Jump to content

Recommended Posts

Posted

Col caxxo, io non ci sto.

Non credo ad una sola parola di scuse del gianni.

Reputo impossibile che un uomo che fa'il gm di professione da anni, possa"cannare" una squadra intera agendo in buona fede.

Dai, un po' di serieta'.

Gia' dal pre-campionato molti di noi, che facciamo tutto meno che i gm di una squadra di basket o i giornalisti, ci siamo accorti di che razza di mosse-acquisti stavano facendo e dove ci avrebbero portato.

E qui non si tratta del" bello parlare con il senno di poi", perche' certe pirlate ci erano ben chiare con il "senno del subito".

Bisogna dirlo chiaro: sara' piu' facile per Cimberio rilevare la societa' in A2 e per il Cecco allenarla.

Tutto questo prossimamente su questi canali.

• Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Reputo impossibile che un uomo che fa'il gm di professione da anni, possa"cannare" una squadra intera agendo in buona fede.

Dai, un po' di serieta'.

Gia' dal pre-campionato molti di noi, che facciamo tutto meno che i gm di una squadra di basket o i giornalisti, ci siamo accorti di che razza di mosse-acquisti stavano facendo e dove ci avrebbero portato.

E qui non si tratta del" bello parlare con il senno di poi", perche' certe pirlate ci erano ben chiare con il "senno del subito".

Bisogna dirlo chiaro: sara' piu' facile per Cimberio rilevare la societa' in A2 e per il Cecco allenarla.

SGRAAAAAAAT

Posted

Ti dirò di più: io, che mi vanto di capirci veramente poco di basket, sono rimasto "basito" (eufemismo) dopo aver visto Hodge una sola volta!!!

E' vero che a posteriori siamo tutti bravi e tutti fenomeni, però concordo con il "senno del subito" stavolta.

Posted

Gia' che stiamo parlando della buona fede del tizio la cui famiglia "faceva CIAO" ad Heidi in una nota sigla TV, qualcuno mi puo' spiegare che residue attivita' di manager di giocatori ha il Sor Chiapparo?

Non e' che certi cilostri vengono da noi per far prova e se vanno bene caprino guadagna?

Un ringraziamento a chi mi sapra' delucidare.

Posted (edited)

Intervista a Mrsic:

«Dobbiamo trovare un elemento in grado di dare punti sicuri, bravo nel pick and roll e nell'uno contro uno, che costruisca tiri dal palleggio e che vada spesso in lunetta - spiega Mrsic - In pratica un giocatore che sostituisca quanto prodotto da Delonte Holland lo scorso anno: quello che avrebbe dovuto essere Hodge, rivelatosi però non adatto alla nostra squadra. Non importa che sia una guardia oppure un'ala piccola: serve un giocatore che garantisca 18 o 20 punti con continuità, cosa che attualmente manca, ».

Eh?!!

:(

Ma qualcuno ha mai visto Holland giocare un p'n'r...?! :(

Ogni giorno rimango sempre più sconvolto da queste fantastiche interviste...

Al di là che il profilo del giocatore desiderato mi sembra la solita minchiata di mezza estate, come quando Oioli mesi fa diceva che ci serve un lungo di peso dal fisico imponente, con ottimi movimenti in post basso, che garantisca una presenza importante a rimbalzo, che sia intimidatore, che a questo unisca anche le caratteristiche difensive di Howell, possibilmente anche con una buoan mano almeno dalla media distanza e soprattutto che non costi troppo.

"E grazie al caxxo", pensai subito ai tempi così come dopo aver letto il tipo di esterno che cerchiamo... :brr:

Davvero, se andate in un baretto qualunque c'è molta più oculatezza e criterio nel fare le aste del fantacalcio...

Edited by Elvis #11
Posted

Gia' che stiamo parlando della buona fede del tizio la cui famiglia "faceva CIAO" ad Heidi in una nota sigla TV, qualcuno mi puo' spiegare che residue attivita' di manager di giocatori ha il Sor Chiapparo?

Non e' che certi cilostri vengono da noi per far prova e se vanno bene caprino guadagna?

Un ringraziamento a chi mi sapra' delucidare.

...ci manca solo questa..........

Posted

praticamente serve un FENOMENO.

Speriamo nei tagli NBA?

Cioè ?? 4 cani morti ?? .........naaaaaaaaaaaaa !

Posted

Era piu' pratico dire: "Ci serve uno che segni veramente, poi quando arriva capiamo cosa serve per aiutarlo a segnare...e lo facciamo"

Posted

Su questo ho un'opinione diversa, Smorfy.

Immagino infatti che proprio per la sua (in)esperienza Cecco meno di altri potesse farsi un'idea di come veniva allestita questa squadra di nomi ignoti ai piu'.

Questo prima di vederli in palestra e guardarli negli occhi.

Tieni presente che, sempe IMHO, anche il Cecco puo' considerarsi un miracolato della triade e come tale non e' pensabile che addirittura in fase di allestimento rosa andasse a criticare la zampa ungulata che lo aveva appena nutrito.

Bhe questo è imho anche per me, ma mooolto probabile. Ciò però vuol dire che se anche avesse capito fin dal primo momento che merda gli si stava preparando....

Io credo che il Cecco finira' per essere il futuro coach di Varese non perche' lui stia tramando contro Mrsic,

No, questo non lo penso neppure io

quanto perche' e' evidente a tutti che Mrsic non e' sufficientemente diverso da Cecco per poter offrire davvero un vantaggio a questa dirigenza. Non ha una cifra tecnica particolarmente brillante e (non per colpa sua) non ha nemmeno la possibilita' di usare il suo carisma e la sua personalita' (posto che ne abbia una) in panca. Mrsic e' stato messo li' con l'ovvia idea che vinca o perda, la trimurti cade in piedi. Vince, siamo dei geni, perde abbiamo il Cecco.

Quoto

Se ci mettiamo la crisi di risultati e la tendenza dello staff a tentare di soddisfare il popolo bue, credo che Mrsic verra' offerto come agnello sacrificale.

Avrei detto capro espiatorio, ma questa temo rimarra' una mia speranza.

Tutto questo con la sincera speranza che gia' da Domenica la musica cambi e la squadra inizi la sua cavalcata trionfale verso il play off calpestando i gigabyte di cazzate che abbiamo, io in primis, postato in questo forum.

questo lo speriamo tutti

Esatto

Dai, un po' di serieta'.

Vangelo

Speriamo non si arrivi a tanto

(...)

Davvero, se andate in un baretto qualunque c'è molta più oculatezza e criterio nel fare le aste del fantacalcio...

Verissimo, per questo non posso crede che Cecco non capisse e che Mrsic abbia davvero chiesto 'sta parata di scartine. Se poi non le ha chieste, come penso, allora non può essere degno/capace di fare l'allenatore. Le alleni Chiapparo 'ste mezze seghe...

ps scusate il multiquote

ps2 colgo l'occasione per porgere i più sentiti auguri a Ponchiaz (non bazzico molto la sezione emaziana del forum)

ps3 auguri anche a Roosters, Giulio, Goldenhands e a tutti gli altri che hanno compiutogli anni di recente

ps4 ciao mamma

ps5 se cerchiamo un allenatore di carisma meglio la mummia di Lenin che Mrsic

Posted

E' vero che a posteriori siamo tutti bravi e tutti fenomeni, però concordo con il "senno del subito" stavolta.

Ho già scritto, e lo ripeto, che a me non piace passare per illuso e, dunque, nell'attesa dei due acquisti in arrivo, non scambierò una squadra da zone basse della classifica per un gruppo di fenomeni sottovalutati solo perchè me lo dicono dall'alto infiocchettando il progetto con i proclami italiot-varesin-giovanil-progressist-veltroniani.

Posted

Ti dirò di più: io, che mi vanto di capirci veramente poco di basket, sono rimasto "basito" (eufemismo) dopo aver visto Hodge una sola volta!!!

Per quanto concerne la squadra.

Questa sara' una squadra che aspirera' ad essere media.

Quando sei medio, ti devi guardare dall'essere mediocre.

(...)

Partiremo certamente con un grande handicap iniziale, ma i buchi della squadra fondamentalmente non sono diversi da quelli che abbiamo tutti evidenziato sin dall'inizio.

"Calma, si punta ad essere una squadra mediocre. E' solo che ci vorra' un po' per arrivarci."

Posted

La pisada senza ul pet l'è tame la donna senz i tett

(la minzione senza la trombetta è come una fanciulla priva di seno... )

(si scriverà così?!)

Posted (edited)

CHIAPPARO FA MEA CULPA

....

Quando avremo provveduto a individuare il rinforzo, rilasceremo gli elementi in esubero, anche alla luce del fatto che la posizione di qualche giocatore è delicata nei confronti del pubblico».

Starà mica parlando di Hafnar? Lo stesso Hafnar che già dall'inizio dell'anno aveva messo sull'altare sacrificale, con ennesimo riferimento anche poche righe fa?

Sarà anche (stato) uno da sbolognare, ma ci sono tanti modi, questa è proprio una porcata scusate...

Ma poi cosa spera, che se ne vada rinunciando all'ingaggio? Oppure che se lo prenda qualcuno dopo tutta la merda che gli sta buttando addosso? Se proprio voleva levarselo dalle palle poteva darlo in prestito anche per poche lire a qualche squadretta... io adesso fossi in Hafnar non solo non me ne andrei da nessun'altra parte ma resterei aposta a rompere i coglioni... che forse è quello che sta già facendo...

hafnar mi sta un po' sulle balle, ma per come si stanno comportando farebbe solo bene.

Anche a mio parere trattasi di una assunzione di responsabilità di facciata.... :blink:

assolutamente. ha rilasciato due interviste identiche in due giorni, affermando di avere delle colpe ma poi tirando sempre in ballo i giocatori.

fastidio e disgusto.

Dai, un po' di serieta'.

a pensar male si fa peccato, ma spesso...

Edited by davide
Posted

Intervista a Mrsic:

«Dobbiamo trovare un elemento in grado di dare punti sicuri, bravo nel pick and roll e nell'uno contro uno, che costruisca tiri dal palleggio e che vada spesso in lunetta - spiega Mrsic - In pratica un giocatore che sostituisca quanto prodotto da Delonte Holland lo scorso anno: quello che avrebbe dovuto essere Hodge, rivelatosi però non adatto alla nostra squadra. Non importa che sia una guardia oppure un'ala piccola: serve un giocatore che garantisca 18 o 20 punti con continuità, cosa che attualmente manca, ».

Eh?!!

:angry:

Ma qualcuno ha mai visto Holland giocare un p'n'r...?! :lol:

Ogni giorno rimango sempre più sconvolto da queste fantastiche interviste...

Al di là che il profilo del giocatore desiderato mi sembra la solita minchiata di mezza estate, come quando Oioli mesi fa diceva che ci serve un lungo di peso dal fisico imponente, con ottimi movimenti in post basso, che garantisca una presenza importante a rimbalzo, che sia intimidatore, che a questo unisca anche le caratteristiche difensive di Howell, possibilmente anche con una buoan mano almeno dalla media distanza e soprattutto che non costi troppo.

"E grazie al caxxo", pensai subito ai tempi così come dopo aver letto il tipo di esterno che cerchiamo... :angry:

Qs. post mi era sfuggito... :o:lol::lol:

:toast[1]:

• 2 weeks later...
Posted

Riporto nel thread "giusto" questa splendida rassegna fatta da pxg altrove... fantastico... dai facciamoci due risate, per quanto amare...

Qualcosa era già stato riportato, ma è comunque un bel lavoro... :P

Non per essere pignolo B):flowers: :

Chiapparo alla Prealpina 13/08/2007

...

Varese radicalmente mutata nella filosofia di gioco...ma non nelle prospettive di classifica secondo l’AD biancorosso: «Certamente la Cimberio 2007/2008 è una squadra molto diversa dalla Whirlpool 2006/2007, ma è molto difficile dire ora se abbiamo migliorato o peggiorato l’organico - afferma Chiapparo - L’auspicio è quello di mantenere lo rendimento dello scorso anno, quando siamo sempre stati tra le prime otto della classifica ed alla fine abbiamo raggiunto il traguardo playoff. Poi ovviamente molto dipenderà anche dal valore delle altre: nella stagione passata le situazioni negative di Treviso e Fortitudo ci hanno aiutato. Realisticamente il nostro obiettivo è quello di puntare ai playoff contando su una identità di gioco che esalti le caratteristiche del nostro organico e su un ambiente già consolidato dal lavoro dell’anno scorso; molte avversarie dovranno prima fare gruppo, e poi vedere quanti di questi gruppi diventeranno squadre...»....

Castiglioni jr su Varese News alla presentazione della squadra:

...

Non possiamo competere con società che hanno un budget altissimo - è la frase d'ordine del giovane presidente - lo possiamo fare solo se usiamo l'arma dell'unità. Quest'anno ho passato un'estate tranquilla, perché sapevo che ogni piccola cosa era stata preparata al meglio, a partire dall'accordo con Cimberio, persona squisita con il quale ci capiamo al volo».

sempre Chiapparo a La Provincia 28/09/07:

....

Sbilanciamoci: obiettivi?

Prima ci salviamo, poi arriviamo ai playoff e, dopo, più vinciamo e più siamo contenti.

Mrsic dice che bisogna avere un po' di paura perché chi non conosce la paura è un folle.

E io lo sono.

Ma il confine tra pazzia e genialità è sottile.

In realtà sono dispiaciuto. Lo vedete quel puntino che tira con Passera mentre tutti sono già andati via?

Parrebbe Capin.

È proprio lui e forma l'asse della squadra insieme a Galanda.

Gli altri spendono 14-16 milioni di euro, Varese meno di un terzo.

Orgogliosi di farlo. La nostra forza non è schierare Bodiroga ma prenderlo quando nessuno sa che diventerà Bodiroga. Inventare un altro Pozzecco.

Se saltasse una luce al palazzetto, quest'anno sarà colpa sua.

Non ho paura di essere il capro espiatorio. I pazzi non hanno paura.

E a noi piacciono, soprattutto se si presentano alle partite con un libro sotto braccio. Gli ultimi?

La Casta: sono stato il primo a comprarlo ma non riesco a leggere più di due pagine a sera, perché poi m'incazzo troppo. Poi Don Milani. E, infine, il Centurione.

Quello che lottò eroicamente, fino allo stremo, contro un massacro annunciato?

Sì, quello.

...

Ancora Castiglioni jr a La Provincia 29/09/07

....

Si può già dare qualche giudizio?

No, è presto. Però posso già dire che questa squadra non è affatto più debole rispetto a quella dell'anno scorso: magari siamo più

forti, e questo lo vedremo a partire da domani.

Quindi l'obiettivo è quello di migliorare il risultato dell'ultima stagione?

No, freniamo gli entusiasmi: ho detto che noi non siamo più deboli, ma non ho idea di come siano le altre squadre. Probabilmente si sono rinforzate anche loro, staremo a vedere.

Allora con che obiettivi si parte?

Nessun obiettivo in particolare, ma due certezze: non retrocederemo, e non vinceremo lo scudetto. Eliminati i due estremi, restano un sacco di ipotesi e possibilità che sarà bello costruire e scoprire giorno dopo giorno. Intanto ci siamo ancora, con una struttura societaria sempre più solida e tanti nuovi amici che ci danno una grossa mano.

Riparte la sfida ai colossi del basket italiano, quelli che possono investire miliardi su miliardi?

Riparte, con l'entusiasmo di sempre e con la stessa pazzia. Il nostro è un budget importante, ma non è paragonabile a quello delle tre o quattro società che partono per vincere lo scudetto e ben figurare in Eurolega.

E allora come dar fiato ai

sogni di una città intera?

Loro mettono i soldoni. Noi rispondiamo con la fantasia. Fantasia che non arriverà solo dai nostri giocatori, ma soprattutto da chi li gestirà e li metterà in campo.

Dalla panchina?

Esattamente: negli ultimi anni questa cosa ci è proprio mancata. Noi avevamo un gioco molto schematico, organizzatissimo in ogni dettaglio, minuzioso: probabilmente buono per gli squadroni, ma non adatto a una squadra come la nostra, fatta di giocatori che avevano solo bisogno di essere lasciati liberi.

È quello che si aspetta da Mrsic?

Da lui mi aspetto tanta elasticità mentale e una grande capacità di adattarsi alle situazioni: voglio un allenatore in grado di intervenire durante la partita e capace di inventare qualche soluzione vincente.

....

Posted

Sempre un bel leggere.

Piuttosto, sapete se alla sede della Provincia ci sono ancora quelle belle felpe in cocco con la scritta "SALVE" ?

E' per un regalo.

Grazie.

Posted

Sempre un bel leggere.

Piuttosto, sapete se alla sede della Provincia ci sono ancora quelle belle felpe in cocco con la scritta "SALVE" ?

E' per un regalo.

Grazie.

credo che ci sia anche la versione "welcome"...

Posted

Ecco, ci mancava l'intervista del Gek.

Molto meno paraculo rispetto agli standard, ma qualche chicca l'ha comunque regalata...

«Sono convinto che molti di questi problemi derivano dagli infortuni che ci costrinsero a partire in ritardo e a rincorrere le cose. Coloro che, in preparazione, giocarono tanto per supplire alle assenze hanno pagato il conto più avanti:

Questa è davvero bella

:pirate::pirate:

«i conti li faremo alla fine ma posso assicurare che tutti stanno facendo il massimo per migliorare le cose. Non è detto che ciò accada rapidamente

Non c'è problema, quest'anno è tutto all'insegna della tranquillità, gli Andalusi in confronto sono stakanovisti...

:pirate:

Posted

Ecco, ci mancava l'intervista del Gek.

Molto meno paraculo rispetto agli standard, ma qualche chicca l'ha comunque regalata...

«Sono convinto che molti di questi problemi derivano dagli infortuni che ci costrinsero a partire in ritardo e a rincorrere le cose. Coloro che, in preparazione, giocarono tanto per supplire alle assenze hanno pagato il conto più avanti:

Questa è davvero bella

:blink::rofl:

«i conti li faremo alla fine ma posso assicurare che tutti stanno facendo il massimo per migliorare le cose. Non è detto che ciò accada rapidamente

Non c'è problema, quest'anno è tutto all'insegna della tranquillità, gli Andalusi in confronto sono stakanovisti...

:doh[1]:

della serie: NOI NON ABBIAMO FRETTA.... :nono[1]:

Posted

- Il Giorno -

Chiapparo, «inibizione» per un mese: «Io e Mrsic i bersagli, ma non siamo noi in campo»

27/11/2007 09:19

PRIMA LA BEFFA poi il danno. Domenica la sconfitta sul campo a fil di sirena, lunedì la stangata del giudice sportivo. Per la Pallacanestro Varese ci sono 2.300 euro di multa e un duro provvedimento nei confronti dell'amministratore delegato Gianni Chiapparo: inibizione a svolgere attività federale e sociale per un mese, fino al 26 dicembre 2007. Al dirigente biancorosso, oltre all'invasione di campo, è stato contestato un «comportamento protestatario e offensivo nei confronti degli arbitri». La sentenza è stata resa ancor più aspra dalla recidiva specifica di Chiapparo, che gli è costata otto giorni in più di squalifica rispetto alla normale sanzione. «Non posso dire niente hanno fatto bene» commenta il diretto interessato, visibilmente scosso da quanto accaduto domenica. «Quando si arriva a certe scenate significa che qualcosa non va più bene - ammette Chiapparo - penso che questo sia il momento di prendere delle decisioni importanti, sulla mia persona in primis».

IL «DEMIURGO della Cimberio» si mette dunque in discussione, senza anticipare decisioni clamorose ma anche senza escludere qualsiasi scenario: «Non mi sono mai nascosto e non intendo farlo ora, è giusto che ora rifletta sulla mia situazione. Ho avuto la massima fiducia e responsabilità da parte della proprietà, se si ritiene che sia io il problema è giusto che mi faccia da parte. Non bisognerebbe lasciarsi andare ad atteggiamenti come il mio, quando ci si arriva significa che forse si è esaurita la benzina, e allora bisogna riflettere a fondo sul ruolo». Parole che sembrano portare dritte al viale delle dimissioni, ma pur in preda allo sconforto Chiapparo non rinuncia ad un sussulto di orgoglio: «Io ho le mie responsabilità che infatti mi sono preso, altri invece si nascondo dietro agli alibi. La brutta situazione di classifica ha dato il via ad una caccia all'uomo in cui io e Mrsic siamo i bersagli privilegiati, ma alla fine non siamo noi che scendiamo in campo: è colpa nostra se gli avversari ci prendono i rimbalzi in testa, oppure se non si commette fallo sull'ultima azione?».

L'ULTIMA RIFLESSIONE è però ancora legata alla sceneggiata di domenica sera, un gesto che ha lasciato segni profondi nel Gianni Chiapparo del giorno dopo: «Mi dispiace in particolar modo per tutti i tifosi che hanno un concetto dello sport diverso da quello rappresentato dal mio gesto: che poi è la stessa idea che ho io, ma in quel momento ho perso il controllo». Il futuro del dirigente varesino è ora nelle mani dei Castiglioni, che in settimana dovranno prendere quella che forse è la decisione più delicata della loro gestione. E al destino di Chiapparo è indissolubilmente legato anche quello di Veljko Mrsic che, molto probabilmente, se non fosse stato per il veto dell'amministratore delegato non sarebbe già più l'allenatore della Cimberio.

Michele Mezzanzanica

Una sola domanda: ma chi ha scelto questi giocatori che si fanno prendere in testa i rimbalzi e non seguono le indicazioni degli allenatori? E chi li manda in campo?...

Posted

gianni basta cazzo basta!

ti contraddici da solo!

possibile che te hai costruito una squadra e poi ti lamenti di chi va in campo? se sono scarsi colpe non ne hanno...perchè per sbattersi si sbattono quelli che ci sono in campo. peccato i limiti tecnici però......

quest'estate hai sbagliato. lo hai ammesso.

hai messo un play non troppo play

hodge che centrava poco o nulla

beck che non era il giocatore che serviva con hodge

la riconferma di hafnar

preso un 4 (melvin) e metterlo da 5

e messo un coach che vantava un record di 2-14 in croazia.

inutile cercare a tutti i costi di rifare il gruppo della stella.

siamo nel 2007.

le mosse giuste quali sono state?

prendere un play italiano come cambio. non è così male passera anzi!

rifilare il pacco a scafati mandando hodge

prendere skelin

oddio...skelin lo ha preso mrsic mi sa.......

qui gianni serve un playmaker vero.

troviamo il giusto gioco di squadra e la salvezza non è impossibile...

che dio ce la mandi buona