Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma sono d'accordo con te che è inutile parlare di singoli dal momento che latita il gioco di squadra che è quello che ti fa vincere le partite. Però leggo troppi topic di critiche ai singoli e per me molti dei singoli hanno delle attenuanti(ripeto secondo me)che ho scritto prima. Che Passera sia stato grande per la 3° Giornata di fila non ci piove. Quello che a me preoccupa è che non c'è coesione nel gruppo, non c'è voglia di fare 1m in più per aiutare il compagno in difficoltà, non c'è "intelligenza tattica" nei giochi sia difensivi sia offensivi. Però da lì a dire in un topic che è colpa di quello o di quell'altro ce ne passa quando è colpa dì tutti.

è fin troppo evidente che nulla vada bene in questo momento, ma, se siamo tifosi, e in alcuni casi anche beceri :clap[1]: , è obbligatorio che ci si incazzi duro con chicchessia.

non credo che la nostra squadra sia peggio di tutte le altre, solo mi pare che manchi pesantemente di manico, innanzitutto, poi che ci sia chi gioca troppo in rapporto a quello che produce: se hafnar mi deve regalar un 2/9 da 2 in un bel trenta minuti di gioco, perché è ormai chiaro che è questo il suo livello, allora preferisco che giochi dieci minuti e ne lasci dieci a testa a due bimbi pescati in panchina. possono fare peggio secondo te?

• Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quello che a me preoccupa è che non c'è coesione nel gruppo, non c'è voglia di fare 1m in più per aiutare il compagno in difficoltà, non c'è "intelligenza tattica" nei giochi sia difensivi sia offensivi.

ottimo..il giusto e necessario per una squadra di pallacanestro.....bene direi

Posted

Eccomi qui appena uscito dall'Hotel di Treviso, cari miei ieri sera è stata una pena al Cubo.

2. Hodge da mandare a casa con il primo aereo disponibile, NON TIRA MAI, nelle entrate NON SEGNA QUASI MAI, se ripreso da qualche compagno si scazza e manda a quel paese

Scusa ma Oioli ha detto che si é commosso quando ha saputo di poterlo firmare.

Forse mi stai deicendo che...non vorrai dirmi che.. (cit.)

Posted

ottimo..il giusto e necessario per una squadra di pallacanestro.....bene direi

Purtroppo una squadra non c'è ancora. Come ho detto credo sia il fatto che hanno iniziato ad allenarsi insieme e a conoscersi sul campo solo ora. Se però non è così, c'è da preoccuparsi.

Posted

Eccomi qui appena uscito dall'Hotel di Treviso, cari miei ieri sera è stata una pena al Cubo.

Ormai è definitivo questa è una squadra che :

1. Non è sotto il controllo dell'allenatore e dei Dirigenti, gli scazzi sono accaduti anche in campo caro Silver e non solo dopo negli spogliatoi

2. Hodge da mandare a casa con il primo aereo disponibile, NON TIRA MAI, nelle entrate NON SEGNA QUASI MAI, se ripreso da qualche compagno si scazza e manda a quel paese

3. Hafnar da mandare a casa prima di Hodge, nullo - inesistente - arrogante - presuntuoso mi fermo perchè è da calci nel sedere

4. Melvin pensa troppo a tirare da fuori (sbagliando molto... :cry: ) ed è pocco presente in area (attacco o difesa che sia)

5. Fernandez anonimo :(:(

6. Beck...ad un certo punto visto che non entrava niente voleva la palla e tirava...peccato che non entrava mai neanche a Lui (da rivedere)

7. Passera sicuramente positivi, tanto cuore, tanto coraggio ma cari ragazzi è piccolino e gracilino si è preso 2/3 stopponi in attacco ed in difesa il play di Treviso ha fatto un partitone

8. MRSIC ma vaffanculo và...scusatemi :angry::angry:

Per chiuderla qui siamo veramente una squadra da A2 altro che storie, altro che fenomeni, altro che scommesse, altro che gioco brillante. :thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Porcazza che quadretto che hai dipinto !! :brr::brr:

Posted

Porcazza che quadretto che hai dipinto !! :thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Sono arrabbiato nero una vergogna, una squadra senza anima-senza cuore-senza cervello Mrsic (sempre seduto...a già non si può alzare :thumbdown[1]: ) sbaglia (a mio modo di vedere) i tempi dei time out, la difesa ha permesso a Treviso almeno 15 tiri con uomo libero e piedi a terra come dire ...canestro sicuro. Mi chiedo come cazzo si fà a permettere per 15 volte tutto ciò forse è colpa di Magnano...

Posted

Ormai è definitivo questa è una squadra che :

1. Non è sotto il controllo dell'allenatore e dei Dirigenti, gli scazzi sono accaduti anche in campo caro Silver e non solo dopo negli spogliatoi

3. Hafnar da mandare a casa prima di Hodge, nullo - inesistente - arrogante - presuntuoso mi fermo perchè è da calci nel sedere

4. Melvin pensa troppo a tirare da fuori (sbagliando molto... :cry: ) ed è pocco presente in area (attacco o difesa che sia)

5. Fernandez anonimo :brr::brr:

6. Beck...ad un certo punto visto che non entrava niente voleva la palla e tirava...peccato che non entrava mai neanche a Lui (da rivedere)

7. Passera sicuramente positivi, tanto cuore, tanto coraggio ma cari ragazzi è piccolino e gracilino si è preso 2/3 stopponi in attacco ed in difesa il play di Treviso ha fatto un partitone

8. MRSIC ma vaffanculo và...scusatemi :angry::angry:

Per chiuderla qui siamo veramente una squadra da A2 altro che storie, altro che fenomeni, altro che scommesse, altro che gioco brillante. :thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Quoto tutto!Stesse impressioni, stessa incazzatura, stesso vaffanculo, ma a Chiapparo più che a Mrsic!

Posted

Ieri sera mi so sfogata a caldo, oggi bisso a freddo, stessa nausea, stessa amarezza, stessa ansia.

Ragazzi, qui la preoccupazione è più che al cubo, c'è da mettersi le mani nei capelli e forse anche sui maroni, xchè la A2 è una spettro che ci farà compagnia per tutta la stagione se non ci diamo una bella regolata.

Mrsic, mi spiace dirlo, non è adeguato a gestire una squadra di serie, un po' x limiti suoi, un po' xchè Chiapparo gli ha messo a disposizione un gruppo di cessi.

Posted

Sono preoccupatissimo.

Mi sono giunte voci di scazzi pesanti dopo la partita a Treviso.

Tutti contro tutti.

Chi ha il Potere (ma c'è...?) oggi, sarà il caso che lo usi, magari con polso di ferro e capacità decisionali, oltre che con facoltà psicologiche sopra alla media.

Troppe scommesse.

Troppa prosopopea, al di là delle scelte-a-rischio.

Ed eccessiva assenza di chi dovrebbe essere presente.

AC è l'ultimo dei miei problemi: ho sempre pensato che certa gente abbia la capacità di scavarsi la tomba da solo e di farsi terra bruciata intorno con il tranquillo scorrere del tempo. Quoto Ponch. sul discorso degli amici* della ProCh.

*a tal proposito, hai capito adesso il perchè dei miei sms che Ti hanno fatto tanto arrabbiare durante la campagna acquisti...? Ma tanto lo so che sei più realista del Re... Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

In tempi non sospetti, su queste stesse colonne (cit.), avevo definito Varese da quest'anno la società degli amici e degli amici degli amici e degli amici degli amici degli amici (ok, tipico dell'Italia... :bye:), peraltro dalla prima squadra fino al minibasket...

Per quanto questa cosa mi disgustassse, pensavo che ci sarebbero state due possibilità: o un sintonia ed un'amalgama quasi commovente che avrebbe potuto condurre a risultati ben oltre le aspettative, o tutto in vacca molto presto proprio perchè con la politica del 'tutti amici' (ovviamente ben lontani dal valore più nobile del termine amicizia...) sarebbe mancato il rispetto dei ruoli e quel senso di timore reverenziale che deve avere un dirigente, un allenatore, ecc...

E non è che fossi molto fiducioso, per usare un eufemismo.

Inutile dire che è abbastanza deprimente constatare che le sensazioni negative sembravano decisamente fondate...

Le cose comunque che vorrei non accadessero sono trovare dei finti capri espiatori (Hafnar) come accade da anni (Magnano, Howell, Collins, Garnett, Ghiacci e una caterva di allenatori vari...), e non pensare anche a fronte di una vittora con Rieti che in fondo siam partiti come l'anno scorso... perchè anche guardando le cifre non è proprio così... le sensazioni negative (che ormai sono ben più che sensazioni) sono le stesse che si temeva prima dell'inizio, si sono palesate e saranno sempre le stesse, l'anno scorso invece mi era sembrato di vedere una SQUADRA che pur con dei limiti è stata condotta in modo COERENTE in un inizio di calendario oggettivamente proibitivo a delle sconfitte di misura...

(e la favorita a retrocedere Cantù intanto è 3-0 con due vittorie in trasferta, giusto per metere il dito nella piaga :D)

Posted

io mi chiedo come sarebbe finita la partita con un passera un pò meno reattivo e un galanda ancora rotto.....penso all' incirca sui - 30...... :bye::D

confermo che se continuiamo a giocar così, la a2 non sarà uno spettro, ma una certezza. fanculo....abbiamo buttato al cesso quel poco di buono che l' anno scorso abbiamop costruito.

grazie chiapparo.

BELLO IL TUO GIOCO FRIZZANTINO.

Posted

BENETTON-CIMBERIO: SALA STAMPA

MRSIC: "Siamo stati condizionati da un primo quarto molto negativo. Forse pensavamo ancora alla partitaccia contro Udine e non siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, oltre che senza fiducia e convinzione. Tra i due tempi abbiamo però trovato un quintetto efficace che ci ha permesso di rientrare fino al -6. Per quindici minuti abbiamo giocato bene con una buona intensità e una difesa attenta. Questa deve essere la base di partenza per affrontare la partita di domenica contro Rieti. Sono contento per il rientro di Galanda che ha giocato molto bene. Purtroppo, invece, sarà difficile che domenica possa rientrare Capin. In questo momento abbiamo bisogno di un maggiore impatto degli esterni. Speriamo che Beck si inserisca meglio nei nostri meccanismi. Stasera è ingiudicabile visto che era alla sua prima partita in Europa e ha svolto solo pochi allenamenti con noi. Ha bisogno di tempo per carburare, ma le qualità ci sono ed è senza dubbio un talento offensivo."

RAMAGLI: "Quando si è in difficoltà bisogna abbassare il sedere ed alzare il livello dell'aggressività in difesa. Per noi era l'unica via per cercare il consenso del pubblico e il nostro ateggiamento aggressivo è servito per scaldare l'ambiente ed incanalare la partita sui giusti binari. La qualità del nostro gioco non è ancora sui livelli che mi aspetto, ma almeno l'intensità profusa è stata sufficiente per vincere."

Posted

Purtroppo una squadra non c'è ancora. Come ho detto credo sia il fatto che hanno iniziato ad allenarsi insieme e a conoscersi sul campo solo ora. Se però non è così, c'è da preoccuparsi.

Purtroppo siamo nel professionismo e purtroppo vediamo che le altre squadre da bassi fondi, hanno tutte iniziato alla grande... non vorrei aggiungere pessimismo su pessimismo, ma oltre a siena e alle merde lariane, anche rieti è imbattuta... due su due. Scafati è a 2 vinte, solo biella è ancora lì a tiro.

NOI CHE CAZZO ASPETTIAMO? Ah già, non abbiamo fretta........

Io sto diventando nervoso, perchè non vedo lo straccio di un miglioramento che sia uno!

Porca troia, lo sapevamo tutti che Galanda e Capin, COMUNQUE, non avrebbero fatto la preparazione!

Mi chiedo: aspettava per forza loro due per organizzare due schemini di merda?!

Capisco l'intensità negli allenamenti, ma qui c'è un altro, più grave problema: la squadra vaga per il campo cercando qualche pick and roll e poco altro....

Posted

Beh questa mi sembra una delle tante scuse inutili...nel senso che proabilmente siamo stati molto più fortunati noi rispetto alla media delle altre squadre, fra infortuni, nazionali o mercato lento, in quanto a raduni con i roster al completo...

Posted

Quoto tutto!Stesse impressioni, stessa incazzatura, stesso vaffanculo, ma a Chiapparo più che a Mrsic!

sono d'accordo al 1000 per 1000 con te!!!

mrsic mi fa una pena dell'anima!!!!

seduto su una panchina a comandare una squadra che chiapparo gli ha costruito!!!

secondo me mio nipote di 2 anni sapeva fare meglio in campagna acquisti!!!!

Posted

sono d'accordo al 1000 per 1000 con te!!!

mrsic mi fa una pena dell'anima!!!!

seduto su una panchina a comandare una squadra che chiapparo gli ha costruito!!!

secondo me mio nipote di 2 anni sapeva fare meglio in campagna acquisti!!!!

mi quoto da solo!!!!

Posted

cut...

infortunio), con chi ha già bollato Beck col soprannome Boh(è arrivato da 1 settimana che manco conosce i compagni e già diciamo che è inutile?!?), con chi rimpiange Howell perchè Melvin non fa la differenza in

cut..........

Ora e Sempre Forza Varese

replico xchè chiamata direttamente in causa: per me l'espressione "boh" vuol dire "non so" e ho così definito Beck, che per quanto ho capito dalla radiocronaca, non era per me giudicabile

Posted

Sono arrabbiato nero una vergogna, una squadra senza anima-senza cuore-senza cervello Mrsic (sempre seduto...a già non si può alzare :P ) sbaglia (a mio modo di vedere) i tempi dei time out, la difesa ha permesso a Treviso almeno 15 tiri con uomo libero e piedi a terra come dire ...canestro sicuro. Mi chiedo come cazzo si fà a permettere per 15 volte tutto ciò forse è colpa di Magnano...

hai tutta la mia comprensione, ho sofferto ascoltando la radiocronaca e ancor di più pensando a chi era presente a tanto scempio!

Posted (edited)

replico xchè chiamata direttamente in causa: per me l'espressione "boh" vuol dire "non so" e ho così definito Beck, che per quanto ho capito dalla radiocronaca, non era per me giudicabile

Mi scuso tanto allora, pensavo fosse una presa in giro al povero Romel per somiglianza di nomi Beck-Boh.

Edited by LUCA TONIo