Jump to content

Recommended Posts

• Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
un grazie alla signora Marisa per il lavoro svolto
Grazie Sig.ra Marisa, ero proprio curioso di sapere cosa aveva scritto AC Naismith .... proporrei di trascrivere il tutto nel post IPSE DIXIT
Posted

Ps: c’è già qualche isolato caso d’avvoltoio che mena il torrone col fantasma di Magnano. Quello che condusse una squadra FORTISSIMA[/ba centrare per miracolo i playoff dopo averle fatto perdere con decisioni micragnose molte partite già vinte. Quello che in Spagna conduce il Cajasol a perdere l’esordio di Gran Canaria.[/i]

MA QUESTO E' CRETINO... :P

p.s.

Sorry Silver ;)

Posted

ma usatele stè parole, voi machi potete farlo! non obbligate una signora a scrivere parolacce!

Il sig. AC dovrebbe stare a casa a fare la calzetta invece che scrivere certe boiate ...
Posted

Gesu'.

Grazie sig.ra Marisa.

P.S.

Ragazzi che lavorate alla Prochiappa: io sono con voi, ma a causa di Confalonieri non compro il vostro giornale.

Mi spiace, se volete vi mando una mail con nome e cognome.

Posted

Ragazzi, basta igorarlo... se lui si fa fegato cattivo, perché farcelo anche noi? Nel mio piccolo, ho eliminato la Provincia dalle mie letture. Se non vi piace, fate lo stesso, ignoratelo!

JB

:P

Ragazzi che lavorate alla Prochiappa: io sono con voi, ma a causa di Confalonieri non compro il vostro giornale.

;):lol::lol:

Posted (edited)

Silver è già nero di suo. Evitiamo di fargli fare gli strardinari.

Anche Ale Div., ma questa è un'altra storia! ;);)B)

B):P

Magari evitando di fare di tutta un'erba un fascio. .

Ecco... noi non siamo gente fa di tutta un'erba un fascio... l'erba la lasciamo a Spiff, Tatanka, Answer e Les, che sono dei comunisti drogati e ricchioni :D:P:( , noi ci teniamo ....... il fascio

:lol:

Ps: signore della Digos che mi stai leggendo, si scherza eh! Io sono democraticissimo, così democratico che domenica voterò rosibindi.... :lol:

Edited by Ale Div.
Posted

;):P

Ecco... noi non siamo gente fa di tutta un'erba un fascio... l'erba la lasciamo a Spiff, Tatanka, Answer e Les, che sono dei comunisti drogati e ricchioni :(B):lol: , noi ci teniamo ....... il fascio

;)

Ps: signore della Digos che mi stai leggendo, si scherza eh! Io sono democraticissimo, così democratico che domenica voterò rosibindi.... :lol:

Grazie, a me va benissimo così.

p.s. sei OT

Posted

Avrei detto AN. :thumbsup:

:doh[1]::angel::hmm:

Beh vedo che la preoccupazione al cubo dopo un paio di giorni ha già lasciato spazio alla goliardia.... meglio così, speriamo che anche la squadretta abbia lo stesso spirito!

Posted (edited)

ringrazio tutti! se il forum chiama....marisa risponde! :thumbsup:

Edited by marisa
Posted

Non so se trovi qualcuno disposto a comprarli

dal paradiso per gli incassi all'inferno dei risultati...

Posted

Sono preoccupatissimo.

Mi sono giunte voci di scazzi pesanti dopo la partita a Treviso.

Tutti contro tutti.

Chi ha il Potere (ma c'è...?) oggi, sarà il caso che lo usi, magari con polso di ferro e capacità decisionali, oltre che con facoltà psicologiche sopra alla media.

Troppe scommesse.

Troppa prosopopea, al di là delle scelte-a-rischio.

Ed eccessiva assenza di chi dovrebbe essere presente.

AC è l'ultimo dei miei problemi: ho sempre pensato che certa gente abbia la capacità di scavarsi la tomba da solo e di farsi terra bruciata intorno con il tranquillo scorrere del tempo. Quoto Ponch. sul discorso degli amici* della ProCh.

*a tal proposito, hai capito adesso il perchè dei miei sms che Ti hanno fatto tanto arrabbiare durante la campagna acquisti...? Ma tanto lo so che sei più realista del Re... Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Posted

Ragazzi, smettiamola di rifugiarsi in paragoni con lo sorso anno per mitigare una situazione PESANTISSIMA !! :(:(

Attendo di legger il buon Mangusta che era il loco, ma qui le preoccupazioni DEVONO essere alla decima potenza !!

C'è ancora tempo per rimadiare, ma qui se non si sta tutti svegli , tutti operativi al massimo, comapiono terribili fantasmi di un passato disastroso........ :clap[1]::yes:;)

Posted (edited)

Basket - Treviso-Varese 78-63: terza sconfitta di seguito per gli uomini di Mrsic che pagano un pessimo quarto d'ora iniziale. Passera e Galanda di gran lungo i migliori

Cimberio troppo molle, la Benetton non fa sconti

--------------------------------------------------------------------------------

Il viaggio della speranza contro una Treviso finora in difficoltà è ancora una volta inutile per la Cimberio, che incassa la terza sconfitta (78-63) in altrettante gare di campionato e rimane dolorosamente inchiodata a quota zero in classifica. Un’altra scivolata maturata soprattutto nella prima metà di gara quando Varese subisce l’impossibile a rimbalzo e tira con percentuali drammatiche, l’esatto contrario dei padroni di casa. Da quel punto i ragazzi di Mrsic riescono in parte a risollevarsi (-6 al 29’) ma mai a impaurire i verdi. Anzi, quando a 4’ dalla fine la panchina il timeout del “tutto per tutto” è proprio Treviso a segnare i canestri decisivi. E mentre la curva, stizzita, intona un coro per Keith Carter, in campo i migliori sono Marco Passera e Gek Galanda: un esordiente e un infortunato. Male gli americani, impalpabile Beck, contorno a una difesa a zona ancora una volta crivellata di colpi. Domenica con Rieti (due partite e due vittorie sino a qui) sarò durissima.

COLPO D’OCCHIO – Per la partita che otto anni fa assegnò lo scudetto tricolore non arriva certo il grande pubblico al PalaVerde di Villorba. Sono quasi più numerosi gli stendardi verdi e quelli amaranto che ricordano i trionfi di Benetton e Sisley dei tifosi in tribuna: una costante da queste parti, un peccato per quello che ha dato la società trevigiana al basket negli ultimi anni. Da Varese i tifosi ci sono e si fanno sentire: una trentina a cantare fin dal pre partita, appollaiati sopra la panchina della Cimberio

PALLA A DUE – Mrsic ritrova Galanda e lo spedisce addirittura in quintetto base, con Hodge, Melvin, Passera e Hafnar. Attesa per Romel Beck, che giustamente parte dalla panca. Treviso affida la regia a Chalmers, alla guida di un drappello in cui Soragna è l’unico italiano anche perché Mordente resta ai box.

LA PARTITA – Treviso inizia con due siluri dall’arco per il 6-0 iniziale e con due stoppate su Hafnar e Passera, autore anche dei primi due punti ospiti. Buon per Varese che i verdi decidano di gettare tre palloni e che Galanda usi il gancio per l’8-6. Lo strappo veneto arriva con qualche libero e con la terza bomba a segno (Soragna) che al 6’ segna il 17-9. Poi c’è l’esordio di Beck che non migliora le basse percentuali da fuori mentre Treviso prosegue a martellare da lontano (22-11, 4/5 da tre). Il finale è un concentrato di brutture: i veneti trovano facili passaggi per appoggiare a canestro, Varese riesce a gestire male anche l’ultimo possesso e a subire il contropiede nei 7” finali, con Johnson che realizza il 29-14. Tanto per gradire, il computo rimbalzi segna 12-2.

La situazione non migliora dopo la pausa: Treviso tocca anche il +20 perché Varese non difende, se lo fa commette fallo e ha le idee confuse quando si presenta in attacco. Passano 3’31” per un time out giunto tardi, dopo tre rimbalzi di fila in attacco di Mensah e Gigli che si fanno beffe di Melvin (già tre falli) e Fernandez: 40-18. Passera (da tre) e Galanda (5 punti) riempiono un pizzico il baratro con un parzialino che Chalmers interrompe ancora da fuori. Passera ruba la scena a un azzurro come Maresca: palla rubata, antisportivo subito, 5/6 ai liberi. Se al ventesimo l’affondamento biancorosso non è peggiore del 47-32 Varese lo deve quasi solo a lui.

Il playmaker di Casciago sfiora la santità quando da solo sfida e batte il totem Mensah. Varese tocca il -9 ma è solo un attimo perché dall’arco la magra prosegue. Mrsic rimette Hodge e Beck: un assetto che non fa miracoli ma almeno rosicchia qualcosa anche perché Melvin dalla media ora ci prende (53-45). Soragna dall’angolo replica, ma un tap in di Hodge, la tripla di Galanda e l'unico canestro di Beck mettono il pepe sulla gara (58-52) con le squadre che al 30' sono divise da soli otto punti.

IL FINALE – La Cimberio deve battersi il petto per i troppi errori al tiro all’inizio del quarto finale: più di un pallone buono finisce sul ferro e così la Benetton – anch’essa imprecisa – alla fine torna a colpir con Johnson. Passera è sfortunato, Hodge svelto a correggere a canestro. Ancora Marchino ai liberi, poi Beck perde del tutto Soragna che non perdona. Varese chiama time out e ottiene l’effetto diametralmente opposto da quel che voleva: la Cimberio è molle, Treviso è feroce. Parziale di 7-0, stoppone di Mensah su Hodge e nuovo break, questa volta decisivo. E’ troppo tardi infatti per gioire dei canestri di Hafnar e Fernandez: la gara ormai ha preso la via del 78-63 finale.

Giovedi 11 Ottobre 2007

Damiano Franzetti

sport@varesenews.it

...ditemi voi se non c'è da :clap[1]::yes:;)

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Per chi sostiene che Holland sia un bidone, sia inutile, sia un perdente, sia solo una fighetta e che sia deleterio per la La Fortezza dico solo 12 punti, 6 rimbalzi, 4 falli subiti, 1 assist, 17 di valutazione in trasferta. Beati voi che lo criticate a cuor leggero(non ritenendo che si debba ambientare in una nuova squadra, più forte, con un gioco e con ambizioni diverse) e preferite vedervi Hodge solo perchè si butta per terra a recuperare 4 palloni(anche se poi ne perde il doppio coi suoi tiri che non entrano se non per folate di vento). Purtroppo(o per fortuna) delle prime tre partite giocato ho potuto vedere solo quella interna con Udine. Io sono uno di quei tifosi, che vedendo l'eccessivo livellamento di questo campionato, crede che far la preparazione e dover giocare le prime 2 partite senza 3/5 del quintetto ti porta a perdere e giocare male. Ieri 2 son rientrati ma in condizioni fisiche precarie e uno(Beck) che mai aveva visto i compagni. Solo a Novembre per me potremmo vedere il valore reale di Varese, sperando non sia poi troppo tardi. Non capisco questo accanimento contro Hafnar visto che ci sono molti giocatori che stan facendo come lui, se non peggio(concordo sulla critica alle cifre), non concordo con chi già critica Boscagin(rientra da 1 anno di infortunio), con chi ha già bollato Beck col soprannome Boh(è arrivato da 1 settimana che manco conosce i compagni e già diciamo che è inutile?!?), con chi rimpiange Howell perchè Melvin non fa la differenza in nessuna parte del campo(contro Roma la ha fatta, contro Udine lo ha fermato solo il ferro). Son convinto che questa squadra potrà dire la sua, non è forte come quella dell'anno scorso, però non è di certo una squadra che può prenderne 30 da chiunque. Complimenti a Passera, play completo(manca un po il tiro, perchè anche ieri su 16 punti 9 sono arrivati da liberi) che sta reggendo al debutto in A la baracca(nonostante molti, me compreso, fossero scettici sul suo acquisto). Sull'allenatore preferirei non esprimermi ancora, troppo poco tempo è passato, certo l'inizio non è dei migliori.....Ah dimenticavo domenica credo potremmo ammirare un paio di giocatori avversari: Pape Sow(per lui prevedo doppia doppia) e Morris Finley(gran realizzatore).

Ora e Sempre Forza Varese

Edited by LUCA TONIo
Posted

Questa partita l'avremmo persa anche al completo.

La preoccupazione nasce in vista di quella di Domenica ed alla luce dei risultati delle squadre che si ritenevano di livello pari al nostro.

Cinicamente bisogna dire che siamo a -2 dal PAR. Roma e Treviso erano comunque punti su cui fare poco affidamento, diversamente da Udine in casa.

In termini organizzativi é necessario capire le dinamiche in squadra. Capisco le considerazioni di budget, tuttavia é necessario comprendere fra gli scenari anche i mancati introiti associati ad una retrocessione e poi scegliere se non valga magari la pena di rescindere a caro prezzo un garantito per trovare giocatori píú utili alla causa.

Posted

Sono preoccupatissimo.

Mi sono giunte voci di scazzi pesanti dopo la partita a Treviso.

Tutti contro tutti.

Chi ha il Potere (ma c'è...?) oggi, sarà il caso che lo usi, magari con polso di ferro e capacità decisionali, oltre che con facoltà psicologiche sopra alla media.

Troppe scommesse.

Troppa prosopopea, al di là delle scelte-a-rischio.

Ed eccessiva assenza di chi dovrebbe essere presente.

AC è l'ultimo dei miei problemi: ho sempre pensato che certa gente abbia la capacità di scavarsi la tomba da solo e di farsi terra bruciata intorno con il tranquillo scorrere del tempo. Quoto Ponch. sul discorso degli amici* della ProCh.

*a tal proposito, hai capito adesso il perchè dei miei sms che Ti hanno fatto tanto arrabbiare durante la campagna acquisti...? Ma tanto lo so che sei più realista del Re... Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

beh dalla tribuna, si è vista una squadra che sembrava piu un gruppo di 10 giocatori che si sono ritrovati per caso al campetto per una partita: non c'è spirito di squadra e l'allenatore mi da tanto l'idea di non averla in mano. se poi mrsic in un intervista dice che comunque 15 min di gioco dignitoso (e di fronte a una treviso che se rimane questa fara tanta tanta fatica) sono un buon inizio, a me vengono i brividi. specie se vado a leggere le statistiche: zero rimbalzi, zero tiro da fuori e zero da sotto, zero difesa, zero gioco d'attacco.

secondo me c'è stata, al momento delle scelte, anche il desiderio di mostrare come gli (eventuali) problemi dello scorso anno (NB miglior risultato dal 1999) fossero solo in capo al ramon. e quindi ecco con un bel numero di scommesse e un allenatore esordiente che sicuramente avrebbe fatto meglio del precedente..

Posted

Eccomi qui appena uscito dall'Hotel di Treviso, cari miei ieri sera è stata una pena al Cubo.

Ormai è definitivo questa è una squadra che :

1. Non è sotto il controllo dell'allenatore e dei Dirigenti, gli scazzi sono accaduti anche in campo caro Silver e non solo dopo negli spogliatoi

2. Hodge da mandare a casa con il primo aereo disponibile, NON TIRA MAI, nelle entrate NON SEGNA QUASI MAI, se ripreso da qualche compagno si scazza e manda a quel paese

3. Hafnar da mandare a casa prima di Hodge, nullo - inesistente - arrogante - presuntuoso mi fermo perchè è da calci nel sedere

4. Melvin pensa troppo a tirare da fuori (sbagliando molto... :lol: ) ed è pocco presente in area (attacco o difesa che sia)

5. Fernandez anonimo :lol::o

6. Beck...ad un certo punto visto che non entrava niente voleva la palla e tirava...peccato che non entrava mai neanche a Lui (da rivedere)

7. Passera sicuramente positivi, tanto cuore, tanto coraggio ma cari ragazzi è piccolino e gracilino si è preso 2/3 stopponi in attacco ed in difesa il play di Treviso ha fatto un partitone

8. MRSIC ma vaffanculo và...scusatemi :(:(

Per chiuderla qui siamo veramente una squadra da A2 altro che storie, altro che fenomeni, altro che scommesse, altro che gioco brillante. :clap[1]::yes:;)

Posted

Per chi sostiene che Holland sia un bidone, sia inutile, sia un perdente, sia solo una fighetta e che sia deleterio per la La Fortezza dico solo 12 punti, 6 rimbalzi, 4 falli subiti, 1 assist, 17 di valutazione in trasferta. Beati voi che lo criticate a cuor leggero(non ritenendo che si debba ambientare in una nuova squadra, più forte, con un gioco e con ambizioni diverse) e preferite vedervi Hodge solo perchè si butta per terra a recuperare 4 palloni(anche se poi ne perde il doppio coi suoi tiri che non entrano se non per folate di vento). Purtroppo(o per fortuna) delle prime tre partite giocato ho potuto vedere solo quella interna con Udine. Io sono uno di quei tifosi, che vedendo l'eccessivo livellamento di questo campionato, crede che far la preparazione e dover giocare le prime 2 partite senza 3/5 del quintetto ti porta a perdere e giocare male. Ieri 2 son rientrati ma in condizioni fisiche precarie e uno(Beck) che mai aveva visto i compagni. Solo a Novembre per me potremmo vedere il valore reale di Varese, sperando non sia poi troppo tardi. Non capisco questo accanimento contro Hafnar visto che ci sono molti giocatori che stan facendo come lui, se non peggio(concordo sulla critica alle cifre), non concordo con chi già critica Boscagin(rientra da 1 anno di infortunio), con chi ha già bollato Beck col soprannome Boh(è arrivato da 1 settimana che manco conosce i compagni e già diciamo che è inutile?!?), con chi rimpiange Howell perchè Melvin non fa la differenza in nessuna parte del campo(contro Roma la ha fatta, contro Udine lo ha fermato solo il ferro). Son convinto che questa squadra potrà dire la sua, non è forte come quella dell'anno scorso, però non è di certo una squadra che può prenderne 30 da chiunque. Complimenti a Passera, play completo(manca un po il tiro, perchè anche ieri su 16 punti 9 sono arrivati da liberi) che sta reggendo al debutto in A la baracca(nonostante molti, me compreso, fossero scettici sul suo acquisto). Sull'allenatore preferirei non esprimermi ancora, troppo poco tempo è passato, certo l'inizio non è dei migliori.....Ah dimenticavo domenica credo potremmo ammirare un paio di giocatori avversari: Pape Sow(per lui prevedo doppia doppia) e Morris Finley(gran realizzatore).

Ora e Sempre Forza Varese

Ribadisco che mi pare inutile parlare dei singoli; tuttavia giuto per dimostrati che significa poco, ti rispondo così:

Marco Passera, 16 punti, 8 falli subiti, 3 rimbalzi, 5 palle recuperate, 23 di valutazione in tasferta.

Posted (edited)

Ribadisco che mi pare inutile parlare dei singoli; tuttavia giuto per dimostrati che significa poco, ti rispondo così:

Marco Passera, 16 punti, 8 falli subiti, 3 rimbalzi, 5 palle recuperate, 23 di valutazione in tasferta.

Ma sono d'accordo con te che è inutile parlare di singoli dal momento che latita il gioco di squadra che è quello che ti fa vincere le partite. Però leggo troppi topic di critiche ai singoli e per me molti dei singoli hanno delle attenuanti(ripeto secondo me)che ho scritto prima. Che Passera sia stato grande per la 3° Giornata di fila non ci piove. Quello che a me preoccupa è che non c'è coesione nel gruppo, non c'è voglia di fare 1m in più per aiutare il compagno in difficoltà, non c'è "intelligenza tattica" nei giochi sia difensivi sia offensivi. Però da lì a dire in un topic che è colpa di quello o di quell'altro ce ne passa quando è colpa dì tutti.

Edited by LUCA TONIo