torno dal mi consueto lurkaggio prolungato così, giusto per dire che ultimamente sono totalmente d'accordo con te (in genere lo ero 'solo' in buona parte...). Comunque ti trovo con toni più incazzatelli, sembri quasi me mesi fa... Già che ci sono mi dilungo per altre due righe per esprimere i soliti concetti, giusto per beccarmi qualche solito richiamo se no non mi piace... ovvero che concordo con te sul fatto che il problema principale è la proprietà, nel senso che di basket non ne capisce una mazza e forse non è neanche una gran passione come vogliono far credere (dai, chiedete al Claudino di scegliere fra il basket e le macchinine e vedete cosa risponde...), e il problema più grande è che non sanno (o comunque non hanno neanche il culo) di mettere le persone giuste a cui delegare il lavoro, basandosi su simpatie, questioni personali e leccate di culo anzichè cercare di scegliere dei veri professionisti. L'unica botta di culo probabilmente l'avevano avuta beccando Ghiacci ma è stato scelto di mandarlo via un po' anche come capro espiatorio, "tanto adesso abbiamo imparato, possiamo fare anche noi quello che faceva lui"... Ecco, sicuramente non era un gran scopritore di talenti ma non lo metteri mai a far quello, ma affiancato ad un operatore (o meglio, 'conoscitore') di mercato (oppure un coach 'colto' in questo senso alla Sacripanti) sarebbe stata una scelta perfetta, ed ovviamente ben migliore della attuale coppia di fenomeni o di quello che si è visto nel frattempo...
Smorfione Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Detto questo, ragionando asetticcamente, e proprio per le cose da te dette nn mi fossilizzerei sugli allenatori, ma su una proprietà zatterante... Forse non si era capito, ma preciso che non cel'ho con Mrsic ma, come te, con chi l'ha messo al timone mandandolo al massacro. Di più con Vescovi (ma lo capisco) che per i suoi trascorsi e la conoscenza della società non poteva non capire e invece si è reso "complice" di qusto obbrobrio. Su Magnano, invece, non sono del tutto d'accordo. Con una squadra come quella che ho prospettato (Play-Carter-Hodge-Galanda-Centro più Passera-Hafnar-Melvin-De Pol) e vedendo la concorrenza i playoff sarebbero stati probabili al 90% , e a quel punto ci saremmo potuti davvero divertire proprio per quanto hai detto sopra.
Guest matrix Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 E che estrapoli i concetti dimenticando le premesse da cui partivano...Noi siamo oggi al livello di Biella Montegranaro Scafati Rieti, aggiungi te le altre, così siamo ridotti che lo si voglia o no, anzi meglio dire "così c'hanno ridotti". Magnano, come Messina come Repesa come Pesic come Ivanovic, vede un basket che noi nn potevamo dargli se nn appesantendo il bilancio... Aiuto, il nome di Magnano di fianco a quello di Messina
Guest matrix Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 errato. Fernandez è stato rinnovato a giugno, bloccando di fatto ogni possibilità di poter accoppiare un lungo di talento (Melvin) con un lungo atletico ed intimidatore, cioè quello che ci serve come il pane. Questo è il peccato originale di questa squadra, la cosa che più condiziona la nostra difesa. Ho detto una stronzata che aggrava la gestione Chiappanza - Boiolone
Virgus Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 BASTA SERTAR ! Hai ragione me ne vado in vacanza dal forum... Guarda che la mia era una battuta con palese riferimento al " BASTA MAGNANO " di Markiana memoria Nun te incazzà ... ... forse avresti preferito S E R T A R G O H O M E ... ???
sertar Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Ma figurati...no no sto lavorando al pc, butto di tanto in tanto un occhio al forum e sarebbe meglio veramente lavorare. Sò rosicone ma nn fino a 'sto punto...
Virgus Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Ultimissimissima cosa Siamo sicuri-sicuri-sicuri che prendendo Hodge per Holland, Melvin per Fernandez, Passera per Capin, un centro e un play veri per per Howell-Keys, senza acquisire Boscagin, Beck e Kamillo e senza transare con Ruben avremmo speso più dell'anno scorso e comunque più di quest'anno? Io non ci credo, e così come altri credo che il ventilato risparmio sia stata una bufala per dare vita ad una colossale operazione di marketing 'sola' che per miracolo (richieste ecccessive) probabilmente non si è completata con l'arrivo del Poz, e che Giulio ha smascherato qualche post sopra parlando di bella confezione (pacco-regalo?) Detto questo, speriamo in bene da novembre-dicembre in poi, ché questo solo resta da fare Quoto ,cazzo . Cazzo , quoto. O anche : Cazzo se quoto !
ROOSTERS99 Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Quoto ,cazzo . Cazzo , quoto. O anche : Cazzo se quoto ! Cazzo anche io........eeeemmm, quoto anche io !!
MarkBuford Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Sabato ero al palazzetto e ho aspettato fino a che non si è svuotato del tutto sperando di sentire la voce di uno della Gialappa che spiegava come tutto quello che ho visto fosse una gigantesca candid camera. Ho visto entrare in campo dall'inizio De Pol e Boscagin e, come nonostante loro e Hafnar la squadra reggesse decentemente il campo. Ho visto finalmente in panca Beck e ho capito che la società era preparatissima a gestire la situazione, tanto che gli avevano messo addosso la tuta di Shagari Alleyne (probabilmente quelle della sua misura sono bloccate al consolato di Johannesburg perchè le ha cucite un cinese con passaporto filippino dentro una tenda canadese). Ho visto entrare Hodge e Fernandez e, nonostante il Fernandez in campo fosse il gemello scarso di quello di Roma, ho visto il nostro vantaggio salire. Ho visto De Pol tuffarsi a recuperare palloni e riprendere la posizione eretta autonomamente. Ho visto Passera in campo ed ero quasi contento come se ce ne fosse in tribuna. E' entrato Mladan (con lui e Hodge in campo pesavamo come la nazionale del biafra) e si è limitato a portare la palla nella metà campo di udine, passandola a Hodge senza fare danni. Poi è entrato pure Marusic, che pare il figlio di Johnny Rogers, e l'ho visto segnare come se giocasse in serie A da una vita. E lì è iniziato lo scherzo. Ho visto reincarnarsi dentro Marusic lo spirito di Michal Jordan e il suo tiro in avvitamento dall'angolo è finito fuori di poco... fuori dal palazzetto intendo. Ho visto entrare Pietras e giustificare la rimozione della "r" dal nome sulla sua maglietta. Ho visto De Pol fare uno sfondamento con un'entrata in slow motion che poteva avere successo solo per la morte (improvvisa o più probabilmente per vecchiaia) dei due difensori udinesi. Ho visto un allenatore educatissimo e rispettoso che si scusava dopo i cambi, non chiamava i timeout se non quando era sicuro di non interrompere un bel momento degli avversari, non ostruiva la vista degli spettatori del parterre standosene inutilmente in piedi e non si sognava di far presidiare a qualcuno dei nostri lo stesso fottuto ancolo da cui ci aveva impallinato Giacchetti la settimana scorsa. Ho visto boscagin sfoggiare una mira da non riuscire a parcheggiare una micra sulla pista di malpensa. Ho visto Hafnar tirare da tre con una mira da non riuscire nemmeno a parcheggiare il modellino di una micra sulla pista di malpensa e fare entrate con passaggi che chiedevano solo di essere spinti a canestro... da quelli di Udine. Ho visto che Melvin e Fernandez in attacco hanno il tiro da tre, il tiro da tre, il tiro da tre e, se tutto dovesse andar male, il tiro da tre. Fino a che non rientrerà Galanda a dargli una mano con il suo tiro da tre. Ho visto Beck chiudere gli occhi e tenersi la testa tra le mani. Non ho capito se era fuso orario o disperazione. Ho visto un signore con la panzetta e la maglia numero 12 della Snaidero tirare da ogni posizione. Ma non sembrava un giocatore di basket e infatti nessuno dei nostri si è permesso di mettergli una mano in faccia. Ho visto una squadra con un età media da far giocare matusalemme nella primavera correre per il campo e irridere un nostro tentativo di pressing con tre passaggi. Ho visto una 45esima scelta NBA del '95 far passare la palla sopra testa di Hodge e lasciarla atterrare nelle mani di Green solo davanti al nostro canestro. Ho capito che era tutto uno scherzo, anche se non vedevo il ciccione col gilet acquattato dietro i cartelloni pubblicitari. Quando danno la prossima puntata di Candid Camera in TV?
Smorfione Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Quoto ,cazzo . Cazzo , quoto. O anche : Cazzo se quoto ! Cazzo anche io........eeeemmm, quoto anche io !! 'azz, che quotazzi
Smorfione Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Sabato ero al palazzetto e ho aspettato fino a che non si è svuotato del tutto sperando di sentire la voce di uno della Gialappa che spiegava come tutto quello che ho visto fosse una gigantesca candid camera. Ho visto entrare in campo dall'inizio De Pol e Boscagin e, come nonostante loro e Hafnar la squadra reggesse decentemente il campo. Ho visto finalmente in panca Beck e ho capito che la società era preparatissima a gestire la situazione, tanto che gli avevano messo addosso la tuta di Shagari Alleyne (probabilmente quelle della sua misura sono bloccate al consolato di Johannesburg perchè le ha cucite un cinese con passaporto filippino dentro una tenda canadese). Ho visto entrare Hodge e Fernandez e, nonostante il Fernandez in campo fosse il gemello scarso di quello di Roma, ho visto il nostro vantaggio salire. Ho visto De Pol tuffarsi a recuperare palloni e riprendere la posizione eretta autonomamente. Ho visto Passera in campo ed ero quasi contento come se ce ne fosse in tribuna. E' entrato Mladan (con lui e Hodge in campo pesavamo come la nazionale del biafra) e si è limitato a portare la palla nella metà campo di udine, passandola a Hodge senza fare danni. Poi è entrato pure Marusic, che pare il figlio di Johnny Rogers, e l'ho visto segnare come se giocasse in serie A da una vita. E lì è iniziato lo scherzo. Ho visto reincarnarsi dentro Marusic lo spirito di Michal Jordan e il suo tiro in avvitamento dall'angolo è finito fuori di poco... fuori dal palazzetto intendo. Ho visto entrare Pietras e giustificare la rimozione della "r" dal nome sulla sua maglietta. Ho visto De Pol fare uno sfondamento con un'entrata in slow motion che poteva avere successo solo per la morte (improvvisa o più probabilmente per vecchiaia) dei due difensori udinesi. Ho visto un allenatore educatissimo e rispettoso che si scusava dopo i cambi, non chiamava i timeout se non quando era sicuro di non interrompere un bel momento degli avversari, non ostruiva la vista degli spettatori del parterre standosene inutilmente in piedi e non si sognava di far presidiare a qualcuno dei nostri lo stesso fottuto ancolo da cui ci aveva impallinato Giacchetti la settimana scorsa. Ho visto boscagin sfoggiare una mira da non riuscire a parcheggiare una micra sulla pista di malpensa. Ho visto Hafnar tirare da tre con una mira da non riuscire nemmeno a parcheggiare il modellino di una micra sulla pista di malpensa e fare entrate con passaggi che chiedevano solo di essere spinti a canestro... da quelli di Udine. Ho visto che Melvin e Fernandez in attacco hanno il tiro da tre, il tiro da tre, il tiro da tre e, se tutto dovesse andar male, il tiro da tre. Fino a che non rientrerà Galanda a dargli una mano con il suo tiro da tre. Ho visto Beck chiudere gli occhi e tenersi la testa tra le mani. Non ho capito se era fuso orario o disperazione. Ho visto un signore con la panzetta e la maglia numero 12 della Snaidero tirare da ogni posizione. Ma non sembrava un giocatore di basket e infatti nessuno dei nostri si è permesso di mettergli una mano in faccia. Ho visto una squadra con un età media da far giocare matusalemme nella primavera correre per il campo e irridere un nostro tentativo di pressing con tre passaggi. Ho visto una 45esima scelta NBA del '95 far passare la palla sopra testa di Hodge e lasciarla atterrare nelle mani di Green solo davanti al nostro canestro. Ho capito che era tutto uno scherzo, anche se non vedevo il ciccione col gilet acquattato dietro i cartelloni pubblicitari. Quando danno la prossima puntata di Candid Camera in TV? Sei un genio!!! ma che caxxo applaudo, sta parlando di Varese...
corny Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Ultimissimissima cosa Siamo sicuri-sicuri-sicuri che prendendo Hodge per Holland, Melvin per Fernandez, Passera per Capin, un centro e un play veri per per Howell-Keys, senza acquisire Boscagin, Beck e Kamillo e senza transare con Ruben avremmo speso più dell'anno scorso e comunque più di quest'anno? Io non ci credo, e così come altri credo che il ventilato risparmio sia stata una bufala per dare vita ad una colossale operazione di marketing 'sola' che per miracolo (richieste ecccessive) probabilmente non si è completata con l'arrivo del Poz, e che Giulio ha smascherato qualche post sopra parlando di bella confezione (pacco-regalo?) Detto questo, speriamo in bene da novembre-dicembre in poi, ché questo solo resta da fare Quoto anch'io. Penso che la maggioranza del forum la pensi così.... e già in tempi non sospetti. Basti pensare alla bufula di pagare la cacciata di Magnano per Mrsic+Vescovi per risparmiare...
Virgus Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Quando danno la prossima puntata di Candid Camera in TV? A TV. Giovedi.
Roberto Posted October 9, 2007 Posted October 9, 2007 Quoto anch'io. Basti pensare alla bufula di pagare la cacciata di Magnano per Mrsic+Vescovi per risparmiare... Anche nelle acciaierie si fa' cosi'. Si caccia il dirigente laureato per metterci al suo posto due sindacalisti.
Recommended Posts