tatanka Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Ne abbiamo messi un po troppi del post del cavolo, eh?
marisa Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Voglio essere chiaro e non subdolo. Questo tris di allenatori a mio avviso e' una cagata. a. Perche' non e' un tris: il Menego non ha voglia lontano un miglio, manco ci prova. b. Perche' e' verosimile che al vice allenatore verrebbe prospettata la panchina in caso del taglio del coach e non e' un mistero che questa soluzione fosse comunque una delle opzioni fin dall'inizio. Mrsic sa molto di "Vorrei Vescovi, ma non posso", il che complica la vita ad entrambi. Io credo che Mrsic possa fare un buon lavoro, non ho dati oggettivi per dire il contrario, ma forse neanche per esserne cosi' sicuro. Mi sono simpatici sia il Cecco, parecchio, che il Menego, meno, ma onestamente continuo a ritenere il primo a corto di maggiore praticantato nelle serie minori ed il secondo inadatto per atteggiamento e preparazione ad allenare una prima squadra. potresti ricrederti vedendo un allenamento in settimana - a quanto ho finora visto il Menego lavora con i giocatori molto di più che il Cecco - siparietto di ieri sera: Menego che spiega il tiro a Hodge + a fine allenamento Colombo spiega e mima il tiro libero ad Hodge con Menego che traduce
svetlana Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Non fare lo gnorri, il senso era: abbiamo detto un po troppo cazzate in un 3d apparentemente serio
marisa Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Che attacchino Mrsic a suon di "non capisce un cazzo", "fa un gioco che neanche vent'anni fa.....", "con Meneghin, Pozzecco e Santiago lo scudetto lo vincevo anche io" ne vedo pochi e, onestamente, mi stanno sulle balle. Molti, io compreso, come Ale div. hanno più che qualche sassolino nelle scape, direi quasi una cava di ghiaia da togliersi proprio per il modo in cui Magnano era attaccato lo scorso anno e cercano, riuscendoci solo in parte, di attaccare chi lo scorso anno criticava senza per questo crocifiggere Mrsic alla seconda giornata. Ne approfitto quindi per ribadire il mio pensiero: - la squadra di sabato è da retrocessione - penso che la vera Cimberio non sia la squadra di sabato perchè Melvin non può sempre tirare con quelle percentuali da liberissimo e i tre innesti sposteranno molto - Mrsic ha fatto cappellate, gli servano da esperienza. Qualche soluzione al problema delle 3 mummie (nel senso che non si muovono) in panca va cercato - assenti o non assenti sulla difesa bisogna lavorare parecchio - buon lavoro Mrsic - le campagne contro Magnano delle scorso anno erano delle pirlate - Confalonieri mi sta sulle palle Aggiungo: sarebbe veramente il massimo poi se chi lo scorso anno organizzava campagne anti-Magnano quest'anno cominci campagne antiqualcunaltro. Chiunque esso sia. quoto e spero insieme a te
alberto Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Andato in vacca anche questo. come mai hai pensato questa frase appena si è spostato l'argomento sull'accompagnatrice di de pol?
svetlana Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 come mai hai pensato questa frase appena si è spostato l'argomento sull'accompagnatrice di de pol? Bhè, l'hai detto tu!Almeno non passo io per quella invidiosa della cavalla
svetlana Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Albertooooooooooooooooooooooooooo ! L'ha detto lui
ROOSTERS99 Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Che attacchino Mrsic a suon di "non capisce un cazzo", "fa un gioco che neanche vent'anni fa.....", "con Meneghin, Pozzecco e Santiago lo scudetto lo vincevo anche io" ne vedo pochi e, onestamente, mi stanno sulle balle. Molti, io compreso, come Ale div. hanno più che qualche sassolino nelle scape, direi quasi una cava di ghiaia da togliersi proprio per il modo in cui Magnano era attaccato lo scorso anno e cercano, riuscendoci solo in parte, di attaccare chi lo scorso anno criticava senza per questo crocifiggere Mrsic alla seconda giornata. Ne approfitto quindi per ribadire il mio pensiero: - la squadra di sabato è da retrocessione - penso che la vera Cimberio non sia la squadra di sabato perchè Melvin non può sempre tirare con quelle percentuali da liberissimo e i tre innesti sposteranno molto - Mrsic ha fatto cappellate, gli servano da esperienza. Qualche soluzione al problema delle 3 mummie (nel senso che non si muovono) in panca va cercato - assenti o non assenti sulla difesa bisogna lavorare parecchio - buon lavoro Mrsic - le campagne contro Magnano delle scorso anno erano delle pirlate - Confalonieri mi sta sulle palle Aggiungo: sarebbe veramente il massimo poi se chi lo scorso anno organizzava campagne anti-Magnano quest'anno cominci campagne antiqualcunaltro. Chiunque esso sia. Anche io quoto Tat, aggiungendo un W Velinda !!
tatanka Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Non fare lo gnorri, il senso era: abbiamo detto un po troppo cazzate in un 3d apparentemente serio
marisa Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 La fotografia di Mrsic mi e' rimasta quando ha richiamato in panchina SuperHafnar. Faccia languida come per dire..." ...non lo faccio piu'..." Senza contare le bestemmie che si e' cuccato da Fernandez...... dai Roby, onestamente io ho visto che l'ha abbrancato per la maglia sibilandogli qualcosa in un orecchio e quel qualcosa non doveva essere un complimento!
marisa Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Zorzevic non si è alzato solo all'esordio. Poi è arrivata una documentazione nutritissima dall'università dello sport di Belgrado, oltre all'attestato di frequenza di corsi allenatori in Serbia (non dimenticando che il padre è uno dei boss del locale comitato allenatori). E magicamente è comparsa la tessera da allenatore nazionale. Stessa cosa tre anni fa per Alibegovic, documentazione di nazionalità slovena, qualcuno fece i calcoli e dimostrò che per aver fatto tutte quelle ore di corso in poco tempo avrebbe dovuto sostenere circa 20 ore di lezione al giorno, ma la tessera arrivo quand mème. Qui sotto il regolamento Cna completo...articolo 26. http://www2.fip.it/statuto/cna20070312.pdf quanto peso "politico" ha Varese per far sì che a Mrsic succedano le stesse cose di cui sopra?
Ponchiaz Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Ne abbiamo messi un po troppi del post del cavolo, eh? n=n+1
Ale Div. Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Hai dimenticato un altro punto a favore ... una moglie gnocca!!! FORZA VELINDA!!!! Voglio la testa di Velinda e anche tutto il resto!!
Ale Div. Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Capisco che alcuni di voi abbiano sottoscritto e pagato un abbonamento più o meno costoso (io c'ero!!!) e si aspettino di vedere qualcosa di più per il loro sbattimento e sostegno per la squadra, però mi sembra davvero che ci stiate male in maniera assurda (mi è bastata la faccia di Silver sabato alla botte per diagnosticare questo malessere)! E' ovvio che stai scherzando... no?! Capisco che alcuni di voi abbiano sottoscritto e pagato un abbonamento più o meno costoso (io c'ero!!!) Quando il bancomat ha deciso di non funzionare più casualmente e solo il giorno che sono andato a fare l'abbonamento, avrei forse dovuto capire alcune cose? Segnali? Avvertimenti? Premonizioni? E invece no, io testone son tornato su pure la settimana dopo per farlo..............
Giulio Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Dai Giulio Sulla querelle in merito all'allenatore, mi pare incomprensibile che si possano dare giudizi adesso. Sui cambi incomprensibili c'era gente che dagli spalti del palasport sbraitava e insultava Recalcati a ogni sostituzione: anno 1998.1999, e sappiamo come finì. Sullo stare seduti invece che saltellare qua e là, davvero mi pare ridicolo pensare che un coach calmo e tranquillo possa essere peggiore di uno esagitato e isterico. Sul tipo di gioco, davvero mi pare che al momento la situazione sia ingiudicabile: avere o non avere tre tiratori da fuori in campo mi pare una cospicua differenza; avere o non avere tre giocatori nelle rotazioni mi pare una cospicua differenza; avere o non avere tre quinti del quintetto base mi pare una cospicua differenza. Se poi uno non difende, il secondo è una pippa e il terzo un pensionato, almeno aspettiamo a vederli giocare... Eh, già Ma, nel frattempo, di cosa parliamo?
svetlana Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 E' ovvio che stai scherzando... no?! Quando il bancomat ha deciso di non funzionare più casualmente e solo il giorno che sono andato a fare l'abbonamento, avrei forse dovuto capire alcune cose? Segnali? Avvertimenti? Premonizioni? E invece no, io testone son tornato su pure la settimana dopo per farlo.............. Non troppo...! ma quindi tu eri uno dei fortunati? e sei pure tornato? quindi potrei ricordarmi di te?
Jamaal Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 (edited) ...il Menego ...inadatto per atteggiamento e preparazione ad allenare una prima squadra. E pensa che gli hanno dato pure una squadra giovanile da allenare. Allora, ti assicuro che se hai esperienza come giocatore, a livello senior qualcosa riesci ad inventarti. A livello giovanile è un'altra storia, lì sì che servirebbe parecchia esperienza in quell'ambito per avere almeno un'idea di come lavorare... Ma tant'è. D'altra parte in Italia se uno ha giocato in nazionale gli regalano la tessera di alenatore nazionale, mentre se uno allena le giovanili da 30 anni e ha anche vinto titoli nazionali adesso non può più farlo a livello d'eccellenza a meno che faccia, novità delle novità, un'ulteriore corso. Che dura due anni e consiste un due settimane consecutive all'anno, a LUGLIO, a BORMIO. Insomma alla portata delle tasche e delle ferie di tutti... Va beh scusate, ho sforato un po' l'argomento... Edited October 10, 2007 by Jamaal
Roberto Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 dai Roby, onestamente io ho visto che l'ha abbrancato per la maglia sibilandogli qualcosa in un orecchio e quel qualcosa non doveva essere un complimento! Sono in una posizione in cui sento anche quello che si dicono. Lascia fare... P.S. SVETLANA HA ROTTO I MARONI. (C'e' tutta una sezione dedicata a te, andarci no e'?)
Leasir Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 però mi sembra davvero che ci stiate male in maniera assurda (mi è bastata la faccia di Silver sabato alla botte per diagnosticare questo malessere)
Ponchiaz Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 P.S. SVETLANA HA ROTTO I MARONI. (C'e' tutta una sezione dedicata a te, andarci no e'?) Non fare così, Bobby. E' un po' come il raffreddore, poi passa.
tatanka Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 dai Roby, onestamente io ho visto che l'ha abbrancato per la maglia sibilandogli qualcosa in un orecchio e quel qualcosa non doveva essere un complimento! A me è sembrato che Hafnar volesse andarsene in fondo alla sua panca ma il coach lo ha trattenuto per farlo sedere vicino dicendogli qualcosa nell'oecchio del tipo"stai qui, fra poco rientri".
Tiratore di striscia Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Eh, già Ma, nel frattempo, di cosa parliamo? Per esempio, di quale sarebbe il gioco che la squadra, una volta al completo, dovrebbe esprimere per ottimizzare i proprio pregi e minimizzare i difetti. Secondo me, ad esempio, l'uso intenso del pressing - sia a zona che a uomo - è una soluzione tattica quasi obbligata, perché a giocare a sportellate in metà campo ci ammazzano. E in teoria, possiamo sfruttare rotazioni piuttosto ampie su tutti i ruoli. In attacco, invece, spero - oltre all'agognato contropiede, che dovrebbe scaturire dal pressing di cui sopra, IMHO, visto che un dominio a rimbalzo difensivo lo vedo difficilino - che le soluzioni prevedano il gioco in post basso dei lunghi con apertura sui tiratori in caso di raddoppio (specie lungo-lungo: Galanda, Melvin e Fernandez si prestano molto) e la manovra con i lunghi lontano da canestro per aprire il centro dell'area, magari con blocchi verticali piccolo-piccolo per penetrazioni ad alte percentuali (o ancora una volta scarichi sui tiratori). Tutte situazioni tattiche che, nel recente passato, non mi pare siano state molto gettonate. Attendo Tue illuminanti ulteriori proposte (anche non in rima baciata). P.S. in alternativa, possiamo anche noi parlare della moglie del nostro capoallenatore...
tatanka Posted October 10, 2007 Posted October 10, 2007 Per esempio, di quale sarebbe il gioco che la squadra, una volta al completo, dovrebbe esprimere per ottimizzare i proprio pregi e minimizzare i difetti. Secondo me, ad esempio, l'uso intenso del pressing - sia a zona che a uomo - è una soluzione tattica quasi obbligata, perché a giocare a sportellate in metà campo ci ammazzano. E in teoria, possiamo sfruttare rotazioni piuttosto ampie su tutti i ruoli. In attacco, invece, spero - oltre all'agognato contropiede, che dovrebbe scaturire dal pressing di cui sopra, IMHO, visto che un dominio a rimbalzo difensivo lo vedo difficilino - che le soluzioni prevedano il gioco in post basso dei lunghi con apertura sui tiratori in caso di raddoppio (specie lungo-lungo: Galanda, Melvin e Fernandez si prestano molto) e la manovra con i lunghi lontano da canestro per aprire il centro dell'area, magari con blocchi verticali piccolo-piccolo per penetrazioni ad alte percentuali (o ancora una volta scarichi sui tiratori). Tutte situazioni tattiche che, nel recente passato, non mi pare siano state molto gettonate. Attendo Tue illuminanti ulteriori proposte (anche non in rima baciata). P.S. in alternativa, possiamo anche noi parlare della moglie del nostro capoallenatore... Galanda è un 2,10 il cui gioco in post basso è mancato anche alla nazionale. Melvin sabato di post basso ne ha fatto vedere uno solo, portando a casa i 2 punti. Fernandez, a mio parere, è bravissimo a palleggiare in post basso, a girarsi ed a sbagliare l'appoggino finale. Comunque, se non cominciamo a giocare un pochino sotto diventiamo prevedibilissimi. Hodge lo dobbiamo considerare come uno che se non arriva al ferro non segna o possiamo pensare che da 3-4 metri possa segnare anche con un arresto e tiro? Da sabato penso la 2, e la cosa non mi piace.
Recommended Posts