Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Sindrome da "coda di paglia" ?

No, guarda che ti sbagli. Mai stato un anti Magnano come non sono ora un anti Mrsic. Chiedi pure a chi vuoi, mi conoscono in tanti.

Semplicemente ritengo tutto questo bailamme decisamente eccessivo per essere solo alla seconda di campionato.

Poi è chiaro che gli occhi per vedere le partite ed il potere discrezionale per commentarle ce li ho anch'io e, visto che (purtroppo) mi sono abbonato per l'ennesima volta, la partita l'ho vista e mi sono incazzato non poco. Sparare su tutto e su tutti (allenatori, giocatori, giocatori assenti, direttori sportivi e manager vari), cosa che ho visto fare su questi schermi, non è però il metodo migliore per "remare dalla stessa parte" e per cercare di risolvere gli eventuali problemi (cosa che peraltro non possiamo fare perchè i dindi non li mettiamo noi).

Diverso è se si contesta chi mette i dindi. Ho sempre sostenuto che il nostro problema è quello: se vogliamo di meglio dobbiamo sperare di trovare di meglio. Io credo si possa, ma qualcuno ancora sostiene che "se non ci fossero questi............"

Edited by bevila
  • Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sindrome da "coda di paglia" ?

quel che è certo e incontestato

lo direbbe ogni persona

è che Mrsic assai ha sbagliato

troppi cambi e troppa zona

se a svaccare di tal fatta

fosse stato l'argentino

tu vedevi gente matta

pronta a farne spezzatino

Posted

lo direbbe ogni persona

fosse stato l'argentino

tu vedevi gente matta

giulio :clap[1]: ... tutto bene?? :clap[1]:

Posted

lo direbbe ogni persona

fosse stato l'argentino

tu vedevi gente matta

le prossime pagelle le faccio in rima.

Posted

giulio :clap[1]: ... tutto bene?? :clap[1]:

sì, sì

è che sabato sera, guardando le tre statue di cera in panchina, sedute come orsi imbalsamati, mentre io m'incaxxavo vanamente su errori gestionali da minibasket, ho avuto un'improvvisa folgorazione, che peraltro involge anche altri aspetti, non solo di contorno, del mondo del basket professionistico

si può essere pagati, e lautamente, per ricoprire un incarico che altri assumerebbero gratis

con non minori competenze e sicuramente maggiore passione e voglia di rischiare, prendendosi tutte le proprie responsabilità

non esiste la benechè minima connessione, insomma, tra predisposizione individuale, talento, esperienza, preparazione e ruolo effettivamente svolto

c'è chi s'inventa allenatore, chi dirigente, chi giornalista di basket

io m'invento poeta

Posted

lo direbbe ogni persona

fosse stato l'argentino

tu vedevi gente matta

Abbiamo un novello Virgilio tra noi...parcere subiectis et debellare superbos

Posted (edited)

- penso che la vera Cimberio non sia la squadra di sabato perchè Melvin non può sempre tirare con quelle percentuali da liberissimo e i tre innesti sposteranno molto

io penso che difficilmente i lunghi potranno tirare così bene...

melvin non ha mai avuto il 40% in carriera da 3 come ora (lo scorso anno 34%, 2 anni fa 32%)... fernandez sta tirando col 55% da 3.

galanda potrà contribuire a stabilizzare le percentuali nel complesso, ma non tanto meglio di così.

melvin e fernandez hanno tirato troppo bene con roma (8/13) e malino (27%, non malissimo) contro udine

capin e beck daranno un po' tiro dagli esterni.

ma, più che tirare e penetrare, penso che un tizio che attacchi spalle a canestro (che sia il 3, il 4, o il 5 non mi importa) sia fondamentale per la nostra squadra...

non credo che si aspettassero così poco post basso da melvin...

finchè tirano come @roma va bene...

ma, se non può sempre vincere di venti, è anche vero che non si può tirare sempre col 62% da 3 con 13 tentativi.

dei lunghi.

Edited by Stewe
Posted

lo direbbe ogni persona

fosse stato l'argentino

tu vedevi gente matta

qui l'applauso esce di botto

per un post di tal fattura

si meriterebbe un voto otto

per acume e per bravura

Posted

io penso che difficilmente i lunghi potranno tirare così bene...

melvin non ha mai avuto il 40% in carriera da 3 come ora (lo scorso anno 34%, 2 anni fa 32%)... fernandez sta tirando col 55% da 3.

galanda potrà contribuire a stabilizzare le percentuali nel complesso, ma non tanto meglio di così.

melvin e fernandez hanno tirato troppo bene con roma (8/13) e malino (27%, non malissimo) contro udine

capin e beck daranno un po' tiro dagli esterni.

ma, più che tirare e penetrare, penso che un tizio che attacchi spalle a canestro (che sia il 3, il 4, o il 5 non mi importa) sia fondamentale per la nostra squadra...

non credo che si aspettassero così poco post basso da melvin...

finchè tirano come @roma va bene...

ma, se non può sempre vincere di venti, è anche vero che non si può tirare sempre col 62% da 3 con 13 tentativi.

dei lunghi.

Non sono le cifre in sè il problema. E' stato il come e il quando che mi lasciano speranzoso.

Melvin ha messo sul ferro tiri comodissimi dal secondo quarto in poi. Udine ha lasciano fare. Sarebbe bastato un canestro o due per costringerli anche a cambiar difesa. Con tutto quel che ne consegue.

La questione del poco post basso invece è effettivamente un problema da aggiungere alla lista. Galanda spero aiuti anche in quello, ne ha le possibilità.

Posted

lo direbbe ogni persona

fosse stato l'argentino

tu vedevi gente matta

Il problema è che l'argentino ha perseverato nello "svaccare" per 2 stagioni e mezza, mentre il croato "svacca" solo da 2 partite. Forse è meglio aspettare nel giudicare, che ne dici ?

Posted

non esiste la benchè minima connessione, insomma, tra predisposizione individuale, talento, esperienza, preparazione e ruolo effettivamente svolto

MINKIA! la storia della mia vita...

Posted

Il problema è che l'argentino ha perseverato nello "svaccare" per 2 stagioni e mezza, mentre il croato "svacca" solo da 2 partite. Forse è meglio aspettare nel giudicare, che ne dici ?

se quest'anno non facciamo settimo posto o superiore, che ne dici?

Posted

Dico che mi sono rotto i maroni dei pro e dei contro.

E che se Mrsic fosse una persona degna della mia pazienza non avrebbe dichiarato alla Provincia che è meglio giocare a Treviso, perchè a Varese c'è troppa pressione.

La pressione ce l'ho io, che stamattina alle 8.00 ero in ufficio con la scrivania carica di carta.

Poi volevo provare a scherzare, ma evidentemente non serve.

Posted

E che se Mrsic fosse una persona degna della mia pazienza non avrebbe dichiarato alla Provincia che è meglio giocare a Treviso, perchè a Varese c'è troppa pressione.

La pressione ce l'ho io, che stamattina alle 8.00 ero in ufficio con la scrivania carica di carta.

Dai Giulio, se rinasciamo facciamo i minatori (o gli allenatori di squadre di basket di serie A, preferibilmente alle pendici delle Prealpi...). :clap[1]:

Credo che Mrsic abbia colto che la squadra, volendo fare bene a tutti i costi all'esordio (e di esordienti sul parquet del PalaOldrini ce n'erano tanti), si è paralizzata a un certo punto e non è riuscita a fare quelle cose che l'allenatore vede in allenamento. E quando la gara ha cominciato a scappare di mano, il black out è stato totale e irreversibile. Non è una giustificazione, ma può capitare, anche nelle migliori famiglie.

Resto dell'idea che, quando sono troppo brutti, non possono essere veri. Stiamo calmi, e aspettiamo i rientri e l'adattamento di alcuni (Hodge su tutti: il suo curriculum universitario dice che dovrebbe essere lui il trascinatore della squadra, e occorre dargli un minimo di tempo. Invito tutti a pensare all'evoluzione nel corso della stagione scorsa di tale Erik Daniels).

Occorre fare quadrato, e soprattutto portare a casa qualche punticino per muovere la classifica. Tra un mese la situazione secondo me sarà molto diversa. Magari non saremo comunque da playoff e potrà pure darsi che si debba lottare per non retrocedere, ma la situazione sarà diversa.

Sulla querelle in merito all'allenatore, mi pare incomprensibile che si possano dare giudizi adesso. Sui cambi incomprensibili c'era gente che dagli spalti del palasport sbraitava e insultava Recalcati a ogni sostituzione: anno 1998.1999, e sappiamo come finì. Sullo stare seduti invece che saltellare qua e là, davvero mi pare ridicolo pensare che un coach calmo e tranquillo possa essere peggiore di uno esagitato e isterico. Sul tipo di gioco, davvero mi pare che al momento la situazione sia ingiudicabile: avere o non avere tre tiratori da fuori in campo mi pare una cospicua differenza; avere o non avere tre giocatori nelle rotazioni mi pare una cospicua differenza; avere o non avere tre quinti del quintetto base mi pare una cospicua differenza. Se poi uno non difende, il secondo è una pippa e il terzo un pensionato, almeno aspettiamo a vederli giocare...

Insomma, mi paiono un sacco di cose. Prevalentemente banali.

Posted

Facendo parte del gruppo "coda di paglia" stavo pensando la stessa cosa, Magnano ha svaccato per 2 stagioni e passa... Codice fiscale ha perso due partite per ora, in cui sicuramente ci ha messo del suo. Speriamo non perseveri.

Posted

:clap[1]::clap[1]::clap[1]: .... caramellas n° 1 !!

Ti prego di parafrasare il tuo "l'argentino ha perseverato nello "svaccare" per 2 stagioni e mezza", perchè son sicuro che risulta incomprensibile ai più !!

:clap[1]::clap[1]:

Posted

:clap[1]::clap[1]::clap[1]:

quoto anche la scrivania (sto affogando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Fighette

Posted

Facendo parte del gruppo "coda di paglia" stavo pensando la stessa cosa, Magnano ha svaccato per 2 stagioni e passa... Codice fiscale ha perso due partite per ora, in cui sicuramente ci ha messo del suo. Speriamo non perseveri.

Io continuo a non capire questo accanimento feroce contro Magnano

Posted (edited)

Se si svaccherà come lo scorso anno non mi lamenterò.

PS:

lo scorso anno:

perdemmo al pelo alla prima in casa di una presunta-big.......Rifatto

Perdemmo in casa la seconda.......Rifatto

Andammo quindi alla terza a Treviso che era a zero punti...... Come domani ( sgraaat )

Alla quarta in casa giocammo con una presunta squadra di zona retrocessione con la forca per l'allenatore già preparata ..... Domenica arriva un presunta squadra di zona retrocessione. Io non preparo la forca.

PS2:

alla quinta svaccammo poco in casa vincendo con Siena.

Edited by tatanka
Posted

a me pare che chi ha svaccato siano quelli che per due anni e mezzo non sono stati capaci di formulare una critica un po' più fondata del "ha un gioco noioso" :baby::baby: oppure "non sa l'inglese" :baby::baby:

Posted

Io continuo a non capire questo accanimento feroce contro Magnano

Io non continuo a capire nemmeno perchè anche adesso che non c'è più, la maggior parte dei frequentatori di questo forum continua a tirarlo fuori per i più svariati motivi, lo si confronta con qualunque altro allenatore, lo si usa come un fantasma spauracchio.

BASTA MAGNANO, non c'è più!

Posted

La fotografia di Mrsic mi e' rimasta quando ha richiamato in panchina SuperHafnar.

Faccia languida come per dire..." ...non lo faccio piu'..."

Senza contare le bestemmie che si e' cuccato da Fernandez......

Posted

non schioda il culo dalla panchina perchè essendo a referto come addetto alle statistiche prenderebbe un tecnico ad ogni alzata di culo.

Quello che vorrei capire è se questa è una situazione transitoria (non è arrivato il permesso di soggiorno e quindi si può sedere su una sedia e non su un divano? Sta facendo il passaporto del kazakistan e lo tesseriamo come kazako perchè è più esotico?) oppure è un dato di fatto e per tutta la stagione mrsic rischierà di farci perdere palla e prendere liberi ogni volta che prova ad alzarsi per farsi sentire.

Capisco che è questione di carattere e alcuni allenatori non si alzano quasi mai dalla sedia anche se possono, mentre altri si dimenano e sudano più degli uomini in campo, ma alcune volte è necessario alzarsi per farsi sentire/vedere (voglio vederti a indicare il campo seduto tra Vescovi e Meneghin!) senza dover chiamare un timeout o far avvicinare un giocatore alla panca (sabato ho visto chiamare Hodge e Hafnar). L'alternativa di avere Vescovi che fa da "passaparola" non mi sembra molto efficace.