Reggie Theus Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 se vuoi ammirare della tecnica, liberissimo di farlo. io preferisco i vincenti. ...quindi quest'anno, prima o poi, scoppierò in lacrime di sconforto. Ah si? E chi sarebbero i vincenti? Fuori 10 nomi x fare una squadra vera non il dream team, please... Lasciamo perdere questi discorsi su vincenti e perdenti (di solito si concludono classificando il 97% dei giocatori in attività come perdenti) e concentriamoci sui giocatori che abbiamo ora. Cerchiamo di capire quanto vale Beck e speriamo che Mrsic trovi il filo del gioco... Secondo me la squadra è abbastanza equilibrata (equilibrata non vuol dire forte o che si salva vuol dire solo che ci sono giocatori con caratteristiche abbastanza complementari...) ma non ha ancora un gioco e sicuramente non c'è un terminale designato in attacco... Se arriveremo ad avere un gioco di squadra sarà un vantaggio, altrimenti sarà il caos e continueremo a fare 67 punti di media x il resto del campionato.... Buonanotte e speriamo di battere Rieti!
discus Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 e speriamo che Mrsic trovi il filo del gioco... Se arriveremo ad avere un gioco di squadra sarà un vantaggio, altrimenti sarà il caos e continueremo a fare 67 punti di media x il resto del campionato.... Forse e' proprio questo il motivo per cui siamo tutti preoccupati...non si vede "la squadra"...e nessuno ha talento a sufficienza per metterci una pezza da solo...
marisa Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 (edited) Ah si? E chi sarebbero i vincenti? Fuori 10 nomi x fare una squadra vera non il dream team, please... Lasciamo perdere questi discorsi su vincenti e perdenti (di solito si concludono classificando il 97% dei giocatori in attività come perdenti) e concentriamoci sui giocatori che abbiamo ora. Cerchiamo di capire quanto vale Beck e speriamo che Mrsic trovi il filo del gioco... Secondo me la squadra è abbastanza equilibrata (equilibrata non vuol dire forte o che si salva vuol dire solo che ci sono giocatori con caratteristiche abbastanza complementari...) ma non ha ancora un gioco e sicuramente non c'è un terminale designato in attacco... Se arriveremo ad avere un gioco di squadra sarà un vantaggio, altrimenti sarà il caos e continueremo a fare 67 punti di media x il resto del campionato.... Buonanotte e speriamo di battere Rieti! giocatori con caratteristiche abbastanza complementari: personalmente ho gravi dubbi su questa tua affermazione e poi.. 1non ha ancora un gioco 2non c'è un terminale designato in attacco 3Se arriveremo ad avere un gioco di squadra dici niente!!!! tutta roba che si vende all'Esselunga, a due passi dal palazzetto Edited October 11, 2007 by marisa
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 Secondo me la squadra è abbastanza equilibrata (equilibrata non vuol dire forte o che si salva vuol dire solo che ci sono giocatori con caratteristiche abbastanza complementari...) ma non ha ancora un gioco e sicuramente non c'è un terminale designato in attacco... Se arriveremo ad avere un gioco di squadra sarà un vantaggio, altrimenti sarà il caos e continueremo a fare 67 punti di media x il resto del campionato.... Buonanotte e speriamo di battere Rieti! ero al palaverde (ahime..). la squadra non è affatto equilibrata, anzi non siamo proprio una squadra: non c'è gioco d'attacco e in difesa non riusciamo a difendere decentemente per piu' di 5 min di fila. il fatto di avere giocatori con caratteristiche complementari (che cmq in non vedo, anzi mi sembra che abbiamo parecchi doppioni) non significa avere una squadra. purtroppo abbiamo cambiato 4/5 del quintetto piu l'allenatore, buttando, secondo me, alle ortiche quanto di buono si era fatto lo scorso anno. inoltre ho la sensazione forte che non c'è nemmeno uno spirito di squadra e soprattutto che l'allenatore sia poco capace. purtroppo aspettare la fine di ottobre, visto che si giocheranno 8 partite, si rischia di arrivare ad avere un record da brividi. la differenza tra qs 0-3 e lo 0-3 dello scorso hanno è lampante.. e onestamente ho seri dubbi che domenica si possa vincere con rieti
slayer82 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 quando quest'estate avevo detto che avremmo fatto fatica a salvarci qualcuno mi è saltato in testa...bè eccoci qua!
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 Non ho parole... questa e' la squadra costruita per riportare lo spettacolo a varese??? Come posso non rimpiangere Magnano e il suo gioco controllato che nascondeva le lacune di molti giocatori? Siamo tornati indietro di tre anni... il punto è molto semplice: se ho una squadra con giocatori di grande talento e personalità allora posso avere un gioco veloce, frizzante e spettacolare. se i giocatori sono mediocri o comunque non proprio talentuosi l'unica soluzione per non affogare é difesa, difesa, difesa e un gioco in cui tutti sanno esattamente cosa fare e quando farlo..
marisa Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 il punto è molto semplice: se ho una squadra con giocatori di grande talento e personalità allora posso avere un gioco veloce, frizzante e spettacolare. se i giocatori sono mediocri o comunque non proprio talentuosi l'unica soluzione per non affogare é difesa, difesa, difesa e un gioco in cui tutti sanno esattamente cosa fare e quando farlo.. chissà perchè mi viene subito alla mente un nome, un nome solo...
cagno Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 aiuto ultimi...e cantu prima... Si son giocate solo 3 partite non vuol dire niente! Perchè Milano, Bologna, Pesaro e Treviso che ora son dietro a Cantù o alla pari con Teramo arriveranno dietro? Calma e gesso e lo stesso vale per noi. L'anno scorso partiti 0/3 e abbiam terminato 17-34 cioè 17-31 dalla 3 in poi...due anni fa partiti 3-0 stagione finita con 17-34 cioè 14-34 dalla 3 in poi. Siamo una buona squadra, siamo stati sfortunati con gli infortuni e col calendario che nelle prima 3 ci ha messo contro formazioni più forti di noi, perchè Udine è una bella squadra (leggete chi sono i 5 lunghi di Udine Schultze-Di Giulio-Sales-Jacks-Zacchetti e pensate ai nostri (De Pol-Fernandez-Galanda/infortunato-Melvin-Pietras) e perchè si gioca moltissimo in questo periodo. Date tempo a Beck di capire dov'è, è arrivato per la prima volta in una realtà mai vista da 6 giorni! Come diceva il mio prof di filo: CAUTE!!!
sertar Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 Non so se avete tentato un sondaggio ma credo che l'80% dei tifosi avrebbe tenuto Holland (c'è un 20% della scuola "non gioca come Ossola" oppure "tiene troppo la palla" che è contrario) se non altro per il piacere di ammirare la sua tecnica (io, senza volere esprimere un giudizio sul valore del giocatore, invece sto male quando vedo la tecnica di tiro di Hodge). Certo che se Bologna avesse proposto un contratto ad Hafnar :-) Più che altro era Holland che nn avrebbe tenuto Varese. visto che sono nota per far polemica...non mi voglio risparmiare: oggi sono rientrati i famosi 3 quinti di titolari>>>1 in panchina, prevedibile- 1 in grande recupero, e si sperava proprio - 1 Boh! (o Beck?!?) vedi il risultato alla faccia di chi sosteneva la causa dei tre su cinque fuori! Continuo a sostenere questa tesi perchè le stagioni di solito iniziano ad agosto e nn la seconda settimana di ottobre data in cui i nostri hanno sostenuto il primo allenamento...altrimenti col cavolo Cantù stava in testa imbattuta. Aggiungo che Beck è lo stesso che per i più ritardava il suo arrivo a Varese avendo il mondo dietro. Di preoccupante cmq c'è tutto, ed in particolare la mollezza con la quale si è scesi in campo...
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 chissà perchè mi viene subito alla mente un nome, un nome solo... di nomi per questo tipo di gioco (che poi tra l'altro è quello praticato da mezza eurolega ) ce ne sono tanti: noi ne avevamo uno in casa ma evidentemente si è pensato che non fosse piu' l'uomo giusto. sfortunatamente i fatti al momento stanno smentendo le scelte fatte
marisa Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 di nomi per questo tipo di gioco (che poi tra l'altro è quello praticato da mezza eurolega ) ce ne sono tanti: noi ne avevamo uno in casa ma evidentemente si è pensato che non fosse piu' l'uomo giusto. sfortunatamente i fatti al momento stanno smentendo le scelte fatte gli allenatori di eurolega per varese sono assolutamente fuori quota! e poi io non guardo mai oltre al mio orticello e nel mio orticello l'allenatore per quel tipo di gioco l'avevamo già!
marko Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 di nomi per questo tipo di gioco (che poi tra l'altro è quello praticato da mezza eurolega ) ce ne sono tanti: noi ne avevamo uno in casa ma evidentemente si è pensato che non fosse piu' l'uomo giusto. sfortunatamente i fatti al momento stanno smentendo le scelte fatte ma quale uomo giusto!? con una squadra fortissima come quella della scorsa stagione ( ) doveva fare molto di più e invece chel là li faceva difendere forte (forte, uh, se difendevano forte... ) e non sfruttava l'enorme potenziale d'attacco di quei cavalli di razza che aveva nelle stalle... una squadra di fenomeni costretta a veleggiare in posizioni indegne per VARESE... solo un settimo (ottavo...) posto... VERGOGNA RAMON!
marisa Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 ma quale uomo giusto!? con una squadra fortissima come quella della scorsa stagione ( ) doveva fare molto di più e invece chel là li faceva difendere forte (forte, uh, se difendevano forte... ) e non sfruttava l'enorme potenziale d'attacco di quei cavalli di razza che aveva nelle stalle... una squadra di fenomeni costretta a veleggiare in posizioni indegne per VARESE... solo un settimo (ottavo...) posto... VERGOGNA RAMON! (adesso sei tu che mi fai deprimere ulteriormente) seriamente: come può essere che gli stessi giocatori dell'anno scorso non sappiano più difendere decentemente? e i nuovi? che la difesa sia vista come optional? che tocca sempre a qualcun altro difendere? e mi ripeto: ma quell'Howell che difendeva sugli esterni ora non ci farebbe così schifo, vero? e non dico che rivoglio tutti quelli che se ne sono andati (o abbiamo lasciato andare o abbiamo cacciato) ma prendere come esempio quel poco che avevamo di buono e migliorarlo? nooo??? cosa impossibile?
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 gli allenatori di eurolega per varese sono assolutamente fuori quota! e poi io non guardo mai oltre al mio orticello e nel mio orticello l'allenatore per quel tipo di gioco l'avevamo già! non intendevo dire che evremmo dovuto prendere un allanatore da eurolega. sono d'accordo l'allenatore l'avevamo gia in casa e con lui anche un paio di giocatori che ci farebbero molto comodo (vero carter?)
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 ma quale uomo giusto!? con una squadra fortissima come quella della scorsa stagione ( ) doveva fare molto di più e invece chel là li faceva difendere forte (forte, uh, se difendevano forte... ) e non sfruttava l'enorme potenziale d'attacco di quei cavalli di razza che aveva nelle stalle... una squadra di fenomeni costretta a veleggiare in posizioni indegne per VARESE... solo un settimo (ottavo...) posto... VERGOGNA RAMON! giusto! è tutta colpa di Ramon che ha voluto andarsene in spagna... e adesso noi ci godiamo il basket sciampagne o forse il gianni quando parlava di basket che fara divertire si riferiva ai tifosi avversari???
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 e mi ripeto: ma quell'Howell che difendeva sugli esterni ora non ci farebbe così schifo, vero? e non dico che rivoglio tutti quelli che se ne sono andati (o abbiamo lasciato andare o abbiamo cacciato) ma prendere come esempio quel poco che avevamo di buono e migliorarlo? nooo??? cosa impossibile? l'ho pensato anche io stasera.. per avere un melvin che non fa la differenza in nessuna metà campo, forse era meglio tenersi rolandone che , oltre a picchiare adriano , almeno nella metà campo difensiva la differenza la faceva eccome. e tante rimonte o break partivano dalla sua difesa
marisa Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 giusto! è tutta colpa di Ramon che ha voluto andarsene in spagna... e adesso noi ci godiamo il basket sciampagne o forse il gianni quando parlava di basket che fara divertire si riferiva ai tifosi avversari??? ecco, ora capisco perchè i nostri non ci prendono mai a canestro o non riescono a difendere: è colpa delle bollicine che fanno bruciare gli occhi e vanno su per il naso, con un fastidioso pizzicorino- PS mi sembra poi che in quanto a divertimento, manco in allenamento si scambino dei sorrisi (ma non era Magnano che li voleva tutti seri e imbalsamati?)
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 ecco, ora capisco perchè i nostri non ci prendono mai a canestro o non riescono a difendere: è colpa delle bollicine che fanno bruciare gli occhi e vanno su per il naso, con un fastidioso pizzicorino- PS mi sembra poi che in quanto a divertimento, manco in allenamento si scambino dei sorrisi (ma non era Magnano che li voleva tutti seri e imbalsamati?) è vero! e allora da domani basket nebbiolo! non ha le bollicine e soprattutto fa anche bene al cuore...
pxg14 Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 ecco, ora capisco perchè i nostri non ci prendono mai a canestro o non riescono a difendere: è colpa delle bollicine che fanno bruciare gli occhi e vanno su per il naso, con un fastidioso pizzicorino- PS mi sembra poi che in quanto a divertimento, manco in allenamento si scambino dei sorrisi (ma non era Magnano che li voleva tutti seri e imbalsamati?) p.s. ma la cosa che mi fa veramente imbestialire è che perdere da questa benetton (che a mio parere fara fatica a fare i playoff se non migliora di parecchio) è inconcepibile. con la squadra dello scorso anno avremmo usato le loro schiene come zerbini..
Giulio Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 Punti degli esterni trevigiani? 56 (Roma 50, Udine 58).
marisa Posted October 11, 2007 Posted October 11, 2007 Punti degli esterni trevigiani? 56 (Roma 50, Udine 58). di che ti lamenti? siamo perfettamente in media, due più ...due meno..... ops! ma forse non se ne erano preventivati così tanti?
tatanka Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 toccatevi pure ...ma quante squadre retrocedono?? Noi compresi o oltre a noi?
Ponchiaz Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 toccatevi pure ...ma quante squadre retrocedono?? Comunque: troppe.
tatanka Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Sciùra la Marisa la vedo troppo negativa. Siamo solo alla terza, dobbiamo inserire meglio qualcuno e inserire Capin. Melvin non è questo. E' sicuramente meglio. Questo per dire che possiamo/dobbiamo migliorare. Sfortunatamente abbiamo qualche magagna grossa grossa. Spero che Giulio la smetta di postare laconiche frase con il numero di punti degli esterni avversari. Non perchè si sarà stufato ovviamente, ma perchè cambierà qualcosa. Ci credo poco però. Ritengo comunque che il clima pesante sia dovuto alla campagna anti-Magnano dello scorso anno. Aver chiuso la stagione cacciando un allenatore che aveva avuto risultati comunque in linea con il potenziale, ed averlo cacciato in quel modo, ha lasciato strascichi pesanti. Ed io, per esempio, che tifo Varese e non Magnano (cit. Ale div.), che voglio continuare a tifare Varese e non gioisco minimamente per le sue sconfitte, sono comunque incazzato con Confalonieri ed i suoi piediscritti ed a fatica mi trattengo dall'invocare Magnano, non perchè realmente pensi sia una soluzione possibile, ma perchè tutti, in fondo, siamo un po' vendicativi. E tutte le virgole che ho messo sono per sembrare Pigionatti e quindi far incazzare il Confalonieri.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Sciùra la Marisa la vedo troppo negativa. ....................... Ritengo comunque che il clima pesante sia dovuto alla campagna anti-Magnano dello scorso anno. Aver chiuso la stagione cacciando un allenatore che aveva avuto risultati comunque in linea con il potenziale, ed averlo cacciato in quel modo, ha lasciato strascichi pesanti. Ed io, per esempio, che tifo Varese e non Magnano (cit. Ale div.), che voglio continuare a tifare Varese e non gioisco minimamente per le sue sconfitte, sono comunque incazzato con Confalonieri ed i suoi piediscritti ed a fatica mi trattengo dall'invocare Magnano, non perchè realmente pensi sia una soluzione possibile, ma perchè tutti, in fondo, siamo un po' vendicativi. E tutte le virgole che ho messo sono per sembrare Pigionatti e quindi far incazzare il Confalonieri. ..................
Recommended Posts