Jump to content

Recommended Posts

• Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Attendo Tue illuminanti ulteriori proposte (anche non in rima baciata).

Il massimo dell'illuminazione a cui posso aspirare, comporta l'inserimento delle mie dita indice e medio in una presa di corrente.

Con i piedi a mollo.

Io non capisco niente di queste cose.

Non ne capisce niente tutta Masnago.

Probabile ne sia ignara l'intera popolazione, varesina e varesotta.

Solo Essi ne sanno.

Ed io, per reverenza, non oso pronunciarne il nome.

P.s.: vorrei precisare che scherzo...

Edited by Giulio
Posted

Non troppo...!

ma quindi tu eri uno dei fortunati?

e sei pure tornato?

quindi potrei ricordarmi di te?

Probabile, anche perchè non ero tra i fortunati che erano venuti quando il POS non funzionava, ma ero proprio io che avevo il bancomat bloccato, pensavo che fosse per il superamento del plafond mensile ma ....... è rimasto bloccato solo quel sabato!!!!!

Posted

Probabile, anche perchè non ero tra i fortunati che erano venuti quando il POS non funzionava, ma ero proprio io che avevo il bancomat bloccato, pensavo che fosse per il superamento del plafond mensile ma ....... è rimasto bloccato solo quel sabato!!!!!

Ebbene quel Pos e la stampante ci hanno creato qualche problema, che per fortuna siamo riuscite a risolvere!

Mi dispiace ancora per il tempo che hai perso!

Posted

Ebbene quel Pos e la stampante ci hanno creato qualche problema, che per fortuna siamo riuscite a risolvere!

Mi dispiace ancora per il tempo che hai perso!

Allora,

secondo me Hodge deve essere buono.

E' vero, ha un tiro del lella, ma pensiamo: se con quel tiro lì, che poteva solo essere peggio, è arrivato ad essere prima scelta NBA ciò significa, credo, che nell'attaccare il ferro fosse VERAMENTE bravo.

Galanda è secondo me colui che ha le opzioni più classiche dal post basso, o almeno le aveva. Con due lunghi che movimentano, anche i piccoli avranno qualche spazio per buttarsi dentro.

Capin e Beck ad aspettare lo scarico ed il gioco dovrebbe girare meglio.

Uff, detto questo

Svetlana, ma allora anche tu conosci la mia compagna delle elementari?

Posted

Allora,

E' vero, ha un tiro del lella, ma pensiamo: se con quel tiro lì, che poteva solo essere peggio, è arrivato ad essere prima scelta NBA ciò significa, credo, che nell'attaccare il ferro fosse VERAMENTE bravo.

Galanda è secondo me colui che ha le opzioni più classiche dal post basso, o almeno le aveva. Con due lunghi che movimentano, anche i piccoli avranno qualche spazio per buttarsi dentro.

Uff, detto questo

Eccoollà !! :angel:

Posted

Sono in una posizione in cui sento anche quello che si dicono.

Lascia fare...

P.S.

SVETLANA HA ROTTO I MARONI.

(C'e' tutta una sezione dedicata a te, andarci no e'?)

in quanto donna e in quanto mamma mi tocca replicare:

suvvia, Roberto porta pazienza! Passerà! sono eccessi di gioventù che nè io nè tu (?!?) :angel: possiamo più sbandierare!

Posted

Allora,

Uff, detto questo

Certo, la meravigliosa e fantastica Raffaella!

Posted

Allora,

Uff, detto questo

Hodge effettivamente è orrendo a vedere nel tiro.

Dopo due giornate però è primo nella classifica dei tiri liberi tentati, con un tale vantaggio sul secondo da essere primo anche nel totale di quelli segnati :angel:

E' inoltre quasi primo nel numero di falli subiti.

Uno dei giochi potrebbe essere quello fi far esaurire il bonus agli altri grazie ad Hodge e poi trovare il modo di mandare Capin in lunetta. :geek:

Si noti che a Ponchiaz è più simpatico Vescovi che Meneghin poichè, per quanto assurdo possa essere, nessuno dei due è stato suo compagno di classe, però almeno il Cecco ha rimediato con la prole.

Posted

Sono in una posizione in cui sento anche quello che si dicono.

Lascia fare...

P.S.

SVETLANA HA ROTTO I MARONI.(C'e' tutta una sezione dedicata a te, andarci no e'?)

Ma ti do più fastidio in quanto donna che capisce poco di basket? principessa dell'OT?spaccacaxxi?o hai semplicemente il ciclo?

Posted

Certo, la meravigliosa e fantastica Raffaella!

La chiave per un efficace uso di Hodge infatti si annida proprio nella sua percentuale ai liberi.

Sotto al 70-75% verrà battezzato ed aspettato da tutte le difese, sopra sarà per tutti una maxi gatta da pelare.

P.S.

OK, allora ne sai un bel po' su di me.

P.P.S.

Ma non sarai mica la figlia di... :angel: Perchè se lo fossi ho un aneddoto mica male anche lì.

Posted

La chiave per un efficace uso di Hodge infatti si annida proprio nella sua percentuale ai liberi.

Sotto al 70-75% verrà battezzato ed aspettato da tutte le difese, sopra sarà per tutti una maxi gatta da pelare.

P.S.

OK, allora ne sai un bel po' su di me.

P.P.S.

Ma non sarai mica la figlia di... :angel: Perchè se lo fossi ho un aneddoto mica male anche lì.

Si, la figlia di mio padre che però non è chi pensi tu!Quindi l'aneddoto lo racconterei alla vale, fossi in te!

Su di te so il mimino indispensabile!

Posted

Secondo me bisogna aspettare, con tiratori come Capin, Beck e Galanda il penetra e scarica di Hodge ecc. ecc.

p.s. PONCHIAZ HAI ROTTO I MARONI!

Sì ma se il pick and roll ....box and one....attacco eagle....

P.S.

CHE CAZZO VUOI???

:angel::geek::ermm:

Posted (edited)

Secondo me bisogna aspettare, con tiratori come Capin, Beck e Galanda il penetra e scarica di Hodge ecc. ecc.

p.s. PONCHIAZ HAI ROTTO I MARONI!

Sì ma se il pick and roll ....box and one....attacco eagle....

P.S.

CHE CAZZO VUOI???

:lol::lol::lol:

Piango dal ridere.

:angel::geek::ermm: a tutti e due

Edited by tatanka
Posted

nessuno dei due è stato suo compagno di classe, però almeno il Cecco ha rimediato con la prole.

Il figlio di Vescovi è stato - o è - in classe con Ponchiaz?

Posted

Secondo me, ad esempio, l'uso intenso del pressing - sia a zona che a uomo - è una soluzione tattica quasi obbligata, perché a giocare a sportellate in metà campo ci ammazzano. E in teoria, possiamo sfruttare rotazioni piuttosto ampie su tutti i ruoli.

tutto bello, ma se l'avversario salta il pressing (il che non è colpa del difensore, appunto perchè il pressing "mette pressione", non "difende") arriva facile al ferro.

Questo perchè i nostri "portieri" che dovrebbero intimidire il penetratore in realtà non saltano una La Chiapparo.

Ad esempio Siena si può permettere di pressare a lungo durante una partita, appunto perchè dietro ha gente molto grossa (Lavrinovic), molto atletica (Ress) o tutte e due (Eze) che intimidiscono gli esterni che vengono "accompagnati" dal pressing del difensore verso di loro.

Posted

Posto che mi piaciono da matti i pelati, Sasha ha un fisco da urlo :angel: , strepitoso :lol: , da appausi :geek:

Questo mi esclude definitivamente dai giochi!! :ermm::lol:

Posted

tutto bello, ma se l'avversario salta il pressing (il che non è colpa del difensore, appunto perchè il pressing "mette pressione", non "difende") arriva facile al ferro.

Questo perchè i nostri "portieri" che dovrebbero intimidire il penetratore in realtà non saltano una La Chiapparo.

Ad esempio Siena si può permettere di pressare a lungo durante una partita, appunto perchè dietro ha gente molto grossa (Lavrinovic), molto atletica (Ress) o tutte e due (Eze) che intimidiscono gli esterni che vengono "accompagnati" dal pressing del difensore verso di loro.

scusatemi, sono andato OT

Posted

scusatemi, sono andato OT

Forse è più OT l'ardito accostamento tra i nostri mediocri difensori e l'adozione di sistemi difensivi esasperati che tagliano le gambe a chi - il roster è lì da vedere - dovrà vivere e morire di brillantezza.

Posted

Forse è più OT l'ardito accostamento tra i nostri mediocri difensori e l'adozione di sistemi difensivi esasperati che tagliano le gambe a chi - il roster è lì da vedere - dovrà vivere e morire di brillantezza.

Beh, anche a me piacerebbe vedere una 3-1-1 pressing, stile UCLA ai tempi di Lew Alcindor che stazionava alle pendici del tabellone a scoraggiare gli arditi che si avvicinavano all'anello, con tre davanti che difendono come il Menego del secolo scorso. Ma se qui ci sono fichi secchi, occorre fare le nozze con quelli.

E mi pare che Passera, Capin, Beck, Boscagin e Hodge (non cito Hafnar per carità di Patria) possano dare difensivamente buoni risultati più con un approccio estremo (magari con rotazioni importanti, in modo da limitare i minutaggi) piuttosto che con un metodo "tradizionale". Perché non sembrano difensori puri e hanno oggettivamente un deficit di chilogrammi con cui, volenti o nolenti, occorre fare i conti. E un pressing ben organizzato maschera i limiti difensivi dei singoli (purché questi siano fisicamente in grado di correre veloci e stare giù sulle gambe).

Una pressione sulla palla non estremizzata all'eccesso e senza lasciare un pivot solo soletto in balia degli avversari mi parrebbe una soluzione quasi obbligata, anche a costo di accettare qualche canestro subito facile. Il problema sta nell'equazione palle recuperate contro canestri facili e nella capacità di costringere gli avversari a giocare fuori dai propri binari naturali (un tempo c'era la convinzione che l'attacco, superato il pressing e raggiunta la metà campo avversaria, fatichi ad attaccare la difesa schierata perché subentra un approccio psicologico da "scampato pericolo", quasi che l'obiettivo di superare la pressione affuschi quello - principale - di mettere la sfera di cuoio arancione dentro quell'anello appeso a dieci piedi dal suolo. E se questo valeva con i 30 secondi, a maggior ragione potrebbe valere con i 24).

P.S.: Ahinoi, Siena può permettersi un sacco di cose (a partire dai soldi) che noi ci sogniamo.

P.P.S.: Non capisco la "brillantezza" a cosa dovrebbe servirci, se non a pressare e correre quando possibile.